Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?

Messaggi raccomandati

Inviato

Il problema in italia, è anche la difficoltà a spostarsi all'estero per cambiare vita, se prima era difficile per questioni linguistiche/lavoro che vai a fare, ora sta diventando quasi impossibile perchè variano i fattori e  servono piu soldi per gli imprevisti, che sono aumentati. 

I ragionamenti che fate voi sono giusti e molto piu approfonditi dell'ultimo intervento fatto da me nel thread. 

Sul lungo termine tocca solo emigrare e lasciare l'italia con una miseria di abitanti come è successo dopo la definitiva caduta dell'impero romano.   Tuttavia anche capire dove andare non è facile, tra restrizioni, rivolte, colpi di stato, faccio fatica personalmente ad individuare un paese stabile dove avere la base operativa per almeno 3 anni (di più è inutile sbilanciarsi). 

Perchè tra terrorismo mediatico e mancanza di possibilità di esplorare i posti con dei viaggi, tastare il terreno altrove, in avanscoperta in questo momento non è un'opzione disponibile. 

^'V'^
Inviato
47 minuti fa, vanhalen ha scritto:

perché chi è al comando non ha capito

Chi, è al comando in Italia? 

Ma chi. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 7
Inviato
6 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ma chi. 

Infatti non si capisce manco quello come ho scritto pocanzi ,precisamente qui 

55 minuti fa, vanhalen ha scritto:

abbiamo  i media che fanno terrorismo a nastro e non si capisce mai chi cazzo decide e perché. 

almeno in russia dio ladro si capisce , c'è putin! 

Putin prende da parte i suoi consiglieri e ministri ecc , poi lui decide cosa fare ... infatti mi pare che la russia stia tornando alla normalità da quel che ho potuto leggere in giro. 

Ma qui abbiamo balzi , balzelli , la d'urso che stranamente ha potere di vita o di morte sulla psiche del paese italico...vabbe mi fermo dio porco

Inviato (modificato)
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Ma chi. 

...stocazzo...

Modificato da Aghori
Boulevard
Inviato (modificato)
2 hours ago, ^'V'^ said:

5e7f8e7b230000e3360c6f0d.jpeg

Modificato da Boulevard
Inviato
7 minuti fa, Boulevard ha scritto:

mi sento male che uno cosi mai uscito dal uso giardino con un inglese mooooooooolto discutibile possa rappresentarmi...

è per questo che non seguo la politica, ti fanno venire voglia di avere il culo su un elicottero apache.

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Boulevard
Inviato (modificato)
4 hours ago, vanhalen said:

allora ti dico ero in svezia fino a una settimana fa , ci avrò passato un paio di mesetti e se mi tira il culo torno su a kiruna ed abisko a marzo che ho già il biglietto ( comprando il biglietto svezia -italia a/r mi costava quasi la metà ...). 

almeno in svezia mannaggia la puttana vi è un po di normalità. niente mascherine , un cazzo di niente , vita normale al 95% eccetto le serate in discoteca e ristoranti che lavorano fino alle 22:30. ma tolto questo , non c'è coprifuoco non c'è un cazzo di niente.... anche perché che fai ? ti metti in giro a dicembre per strada a stoccolma  !? fa freddino... 

il problema da noi in ita è molto astruso , da un lato abbiamo una generazione vecchia , da un lato non si vuole accettare la realtà che demograficamente l'italia sta morendo già di suo, dall'altro già l'economia era una merda con una pressione fiscale allucinante... abbiamo  i media che fanno terrorismo a nastro e non si capisce mai chi cazzo decide e perché. 

Veramente troppe cose messe insieme la rendono difficile come situazione...tipico di noi italiani , prendere un problema semplice per poi complicarlo per poi renderlo un problema / patologia sociale mentale cronica. 

Siamo sicuri che chiudere tutto e fare sto arcobaleno di colori sia saggio ? 

siamo sicuri che il rapporto tra costo e beneficio sia sensato ? siamo sicuri che il sistema sanitario anche se riuscisse a superare il covid avrebbe un po di respiro ? e di quelli che la sanità dovrà curare per gli effetti collaterali della reclusione di massa vogliamo parlarne ? 

Cioè il mio punto di vista è che si sta ragionando solo in base ai contagi e basta , che è la logica del tossicodipendente che pensa solo ad adesso, a risolvere il suo problema per le prossime 24 ore al più, purtroppo un individuo che si fa le pere e decide questa strada è un conto , ma non puoi gestire una nazione in questo modo.

Una nazione ha bisogno di un piano di lungo periodo per affrontare i problemi, perché chi è al comando non ha capito che le decisioni sul breve termine contano molto meno rispetto a quelle che si prendono sul lungo periodo. 

Ergo la gente impazzisce, e chi è al comando non è minimamente uno stratega , poiché cambia strategia ogni volta in modo radicale, cosa estremamente costosa. 

La popolazione ha anche la memoria corta , poiché ogni gg è bombardata da novità quindi fatica di suo a vedere la cronologia degli eventi. Ma giusto per dirne una vi ricordo che a inizio pandemia vi era chi diceva " abbracciate un cinese" o " siamo pronti ad ogni evenienza " o " è solo una piccola influenza non ci preoccupa ". 

Insomma meditiamo gente  

il problema è che le persone al comando sono sempre froci/gente senza testicoli

nei paesi frociocratici intendo

e non hanno la stoffa per prendere decisioni long-term che ora possono risultare scomode sul momento

poi alla fine a loro che gliene frega, guarda che la maggior parte è a favore di queste cose eh

perchè la gente ha paura e pensa più a salvarsi il culo o non ammallarsi che altro e quello che conta è oggi e basta

la gente è fritta ormai, quando ero in sardegna prima di natale ho visto e sentito cose surreali

fritti come le patatine del mcdonald's, mio padre arrivava a guardare roba di 8 telegiornali al giorno, porcodio che frittura, io mangiavo con la musica per non farmi friggere a mia volta dal tg1 bastardo, non che mi creda meglio di lui, l'unica cosa che si può fare è evitare di guardare/leggere certe cose.

conta che la massa è per antonomasia fatta di pecore, cosa vuoi che interessi a chi è al comando, trattano le persone di conseguenza.

i telegiornali/giornali hanno preso la palla al balza e ora si divertono

21 minutes ago, vanhalen said:

mi sento male che uno cosi mai uscito dal uso giardino con un inglese mooooooooolto discutibile possa rappresentarmi...

è per questo che non seguo la politica, ti fanno venire voglia di avere il culo su un elicottero apache.

a me rende le giornate migliori invece...lo adoro, un subumano tale è stato prima presidente del Consiglio ora addirittura è capace di far cadere il governo per i suoi capricci, non che mi sia dispiaciuto eh, però per dire...

non è stupendo?

quando mi sento triste guardo i suoi video e mi torna il sorriso in un istante

grazie Matte  

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 2
The architect
Inviato
22 minuti fa, Boulevard ha scritto:

subumano tale è stato prima presidente del Consiglio ora addirittura è capace di far cadere il governo per i suoi capricci, non che mi sia dispiaciuto eh, però per dire...

Dietro ogni politico, come Renzi, c'è gente che investe e che vuole ad un certo punto un ritorno.

Non sono capricci, era semplicemente giunto il momento di rimescolare le carte prima che una somma di denaro di circa 20 finanziarie normali facesse l'ingresso nel paese. 

Chi ha investito vuole una fetta.

E a quanto sembra chi ha investito su di lui ha scelto un buon cavallo.

Perché a fronte di una legittimazione popolare esigua ( cioè pochi soldi investiti per raggiungere il 2%) ha avuto attraverso un gioco politico un enorme ritorno.

• Mi piace! 3
Inviato
9 ore fa, 213328 ha scritto:

In Bielorussia l’aspettativa di vita per un uomo è di 62 anni (non di 84). 
E molte delle mie amichette più MILF sono vedove già a 43-45.

Muoiono di lavoro, o di cirrosi, o di cancro da tabagismo o di incidenti stradali. 

Quindi il Covid non ha base su cui attecchire (la popolazione è molto giovane, sono mediamente magri, più femme che maschi, i giovani sono in forma, i vecchi maschi muoiono nei loro primi 60).
Non hanno una grossa vita sociale tranne quando escono a bere (e tanto e molto alcoolico - che a ben vedere disinfetta).

Gioco forza il Covid non ha fatto grossi disastri.

Aggiungici ancora che quelli sono stati temprati da abnormi perdite nel secondo conflitto mondiale, coscritti per varie guerre a fianco di mamma Russia nel dopoguerra, nel mondo sovietico la vita dell’individuo contava ZERO e ancora ce l’hanno dentro, poi Chornobyl...

Ma ti sembra che si scompongono per un’influenza un po’ più aggressiva? 

Le cose vanno viste dalla giusta prospettiva, ragazzi, su.

Svedesi, forti di un sistema sanitario eccezionale (l’ho sperimentato sulla mia colonna cervicale io stesso) - Ru, By, Ua forti dell’incoscienza post-sovietica di chi ha visto guerre, carestie da mangiare i bambini, condite da Chornobyl.

In Italia tra popolazione tra le più vecchie del pianeta, ricchi e potenti tutti vecchi, sistema sanitario spolpato... e importiamo maschi in età militare da altri continenti... la popolazione all’ingrasso da carboidrati, nessuna cultura sportiva... (continuo)?

Io non ci vedo nessun Gombloddoh’ - solo geopolitica e Darwin in azione.

Scusami impossibile leggere ...

dopo la prima frase ho capito che non è il caso... 

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
3 ore fa, Boulevard ha scritto:

Se deve comandare un popolo più troglodita del pianeta, sai non è difficile.

Si, comanda lui, piace o non decide lui, ovvero chi sta dietro...

e’ spietato come tutti gli altri attorno a lui che sono comunque d’accordo tra loro e devono gestire solo una massa di pecora che ormai stanno entrando nel macello senza ritorno...

Quando tutto finirà faremo la conta anche tra di noi qui per vedere chi è rimasto

Modificato da Attato