Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

gort
3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Non basta che il codice sia libero.

Non ho tanta voglia di dare spiegazioni, è un argomento troppo lungo.

Comunque il codice può essere libero quanto gli pare, se poi Don B. Evil è evil t'inkula lo stesso.

E lo fa, lo fa...

Il codice libero può essere controllato dalla comunità, quello proprietario no.

Se nessuno controlla, si equivalgono. Se qualcuno controlla, il primo dà più garanzie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

L'ira di Dio

In questo video Valentina Poletti parla della paura come mezzo di condizionamento e di controllo.

Dice anche che la campagna mediatica sul coronavirus, a suo parere, è stata terrorismo.

Non mi sorprende: mi fa piacere trovare delle conferme; non l'ho pensato solo io.

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Back Door Man
Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Oggi ho trovato un articolo interessante su EL MUNDO e vi propongo di dargli un'occhiata.

20 pilastri economici che la pandemia ha cambiato per sempre

558119554_20-pilastri-economici-che-lapandemia-ha-cambiato-per-sempre-temp.thumb.JPG.37218bf74f5014959c88283128cf91c7.JPG

 

https://lab.elmundo.es/coronavirus/economia.html

 

Come da titolo l'articolo tira le somme su quanto è accaduto finora con l'epidemia di coronavirus focalizzandosi sui cambiamenti che ci sono stati finora e sul futuro dell'economia.

Sapevate, ad esempio, che la vendita dei rossetti per le labbra è calata del 39% a causa dell'uso delle mascherine?

Il tutto perfettamente in linea col topic che vi ho proposto.

Sono gradite Vostre opinioni in proposito.

Salu2

 

Modificato da Back Door Man
Revisione del testo
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Salve a tutti.

Oggi ho trovato un articolo interessante su EL MUNDO.

20 pilastri economici che la pandemia ha cambiato per sempre

558119554_20-pilastri-economici-che-lapandemia-ha-cambiato-per-sempre-temp.thumb.JPG.37218bf74f5014959c88283128cf91c7.JPG

 

https://lab.elmundo.es/coronavirus/economia.html

 

IMO è un buon articolo. Vi propongo di dargli un'occhiata. Come da titolo l'articolo tira le somme su quanto è accaduto finora con l'epidemia di coronavirus focalizzandosi sui cambiamenti che ci sono stati finora e sul futuro dell'economia.

Sapevate, ad esempio, che la vendita dei rossetti per le labbra è calata del 39% a causa dell'uso delle mascherine?

Articolo perfettamente in inea col topic che vi ho proposto.

Salu2

 

Figo l'effetto parallasse che hanno messo sulle immagini, anzi figo il sito in generale

Per il contenuto, no hablo mucho español para entender el artículo

E non so neanche se ho scritto bene la frase sopra 

🙃

(si lo so che son cazzi nostri se non capiamo e possiamo benissimo usare il traduttore)

Seriamente parlando, comunque qualcosa si capisce. Quelli che sono più "preoccupanti" forse sono: 

DEPENDENCIA TECNOLÓGICA come se non ce ne fosse già abbastanza

NEGOCIOS VIRTUALES come dissi già tempo fa, meglio per chi lavora nel settore ecommerce, peggio per i piccoli commercianti al dettaglio

DISTANCIA SOCIAL O ECONOMÍA SIN CONTACTO: sin contacto soprattutto, praticamente tutto ruota attorno a questo. è un bel colpaccio sta pandemia se ha permesso il distanziamento un po' in tutti i settori, non vi pare? I romani la sapevano lunga

EDUCACIÓN ONLINE: anche questa, abituiamo pure i marmocchi a fare il cazzo che vogliono e a svegliarsi, fare login nella piattaforma di e-learning, e poi farsi i cazzi loro. (fonte: alcune amicizie che lavorano nell'ambito scolastico, come sempre liberi di credere sulla parola o no). Abbiamo proprio bisogno di una futura generazione di pecore (ancor più) ignoranti

CIBERSEGURIDAD: come se non ce ne fosse già abbastanza 2 (dopo altri eventi mondiali ben noti su cui non mi dilungo, chi ha orecchie per intendere intenda)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
11 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Figo l'effetto parallasse che hanno messo sulle immagini, anzi figo il sito in generale

Per il contenuto, no hablo mucho español para entender el artículo

E non so neanche se ho scritto bene la frase sopra 

🙃

Tranquilo, s'entiende.

E' comprensibile ciò che hai scritto.

Guarda questo screenshot.

PIB (Producto Interno Bruto) sta per PIL (Prodotto Interno Lordo).

411355966_20-pilastri-economici-che-lapandemia-ha-cambiato-per-sempre-temp2.JPG.93ab40f0fd6f1343db347ba06ff181c6.JPG

Ci siamo anche noi italiani e tutta la UE.

Più o meno si prevede un 15% di caduta del PIL.

 

______

 

Dati interessanti: vorrei che ognuno scegliesse quelli che reputa più significativi, così da discuterne.

 

La Spagna ha il 13% del proprio PIL ricavato dal turismo.

L'articolo prevede 1 milione di posti di lavoro perduti e 80 miliardi di Euro di perdite nel settore turistico.

Anche l'Italia campa di turismo (scelte politiche discutibili, ad esempio qualche decennio fa è stato deciso dai politici di produrre meno nel settore agricolo e puntare sul turistico "tanto la frutta si compra dal Nord Africa che costa poco" - così dissero).

 

26 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Seriamente parlando, comunque qualcosa si capisce. Quelli che sono più "preoccupanti" forse sono: 

DEPENDENCIA TECNOLÓGICA come se non ce ne fosse già abbastanza

NEGOCIOS VIRTUALES come dissi già tempo fa, meglio per chi lavora nel settore ecommerce, peggio per i piccoli commercianti al dettaglio

DISTANCIA SOCIAL O ECONOMÍA SIN CONTACTO: sin contacto soprattutto, praticamente tutto ruota attorno a questo. è un bel colpaccio sta pandemia se ha permesso il distanziamento un po' in tutti i settori, non vi pare? I romani la sapevano lunga

EDUCACIÓN ONLINE: anche questa, abituiamo pure i marmocchi a fare il cazzo che vogliono e a svegliarsi, fare login nella piattaforma di e-learning, e poi farsi i cazzi loro. (fonte: alcune amicizie che lavorano nell'ambito scolastico, come sempre liberi di credere sulla parola o no). Abbiamo proprio bisogno di una futura generazione di pecore (ancor più) ignoranti

CIBERSEGURIDAD: come se non ce ne fosse già abbastanza 2 (dopo altri eventi mondiali ben noti su cui non mi dilungo, chi ha orecchie per intendere intenda)

 

Vediamo...

Qualcosa cambierà per forza. Se ad esempio decidessero di aumentare gli spazi e ingrandire i sedili degli aerei sarei felice: per il momento dicono che aumenteranno i costi dei voli.

Stessa cosa: mi piacerebbe trovare PIU' SPAZIO nei ristoranti e nei locali da ballo.

 

Poi prevedono una caduta del commercio mondiale compresa fra il 13 e il 32%.

E non è detto che sia un male, perché non si può andare avanti per secoli alla stessa maniera (aumento del PIL di 2 punti l'anno). Prima o poi ci sarà la decrescita (e sembra che coinciderà con la pandemia di quest'anno).

 

Infine un punto interessante mi sembra il 19: Sfiducia verso i grandi centri urbani.

"19. Desafío a las ciudades. Las grandes urbes, que se habían perfilado como herederas del poder de las regiones y los estados, en términos de dinamismo económico, son las grandes perdedoras de esta pandemia. El teletrabajo y el e-commerce permitirá que las personas huyan de las aglomeraciones y preferirán la periferia para desarrollar su vida. Los centros comerciales tendrán que ser aún más grandes para garantizar espacio a los visitantes o limitar su aforo. Los cambios en el turismo terminarán por modular la oferta de las ciudades."

In tempo di 40ena si è visto quanto si stava meglio in campagna che in città. Aria pulita e meno sovraffollamento.

 

In linea di massima, IMO, l'articolo dice molte cazzate (è tendenzioso verso il commercio virtuale, il telelavoro, le consegne a domicilio, la cyberfava etc.). E' importante invece la questione che solleva.

 

@RAWolf : d'accordo con te per il problema della dipendenza tecnologica, soprattutto se si parla di Internet e tutto il resto. E' uno dei punti più importanti, anche senza il Covid. Nonostante tutto si continua a spingere in quella direzione. L'articolo stesso, ipocritamente, da una parte denuncia, dall'altra pubblicizza. 

 

Comunque molte cose cambieranno. La botta c'è stata, e la pandemia prosegue.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Vorrei fare un'appuntino sulla ristorazione.

Come già detto vivo in un paese sulla costa, a 2 passi della città.

E la ristorazione, qui, è un tasto dolente, perché non c'è più l'afflusso turistico degli anni d'oro, per cui, mancando i clienti, si è instaurato un circolo vizioso: i ristoratori non comprano cibo, il cibo non viene consumato, carne e pesce non sono freschi. Dappertutto propongono pizza.

E per me la pizza è come le seghe: me ne sono fatte tante, non mi va la pizza.

QUEST'ANNO, col Covid, in fase di post lockdown, siamo messi peggio che mai.

Ho mangiato bene in un paio di posti "non convenzionali" (circolo arci, negozio di macelleria turco che fanno dei Kebab niente male) ma al di fuori di quello, dopo aver mangiato pizza un paio di volte, ho deciso, in via prudenziale di mangiare a casa.

Perché è pericoloso chiedere pesce o carne.

Al momento ho 2 hamburger in cottura alla piastra, in casa mia.

Mi fanno rabbia, i ristoratori. Noto incompetenza, avidità e malizia.

E poi ci sono i Bar:

L'altra mattina sono andato in un bar con l'intenzione di bere un'aperitivo. Entro e vado verso il bagno per fare un goccio e trovo scritto CHIUSO. In piccolo c'era scritto qualcosa riguardo l'emergenza Covid.

Sono uscito e niente bevuta.

Fanculo.

Da voi come va? Bar e ristoranti sono OK?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Back Door Man ha scritto:

E per me la pizza è come le seghe: me ne sono fatte tante, non mi va la pizza.

😂😂😂 rende l'idea

13 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Come già detto vivo in un paese sulla costa, a 2 passi della città.

E la ristorazione, qui, è un tasto dolente, perché non c'è più l'afflusso turistico degli anni d'oro

Back penso dipenda da dove effettivamente è sto paese sulla costa, nel senso che presumo che al sud la situazione sia un po' più problematica.

Ma magari sbaglio, non so neanche come sia la situazione sulla costa qua da noi per cui non saprei dirti.

13 ore fa, Back Door Man ha scritto:

trovo scritto CHIUSO. In piccolo c'era scritto qualcosa riguardo l'emergenza Covid.

Si praticamente non c'hanno coglioni di tenere pulito e / o soldi da spendere in disinfettanti ecc ecc

13 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Da voi come va? Bar e ristoranti sono OK?

Ristoranti sono tutti aperti qua,  per quanto riguarda la qualità del cibo ti direi anche qui "boh", nel senso che finora non ho ancora avuto modo di andare a mangiare fuori.

Domenica vado e al max ti dico, che vabbè ovviamente non è paragonabile alla situazione di una città sulla costa. Cioè qua il pesce fresco non è mai fresco appena pescato ovviamente.

Per via dei bar, figurati se in veneto non sono aperti 😂

Tutto sembra normale qua da noi, a parte le solite cose per evitare ammucchiate e orgioni vari nei piazzali dei bar (purtroppo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Back Door Man

Leggendo il giornale apprendo che Antonio Banderas ci ha il coronavirus e ha detto che si sente debole.

E poi che una ragazzina pisana tornata dall'estero, asintomatica, ha avuto la bella idea di fare il test sul coronavirus, è risultata positiva, per cui è stata rinchiusa in una struttura ASL.

Starebbe benissimo se non fosse agli arresti.

Spoiler

Je sta bene. Se l'è cercata.

Chi ti ha detto di fare il test? 👿

Grande allarme sociale in seguito alla positività della ragazza, che, oltretutto, era stata A BALLARE sabato scorso in Versilia. Risultato: 11 40enati . Confermato da ASL Toscana Nord Ovest, notizia un po' dappertutto: vedi Il Messaggero.

Scatta la riflessione

Non è più questione di malattia, è questione di positività ai test. Questo è un po' pericoloso perché si presta a discriminazioni, odio e cacce alle streghe.

Trattandosi di virus volatile, che può temporaneamente occupare le vie aeree respiratorie e poi andarsene, si può risultare positivi oggi e negativi domani.

E Banderas vabbè, è un vecchiaccio ormai, ha compiuto i 60, ma una ragazzina di 20 anni che sta bene, va a ballare, in disco ci sono 500 persone, il giorno dopo fa il test per scrupolo, risulta positiva e 550 persone corrono a fare il test, con il risultato di 11 positivi (che suppongo stiano tutti benissimo) mi fa pensare male. C'è del fanatismo in questa corsa ai test.

Vi dico cosa ho pensato io, genuinamente. Non l'ho letto da nessuna parte.

Se è questione di test e positività al test, e non più di malattia, lo scenario potrebbe cambiare rapidamente e diventare ancora più drammatico. Fino ad oggi si tratta di virus, ma se invece del virus si cominciasse a parlare di geni, antigeni, proteine etc? Certe popolazioni hanno geni diversi da altre, e allora se fosse diffusa la notizia che gli italiani sono portatori di un gene che chiamaremo ITA-K-Ultra, e che questo gene (o antigene, proteina o non so cosa) POTREBBE DANNEGGIARE la salute degli amerikani, che succede?

Non do risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

tornata dall'estero, asintomatica, ha avuto la bella idea di fare il test sul coronavirus

se torni da certi Paesi è d'obbligo fare il test, se devi tornare a lavorare per es in ospedale e certe fabbriche non ti fanno entrare se non hai il test fatto e negativo

comunque un positivo asintomatico è contagioso, per quanto riguarda le riflessioni successive non ci entro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

E Banderas vabbè, è un vecchiaccio ormai, ha compiuto i 60, ma una ragazzina di 20 anni che sta bene, va a ballare, in disco ci sono 500 persone, il giorno dopo fa il test per scrupolo, risulta positiva e 550 persone corrono a fare il test, con il risultato di 11 positivi (che suppongo stiano tutti benissimo) mi fa pensare male. C'è del fanatismo in questa corsa ai test.

Scusami a meno che (e potrebbe essere comunque una linea di pensiero per carità) non fai i test come puoi impedire che un asintomatico infetti "a catena" altri e pian piano arrivi ad uno che per età/altre patologie/sfiga ci rimane sotto male?

Cioè se togli quello l'unica è ritenere che ok che ci pensi la natura e passera, chi è debole morirà e pace.

Non trovi?

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...