Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Drew Batman
1 ora fa, > Mark < ha scritto:


Al di là di chi potrebbe avere ragione o torto di noi due - e credimi se ti dico che NON mi interessa - la cosa che mi spiace da morire è come un'ideologia lose/lose possa portare qualcuno a sentirsi implicitamente attaccatto, o comunque sminuito, quando io neanche so chi sei...

E voglio continuare a dare una possibilità, sia a te ma egoisticamente anche a me, perché sarebbe orribile da parte mia scadere in un flame col risultato finale di appiccicarci addosso una stupida etichetta che ci dividerebbe... anziché unirci.

Auguro a entrambi di stare bene. 🖤

P.S. - Mentre ti rispondevo avevo come sottofondo questa...

 

Non mi sono sentito attaccato... sono solamente un po'  allergico a gli assolutismi.

Se avessi detto: "la maggioranza  dei complottisti" o una percentuale piu ragionevole, non ti avrei citato.

Non trovi sia assurdo affermare - senza probabilmente  nemmeno conoscere tutti i "complotti" noti- affermare che addirittura il 100% siano dei seminatori di odio? 

Nemmeno a me interessa avere ragione, non più...

Come ho detto pagine indietro  è   un un'argomento  che non porta da nessuna parte, non vincerei nulla  se avessi la conferma  che la mia tesi è  quella corretta.

Questo thread per me  è  solo cazzeggio.

Comunque...

 Bella la musica.

Auguro di stare bene anche a te.

Modificato da Drew Batman
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianilo
5 ore fa, el pato ha scritto:

Ci sta.

È interessante anche vedere come persone diverse si interessano ad aspetti diversi della stessa vicenda. 

A me invece è sempre interessato di più a chi effettivamente il fuhrer avesse rotto le uova nel paniere, da chi proviene la favoletta ridicola dei cattivi contro i buoni, dove è molto chiaro chi siano i cattivi, ma non è chiaro chi siano i buoni, e soprattutto cosa cazzo volevano. 

E credo che la risposta non abbia nulla a che fare con una croce rossa su sfondo bianco. 

Cioè voglio dire io gli inglesi li conosco bene. Popolo di cornuti e contenti per eccellenza, per i quali farsi mettere la figa in testa è un vanto, è un segno di civiltà, gente che negri e pakistani gli dicono cosa possono dire e pensare e cosa no, a casa propria. 

Cioè voglio dire non possono essere stati loro.

Chi sono le persone "cattive" che li manovrano? Quale bandiera li rappresenta e rappresenta i loro interessi? Non è la croce rossa su sfondo bianco, non può essere. 

Siamo sicuri che il cittadino svedese medio del 2021 possa essere oggetto delle stesse riflessioni storiche e sociali di un astuto guerriero pirata abitante quelle stesse regioni più di mille anni fa?

Chiedo per un'amica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman

(Dott.ssa Grazia Dondini - Medico di base in provincia di Bologna)

“Noi medici di medicina generale tutti gli anni, generalmente da ottobre a marzo, vediamo polmoniti interstiziali, polmoniti atipiche. E tutti gli anni le trattiamo con antibiotico. Si tratta di sintomi simil-influenzali - tosse, febbre, poi compare “senso di affanno” - che non si esauriscono nell’arco di qualche giorno. La valutazione del paziente e l’evoluzione clinica depongono per forme batteriche; si dà loro un antibiotico macrolide (e nei casi più complicati del cortisone) e, nell’arco di qualche giorno, si riprendono egregiamente con completa risoluzione dei sintomi.
Quest’anno non è andata così.
Il 22 febbraio di quest’anno è stata comunicata la circolazione di un nuovo coronavirus. Il Ministero della Salute ha mandato un’ordinanza a tutti noi medici del territorio, dicendoci sostanzialmente che eravamo di fronte a un nuovo virus, sconosciuto, per il quale non esisteva alcuna terapia. La cosa paradossale è che fino a quel giorno avevamo gestito i medesimi pazienti con successo, senza affollare ospedali e terapie intensive; ma da quel momento si è deciso che tutto quello che avevamo fatto fino ad allora non poteva più funzionare. Non era più possibile un approccio clinico/terapeutico.
Noi, medici di Medicina generale, dovevamo da allora delegare al dipartimento di Sanità Pubblica, che non fa clinica, ma una sorveglianza di tipo epidemiologico; potevamo vedere i pazienti solamente se in possesso di mascherina FFP2, che io ho potuto ritirare all’ASL solo il 30 di marzo.
Ma c’è una cosa più grave.
Nella circolare ministeriale, il Ministro della Sanità ci dava le seguenti indicazioni su come approcciarci ai malati: isolamento e riduzione dei contatti, uso dei vari DPI, disincentivazione delle iniziative di ricorso autonomo ai servizi sanitari, al pronto soccorso, al medico di medicina generale. Dunque, le persone che stavano male erano isolate; e, cosa ancora più grave, il numero di pubblica utilità previsto non rispondeva.
Tutti i pazienti lamentavano che non rispondeva nessuno; io stessa ho provato a chiamare il 1500 senza successo. Un ministro della salute che si accinge ad affrontare una emergenza sanitaria prevede che i numeri di pubblica utilità non rispondano?
Un disastro. In sintesi: le polmoniti atipiche non sono state più trattate con antibiotico, i pazienti lasciati soli, abbandonati a se stessi a domicilio. Ovviamente dopo 7-10 giorni, con la cascata di citochine e l’amplificazione del processo infiammatorio, arrivavano in ospedale in fin di vita.
Poi, la ventilazione meccanica ha fatto il resto.
IO HO CONTINUATO A FARE QUELLO CHE HO SEMPRE FATTO, RISCHIANDO ANCHE DENUNCE PER EPIDEMIA COLPOSA, E NON HO AVUTO NÉ UN DECESSO, NÉ UN RICOVERO IN TERAPIA INTENSIVA. HO PARLATO CON UNA COLLEGA DI BERGAMO E UN ALTRO COLLEGA DI BOLOGNA, CHE HANNO CONTINUATO A LAVORARE NEL MEDESIMO MODO, E NESSUNO DI NOI HA AVUTO DECESSI E RICOVERI IN TERAPIA INTENSIVA.
Anche l’OMS ha dato indicazioni problematiche: nelle prime fasi della malattia ha previsto solo l’isolamento domiciliare, nella seconda e terza fase, quindi condizioni di gravità moderata e severa, l’unico approccio terapeutico previsto doveva essere l’ossigenoterapia e la ventilazione meccanica. A mio modo di vedere c’è una responsabilità anche dell’OMS, perché non ha dato facoltà al medico di valutare clinicamente il paziente.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta sfiga questo periodo

funzionichia di nuovo ( anzi funziona da Dio grazie al cielo ) e un’altra sfortunatamente vittima della nkn correlazione ( dicono uomo avvisato non donna avvisata è la il problema 

 

5A765D63-3D1E-45A4-AB03-87B8E589FA5B.jpeg

8D5987E9-E352-4191-AEB3-10DC25F355A6.jpeg

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Drew Batman ha scritto:

A mio modo di vedere c’è una responsabilità anche dell’OMS, perché non ha dato facoltà al medico di valutare clinicamente il paziente.”

Tutto il contenuto del post è stato ripetuto pubblicamente da centinaia se non migliaio di medici territoriale ed è da un’anno noto

l’ho scritto mille volte ma non so in che lingua parlano qui 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
1 ora fa, Attato ha scritto:

dicono uomo avvisato non donna avvisata è la il problema 

🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Drew Batman ha scritto:

🤣

Un’altro giornale del gomblotto

Telegraph

Non so quanti arriveranno a Natale forse anche tutti, o quasi ma sicuramente con uno o più morti in famiglia ...

alzate la testa dalla tastiera e guardate cosa succede nel mondo ... dove ? ( andate a cercare vecchi post ) e in futuro prenotate una bara con aria condizionata se capita d’estate ... 

Per i più esigenti una a due posti così nkn rinunciano alla figa

6B182C2E-4AE6-451E-AF0C-823F22338141.jpeg

Modificato da Attato
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98

io non ho intenzione di fare il vaccino. Sono under 25, che se lo facciano gli over 60

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 minutes ago, ^'V'^ said:

Il vaccino non è per proteggere te. 

E' per proteggere le persone che odi. 

 

Certamente se uno si ammala tenta di contagiare il nemico.

E' per questo che sarete vaccinati.

Per evitare che lo facciate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...