Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Andreitos97
2 ore fa, Dr_Epic69 ha scritto:

Ieri il Boss ha varato ed esposto al pubblico un decreto. Pareri ?

Secondo me, solo parole parole parole

 

Diremo, faremo, vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
22 minuti fa, Carlins ha scritto:

Tanti soldi buttati a mò di elemosina, ma misure concrete per ripartire alquanto scarse se non inesistenti.

Cosa faresti tu se fossi al governo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
2 ore fa, Dr_Epic69 ha scritto:

Ieri il Boss ha varato ed esposto al pubblico un decreto. Pareri ?

In questo contesto mi interrogherei anche su come il boss sia diventato un sex symbol

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 ora fa, Canadair ha scritto:

In questo contesto mi interrogherei anche su come il boss sia diventato un sex symbol

 

Azzardo una ipotesi.

Un mix stile Superchicche di avere un volto che appare spesso in TV, unito alla noia dei social e al fatto che le donne seguono ciò che va per la maggiore, in questo caso in Italia il "blastare" e il #iorestoacasa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2020 alle 17:58 , BackDoorMan68 ha scritto:

Questo thread è dedicato al Coronavirus, il lockdown, eccetera.

Soprattutto alle misure restrittive che sono state imposte.

Specifico che rispetto agli altri thread sul coronavirus l'approccio è diverso.

Cerco di spiegarmi al meglio:

all'inizio di questa storia il focus era il virus stesso. Siamo passati poi alle misure restrittive. Ci siamo fatti la quarantena. Poi la 40ena è stata allungata. Una prima volta poi un'altra. Ci è toccato stare in casa, scrivere e firmare certificazioni, mettersi le mascherine...

Varie volte ho scritto che il tutto mi sembrava un esperimento sociale. Mi pareva, e mi pare tutt'ora, che le misure restrittive anticontagio fossero sproporzionate rispetto alla gravità della minaccia. Ci sono state ripercussioni economiche nell'immediato, e le politiche scelte molto probabilmente ne avranno di future, e saranno ben più gravi. In più sembra che questa storia non abbia fine.

Sembra che questo coronavirus sia venuto a sconvolgerci l'esistenza e che niente sarà come prima.

Questo è il focus del topic.

C'è un prima e un dopo.

_______

Finché si trattava di 40ena la cosa non mi ha scosso più di tanto.

Ora che siamo in Fase 2 comincio a preoccuparmi ed essere nervoso.

Questa storia di uscire con le mascherine, che non si può andare in spiaggia, non si può fare questo e non si può fare quell'altro, senza sapere quando finirà, mi sta mandando fuori di testa.

Vorrei delle CERTEZZE e delle TEMPISTICHE.

Quando torneremo a una vita "normale"?

______

Qualcuno vuole azzardare delle previsioni?

Oppure inserire testimonianze, fare chiarezza sui divieti e quant'altro.

Cosa ci dobbiamo aspettare?

E' un brutto film.

 

È tutto scritto nero su bianco. Penso due anni. Ma spero mai. Meglio restare così perché uscire potrebbe costare tanto. 

Si capisce che non sai nulla di cosa accade

è probabilmente troppo tardi ma non è mai tardi

se jon esce tutto il popolo fuori è la fine ( è già game over ) 

ammesso che vivrai, il paese è fallito già. 

Non so se conviene

e un discorso lungo e non posso scrivere pagine su mille sfaccettature di una cosa che si sapeva da molti anni

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Maldoner ha scritto:

Cosa faresti tu se fossi al governo?

Lo scopo è fallire e morire fisicamente 

il piano è perfetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
26 minuti fa, Attato ha scritto:

Lo scopo è fallire e morire fisicamente 

il piano è perfetto 

Non ho capito questa tua risposta e anche quella precedente.

Me la spiegheresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
13 ore fa, Maldoner ha scritto:

Cosa faresti tu se fossi al governo?

Devono ripartire le aziende, inutile dare mancette. Hanno messo solamente 100 milioni nel settore automobilistico (elettriche tra l'altro, dove mancano le colonnine ovunque), che è una grandissima fetta del mercato italiano, e 120 milioni per biciclette e monopattini. Non so se rendo l'idea. 

Ci vogliono contributi a fondo perduti, il resto è fuffa più o meno. 

Turismo: dai 500 euro a famiglie con reddito inferiori ai 40k, e secondo te (tu generico), saranno quei soldi a far ripartire il turismo? Ammesso che andranno a farsi le vacanze, molto più probabile si tengano stretti questi 500 euro.

Vedo zero lungimiranza onestamente, si sta tenendo il paziente in vita con delle trasfusioni di sangue, ma non ci si accorge che la ferita è ancora aperta e sta peggiorando a vista d'occhio. Non puoi continuare a spendere miliardi di cassa integrazione al mese, quella è una misura temporanea, non ci puoi basare la ricrescita di un paese. 

Però i soldi non ci sono, e allora invito per l'ennesima volta a studiarsi qualche premio nobel per l'economia o comunque sia di calibro mondiale (Stiglitz, Krugman, Ashoka Mody, etc.), e capire sul serio di come funzioni l'euro, come ci tengono con il cappio al collo. Devo ancora leggere un testo, o anche un misero paper che sostenga l'euro da un punto di vista scientifico, per la "plebaglia", non ai grandi industriali che esportano all'estero, per loro sì conviene questo strumento (badate come euro diverso da Europa).

Ma questa è fantapolitica, se ne è parlato talmente spesso qua dentro, ormai parecchia gente ne è pienamente a conoscenza, ma ai piani alti fanno orecchie da mercante, scordatevi qualsiasi tipo di uscita per riproporre una sovranità monetaria (anche perché parlando seriamente, affidereste una cosa così delicata, che andrebbe studiata nei minimi particolari a uno come Conte? O chissia al posto suo). Si esce solamente quando la Germania lo vorrà (vediamo ora come proseguono gli attriti venuti fuori con l'ultima sentenza tedesca contro la BCE).

Stiamo seguendo le orme della Grecia, per filo e per segno, e a me questa cosa fa imbestialire perché abbiamo evidenze empiriche di una cosa avvenuta pochi anni fa, ma le coscienze italiane (la maggior parte) sono dormienti, rifiutano proprio un dialogo di questo tipo.

La famosa caverna di Platone.

Mi sono dilungato e probabilmente neanche ho risposto a pieno alla tua domanda, però ci tenevo a far passare il concetto che qua stiamo guardando al dito ma non alla luna.

Detto questo, prima ero molto più "ribelle" e combattivo, ho provato a portare questi temi anche in ambito universitario dove pensavo di avere un pubblico più maturo, ma le risposte si limitavano al solito "e ma la pace in Europa, i valori, gli ideali, bla bla bla", zero argomenti economici nella migliore delle ipotesi, se va male ti becchi del fascista o comunista dei tempi andati, così, giusto per perché ci sta sempre bene.

Così ora preferisco adattarmi, pensare a vie d'uscita alternative, eventualmente trasferirsi. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Buongiorno.

3 ore fa, Carlins ha scritto:

prima ero molto più "ribelle" e combattivo, ho provato a portare questi temi anche in ambito universitario dove pensavo di avere un pubblico più maturo, ma le risposte si limitavano al solito "e ma la pace in Europa, i valori, gli ideali, bla bla bla", zero argomenti economici nella migliore delle ipotesi, se va male ti becchi del fascista o comunista dei tempi andati, così, giusto per perché ci sta sempre bene.

Così ora preferisco adattarmi, pensare a vie d'uscita alternative, eventualmente trasferirsi. 

E' così per tutti, my Friend.

Col tempo passa la voglia di lottare, l'entusiasmo se ne va. Poi ti accorgi che stai lottando contro i Mulini a Vento, come quel disgraziato (in senso buono) del Don Quijote. E allora si cercano strategie alternative.

Com'era quella frase famosa? Più o meno "La situazione è grave ma non seria".

____

3 ore fa, Carlins ha scritto:

Vedo zero lungimiranza onestamente, si sta tenendo il paziente in vita con delle trasfusioni di sangue, ma non ci si accorge che la ferita è ancora aperta e sta peggiorando a vista d'occhio. Non puoi continuare a spendere miliardi di cassa integrazione al mese, quella è una misura temporanea, non ci puoi basare la ricrescita di un paese. 

Non pensare che i politici siano scemi. Se fanno certe cose è per delinquenza.

Le auto elettriche... E' un settore dove c'è da mangiare. Non per noi ma per qualcuno sì.

3 ore fa, Carlins ha scritto:

Hanno messo solamente 100 milioni nel settore automobilistico (elettriche tra l'altro, dove mancano le colonnine ovunque)

Appunto. C'è da costruire colonnine. Sai quanti soldi? Tangenti e regalini?

Mi preoccupa @Attato :

7 ore fa, Attato ha scritto:

Lo scopo è fallire e morire fisicamente 

il piano è perfetto 

Avrei una domanda... :35_thinking:

Come facciamo a salvarci il c*lo?

Ti prego, dimmi che è possibile!

Questa storia di fame e morte è imbarazzante... 😨

Vien quasi da ridere. 😢

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins

@BackDoorMan68

Affatto, non sottovaluto mai nessun politico, neanche quello che a primo impatto sembra avere il QI di un contadino rumeno nel mezzo della Transilvania (prima che qualcuno si offenda ricordo che sono metà rumeno, semplice ironia la mia). 

Se sono arrivati fin lì sono tutt'altro che stupidi, e manovre che ad occhi inesperti o con poca critica costruttiva sembrano inutili o addirittura dannose, un senso ce l'hanno eccome. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...