Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

@Attato ciao

Ma io non sono esperta ed ho chiesto, mi dispiace per entrambe le donne in foto cmq. Vuoi dire che la seconda ha perso il figlio a causa del vaccino? 

 

Edit, ho googlato adesso rapidamente e lei stessa ha detto che era più di anno che cercava un figlio con il suo compagno, purtroppo queste cose non si possono scegliere 

Modificato da Lego
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Lego ha scritto:

cercava un figlio

46 minuti fa, Lego ha scritto:

suo compagno

due calamita' ... 

46 minuti fa, Lego ha scritto:

queste cose non si possono scegliere

lo so

essere una calamita' e' quasi una scelta ( dicono ) se preferisci un destino e scegliere un titanic come compagno..

la combinazione e' un naufragio...

managgia che sfiga...

il risultato e' quello...

moltiplicato per qualche milione o piu' di volte, ma non basterebbe il server...

 

Modificato da Attato
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
23 ore fa, Gamebred ha scritto:

E lo dici in base a quale esperienza, se posso chiedere? O è diciamo una cosa che immagini? 

In base all'esperienza di una serie di persone che ho intorno. 

 

 È banale che 100k oggi sono meglio di 100k fra 25 anni per L'attualizzazione di una somma con relativo costo opportunità, per l' inflazione ecc.ecc.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, senza nome ha scritto:

 È banale che 100k oggi sono meglio di 100k fra 25 anni per L'attualizzazione di una somma con relativo costo opportunità, per l' inflazione ecc.ecc.

upsss caro giovane

mi dicono dalla regia che la proprieta' privata e' un problema e non un diritto...

stai creando castelli sulla sabbia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, senza nome ha scritto:

In base all'esperienza di una serie di persone che ho intorno. 

Ah ok, quindi diciamo dai racconti di altre persone.

Posso chiederti cosa dicevano, nello specifico, queste persone? Si lamentavano di aver ereditato 2-3 case o di aver ricevuto 100k per diritto di nascita? Se ti va di approfondire sono molto curioso. 

12 ore fa, senza nome ha scritto:

È banale che 100k oggi sono meglio di 100k fra 25 anni per L'attualizzazione di una somma con relativo costo opportunità, per l' inflazione ecc.ecc.

Prima di tutto non funziona così perché se quei soldi li prendi da una casa, l'inflazione ti fa una sega 😂

Perché se oggi la casa costa X, vai tranquillo che tra 25 anni, con l'inflazione, costerà molto più di X e quindi prenderai molto più di X, se vieni liquidato o se la vendi. 

Se invece preferisci tenerti l'immobile e affittarlo, anche lì l'inflazione ti fa una sega perché si alzano anche i prezzi degli affitti e tu puoi mettere il prezzo che preferisci per l'affitto di casa tua. Non esistono vincoli di prezzo. 

 

Infatti la scelta non era tra ereditare subito, o ereditare tra 20 anni. 

La scelta era tra ereditare e non ereditare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrosh
Il 19/10/2021 at 21:10, Gamebred ha scritto:

Stai seriamente dicendo che tra ereditare decine se non centinaia di k/immobili e non farlo, non ci sia una sostanziale differenza?

si sta dicendo la sostanziale differenza è tra i fortunati che li ereditano a 20 e quelli che li ereditano a 40/45, non tra quelli che ereditano medio o ereditano poco a 45 

Dai 25 ai 45 hai bisogno di una casa dove stare, quindi devi pagare il mutuo. 
Fino ai 45, se non hai un lavoro da "grasso che cola", vivrai sostanzialmente come un povero senza una casa di proprietà

Si suppone che ai 45 tu abbia finito di pagare il mutuo e stia guadagnando anche decentemente, a questo punto hai la stabilità economica ma non sei più nel fiore degli anni. 
Arrivati a questo step fa piacere ereditare 100 k di casa, ma non è la svolta della vita passare da avere 2000 euro mensili a 2600 a 45 anni. La svolta è se a 30 anni hai 900 o 1500 ogni mese da spendere (tolte le spese per la prima casa)

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Garrosh ha scritto:

si sta dicendo la sostanziale differenza è tra i fortunati che li ereditano a 20 e quelli che li ereditano a 40/45, non tra quelli che ereditano medio o ereditano poco a 45 

No, la differenza è tra chi eredita immobili e chi non lo fa.

C'è sempre chi è più fortunato e chi è più sfortunato, ma tra queste due categorie c'è proprio una frattura, economica e sociale. 

13 minuti fa, Garrosh ha scritto:

Dai 25 ai 45 hai bisogno di una casa dove stare, quindi devi pagare il mutuo. 

Visto che sei stato così pignolo con gli anni, quanti 25enni conosci, di persona, che pagano un mutuo? Perché io non ne conosco nessuno. 

Ne conosco moltissimi (stragrande maggioranza) che vivono in casa con i genitori, molti a cui i genitori pagano l'affitto da fuorisede più le spese, alcuni che vivono da soli in affitto. 

25enni che hanno acceso e pagano ogni mese un mutuo, non ne conosco nessuno. Nessuno, zero. 

15 minuti fa, Garrosh ha scritto:

Fino ai 45, se non hai un lavoro da "grasso che cola", vivrai sostanzialmente come un povero senza una casa di proprietà

Diciamo che dai 30 ai 45, secondo la tua visione, ti devi pagare da solo l'alloggio e ok, qui possiamo essere d'accordo. Però col culo per terra, non ci rimarrai mai. Una casa di proprietà in cui tornare (genitori, nonni) ce l'avrai sempre. Con ogni probabilità in quegli anni erediterai decine di k dai tuoi nonni che di sicuro schifo non fanno. La ragazza che sto frequentando, che tra l'altro fa spesso battute sull'essere povera etc mi ha detto che ha da poco ereditato 58k da sua nonna. Ha la mia età. 

Me lo concedi che è leggermente diverso doversi sempre preoccupare di finire in strada se qualcosa va male e non puoi più pagare l'affitto, o la banca si prende casa tua? 

20 minuti fa, Garrosh ha scritto:

Arrivati a questo step fa piacere ereditare 100 k di casa, ma non è la svolta della vita passare da avere 2000 euro mensili a 2600 a 45 anni.

È una grandissima svolta invece, i tuoi figli cresceranno in una casa di proprietà, che erediteranno, e tu avrai altre case da affittare/vendere/far ereditare ai tuoi figli.

Oltre a un gruzzolo di risparmi (vedi i 58k di prima) che potrai usare per comprare immobili, investire in qualcosa, per le emergenze etc etc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Back Door Man said:

È il loro lavoro.

Ancora non avete capito cosa sono i poliziotti, allora.

Glielo comandano e in più gli piace farlo.

Ci fu quel poliziotto capo interrogato a Genova che disse che si aspettava che i suoi uomini esagerassero (o qualcosa sul tema).

Il magistrato gli chiese perché e lui:

"Perché conosco i miei animali, dottore." 😂

 

Certamente, gli piace picchiare e ritrovarsi in quelle situazioni. E' un modo come un altro per sentirsi utili, sfogare le proprie frustrazioni o semplicemente il testo che schizza e non poter/saperlo scaricare in altro modo, ma a ognuno trarre le proprie conclusioni su ciò!

 

Detto questo la presa per il culation procede, sviolinata in Francia in arrivo (sarà anche per Italia presto o tardi e uguale altrove in forme diverse), sembra che facciano muro ma il trend ormai dovreste averlo capito... stato emergenza potenzialmente prolungato nel 2022 così come il pass.

https://www.lemonde.fr/politique/article/2021/10/21/covid-19-debats-houleux-a-l-assemblee-autour-du-passe-sanitaire_6099343_823448.html

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
35 minutes ago, Wayna said:

stato emergenza potenzialmente prolungato nel 2022

È quello che mi preoccupava quando aprii il thread.

È un serpente gigantesco di cui non si vede il capo o la coda (a seconda di dove lo guardi).

The snake is long seven miles...

Ride the snake...

 

Nuovi metodi di governo: fare le pulci ai virus (che tanto è roba invisibile, la gente sa una sega) e con la scusa e col terrore indotto del contagio far fare ai cittadini sudditi tutto quello che cazzo si vuole.

Farli smettere di fare quello che vogliono loro...

E magari ammazzarne un pochini, che tanto siamo troppi.

 

Si esce poco la sera, compreso quando è festa

E c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garrosh
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

quanti 25enni conosci, di persona, che pagano un mutuo? Perché io non ne conosco nessuno. 

dalla mia esperienza tutti gli amici che ho nella fascia 26-27-28 stanno uscendo di casa e stanno decidendo se affitto o mutuo. Il discrimine è quanto valutano la libertà di spostarsi dalla città in cui vivono

 

1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Me lo concedi che è leggermente diverso doversi sempre preoccupare di finire in strada se qualcosa va male e non puoi più pagare l'affitto, o la banca si prende casa tua? 

E' diversissimo. Ma non dipende dal fatto che i tuoi genitori abbiano una casa di proprietà. Dipende dal fatto di avere genitori senza debiti, finanziariamente stabili, che vogliono supportarti. Con queste condizioni il "paracadute" ce l'hai anche se vivono in affitto e se hanno "solo" 15k sul conto

 

1 ora fa, Gamebred ha scritto:

i tuoi figli cresceranno in una casa di proprietà, che erediteranno, e tu avrai altre case da affittare/vendere/far ereditare ai tuoi figli.

in un discorso di patrimoni di famiglia (che rispetto molto) hai perfettamente ragione. Figlio avuto a 35 anni, la casa da 100 k arriva in eredità a 45 anni, la affitto 15 anni e investo i soldi che ho ricavato dall'affitto. Quando io ho 60 anni e mio figlio 25 si trova una casa da 100k + facciamo altri 50 k netti (contando tasse e manutenzione casa) da affitto che nel frattempo hanno fatto dividendi (in 10/15 anni facciamo un +30%). Casa più gruzzolo da 70k per il rampollo. Fighissimo. 

Ma non tutti ragionano così, c'è anche chi se li vuole godere per i cazzi suoi i soldi, possibilmente quando ha ancora i capelli e il cazzo duro senza pillole. 
Se no la gente non si lamenterebbe degli stipendi da fame dei neolaureati, direbbe "cazzo mene, a 50 anni guadagno 5k al mese e mi rifaccio di tutto". Economicamente funziona, ma i soldi se li godono i tuoi eredi. 

 

"Tu cambia lavoro che ti vedo giù
Che di questo passo frà li fai a sessanta
Quando il cazzo non ti tira più"
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...