Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Wyatt99

io credo nella ciclicità della storia: è uguale e ritorna.

Per ora non sappiamo se questo virus sia stato oggettivamente costruito in laboratorio o meno, possiamo creare tantissime ipotesi.

Sotto l'aspetto della chiusura totale: beh credo che in un primo momento era comprensibile, ma bisogna ripartire.

Sono studente e non lavoro, perciò mi andrebbe bene questa situazione, tanto la famiglia mi campa.

E invece no: bisogna ripartire per muovere di nuovo l'economia o avremo delle atroci conseguenze.

Bisogna riaprire ed essere cauti, discreti, finché il peggio sarà passato.

Sul fatto che la gente stia in giro è vero: io esco solo per portare il cane, ma vedo tramite Instagram che molti girano tranquillamente, anche se la storia prima criticavano chi usciva.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

matteo35

Io sono veramente arrivato al limite massimo.

Non ne posso letteralmente più, mi sembra di essere da nove mesi rinchiuso.

Schifato dal vedere come un personaggio del calibro di De Luca venga osannato dal web, di come qualsiasi sfigato venga fatto parlare in tv dicendo le solite cose negative senza un fondamento.

Negli ultimi giorni ho visto più persone in giro, e a me sembra comunque che tra gli under 30 ci sia veramente molta tranquillità  e voglia di tornare a fare le cose di sempre.

La fascia che secondo me ha perso completamente il lume della ragione è quella 30-60...ma non poteva essere diversamente con tutto il terrorismo psicologico dei media.

Ora spero che almeno possiamo goderci un estate decente...

A me sinceramente i bar, locali, ristoranti con plexiglass e menate varie inquietano molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
14 ore fa, Alessio.97 ha scritto:


Il problema è stato il lockdown. Era meglio far morire 100mila ultra ottantenni di covid che far morire l’economia. Il sistema sanitario nel lungo termine ne risentirá tantissimo

Zitto che questo non si può dire.

Neanche qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
2 ore fa, matteo35 ha scritto:

Schifato dal vedere come un personaggio del calibro di De Luca venga osannato dal web,

 

condivido lo schifo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Inviato (modificato)

Qualche osservazione:

Smettiamo di dire "è colpa nostra" (a seguire il concetto che vi pare) perché il cittadino non ha nessun potere.

Potete aprirci un dibattito: non venitemi a dire che il voto è potere. Il cittadino non ha potere alcuno (in politica, quindi in scelte). È il governo che decide.

In realtà un minimo di potere il cittadino ce l'avrebbe, ma sono cose complicate.

Ad esempio: ogni volta che scegliete un prodotto decidete a chi dare i vostri soldi, ma è una cosa molto limitata.

Oppure potete andare a manifestare in piazza. Se la manifestazione è una cazzata ve lo permetteranno, se è una cosa seria vi spaccheranno le ossa i celerini.

I fatti di Genova ve li ricordate?

Anno 2000 se non sbaglio.

Finì molto male. La manifestazione era seria. Si manifestava contro la globalizzazione.

D'altro canto noto che quando le proteste di piazza le fa qualcun altro, e non gli italiani, è tutta un'altra fava.

Penso ai francesi, in questo caso.

Infine, per quanto riguarda l'economia: fino a qualche decennio fa il modello generale era quello della crescita continua. Ogni anno si doveva produrrre di più e consumare di più. Siamo arrivati a un punto in cui le risorse sono finite. Le scie chimiche sono una cazzata, i cambiamenti climatici no (Snowden) e, aggiungo io, l'effetto serra non è dovuto alle scurregge delle mucche, anche se hanno provato a vendercela così.

Da qualche anno si parla di decrescita, di crescita sostenibile eccetera.

Buone cose, forse, ma invertire un processo economico che va avanti su certe basi (quelle della crescita continua) da almeno un secolo, all'atto pratico è tutt'altro che facile

Credo che a un certo punto il bubbone debba scoppiare e sembra che stia accadendo quest'anno, in contemporanea con questo cazzo di Covid.

E senz'altro ci sarà qualcuno ai piani alti che sta pilotando o prova a pilotare la situazione.

Noi siamo sotto, sotto, sotto.

Vediamo come va avanti la cosa.

Teniamoci aggiornati.

Salu2

Modificato da BackDoorMan68
Correzione testo
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
8 ore fa, matteo35 ha scritto:

Schifato dal vedere come un personaggio del calibro di De Luca venga osannato dal web, di come qualsiasi sfigato venga fatto parlare in tv dicendo le solite cose negative senza un fondamento.

 

Basta spegnere la tv e il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2020 alle 10:38 , RAWolf ha scritto:

Disclaimer: capisco che le fonti possano essere molto poco attendibili dal momento che avrei potuto scrivere qualsiasi cosa e siete liberi di crederci o meno.

Senza nemmeno uscire dai nostri confini tutti i nostri ricercatori e medici hanno ripetute in tutte le lingue che stiamo parlando di un semplice raffreddore che passa stando in casa.

80% non se ne accorge nemmeno a dire il vero

abbiamo convissuto con i virus ( grazie di esistere) per milioni di anni

questo poi è debolissimo ... muore a 18 gradi per esempio o molto facilmente in altri modi... ma chi se ne frega, sono i batteri ( chi è sano e pieno ) che si occupano di loro mentre noi facciamo la nostra vita come tutti gli anni 

certo e’ che questo anno è speciale e bisogna parlare del nulla ( è successo regolarmente) per portare avanti tanti progetti distruttivi in parallelo 

scegliete la vostra vita, spegnendo la tivou e accedendo il cervello

 

AMEN.

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Epic69

Ieri il Boss ha varato ed esposto al pubblico un decreto. Pareri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
2 ore fa, Dr_Epic69 ha scritto:

Ieri il Boss ha varato ed esposto al pubblico un decreto. Pareri ?

Tanti soldi buttati a mò di elemosina, ma misure concrete per ripartire alquanto scarse se non inesistenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...