Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Im_not_here ha scritto:

Come mai l'anno scorso, di questi tempi, con nessuna persona vaccinata avevamo 1.500 casi e 10 morti al giorno e quest'anno con il 70% della popolazione vaccinata abbiamo 5.000 casi e 60 morti al giorno?

Hai presente quella cosa chiamata variante Delta? E le altre varianti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Im_not_here ha scritto:

Se è vero che i vaccini funzionano, perchè Israele e Islanda, i due paesi al mondo con il più alto numero di vaccinati, hanno anche il più alto numero di positivi al covid e si stanno preparando ad inoculare la terza e addirittura quarta dose? 

Aridaje 

Ospedalizzazioni è ciò che conta, dai su

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Stavo pensando che - "senza sapere né leggere né scrivere" - e tolti due anni di disinformazioni - il Covid è un virus influenzale.

I virus influenzali colpiscono le persone più volte nella vita, non sono come morbillo e parotite.

Questo basta per capire perché il vaccino non copre "a vita". È normale.

Anche quello dell'influenza va ripetuto tutti gli anni.

 

Modificato da Back Door Man
Aggiunta
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 minutes ago, Tony Montana said:

Raga, ma le chiusure estive?

Ci saranno quelle autunnali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Just now, Back Door Man said:

Ci saranno quelle autunnali.

 

Qui in Spagna non te lo dicono ma si capisce che devono salvare il turismo.

Sono pronti a chiedere il Green Pass per entrare nei locali.

Lo faranno, molto probabilmente. Aspettano solo che sia finita del tutto la stagione estiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Avevo scritto che il tuo intervento è bello.

Ripensandoci - in linea generale e cioè lo fanno in tanti - spesso si fanno riferimenti a cose teoriche quali la Costituzione, o il Giuramento di Ippocrate in questo caso, senza sapere davvero di cosa si parla.

Mi parlate della Costituzione:

Le cose stanno davvero come scritte nella Costituzione?

Manco per il cazzo.

Cos'è il Giuramento di Ippocrate?

Come lavora un medico dell'ASL?

Con un protocollo che gli dice cosa fare.

 

 Due domande me le sono fatte anch' io, vuoi le mie risposte?

Ma certo, la Costituzione prevede uno stato d' emergenza  in cui lo Stato di diritto cessa = vengano limitati/sospesi i diritti fondamentali del cittadino; ebbene un' emergenza e' per definizione temporanea, siamo a ...18 mesi? Parlo di Europa. Questa situazione d' emergenza temporanea quando finira' esattamente, questo qualcuno l ' ha sentito dire chiaramente? Quando l' 85% della popolazione sara' vaccinata? Il 100%?  Italiana, europea, mondiale? No perche' al mondo sono solo 15% i vaccinati, andra' avanti per le lunghe allora, povera WHO. Quando il virus e varianti varie non esisteranno piu'? Ad maiora. Il punto meravigliosamente buio della Costituzione e' naturalmente lo stato d' eccezione, cioe' l' annullamento dello Stato di diritto, in cui per motivi di sicurezza ( leggi: per tutelare la salute del cittadino)  si instaura la completa sovranita' e qui ci insegna il buon Hitler che uno stato d' eccezione puo' essere perenne=totalitarismo

La Costituzione comunque  vieta trattamenti sanitari obbligatori  a meno che non siano necessari ( stato d' emergenza) e a questo punto pero' devono essere imposti con una legge e lo Stato se ne assume la responsabilita' ( quantomeno formalmente) e non con una normativa qualsiasi come una circolare.  Poi ricordo: il ricatto e' punibile.
 
Finestra di Overton, si faccia solo una riflessione,  senza tirare conclusioni
 
Il medico della ASL o anche il medico vaccinatore che dovrebbe informare il paziente e valutare rischi/ benefici e' un essere umano qualsiasi con le sue competenze di settore, tassello di un immenso ingranaggio, che riceve una circolare ministeriale scritta male e che lui stesso non capisce ( leggetevi sul sito del ministero della salute le circolari, che di scientifico non hanno niente) ed esegue.  Attualmente, se non esegue in linea, viene sospeso. Niente di piu', niente di meno.
 
 Giuramento di Ippocrate: l' ho nominato nel mio post di sopra non troppo seriamente, ma se lo vogliamo prendere un attimo in considerazione il punto piu' bello ( ironico: invalidante)  e' naturalmente quello in cui ci si impegna a mantenere il segreto professionale ;)
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 minutes ago, Mya said:

Poi ricordo: il ricatto e' punibile.

Andava tutto bene fino a qui 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Edo ha scritto:

Infatti con il tampone negativo (=green pass) assicuri la collettività dal non avere una bomba virale che viaggia tranquilla

Praticamente stai sostenendo l'uso del green pass previo tampone ogni 48 ore dato che il focus del tuo discorso è il "vettore di malattia"

Ahahah delirio

Non ho lo stato di emergenza perenne piantato in testa

Se non ho un cazzo, non sto male, non ho bisogno di fare un tampone  per dimostrare di non essere una "bomba virale". 

Capisco che voi ormai abbiate introiettato la nuova normalità quindi un discorso del genere possa essere incomprensibile.

Io guarda, non capisco poi perché il tampone ogni 48 ore. Perché non 24? 

In 48 ore non si sa mai chi incontri, se poi è il weekend ciao. 

Anche 24 potrebbero non essere sufficienti. 

E se 5 minuti dopo aver fatto il tampone ti scontri con uno sciagurato senza mascherina vicino? 

Hai 47 ore per fare disastri, si salvi chi può. 

Tampone tampone tampone. 

Non sei mai sicuro di essere sano. 

Ci sarebbe da inventare il tampone perenne. Con una spia si accende e ti dice quando sei contagiato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sprint ha scritto:

Capisco che voi ormai abbiate introiettato la nuova normalità quindi un discorso del genere possa essere incomprensibile.

Perché mi dai del voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...