Giraluna [Partecipante] 9660 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 9 ore fa, Back Door Man ha scritto: Non mi è sfuggito niente 9 ore fa, Back Door Man ha scritto: Troppo stupido sarebbe stato. Non so come fai le ricerche. Gli articoli che ho postato sono aggiornati a ieri. Il tuo al 5 febbraio. Avendo preso solo il secondo dei due che ho postato, poi ho ragionevolmente pensato che te ne fosse sfuggito uno, in cui era già scritta tutta la dinamica. Sicché il giardino per me era un incongruenza. Pensiero: ma cosa sta scrivendo? Perché il giardino, se ho postato già tutta la dinamica?
Akira93 [Élite] 2012 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 8 ore fa, Attato ha scritto: È una possibilità molti la valutano, soprattutto perché relativamente la più vicina la vita è cambiata anche la’ può durare affinché dura il presidente vedi come la vogliono trasformare in una nuova Ucraina ( tutti emigrati in Polonia) disastro da tutti i punti di vista ma questo accade per gli stessi motivi del vairous stessi elementi dietro, stesse ricette, stessi scopi, stesse cagate mainstream, stessi umani dormienti con ‘cervelli’ lavati a cento gradi e centrifugati si certo Italia butta malissimo come tutta Europa sud ovest ps: c’è stato pure un sito, pare di un certo rilievo, che da anni prevedeva la popolazione e pil di tutto il mondo nel 2025, al netto della plandemia che è arrivata molto dopo Qualche paese cresceva o restava, ma la maggioranza di paesi avanzati ... beh... indovina 40-60% spariva .... da buon complottista, stavolta spero avere torto non credo a nulla, ma tutto è preso in considerazione come sempre, fatti, intuizione, unendo i punti, mille indizi fanno una prova Il libro di Ida Magli ''Dopo l'Occidente'' sostiene le tue tesi, te lo consiglio.
filo [Partecipante] 2962 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 8 ore fa, Attato ha scritto: ps: c’è stato pure un sito, pare di un certo rilievo, che da anni prevedeva la popolazione e pil di tutto il mondo nel 2025, al netto della plandemia che è arrivata molto dopo Ti riferisci a deagel.com? Attato ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11692 Inviato 26 Febbraio 2021 Autore Inviato 26 Febbraio 2021 2 hours ago, Giraluna said: Non so come fai le ricerche. Gli articoli che ho postato sono aggiornati a ieri. Il tuo al 5 febbraio. Avendo preso solo il secondo dei due che ho postato, poi ho ragionevolmente pensato che te ne fosse sfuggito uno, in cui era già scritta tutta la dinamica. Sicché il giardino per me era un incongruenza. Pensiero: ma cosa sta scrivendo? Perché il giardino, se ho postato già tutta la dinamica? Che ti devo dire? Che ho sbagliato? Mi devo suicidare? Ho già letto tre o quattro articoli. Ci andranno avanti un mese col delitto di Bolzano. Tieni. Video di mezz'ora: https://www.youtube.com/watch?v=AWDzUENwaYA _ Mi sembra di averli letti tutti e due i link che hai postato te. Ma potrei sbagliare. Non ho capito come fai ad avere tutta la dinamica. Nelle ultime notizie che ho letto io lui non ha confessato. In che thread l'hai messo il link? Su fanpage c'è questa roba qua, aggiornata a ieri: https://www.fanpage.it/story/ultime-notizie-sulla-coppia-scomparsa-a-bolzano/
Giraluna [Partecipante] 9660 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 1 minuto fa, Back Door Man ha scritto: lui non ha confessato. Appunto. Il discorso semplicemente era: i miei erano del 25, i tuoi del 5. Sicché, proprio perché il Ciccio è cucito, sono più affidabili quelli di qualche ora prima, poiché sono proceduti con le indagini. Tutto qui. Già a gennaio, comunque, avevano detto che molto probabilmente erano stati gettati entrambi nel fiume perché la madre era stata ritrovata li e dalle telecamere di sorveglianza il tizio era passato sul ponte. Fanpage non lo tengo in conto. È mestruato come una figa. Il video invece lo guarderò appena sono in pausa. Grazie. 7 minuti fa, Back Door Man ha scritto: Ci andranno avanti un mese Vado a singhiozzo, infatti. Quando certi discorsi mi stimolano una certa curiosità, allora ci torno e vedo gli aggiornamenti. Se nessuno postava, continuavo a farmi le mie ricercucole quando mi pareva. Quando si tratta di discorsi scomodi la gente tace per lo più. Invece per lamentarsi di sciocchezzuole il dito è sempre pronto. Mi riferisco in generale. C est la vie 💁🏻♀️
Back Door Man [Élite] 11692 Inviato 26 Febbraio 2021 Autore Inviato 26 Febbraio 2021 16 minutes ago, Giraluna said: Appunto. Il discorso semplicemente era: i miei erano del 25, i tuoi del 5. Sicché, proprio perché il Ciccio è cucito, sono più affidabili quelli di qualche ora prima, poiché sono proceduti con le indagini. Tutto qui. Già a gennaio, comunque, avevano detto che molto probabilmente erano stati gettati entrambi nel fiume perché la madre era stata ritrovata li e dalle telecamere di sorveglianza il tizio era passato sul ponte. I corpi nell'acqua li trovano sempre. 16 minutes ago, Giraluna said: Fanpage non lo tengo in conto. È mestruato come una figa. Il video invece lo guarderò appena sono in pausa. Grazie. Vado a singhiozzo, infatti. Quando certi discorsi mi stimolano una certa curiosità, allora ci torno e vedo gli aggiornamenti. Se nessuno postava, continuavo a farmi le mie ricercucole quando mi pareva. Quando si tratta di discorsi scomodi la gente tace per lo più. Invece per lamentarsi di sciocchezzuole il dito è sempre pronto. Mi riferisco in generale. C est la vie 💁🏻♀️ Ho intenzione di non cercare più niente sul delitto di Bolzano. Mi sono già stufato. Ho letto da poco di uno studio che afferma, più o meno, che meno notizie vedi / ascolti e meglio stai. 😂 Ho intenzione di seguire il consiglio. Spoiler Per me più s'ammazzano e meglio è. 😂 A volte l'ignoranza è un bene. (citaz.)
Giraluna [Partecipante] 9660 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 24 minuti fa, Back Door Man ha scritto: meno notizie vedi / ascolti e meglio stai. 😂 Ho intenzione di seguire il consiglio. Concordo. Anche la curiosità può essere letale. Sono tempi duri, dopotutto. Come in tutto, ciò che conta è saperlo indirizzare 💃 Back Door Man ha reagito a questo 1
gort [Partecipante] 2566 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 14 ore fa, Caraibika ha scritto: Hai presente come sono ridotti gli umani nel film Wall-E della Pixar? Se non l'avete visto lo consiglio caldamente, film stupendo. Dicevo, gli umani sono ridotti a grassoni rincoglioniti che passano tutto il tempo davanti ad uno schermo, con i robot che fanno tutto al posto loro (anche nutrirli, pulirli, ecc.). Penso che ci stiamo avviando a grandi passi in quella direzione, letteralmente una mandria di bestie all'ingrasso che hanno sacrificato la libertà in nome della "sicurezza". Individui come quello quotato, per quanto dicano di volere la libertà, sono quelli più vicini alla metamorfosi. Il mondo dei replicanti (2009) Un individuo senza formazione scientifica può credere indistintamente che il SARS-CoV-2 (e la conseguente COVID-19) esista/non esista o anche che esista, ma non abbia conseguenze gravi sulla popolazione se lasciato diffondersi in maniera più o meno incontrollata. Personalmente, dato il percorso scientifico che sto seguendo, sono portato a "credere" che il virus esista e sia una minaccia per la collettività, se lasciato incontrollato. Fatta questa premessa, quella del tizio citato da @sprint è una delle possibili reazioni da parte di una persona media, che vede tutto in bianco e nero. Lo sport non è assolutamente vietato in questa situazione. Si può correre, andare in bici... e tra un po' anche nuotare all'aperto. Infatti è una di quelle cose che ho ripreso a praticare. Per il mio sistema di credenze non in gruppo, solamente in solitaria. Il governo italiano non vieta nemmeno di uscire dal proprio comune quando si è in zona arancione (nella rossa non ricordo). Un culturista potrebbe persino comprare bilancieri per squat/stacchi, macchine multifuzione, tapis roulant, etc... se è vero che la mancanza di palestra lo fa stare male. Se gli mancano i soldi, cerca una soluzione più soft a corpo libero e via. Quindi, quella della palestra è una scusa perché una persona intelligente si adatta. Studiare o lavorare si può fare ancora senza grosse differenze, a parte chi il lavoro lo ha perso o non è più necessario per le esigenze di questa nuova società di transizione (per me transizione verso quella pre-coronavirus). Acquistare beni da remoto è una conquista dell'e-commerce da circa vent'anni, quindi no problem per soddisfare le proprie esigenze materiali. Situazione sociale per me in standby, ma non per sempre. Per ora sto a guardare, soprattutto in attesa dei vaccini e di osservare se avranno un impatto significativo e, se quell'impatto, porterà a una riduzione delle restrizioni. A quel punto farò ulteriori valutazioni. Sicuramente nella mia situazione è diventata una priorità andare a vivere da solo, dato che convivo con genitori ultrasessantenni, ed eventualmente espormi a maggiori rischi compresa la ricerca e l'assaggio della figa. Quello che si nota in giro invece è l'insofferenza dagli estroversi puri. Ogni zona gialla è una corsa all'aperitivo, che, se è vero che causa un aumento dei contagi, si rivela un boomerang contro sé stessi. Se seguono le direttive del governo (mascherina su, tavolino con posti a 1m, etc...), non possono essere definiti stupidi. ^'V'^, Edo, Big Brother e 3 altri ha reagito a questo 6
Aghori [Élite] 1053 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 (modificato) “Questo, secondo me, è un colpo di stato mondiale” Dott. Massimo Citro (Medico e Psicoanalista) [1] Nel suo libro “Menti sospettose”, lo studioso Rob Brotherton ci tiene a sottolineare che non è affatto il contenuto di una teoria a renderla “complottista”, ma il suo funzionamento, cioè il modo in cui viene costruita e mantenuta. Uscito nel 2017, il libro fornisce, oltre ad una interessante antologia di teorie del complotto nella storia, le principali caratteristiche del modo di pensare complottista: si tratta di una cornice che prescinde il contenuto di cui è riempita [2]. Utilizzare questo tipo di pensiero di fronte a fenomeni complessi presenta, ci illustra l’autore, una serie di vantaggi. Almeno capisco: dalle cause ai colpevoli il passo è breve Il bisogno di trovare delle cause che siano in grado di spiegare ciò che accade è profondamente radicato nell’uomo e potrebbe essere all’origine (la causa di?) gran parte della storia del pensiero e della scienza. Saper spiegare qualcosa e saperla controllare sono due idee che passeggiano spesso insieme, in compagnia della loro amica poter prevedere ciò che accadrà. E quando ci mettiamo alla ricerca delle cause di qualcosa, niente sembra tentarci quanto il presumere che qualcuno avesse intenzione di farlo accadere. Brotherton lo chiama il pregiudizio di intenzionalità: la capacità tutta umana di immaginare gli stati mentali degli altri può portare a creare mondi paralleli in cui tutto ciò che accade è frutto dell’azione deliberata di qualcuno. E poco importa se i colpevoli sono le lobby petrolifere (come sembrava presumere un mio amico) o un potente gruppo satanico impegnato nell’obnubilamento delle libere menti dei cittadini tramite la finta paura del virus; qualcuno l’ha voluto, ha mosso i fili affinché accadesse. Unire i punti ci fa vedere orse (maggiori o minori) nel cielo Le teorie del complotto riguardanti il Covid-19, però, non sono limitate alla diffusione del contagio: alcuni sono convinti che l’insieme dell’informazione riguardante il virus sia frutto di un immenso complotto, che coinvolge l’interezza dei mezzi di comunicazione (giornali, riviste, televisioni, scienziati), mentre in realtà la pandemia altro non sarebbe che un’immane frottola, raccontata per indebolire e impaurire le menti semplici. E allora bisogna scavare e stare all’erta: la verità (della quale i teorici del complotto pensano di possedere già un’immagine piuttosto chiara) emergerà a piccoli pezzi. E di solito nel posto più insospettabile, proprio perché meno controllato dai nostri oscuri persecutori. Studiosi “non allineati”, giornalisti e blogger, politici, ogni persona proponga una sua verità contraria a ciò che viene sostenuto dalla maggioranza diverrà maggiormente degno di fiducia, anche grazie alla nostra naturale predilezione per le figure degli eroi, solitari ma coraggiosi, che riescono a prevalere contro forze schiaccianti. Ogni “segnale” diviene un indizio di crimine. Unire i punti, allora, è al contempo un modo di cercare le prove di qualcosa di cui si è già convinti e un dovere civile finalizzato a smascherare il complotto. La strada verso l’ossessione è lastricata di buone intenzioni. PROVE DAI SOCIAL A proposito di Covid, una delle teorie del complotto di maggior successo sostiene che la 5g, la nuova generazione di tecnologie per la telefonia mobile, incrementi in realtà la potenza del virus. Un’altra versione sostiene che il virus sia stato attivato dalla tecnologia 5g che costituirebbe, insieme al virus, una formidabile arma biologica su scala mondiale. Uno studio (Bruns e colleghi, 2020) ha studiato nel dettaglio i post su facebook, mostrando come le condivisioni dei post a sostegno di tale teoria abbia subìto un’accelerata alla fine di Febbraio, continuando a crescere progressivamente a Marzo per poi impennarsi decisamente nel mese di Aprile. E’ ormai verificato che l’utilizzo dei social network è correlato positivamente alla credenza nelle teorie del complotto (Allington e colleghi, 2020), ma è necessaria una certa cautela prima di trovarvi una causalità: in altre parole, è probabile che la mentalità complottista sia saldamente radicata nel nostro funzionamento cerebrale e che i social network non ne siano che un tramite particolarmente efficace [3]. Gli studiosi non sono in accordo sul numero di teorie del complotto in circolazione né sulla percentuale totale della popolazione che sembra credervi (Freeman e altri, 2020; Sutton e Douglas, 2020): seguendo Brotherton, secondo il quale la percezione del complotto è una modalità di pensiero (o se volete una modalità di costruzione della realtà), è probabile che in alcune fasi (probabilmente quelle di maggiore incertezza o disagio) la percentuale di persone che vi hanno fatto ricorso sia rilevante. Il problema è il complotto, non il virus Le teorie del complotto si accompagnano, non sorprendentemente, a comportamenti contrari alle più semplici indicazioni per prevenire il contagio (Allington e altri, 2020; Oleksy e altri, 2020; Swami e Burron, 2020): e come potrebbe essere altrimenti? Se la pandemia (ammesso che esista) è frutto di un complotto, il campo di battaglia è un altro, ben più importante della banalità di mascherine, distanziamento sociale e lavaggio mani. E’ necessario invece smascherare (!!) i congiurati, andando a ricercare (a differenza di coloro che ancora si rifiutano di “aprire gli occhi”) le tracce del crimine che, loro malgrado, i colpevoli hanno lasciato per strada. Ed è da qui che nasce la preoccupazione degli studiosi: la correlazione fra la “fede” in una teoria del complotto e l’omissione delle più elementari norme igieniche (bruciamo le mascherine!) mette a rischio proprio chi sembra convinto che il contagio non esista. [1] L’intervista al dott. Citro in cui ha espresso la frase riportata, assieme a molte altre, è rintracciabile all’indirizzo web https://www.oltre.tv/dottor-citro-ordini-superiori-morti-video/. [2] Ad esempio l’autore ci mette in guardia dalla presunzione tipica di chi pensa di avere ormai ottenuto un “pensiero limpido”: spesso sono le stesse persone che, in tempo di pandemia, attribuiscono l’intera colpa del recente aumento dei contagi ai seguaci delle teorie del complotto. Che rischia di divenire un’altra teoria del complotto. [3] Le cosiddette “false notizie”, infatti, ci sono sempre state, almeno quanto le teorie del complotto. Non sono affatto, come pensano alcuni, frutto di questo particolare momento storico né dell’illusione di conoscenza che spesso sembra fornire Internet. Particolarmente illuminante al riguardo è la testimonianza dello storico March Bloch (1994) che, fine osservatore della natura umana, rilevava l’incredibile efficienza delle catene di trasmissione delle false notizie durante la Grande Guerra. Esse sembravano in grado di estendersi e ramificarsi fino agli angoli più remoti del fronte, in un tempo in cui non solo non esistevano social network e telefoni cellulari, ma in cui una semplice linea telefonica era una tecnologia rara e rigorosamente riservata alla trasmissione degli ordini militari. Giacomo Crivellaro, Psicologo Psicoterapeuta http://www.giacomocrivellaro.it/emergenza-coronavirus/almeno-colpa-qualcuno-teorie-del-complotto-covid/ "Innanzitutto credo sia importante dire che noi esseri umani, per avere un maggiore adattamento al mondo, abbiamo bisogno di poter anticipare gli eventi, creare delle regolarità che ci permettano di prevedere ciò che accadrà. Se un leone mi corre incontro è bene che scappi, se mi corre incontro il mio cane, lo abbraccio. La scelta del comportamento più adeguato è possibile perché ho una teoria che mi permette di anticipare gli eventi (leone pericoloso, cane innocuo). In certe situazioni non abbiamo sufficienti costrutti per anticipare adeguatamente gli eventi: in questi giorni, per esempio, non abbiamo molti elementi per poter prevedere il futuro e ciò genera un’elevata quota d’ansia. Questo può portare a un’ideazione catastrofica che aumenta l’ansia in modo circolare e autoalimentante, ma anche alla formulazione di teorie (seppur sconvolgenti e terrifiche) che tentino di dare una spiegazione più precisa e in linea con il nostro modo di vedere il mondo." Marco Ancillotti , psicologo https://www.studiopsicoterapiafirenze.it/paura-dei-complotti-una-lettura-psicologica/ Che ne pensi @Kaihō-sha? Di mio aggiungo solo che questo tipo di pensiero presuppone, secondo me, il mancato ricorso ad un principio logico, enunciato definitivamente da Guglielmo di Occam, ma che preesisteva, utilizzato da non tutti i pensatori e scienziati nella storia, ma che sicuramente ha guidato i migliori verso risultati con una piu alta probabilità di aderenza alla realtà. A parità di fattori non moltiplicare gli elementi più del necessario (Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem) "Occam non imponeva di scegliere il complesso di ipotesi di numero minore né suggeriva che esso sarebbe stato quello più vicino alla verità ma che, se le ipotesi formulate bastavano a spiegare il fatto, non si doveva inutilmente complicare bensì accettare la semplicità della spiegazione. È stato infatti osservato come da un punto di vista storico generalmente le teorie "più semplici" hanno superato un numero maggiore di verifiche rispetto a quelle "più complicate", con un insieme maggiore di ipotesi. ma è anche vero che non si può dire né che la natura preferisca le forme semplici a quelle complesse, né tantomeno che le teorie tendano a diventare progressivamente più semplici man mano che avanza il progresso scientifico ma «la semplicità mi aiuta a ridurre il rischio di errore, perché meno ipotesi introduco nella mia teoria e più riduco il rischio di sbagliare. Se parto da teorie semplici, composte da poche ipotesi e quindi più facili da verificare, e solo dopo aver corretto gli errori comincio ad affinarle, aggiungere altre ipotesi e renderle man mano più complicate, sarà più facile costruire un po’ per volta una rappresentazione sempre più accurata della realtà." https://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam Modificato 26 Febbraio 2021 da Aghori Panoramix79 ha reagito a questo 1
Attato [Élite] 4911 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 (modificato) 14 ore fa, Back Door Man ha scritto: Bielorussia e ti scordi tutte ste cazzate di mascherine e coprifuochi. Poi qualcosa da fare si trova SI lo so. L’orologio si è fermato ad un anno indietro la’. la cosa buffa è che da una classifica è che sta in primissimi posti in assoluto come numero posti letto negli ospedali le mani di soros e globalisti vari non sono ancora arrivati la ma ci stanno provando vedi la merdo NAZI EU come fanno la guerra a Bielorussia Polonia e Ungheria ormai tutto invertito se vuoi democrazie la devi chiedere ai cattivi dittatori e il contrario Modificato 26 Febbraio 2021 da Attato Drew Batman ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati