Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Dr_Epic69
24 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Il problema non sono i 600€. I soldi non ci sono proprio. Non possono dare di più. 
Il problema è stato il lockdown. Era meglio far morire 100mila ultra ottantenni di covid che far morire l’economia. Il sistema sanitario nel lungo termine ne risentirá tantissimo

Non possono dare di più vero, non ci sono soldi vero.

Presumibilmente conte in diretta nazionale dovrebbe dire " non abbiamo un fottuto euro da dare alla popolazione italiana".

Perchè invece gli viene più facile fare manovre economiche per "garantire" 600 euro ? Solite manovre italiote da referendum per accaparrarsi quella fetta di popolazione analfabeta (la maggior parte) Che si trova con 600 euro in più, bombardato da notizie terroristiche sul virus ogni secondo della giornata e ringraziano lo stato per la protezione.

Lo stesso stato che ha fatto negli anni : 

-ingenti tagli alla sanità ( ricordiamoci che è un" problema" di sanità questo e non di virus mortale stile peste (chi la pensa diversamente su questo punto non ha capito un cazzo di niente in questi due mesi)

-Tangenti

-Inefficenze della pubblica amministrazione da 200 miliardi annui

-Evasione fiscale (Tassazione altissima delle piccole medio imprese) 

-Poltrone a quasi mille politici con relative spese di gestione.

Colpa solo di chi ne approfitta ? certo che no. Colpa di tutti noi, cittadini pensanti e non, ma mi sono veramente stancato di questa ipocrisia dilagante del #iorestoacasa #senzarispetto ecc.

 

Per di più la puzza che c'è nell'aria è sempre di più quella di un "complotto" dove le solite due lobby (Sanità e banche) ci fanno gli affari più grandi 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Deflazione da anni? L’hai letto nelle patatine? L’inflazione negli ultimi anni sta salendo, di poco, ma sta salendo. Il che è un bene, non un male. Ma dirmi che siamo in deflazione è una porcheria.
Stampare moneta non è la soluzione. Puoi farlo, ma con risultati nulli nel lungo periodo. 
 

Sono queste le patatine: https://it.wikipedia.org/wiki/Dati_macroeconomici_italiani

Guarda un pò l'inflazione dal 2014 a oggi.

2019: 0,19%

Risultati nulli sul lungo periodo? Prima cosa argomenti questa tua affermazione. Seconda cosa, se tu dai contributi a fondo perduto, le attività almeno non chiudono e può ripartire tutto dopo.

Stando a quello che dici tu, prima di entrare nell'euro eravamo dei pazzi, visto che abbiamo più volte versato contributi a fondo perduto alle aziende.

 

Poi..sarà un caso, ma negli anni 80/90 l'inflazione era arrivata tranquillamente sopra il 10% (con punte al 23), ed eravamo lo stato con il più alto risparmio privato al mondo. E' sicuramente un caso.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
7 minuti fa, Dr_Epic69 ha scritto:

Non possono dare di più vero, non ci sono soldi vero.

Presumibilmente conte in diretta nazionale dovrebbe dire " non abbiamo un fottuto euro da dare alla popolazione italiana".

Perchè invece gli viene più facile fare manovre economiche per "garantire" 600 euro ? Solite manovre italiote da referendum per accaparrarsi quella fetta di popolazione analfabeta (la maggior parte) Che si trova con 600 euro in più, bombardato da notizie terroristiche sul virus ogni secondo della giornata e ringraziano lo stato per la protezione.

Lo stesso stato che ha fatto negli anni : 

-ingenti tagli alla sanità ( ricordiamoci che è un" problema" di sanità questo e non di virus mortale stile peste (chi la pensa diversamente su questo punto non ha capito un cazzo di niente in questi due mesi)

-Tangenti

-Inefficenze della pubblica amministrazione da 200 miliardi annui

-Evasione fiscale (Tassazione altissima delle piccole medio imprese) 

-Poltrone a quasi mille politici con relative spese di gestione.

Colpa solo di chi ne approfitta ? certo che no. Colpa di tutti noi, cittadini pensanti e non, ma mi sono veramente stancato di questa ipocrisia dilagante del #iorestoacasa #senzarispetto ecc.

 

Per di più la puzza che c'è nell'aria è sempre di più quella di un "complotto" dove le solite due lobby (Sanità e banche) ci fanno gli affari più grandi 

È il sistema economico italiano ad essere marcio alla base, non gli italiani. Va rifondato dalle fondamenta, non sono le tangenti o la corruzione il problema, quello succede ovunque.

E Conte non potrebbe mai dire ‘non abbiamo un cazzo da darvi’. È pura utopia. Puoi farlo in Tanzania, non in Italia. L’italiano medio non ha nessuna conoscenza economica e sono rimasti al ‘stampiamo moneta così finisce la crisi’. Non puó accettare una frase del genere in un momento come questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Buona parte del gioco è imporre restrizioni e divieti a scopo di test.

Le cavie siamo noi.

Questo dal POV sociologia - politica di un certo tipo.

Poi c'è la politica internazionale.

E un sacco di altre cose.

E' una cosa grossa, e l'interpretazione non è semplice.

Se mi immagino il problema come un cerchio, di certo non posso vedere l'intero cerchio. Sono 360 gradi.

Posso vedere sono delle fettine di quel cerchio e analizzarle.

CUI PRODEST è sempre una domanda utile a capire.

Ma più di tanto, IMO, non ci è dato capire.

Si capisce solo che i conti non tornano.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Inviato (modificato)

POST DOPPIONE - CONTENUTO CANCELLATO

Modificato da BackDoorMan68
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dr_Epic69 ha scritto:

Non possono dare di più vero, non ci sono soldi vero.

Presumibilmente conte in diretta nazionale dovrebbe dire " non abbiamo un fottuto euro da dare alla popolazione italiana".

Perchè invece gli viene più facile fare manovre economiche per "garantire" 600 euro ? Solite manovre italiote da referendum per accaparrarsi quella fetta di popolazione analfabeta (la maggior parte) Che si trova con 600 euro in più, bombardato da notizie terroristiche sul virus ogni secondo della giornata e ringraziano lo stato per la protezione.

Lo stesso stato che ha fatto negli anni : 

-ingenti tagli alla sanità ( ricordiamoci che è un" problema" di sanità questo e non di virus mortale stile peste (chi la pensa diversamente su questo punto non ha capito un cazzo di niente in questi due mesi)

-Tangenti

-Inefficenze della pubblica amministrazione da 200 miliardi annui

-Evasione fiscale (Tassazione altissima delle piccole medio imprese) 

-Poltrone a quasi mille politici con relative spese di gestione.

Colpa solo di chi ne approfitta ? certo che no. Colpa di tutti noi, cittadini pensanti e non, ma mi sono veramente stancato di questa ipocrisia dilagante del #iorestoacasa #senzarispetto ecc.

 

Per di più la puzza che c'è nell'aria è sempre di più quella di un "complotto" dove le solite due lobby (Sanità e banche) ci fanno gli affari più grandi 

Ma non è vero che i soldi non ci sono.

O meglio, è vero se consideriamo il paese Italia, il quale non stampa moneta e deve fare quadrare i conti, tagliando un pò di qua e un pò di là, perchè abbiamo il pareggio di bilancio in costituzione.

E' una situazione di emergenza, e la BCE, che è l'unico organismo che può stampare moneta, dovrebbe comprare quanti titoli di stato possibile, e iniettare liquidità nelle casse statali.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
3 minuti fa, Paul1 ha scritto:

Sono queste le patatine: https://it.wikipedia.org/wiki/Dati_macroeconomici_italiani

Guarda un pò l'inflazione dal 2014 a oggi.

2019: 0,19%

Risultati nulli sul lungo periodo? Prima cosa argomenti questa tua affermazione. Seconda cosa, se tu dai contributi a fondo perduto, le attività almeno non chiudono e può ripartire tutto dopo.

Stando a quello che dici tu, prima di entrare nell'euro eravamo dei pazzi, visto che abbiamo più volte versato contributi a fondo perduto alle aziende.

 

Poi..sarà un caso, ma negli anni 80/90 l'inflazione era arrivata tranquillamente sopra il 10% (con punte al 23), ed eravamo lo stato con il più alto risparmio privato al mondo. E' sicuramente un caso.

0.19% non è deflazione.

Lo vedi anche tu, c’è stato solo un -0,1% dal 1980. Il livello fisiologico a cui punta la BCE è più alto, quello è vero, ma da lì a dire che siamo in deflazione da anni è falso.
 

Ora ho da fare dei progetti, stasera ti spiego la mia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Epic69
13 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Io non capisco. E sono a disagio.

Quoto e condivido.

Aggiungo che non verremo mai a saperlo, saranno situazioni che si verificheranno nel medio lungo termine. 

Già tre quattro situazioni più meno grandi e più o meno importanti si attuano:

-Vaccino

-Aumento di debito vs Banche 

- 5g (seppur penso non faccia del male come molti complottisti suppongono)

-20-25 milioni di disoccupati nel mondo 

 

In sintesi :

Esiste un virus altamente coraggioso che aumenta il rischio di morte in soggetti altamente precari ? Sì

Esiste un virus altamente contagioso che uccide alcuni individui sani ? Sì, ma i casi sono rarissimi.

E' stata gestita male la situazione in Italia, sia economicamente che mediaticamente? Sì

E' un Gomblotto? Bho.

Ma farti due domande non è reato, è avere un cervello pensante.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Epic69
8 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

È il sistema economico italiano ad essere marcio alla base, non gli italiani.

Caro Alessio mi hanno insegnato che, la squadra è lo specchio del suo allenatore e così anche il popolo è lo specchio della sua politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

11 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

0.19% non è deflazione.

Lo vedi anche tu, c’è stato solo un -0,1% dal 1980. Il livello fisiologico a cui punta la BCE è più alto, quello è vero, ma da lì a dire che siamo in deflazione da anni è falso.
 

Ora ho da fare dei progetti, stasera ti spiego la mia. 

Va bene, chiamiamola bassa inflazione, ma il concetto è sempre quello, è troppo bassa, equivale a non averla.

Molto più falso è l'aver detto che negli ultimi anni stia salendo:

30 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Deflazione da anni? L’hai letto nelle patatine? L’inflazione negli ultimi anni sta salendo, di poco, ma sta salendo. Il che è un bene, non un male. Ma dirmi che siamo in deflazione è una porcheria.

 

Ad ogni modo, la vera follia italiota è lo stare costantemente sotto il 3%, che già è un tetto ridicolo, ma almeno raggiungilo. E se lo facciamo per non fare alzare il debito pubblico, è una follia, dal momento che il PIL è pressochè stagnante, e comunque la correlazione tra inflazione e debito pubblico non è lineare.

Anche perchè, ad esempio in Giappone il debito è continuato ad aumentare, nei 4 anni in cui c'è stata deflazione (2009-2012).

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...