Giraluna [Partecipante] 9660 Inviato 22 Febbraio 2021 Inviato 22 Febbraio 2021 16 minuti fa, Yuber ha scritto: poco c'entrano con la geopolitica 16 minuti fa, Yuber ha scritto: quando la casa del tuo vicino va a fuoco , la cosa riguarda anche te) Pardon, a me sembrano c entrare. Siamo tutti vasi comunicanti, appunto. Ho fatto un sunto nel più "linguaggio maschile possibile" dell' Italia per farti capire come vedo la situazione del paese. Secondo me si sta guardando la Luna, ma non anche il dito. Dopotutto sono le dita puntate che ti spingono a guardarla con insistenza. Se si guardasse più obbiettivamente la luna e di più ogni singolo dito, non pensi che possa fare una differenza sulla prospettiva con cui si punta e si guarda? Comunque, afferrato il discorso della Francia. 16 minuti fa, Yuber ha scritto: penso che è proprio il pensare al proprio orticello ad essere il male più grande dell'Italia . Immagino. La maggioranza è abbastanza disfunzionale. E sono in pochi quelli che lo fanno in maniera più funzionale. Che soluzione ti risulta più adeguata allora? Cioè, nel tuo piccolo stai facendo qualcosa o ti limiti ad osservare? Non l ho capito. O forse l hai spiegato ed in caso segnalamelo.
Lego [Banned] 754 Inviato 22 Febbraio 2021 Inviato 22 Febbraio 2021 2 ore fa, Giraluna ha scritto: Abbiamo ancora qualcosa da perdere? Secondo me da perdere sì, da scambiare forse poco, ma il problema è che i nostri politicanti sembrano non sapere scambiare ( ma mica da adesso )
^'V'^ [Aivia Demon] 172658 Inviato 22 Febbraio 2021 Inviato 22 Febbraio 2021 20 minuti fa, Yuber ha scritto: Si okay ma non si tratta di genetica ma di condizionamento ambientale. Dev'essere terribile per un fagiolo. Cade in un terreno e mette radici. Precipitazioni annue, sole, ricchezza del terreno e vento a quel punto decideranno quanto del suo potenziale genetico svilupperà. Il fagiolo pensa... ah, se solo fossi stato un uomo... avrei certo subito il condizionamento ambientale, ma avrei potuto sceglierlo, muovermi, scegliere gli amici, i libri, le esperienze, i maestri, il clima anche. Ah! Beati gli uomini, pensa il fagiolo. Loro hanno la testa per capirlo, il cuore per desiderarlo e ardire, le gambe per muovere il culo! Trilly, Fabbio, Marco_drake e 5 altri ha reagito a questo 4 4
Giraluna [Partecipante] 9660 Inviato 22 Febbraio 2021 Inviato 22 Febbraio 2021 7 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Quella donna aveva messo il carro davanti ai buoi, quando aveva pensato "un posto così bello, ed è in utilizzo esclusivo di un maschio, uomo, cacciatore, ricco (nato poverissimo)." Aveva invertito la linea causale di cosa è causa di cosa In più piccola scala l ho vissuto indirettamente. Per delle sciocchezzuole, come dove mettere un mezzo (mi riferisco all identico pattern donna ideologicazziata e carro messo dinanzi ai buoi di un uomo). La mia domanda è stata una: a chi si deve rispondere dello spazio che si usa? A quella donna o alla proprietaria? Il resto è stato abbastanza in linea (molto più piccola per fortuna e senza avvocati) ad una donna frustrata e poco obbiettiva, che scatta a molla quando vede una persona fare cose che lei non fa, godere di beni che lei magari neanche usa più o ha sputato via, senza capire o domandarsi per quale ragione le possa stare facendo/avendo. Morale: il mezzo è nel luogo in cui deve stare. La paura resta nei loro cuori. E soprattutto nella loro testa. Finché non debelleranno quella in capo, vivranno di fantasmi ed ansie indicibili. 7 minuti fa, Lego ha scritto: Secondo me da perdere sì, Che cosa? È questo che mi sfugge nella visione d insieme. 8 minuti fa, Lego ha scritto: da scambiare forse poco, ma il problema è che i nostri politicanti sembrano non sapere scambiare ( ma mica da adesso ) Concordo.
Yuber [Partecipante] 894 Inviato 22 Febbraio 2021 Inviato 22 Febbraio 2021 2 minuti fa, Giraluna ha scritto: Pardon, a me sembrano c entrare. Siamo tutti vasi comunicanti, appunto. Ho fatto un sunto nel più "linguaggio maschile possibile" dell' Italia per farti capire come vedo la situazione del paese. Secondo me si sta guardando la Luna, ma non anche il dito. Dopotutto sono le dita puntate che ti spingono a guardarla con insistenza. Se si guardasse più obbiettivamente la luna e di più ogni singolo dito, non pensi che possa fare una differenza sulla prospettiva con cui si punta e si guarda? Comunque, afferrato il discorso della Francia. Immagino. La maggioranza è abbastanza disfunzionale. E sono in pochi quelli che lo fanno in maniera più funzionale. Che soluzione ti risulta più adeguata allora? Cioè, nel tuo piccolo stai facendo qualcosa o ti limiti ad osservare? Non l ho capito. O forse l hai spiegato ed in caso segnalamelo. beh per ora sto studiando e vorrei lavorare o come giornalista oppure in ambasciata . So che a prima vista sono due lavori differenti ma hanno entrambi a che fare con il potere . Beh secondo me si dovrebbe mettere la parola fine al regionalismo italiano e dare il via a una vera italianizzazione. Do per scontato tu sappia che l'Italia prima dell'unione era divisa in tanti piccoli stati , il problema è che l' Italia è stata fatta ma gli italiani non si sentono tali ma più frequentemente si sentono campani,fiorentini,piemontesi ecc. questo porta ad una rivalità interna che non serve a nulla se non a rendere chi detiene il monopolio di qualche tipo più potente. Un' altra cosa che dovremmo fare è l'occuparci di affari di interesse nazionale che non sempre coincidono con gli interessi internazionali e smettere di fare risolvere i nostri problemi a nazioni terze.
Attato [Élite] 4911 Inviato 22 Febbraio 2021 Inviato 22 Febbraio 2021 2 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Signori, non esiste il diritto alla sopravvivenza Si parla di libertà di autodeterminazione. solo il fatto che esci di casa e sei libero di andare dove vuoi con chi vuoi, aiutare il tuo amico che fa business ad organizzare un locale ( perché lui avrebbe ancora diritto ? Non credo ) o altro ... tutto questo significa diritto alla sopravvivenza se sei chiuso in una gabbia anche fisicamente sarebbe illecito chiedere o poco maschile di poter uscire ? 2 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Quando è nato il benedetto frigorifero, quelli che portavano il ghiaccio nelle case col camioncino hanno gridato alla tecnologia che toglie posti di lavoro D’accordo. Ma non si parla di questo ma della impossibilità di avere sia ghiaccio, frigorifero ed elettricità ... poi se mi dici che tu sei bravo e andrai off grid, cacciare animali stile Rambo si, tanto di cappello, so che potresti riuscire ma forse non tutti lo vogliono fare dopo leggo con calma... mi sfuggono troppe cose nel tuo discorso
^'V'^ [Aivia Demon] 172658 Inviato 22 Febbraio 2021 Inviato 22 Febbraio 2021 1 minuto fa, Yuber ha scritto: beh per ora sto studiando e vorrei lavorare o come giornalista oppure in ambasciata . So che a prima vista sono due lavori differenti ma hanno entrambi a che fare con il potere . Beh secondo me si dovrebbe mettere la parola fine al regionalismo italiano e dare il via a una vera italianizzazione. Do per scontato tu sappia che l'Italia prima dell'unione era divisa in tanti piccoli stati , il problema è che l' Italia è stata fatta ma gli italiani non si sentono tali ma più frequentemente si sentono campani,fiorentini,piemontesi ecc. questo porta ad una rivalità interna che non serve a nulla se non a rendere chi detiene il monopolio di qualche tipo più potente. Un' altra cosa che dovremmo fare è l'occuparci di affari di interesse nazionale che non sempre coincidono con gli interessi internazionali e smettere di fare risolvere i nostri problemi a nazioni terze. Prendo spesso in giro gli yankee perché per un maschio italiano è come sparare sulla croce rossa. Ma. Hanno anche dei meriti. Sono una federazione, di stati, non uno stato. Non se lo sognano neanche. E sono una delle zone più multiculturali e multietniche al mondo, tale da far impallidire le tante e chiare differenze tra un modenese e un bolognese, o tra un pisano e un livornese. Per me se si facesse una federazione di stati in ita come in altri paesi europei, compresa Spagna che è ai ferri corti per le differenze culturali ed etniche delle sue comunità, allora sì, sarebbe il momento di parlare di federazione Europea centralizzata. Nel rispetto e valorizzazione, non nell'appiattimento, delle differenze anche enormi che passano tra diversi territori spagnoli o tra un tizio di Bolzano e uno di Caserta. Chi unificó l'Italia disse "fatta l'Italia, ora bisogna fare gli italiani". Ecco, i confini geografici puoi tirarli anche a carta e penna su una mappa. Ma le differenze tra gruppi sono da valorizzare, non da appiattire. Non ci riesci e se ci riesci quel paese implode. Trilly, 213328, Fabbio e 4 altri ha reagito a questo 6 1
Yuber [Partecipante] 894 Inviato 22 Febbraio 2021 Inviato 22 Febbraio 2021 15 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Prendo spesso in giro gli yankee perché per un maschio italiano è come sparare sulla croce rossa. Ma. Hanno anche dei meriti. Sono una federazione, di stati, non uno stato. Non se lo sognano neanche. E sono una delle zone più multiculturali e multietniche al mondo, tale da far impallidire le tante e chiare differenze tra un modenese e un bolognese, o tra un pisano e un livornese. Per me se si facesse una federazione di stati in ita come in altri paesi europei, compresa Spagna che è ai ferri corti per le differenze culturali ed etniche delle sue comunità, allora sì, sarebbe il momento di parlare di federazione Europea centralizzata. Nel rispetto e valorizzazione, non nell'appiattimento, delle differenze anche enormi che passano tra diversi territori spagnoli o tra un tizio di Bolzano e uno di Caserta. Chi unificó l'Italia disse "fatta l'Italia, ora bisogna fare gli italiani". Ecco, i confini geografici puoi tirarli anche a carta e penna su una mappa. Ma le differenze tra gruppi sono da valorizzare, non da appiattire. Non ci riesci e se ci riesci quel paese implode. Vero che sono una federazione tuttavia se parli con un texano si considera americano se parli con un californiano si considera anch'egli un americano ecc. Possiamo dire di sentirci parte di questa nazione come si sentono parte gli americani della propria nazione? Ho i miei dubbi . Sarei curioso di sapere cosa succederebbe se l'Italia optasse per il federalismo tuttavia penso che la mentalità del 'tirare acqua al proprio mulino' si accentuerebbe.
Outsider [Élite] 5817 Inviato 22 Febbraio 2021 Inviato 22 Febbraio 2021 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: Il padre di una mia ex era un uomo forte e capace. La sorella era morta perché non avevano i soldi per un antibiotico. Da quel livello era arrivato ad avere una delle industrie più forti per fatturato in Italia. Che esporta in sedici paesi, pagando così "o posct fisso" statale agli altri. Lavorava sempre. Ma aveva comprato un terreno perché non fosse deforestato, da rendere oasi per gli animali. Dentro il terreno la baita dove ritirarsi con l'amante, e aiutava tutti gli animali ad essere felici e a prosperare, perché era un cacciatore. Non dobbiamo qui confondere l'essere un cacciatore nel suo senso, con la caccia. La caccia è che io prendo una licenza e vado a sparare ad animali che cercano di vivere in un territorio che non è mio, è di tutti e non faccio bene a nessuno. I predatori non funzionano così. Il leone maschio protegge un territorio, lo pattuglia tutta notte, lo libera da altri maschi predatori, e così la leonessa di giorno trova da mangiare, in un ambiente dove gli animali prosperano grazie al leone. Lui ogni tanto cacciava un fagiano, ma in cambio costruiva nidi, zone di rifugio, agevolava e liberava il corso d'acqua, faceva crescere la vegetazione ed essendo proprietà privata gli altri maschi col fucile non potevano entrare. Grazie a questo, quel posto divenne un paradisetto per gli animali, molti vivevano e prosperavano grazie a lui. Per un fagiano che prendeva, venti ne prosperavano. Un giorno una donna stupidissima e ideologizzata contro la proprietà privata, vegetariana, ecc, vide quel posto così bello e si indignó che fosse privato, di un uomo. E per di più questi odiava di certo la natura e gli animali perché cacciatore. Lo denunciò. So che sembra impossibile. So che sembra assurdo che tu hai un terreno comprato, lo migliori investendo molti soldi perché sia più sano e vitale, perché gli animali siano prosperi e felici, e una donna ideologizzata che non ha chi le dica come interpretare gli eventi può andare a denunciare che "un posto così bello dovrebbe essere di dominio pubblico e non di un privato, che limita la possibilità agli altri di accedere". Lo so. Ma spesso in Italia la magistratura ha "idee" simili. 120 mila euro di avvocati, dieci anni di processo. E lui perde. Viene espropriato nell'interesse della collettività. Lo so che è incredibile. Ma non è incredibile come sia finita. È diventato proprietà del demanio, e da lì è diventato una discarica abusiva, le persone hanno iniziato a buttare una lavatrice, un divano, piano piano camion di rifiuti, le piante sono morte, gli uccelli hanno smesso di fare nidi, gli ungulati sono rimasti avvelenati o, denutriti, sono diventati infecondi... È diventato come gli altri posti. La ragione per cui era un paradiso era proprio il confronto, con gli altri posti dove tutti possono decidere. Era controllato da un uomo forte, e così era un paradiso se confrontato con il resto. Quella donna aveva messo il carro davanti ai buoi, quando aveva pensato "un posto così bello, ed è in utilizzo esclusivo di un maschio, uomo, cacciatore, ricco (nato poverissimo)." Aveva invertito la linea causale di cosa è causa di cosa. Commento becero a caldo: a fine processo, almeno si è tolto la soddisfazione di impallinare la tipa ?
Giraluna [Partecipante] 9660 Inviato 22 Febbraio 2021 Inviato 22 Febbraio 2021 58 minuti fa, Yuber ha scritto: So che a prima vista sono due lavori differenti ma hanno entrambi a che fare con il potere Uno immagino sia il potere dell informazione, dell'indagine e l altro quello politico? 59 minuti fa, Yuber ha scritto: questo porta ad una rivalità interna che non serve a nulla se non a rendere chi detiene il monopolio di qualche tipo più potente. Un' altra cosa che dovremmo fare è l'occuparci di affari di interesse nazionale che non sempre coincidono con gli interessi internazionali e smettere di fare risolvere i nostri problemi a nazioni terze. La rivalità interna penso sia nociva a prescindere dalla presenza o meno di un monopolio del potere esterno. La seconda parte m incuriosisce: ci sono dei trattati che ci imprigionano, a cui dobbiamo sottostare? Se ci sono ancora e non sono stati oggetto di modifiche, è davvero possibile rimettere a noi i nostri stessi debiti? Della serie: mi occorre un infarinatura sui trattati che ci legano ad altri paesi per capire se questa libertà di azione che descrivi sia più immaginaria che reale.
Messaggi raccomandati