Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?

Messaggi raccomandati

Back Door Man
Inviato
7 minutes ago, AntonW said:

Ma come si fa?

La chat, I social, tutte cazzate da punto di vista dei rapporti personali.

Chiami al telefono e ci si vede di persona, cosa ci vuole?

Stiamo diventando un branco di codardi, in primo luogo con noi stessi e questo è un dramma.

Che ti devo dire, AntonW?

In teoria è facile. In pratica è difficile perché tutti hanno preso certe abitudini.

Io non ho social, l'ho scritto nell'altro thread. Ma sono in minoranza. L'anno scorso al bar una tizia mi chiese se avevo facebook. Dissi di no e mi guardò stupita, come fossi un alieno.

• Mi piace! 2
AntonW
Inviato
2 hours ago, Back Door Man said:

Dissi di no e mi guardò stupita, come fossi un alieno.

Mah, sai, è un mondo curioso.
Lo è sempre stato, in fondo.
A me intristisce sempre vedere persone così ignoranti da non capire neppure delle dinamiche di base.

Poi alla fine, capisci che la loro è una scelta, e chi sei tu per dire che uno non ha diritto ad essere ignorante.

Semplicemente ne trai profitto, e amen.

leavingmyheart
Inviato
5 ore fa, AntonW ha scritto:

Ma come si fa?

La chat, I social, tutte cazzate da punto di vista dei rapporti personali.

Chiami al telefono e ci si vede di persona, cosa ci vuole?

Stiamo diventando un branco di codardi, in primo luogo con noi stessi e questo è un dramma.

4 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Che ti devo dire, AntonW?

In teoria è facile. In pratica è difficile perché tutti hanno preso certe abitudini.

Io non ho social, l'ho scritto nell'altro thread. Ma sono in minoranza. L'anno scorso al bar una tizia mi chiese se avevo facebook. Dissi di no e mi guardò stupita, come fossi un alieno.

Conviene sempre avere i profili social, anche senza usarli. Just in case, se una te lo chiede almeno hai un contatto, non ci vuole chissà che. E poi servono anche per sbirciare 👀

• Mi piace! 4
Back Door Man
Inviato
23 minutes ago, leavingmyheart said:

Conviene sempre avere i profili social, anche senza usarli. Just in case, se una te lo chiede almeno hai un contatto, non ci vuole chissà che. E poi servono anche per sbirciare 👀

Mmmh. Sì, insomma, una via di mezzo.

Per non essere emarginati.

Il minimo in tal senso.

D'accordo Dottore. ☺️

• Mi piace! 1
Drew Batman
Inviato

Credo che una vita senza social sia una vita più " reale", forse anche più equilibrata...

Ma credo che sia evidente che non averli sia in realtà più svantaggioso in termini di game.

Back Door Man
Inviato

Ibis redibis non morieris in bello.

Secondo me ho sviluppato una sindrome da lockdown.

Chissà se in futuro se ne parlerà.

Ci saranno altri casi, ne sono sicuro.

Drew Batman
Inviato
5 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Non vedo la differenza tra averli e non averli, nel senso che leggo qualche messaggio su Fb ogni due mesi e guardo insta giusto quando sto scambiando un contatto in real, per accettare il follow della persona che ho davanti. 

Certo, se un maschio per "avere i social" intende che ci debba stare sopra a scrollare e scrollare cosa fanno le altre persone, quello non dipende dai social, ma dal fatto che non ha una vita reale e non fa un cazzo, è il modus operandi delle fighe, son sempre annoiate a guardare le altre persone, se gli togli i social non è che una vita reale gli caschi in braccio, si sfogherà con netflix o col cibo, non so. 

Intendo per lo piu  averli giusto per ampliare il "mare" da cui pescare...
Averli, non  farsi avere da loro... ( anche se non è facile per molti)

GabboReal
Inviato
20 hours ago, Drew Batman said:

Credo che una vita senza social sia una vita più " reale", forse anche più equilibrata...

Ma credo che sia evidente che non averli sia in realtà più svantaggioso in termini di game.

In linea di massima forse sì, nel senso che delle due magari è meglio averli che no.

Ma ci sono comunque tanti esempi reali del fatto che non serve per forza né essere forti in un social per chiavare tanto, oppure né per forza conoscere o parlare con tante persone in real per farsene tante.

Se uno conosce tante persone in real magari non nota neanche la differenza tra avere un social o meno in quanto se vuole chiavare una in serata e continuare a vedersi va tramite numero e whatsapp ed è praticamente indifferente avere o meno un social.

Oppure in altri casi non è nemmeno necessario che uno abbia una vita sociale poi così ampia e che conosca tante persone in real.

Ad esempio la persona che ho visto aver chiavato di più e meglio nella mia vita è un mio amico molto introverso che anni fa si è ritrovato con un paio di foto ad essere popolarissimo (cose anche da 100k di like a foto) su Ask.

Non era di certo uno di quelli che si vedeva bazzicare da un social circle all'altro e non era affatto considerato uno che conosceva tante persone.

Eppure con Ask fiocinava una teen diversa ogni pomeriggio (a volte anche 2).

Ci usciva 15 minuti, non parlava neanche o quasi, poi andava a casa e se la scopava.

(Il sogno ad occhi aperti di ogni introverso).

Decisamente la persona che ha scopato, fatto threesome e sverginato di più che io conosca.

Ma soprattutto la persona che lo ha fatto con il minor investimento di energie e con il massimo ritorno di investimento in assoluto.

(Il sogno ad occhi aperti di ogni introverso).

Un po' di tipe che conosceva gliene ho fatte anche io, e anche lì, più che che conoscere tante persone o avere un social con tanti followers..

Serviva sapere come trattare una persona e farsela amica, una macchina e una location.

• Grazie! 1
  • Grrr 1