Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?

Messaggi raccomandati

Drew Batman
Inviato
18 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Questa sera ho fatto una chiacchierata con la farmacista - bonazza.

Aveva tempo. Piazza deserta.

Gli ho chiesto la sua opinione sull'evolversi della pandemia. Per lo meno mi sono rifatto gli occhi.

Chiacchierata abbastanza lunga.

A me interessava capire i tempi.

E niente, c'è da aspettare.

Non sto a riferire tutto quello che mi ha detto, ma i tempi previsti sono lunghi.

Tanto per cominciare le fiale di vaccino arrivano a rilento.

Non capisco come faccia la gente a non patire disagio; forse semplicemente stanno zitti.

Ho sonno e stacco. E' mezzanotte.

A risentirci, cari.

Ciao ciao.

Mi hai fatto venire l'idea di andare a far chiacchera sul coglionavirus in un posto dove tutte le farmaciste sono graziose.

Capire i tempi... è quello che vorrei che  le istituzioni dicessero ma non dicono.

Almeno all'inizio davano numeri... 30 giorni, 15 giorni, ecc...

Ora niente...

Dato che  è tutta una farsa  finirà quando si annoieranno di giocare.
L'unica consolazione è che prima o poi tutti i giochi stancano....

Considera che io sono un tipo che  non ha molti problemi a stare solo per molto tempo  e a non fare molta vita mondana...
Ma adesso mi sono davvero rotto il cazzo e ho attacchi di depressione.

Ho bisogno di   locali, pub, pizzerie...
Vedere  fighe che camminano, specialmente senza quel pezzo di carta da culo in faccia.

Inviato

Che volete ne capisca una farmacista di coronavirus, a momenti manco ne capiscono di farmaci.

Il CIDRAP invece c'aveva visto giusto da marzo, assumendo lo scenario più probabile fosse un'andamento simile a quello della pandemia spagnola del 1918.

Spoiler

scenari.jpg.13a2abfb551b774775afbe9c176cd5f4.jpg

Lo scenario 2 è quello che si è poi rivelato attuale.

Tradotto significa che

"Whichever scenario the pandemic follows (assuming at least some level of ongoing mitigation measures), we must be prepared for at least another 18 to 24 months (da marzo 2020 ndr) of significant COVID-19 activity, with hot spots popping up periodically in diverse geographic areas. As the pandemic wanes, it is likely that SARS-CoV-2 will continue to circulate in the human population and will synchronize to a seasonal pattern with diminished severity over time, as with other less pathogenic coronaviruses, such as the betacoronaviruses OC43 and HKU1, (Kissler 2020) and past pandemic influenza viruses have done"

Inviato
Il 25/1/2021 at 19:05, Drew Batman ha scritto:

Servirà a poco, ma se puoi cerca almeno di uscire e fare movimento, soprattutto quando c'è il sole, un paio di mesi e sarà primavera 

• Mi piace! 2
Inviato

Dato che  è tutta una farsa

Hai prove peer reviewed per affermare ciò? Ad ogni modo come tutte le pandemie durerà 2-3 anni. Uno è già passato

• Mi piace! 2
Back Door Man
Inviato
55 minutes ago, OdetoJoy said:

Che volete ne capisca una farmacista di coronavirus, a momenti manco ne capiscono di farmaci.

Pensi che io parli con farmaciste stupide?

Mi fai così cretino?

E' divertente.

Ma potrebbe essere un'induzione a farmi pensare qualcosa che vuoi tu. 

Mi trovo in un dilemma da prigioniero. Sottovaluti davvero o vuoi farmelo pensare per indurmi a sottovalutare te? 😈

😂

🤔

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
48 minuti fa, Edo ha scritto:

Hai prove peer reviewed per affermare ciò? Ad ogni modo come tutte le pandemie durerà 2-3 anni. Uno è già passato

Io confido che cominceremo ad uscirne, inteso come restrizioni della persona, prima dell'autunno, se finalmente vaccinano gli ospedalieri, che sono quelli più a rischio, e i super anziani ( non so over 70-80 ), la situazione dovrebbe iniziare a stabilizzarsi

Modificato da Lego
Inviato (modificato)
51 minuti fa, Lego ha scritto:

Io confido che cominceremo ad uscirne, inteso come restrizioni della persona, prima dell'autunno, se finalmente vaccinano gli ospedalieri, che sono quelli più a rischio, e i super anziani ( non so over 70-80 ), la situazione dovrebbe iniziare a stabilizzarsi

La speranza è quella ma chi di speranza vive...

Poi per come sono fatta preferisco sapere dati certi anche se scoraggianti piuttosto che vivere sperando

Per es non mi è piaciuto per niente quando a marzo dicevano alla TV (Conte, mica la casalinga di Voghera) che il lockdown sarebbe durato qualche settimana e la pandemia in estate si sarebbe risolta. Amici e parenti militari e ospedalieri ai primi di marzo mi dicevano di mettermela via che prima di maggio non sarei uscita. Ecco, mi ha dato molto fastidio che su questo Conte non abbia detto la pura e semplice verità. Forse sono semplicemente egoista e la maggior parte degli italiani preferisce la dolce illusione all'amara verità però essere trattata come una cretina non mi è piaciuto per niente. Menomale che avevo chi, vicino a me, mi dava informazioni più realistiche anche se meno rassicuranti 

(Non so se la ragion di stato debba prevalere sempre e comunque ma per come sono fatta, se fossi stata al posto di Conte, a costo di dovermi dimettere, tanto comunque lui i suoi soldini li ha anzi da prof ne ha di più, avrei detto la verità e cioè che gli italiani avrebbero dovuto affrontare minimo due mesi di lockdown serio, almeno sarei passata per quella che dice la verità e non cazzate come chiudiamo a ottobre per fare un Natale sereno, che non ci crede nemmeno lo scemo del villaggio)

Modificato da Edo
  • Mi piace! 2
Back Door Man
Inviato
1 hour ago, OdetoJoy said:

Il CIDRAP invece c'aveva visto giusto da marzo, assumendo lo scenario più probabile fosse un'andamento simile a quello della pandemia spagnola del 1918.

Hide contents

scenari.jpg.13a2abfb551b774775afbe9c176cd5f4.jpg

Lo scenario 2 è quello che si è poi rivelato attuale.

Tradotto significa che

"Whichever scenario the pandemic follows (assuming at least some level of ongoing mitigation measures), we must be prepared for at least another 18 to 24 months (da marzo 2020 ndr) of significant COVID-19 activity, with hot spots popping up periodically in diverse geographic areas. As the pandemic wanes, it is likely that SARS-CoV-2 will continue to circulate in the human population and will synchronize to a seasonal pattern with diminished severity over time, as with other less pathogenic coronaviruses, such as the betacoronaviruses OC43 and HKU1, (Kissler 2020) and past pandemic influenza viruses have done"

Direi che è una panoramica ampia, ragionata, non sbilanciata.

Una previsione seria, insomma.

C'ero arrivato anch'io, a cercare i dati dell'influenza spagnola per avere un riferimento concreto, e avevo immaginato uno scenario simile a quello previsto dal CIDRAP (è molto generico: è il più probabile da immaginare).

Però è passato un anno e arrivano nuovi dati.

Fra le info che mi ha passato la farmacista ci sono anche "chiacchiere" che dicono che questo Sars-2 si sta comportando diversamente dal Sars-1 & Family. Le mutazioni osservate, invece di essere più miti sono più incazzose.

Per me si è trattato di decidere se dare credito a queste voci.

E ho deciso di sì perché la farmacista è bòna e mi ha convinto. 😂

E quindi, in linea con le conclusioni che ne ho tratto sono un po' più stanco, un po' più triste, un po' più... pessimista.

😔 😌 😔

Ma non si sa mai, finora ce l'ho sempre fatta e non sono mai morto.

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
11 ore fa, Edo ha scritto:

chiudiamo a ottobre per fare un Natale sereno

😂

mi riferivo più che altro al coprifuoco e ai divieti di spostarsi tra comuni

Modificato da Lego
  • Mi piace! 1
Chadwick
Inviato

Dato che  è tutta una farsa  finirà quando si annoieranno di giocare.
L'unica consolazione è che prima o poi tutti i giochi stancano....

Considera che io sono un tipo che  non ha molti problemi a stare solo per molto tempo  e a non fare molta vita mondana...

Ho bisogno di   locali, pub, pizzerie...
Vedere  fighe che camminano, specialmente senza quel pezzo di carta da culo in faccia.

Che sia una farsa assolutamente no, il virus esiste ed è in circolazione abbondantemente e su questo penso che non si possa davvero discutere.

Su tutto il resto concordo perfettamente con te.

La prima volta che c'è stata la quarantena a marzo e aprile me la sono passata alla grande con grigliate e bevute tra amici e quella che era la mia scopamica di 45 anni che veniva a trovarmi a casa, poi vivendo da solo è stata una pacchia e onestamente tornerei anche a quel periodo visto che era anche primavera, ma adesso davvero mi sta salendo il nervoso ogni giorno sempre di più.

Tra zona gialla, rossa, arancione, fucsia, cobalto e marrone merda mi stanno davvero girando i coglioni a più non posso, soprattutto per tutti questi cambi di zone a rischio e continue riaperture e chiusure che snervano ancora di più.

E sia ben chiaro che non sono mai stato a casa da lavoro, ho risparmiato tantissimi soldi e comunque riesco ad incontrare qualche amico a casa .... non oso immaginare chi è a casa senza stipendio con famiglia a carico e senza sapere quando tutta sta merda finirà 

• Mi piace! 2
  • Haha 1