Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Back Door Man
2 minutes ago, Andreitos97 said:

Molto semplice...

Perché la tessera sanitaria ti tocca DI DIRITTO, il GreenPass invece no. Te lo danno solo se fai il bravo cittadino ubbidiente (ora con il vaxxx e domani con chissà). E te lo possono revocare (chi non farà la 3 dose) se non sarai ubbidiente.

Deve essere un qualcosa di separato per farlo accettare, prima dicevano che a 60% si raggiunge immunità di gregge, poi il 70%, poi 80% adesso stanno puntando al 90%. Appena ci saremo vicini ovviamente servirà il 150%. E nessuno che si fa domande chiaramente, pensando che sta cosa abbia basi scientifiche e non puramente politiche🤣🤣

Capito.

Tecnicamente bastava scrivere nel chip della carta sanitaria se il suddito era vaccinato o no.

Comunque green pass è un nome ruffiano. Potrebbe diventare un documento aggiuntivo, essenziale per essere accettati in società.

Si scrive green pass e si legge tessera del bravo bambino.

Ok, è possibile.

Già che ci siamo un bello scudo democristiano dovrebbero stamparcelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Gamebred ha scritto:

se erediti una casa ci sono tantissimi lavori con cui campi tranquillamente senza diventare matto

Cioé?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Capito.

Tecnicamente bastava scrivere nel chip della carta sanitaria se il suddito era vaccinato o no.

Comunque green pass è un nome ruffiano. Potrebbe diventare un documento aggiuntivo, essenziale per essere accettati in società.

Si scrive green pass e si legge tessera del bravo bambino.

Ok, è possibile.

Già che ci siamo un bello scudo democristiano dovrebbero stamparcelo.

 

Guarda che in UE si parla di passaporto vaccinale dal 2015/2016 circa...

Già oggi nelle nuove carte d'identità è compresa anche la tessera sanitaria (per SSN). Per far accettare una misura del genere, devono dare la percezione alla massa che sia "in condizioni di emergenza", "temporanea" e "per il ns bene" e "che verrà tolta".

 

Se tu la integri nella carta d'identità, capisci benissimo che la percezione è completamente diversa in quanto quella sì che resta per sempre. Il nome GreenPass non è nemmeno casuale, ma perché Green? Eh...

Notato il narrative change dal Covid >> ambiente? 

Addirittura stanno aprendo finestre di Overton sull'ambiente, emergenza più grave del Covid, bisogna fare presto...

 

La storia si ripete, con attori e circostanze diverse, ma si ripete.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
1 minuto fa, Maldoner ha scritto:

Cioé?

Dipende dove sta la casa, affitti brevi turistici rendono davvero moltissimo se uno ci sa fare un attimo ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
2 minuti fa, Andreitos97 ha scritto:

Il nome GreenPass non è nemmeno casuale, ma perché Green? Eh...

Notato il narrative change dal Covid >> ambiente? 

Non è casuale. 

In tutto il mondo green significa "via libera", semaforo verde, puoi passare.

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Lascia stare. Sono premesse elastiche che servono a supportare il discorso che segue.

Quando c'era LUI i treni erano sempre in orario.

Fantacalcio / fantascienza.

Se c era lui , quelli come me erano sotto terra .

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Adesso, Fajan ha scritto:

Se c era lui , quelli come me erano sotto terra .

Se c'era lui pure io stavo messo male. 

Due persone non possono avere sempre ragione. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Akira93 ha scritto:

Mi puoi fare esempi concreti di lavori che permettono di campare in Italia senza diventare matto ed essere pagato due lire ?

Sono curioso, voglio leggere un punto di vista che non ho considerato magari.

Metalmeccanici in generale, edilizia in generale ormai non ti sbatti molto a meno che sei capra.

Paghe da 1400 a 1700 o oltre un po' in base a turni etc , e parlo di mansioni come operatore macchine magazzinieri roba senza specializzazione 

 Poi per carità se inizi ad essere specializzato , saldatore meccanico etc le paghe sono basse se confronti altri stati.

Comunque la maggior parte di amici etc o persone conosciute in Italia è in questa fascia , ha un mutuo e magari un figlio.

Non dico che in Italia sia tutto rose e fiori , ma non è neanche il terzo mondo.

Certo se uno vuole girare con la tedesca da 40k , bersi 20 spritz all ape...

Boh .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Cioè cosa? 

Non colgo il significato di questa frase:

Cita

Se erediti una casa ci sono tantissimi lavori con cui campi tranquillamente senza diventare matto

Edit: Ah ok, ora ho capito il senso. Se erediti una casa, ti sei tolto il grosso dei problemi e ci sono tantissimi lavori che ti permettono di vivere in maniera tranquilla.

Modificato da Maldoner
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...