Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
8 ore fa, vanhalen ha scritto:

allora ti dico ero in svezia fino a una settimana fa , ci avrò passato un paio di mesetti e se mi tira il culo torno su a kiruna ed abisko a marzo che ho già il biglietto ( comprando il biglietto svezia -italia a/r mi costava quasi la metà ...). 

È tutto apparenza...

chi parla di Svezia è perché non capisce ... e come fa a capire quando nessuno (97%) ha capito un cazzo in italia, come fa a sapere della Svezia ... lasciamo stare...

svezia è già parte del nwo e trasformata... era già un posto del cazzo... toccava sistemare il resto dell’europa..

3 ore fa, The architect ha scritto:

Dietro ogni politico, come Renzi, c'è gente che investe e che vuole ad un certo punto un ritorno

Chi è dietro Renzi non investe nulla..

il denaro lo stampa a piacimento ... 

chi parla ancora di denaro è perché rimasto nel suo piccolo e pensa solo il mondo è una questione di spiccioli che non interessano a nessuno tranne gli schiavi che perderanno anche gli spiccioli Che ora hanno..

mamma mia ... c’era pure uno che nel IS c’era gente consapevole Lol

4 ore fa, Boulevard ha scritto:

i telegiornali/giornali hanno preso la palla al balza e ora si divertono

Non hanno preso nessuna palla

ce lavevcano Loro e la giocano per conto di altri per motivi noti a pochi 

3 ore fa, The architect ha scritto:

E a quanto sembra chi ha investito su di lui ha scelto un buon cavallo

Non sono loro i cavalli di razza

sono dei coglioni chi li segue

È tutto da sempre a tavolino...

Truman show

4 ore fa, vanhalen ha scritto:

è per questo che non seguo la politica, ti fanno venire voglia di avere il culo su un elicottero apache.

Abbiamo tutti ignorata la politica e delegato a loro la nostra vita ..

andava bene per qualche tempo...

adesso non più...

game over per la maggioranza

e come aver firmato cento contratti senza aver nemmeno letto cosa

immaginati le conseguenze...

quando mi sento triste guardo i suoi video e mi torna il sorriso in un istante

Tranquillo che è questione di tempo il sorriso andrà ( è già andato per molti ) via per sempre...

Ci si prospetta almeno trenta milioni di disoccupati a breve e se sarà nuovamente posticipato immaginati perché e quale’e il dopo...

8 ore fa, vanhalen ha scritto:

abbiamo  i media che fanno terrorismo a nastro e non si capisce mai chi cazzo decide e perché.

Se dopo un anno non hai capito ... beh huston abbiamo un problema ... ma tranquillo tom hanks ti salverà...

il problema è che le persone al comando sono sempre froci/gente senza testicoli

Detto da qualcuno/i del popolino che nkn ha ancora capito nulla e sta aspettando il miracolo mi fa ridere e si mi fa tornare il sorriso che non mi manca anche se non so cosa ci aspetta di inquietante...

chi nkn ha i coglioni è il popolo italiano, inutile anzi dannoso di esistere..

8 ore fa, Akira93 ha scritto:

mancanza di possibilità di esplorare i posti con dei viaggi,

In tutto thread l’unica frase che ha senso... il resto sembra la chat di undicenni ...

imagina che ora è quasi impossibile come sarà dopo... se poi arriva qualcosa di catastrofico come tutto sembra... altro che tre anni ... non saprai nemmeno tra tre giorni dove sarai (generico) e se ci sarai...

C’è anche da dire che meno male che non si può  esplorare perché andresti a cercare nella parte sbagliata cose sbagliate non capendo la situazione  e tutto il quadro..

PS qualcuno  aveva detto che eravamo off topic... ma si vede che non vale per tutti... va a piacimento di argomenti...beh questione di maturità ...

ho scritto in qualche maniera... difficile capirci qualcosa tra tutti i thread ... 

si salva chi può...

Mamma mia... chi era oggi che mi diceva consapevolezza IS... meglio al bar di un paese di montagna 100 abitanti... 

Modificato da Attato
el pato
Inviato
15 ore fa, 213328 ha scritto:

In Bielorussia l’aspettativa di vita per un uomo è di 62 anni (non di 84). 
E molte delle mie amichette più MILF sono vedove già a 43-45.

Muoiono di lavoro, o di cirrosi, o di cancro da tabagismo o di incidenti stradali. 

Quindi il Covid non ha base su cui attecchire (la popolazione è molto giovane, sono mediamente magri, più femme che maschi, i giovani sono in forma, i vecchi maschi muoiono nei loro primi 60).
Non hanno una grossa vita sociale tranne quando escono a bere (e tanto e molto alcoolico - che a ben vedere disinfetta).

el pato
Inviato (modificato)
17 ore fa, 213328 ha scritto:

In Bielorussia l’aspettativa di vita per un uomo è di 62 anni (non di 84). 
E molte delle mie amichette più MILF sono vedove già a 43-45.

Muoiono di lavoro, o di cirrosi, o di cancro da tabagismo o di incidenti stradali. 

Quindi il Covid non ha base su cui attecchire (la popolazione è molto giovane, sono mediamente magri, più femme che maschi, i giovani sono in forma, i vecchi maschi muoiono nei loro primi 60).

Veramente l'aspettativa di vita di un maschio italiano, secondo le nazioni unite, nel 2019 era di 81.3 anni, mentre 69.7 per un bielorusso.

Ma poi perché solo i maschi? Quella totale era 83.5 per gli italiani e 74.8 per i bielorussi, altro che 22 anni di differenza come dici tu. 

Ma se anche fosse così (e non è), beh allora i 62 anni in bielorussia equivalgono agli 84 italiani. Perché il covid dovrebbe essere più clemente con un bielorusso di 65 anni col fegato a pezzi e i polmoni bruciati che con un italiano di 85? Da quello che dici tu 65 in bielorussia equivale a 85 in italia. 

Non hanno una grossa vita sociale tranne quando escono a bere (e tanto e molto alcoolico - che a ben vedere disinfetta).

Ho una cugina a brescia (epicentro dell'epidemia) e un amico a trento e mi dicono che alle 7 di sera è già tutto chiuso e nemmeno un gatto per strada si vede, il sabato fanno un po' più tardi, le 9:30. Peggio nei paesini del regno unito (esperienza personale), già alle 6 non c'è nessuno per strada, anche in estate. 

Aggiungici ancora che quelli sono stati temprati da abnormi perdite nel secondo conflitto mondiale, coscritti per varie guerre a fianco di mamma Russia nel dopoguerra, nel mondo sovietico la vita dell’individuo contava ZERO e ancora ce l’hanno dentro, poi Chornobyl...

Ma ti sembra che si scompongono per un’influenza un po’ più aggressiva? 

Le cose vanno viste dalla giusta prospettiva, ragazzi, su.

Svedesi, forti di un sistema sanitario eccezionale (l’ho sperimentato sulla mia colonna cervicale io stesso) - Ru, By, Ua forti dell’incoscienza post-sovietica di chi ha visto guerre, carestie da mangiare i bambini, condite da Chornobyl. 

Ma cosa c'entra tutto ciò? La seconda guerra mondiale è roba di 80 anni fa, tu hai detto che muoiono a 60 anni.....anche i miei nonni hanno fatto la guerra, la guerra ha temprato loro, mica me e i miei cugini. 

Nel mondo sovietico la vita valeva zero? Quanto vale invece in brasile e in sudafrica dove la pandemia fa disastri (stando alla narrazione ufficiale ovviamente). Il brasile è il paese col maggior numero di omicidi al mondo, tutti quelli che ci sono stati mi hanno detto di quanto sia pericoloso e il sudafrica è il secondo paese col più alto tasso di omicidi al mondo dopo il venezuela, se si escludono stati "insignificanti" come honduras, el salvador o lesotho. 

Metto una chicca a riguardo, in bielorussia nel 2018 ci sono stati 226 omicidi per una popolazione di 9 milioni e mezzo, nella sola città del capo nel 2019 ci sono stati 3065 omicidi(e chissà se vengono denunciati, investigati e contati tutti) per una popolazione di 4 milioni e mezzo. Dove la vita vale poco la pandemia non arriva dicevi? 

Chernobyl??? Ma chernobyl è roba di 35 anni fa, se muoiono a 60 anni e sono tutti giovani come dici tu, quanti di quelli che hanno vissuto chernobyl sono vivi ancora? E poi soprattutto chernobyl è in ucraina, e in ucraina la pandemia c'è (sempre stando alla narrazione ufficiale). 

Anzi tutto ciò che dici della bielorussia come paese ex sovietico è applicabile all'ucraina, ma in ucraina la pandemia c'è (sempre stando alle notizie ufficiali). 

In Italia tra popolazione tra le più vecchie del pianeta, ricchi e potenti tutti vecchi, sistema sanitario spolpato... e importiamo maschi in età militare da altri continenti... la popolazione all’ingrasso da carboidrati, nessuna cultura sportiva... (continuo)?

E perché in svezia non importano maschi in età militare da altri continenti? Ma poi che c'entra col covid, come cosa c'entra col covid che i ricchi e potenti in italia sono vecchi? 

Carboidrati? Cultura sportiva? Ma l'hai detto tu che in bielorussia hanno il fegato spappolato dall'alcool e i polmoni bruciati dal fumo, o a questo punto del post sono diventati salutisti? 

Il tuo ragionamento non riesco a seguirlo, prima gli italiani sono quelli che campano 100 anni e i bielorussi quasi si suicidano, poi gli italiani mangiano di merda, non fanno sport, sono grassi e i bielorussi diventano indistruttibili, non ti seguo. 

Cosa c'entra poi la cultura sportiva? Sei tu (oltre che le statistiche ovviamente) a dire che il covid è pericoloso per i vecchi malati. E che sport deve fare un ottantenne con la prostata gigante?  

Non più di un mese fa leggevo l'utente vanhalen dire che in svezia erano tutte grasse da una certa età, in svezia c'è un mcdonald ogni 44000 abitanti, in italia uno ogni 103000, statistiche simili per burger king e kfc, questo mi fa pensare che la cultura del fast food, junk food sia più diffusa lì che da noi, le tue motivazioni non mi convincono per nulla. 

Io non ci vedo nessun Gombloddoh’ - solo geopolitica e Darwin in azione.

Ma qui sopra basta dire "darwin" per ogni cosa e il dibattito finisce automaticamente lì con l'autoproclamazione del vincitore e 27 cuoricini e pollici blu sotto? Non mi riferisco al tuo commento in particolare, è che qui sopra 2+2 fa 4 (quando fa 4) perche darwin, gli ormoni, la biologia. 

Fare i talebani non aiuta il dibattito e la crescita. 

Modificato da el pato
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
The architect
Inviato
8 minuti fa, el pato ha scritto:

Ma se anche fosse così (e non è), beh allora i 62 anni in bielorussia equivalgono agli 84 italiani.

Per loro il virus colpisce per età anagrafica, mica perché a quell'età corrisponde uno specifico stato di salute medio. 😂 🤦🏻‍♂️

• Mi piace! 2
Inviato

Chi più chi meno ‘bevono ‘ un po’ tutti o quasi per stare ottimista in questo thread..

non si riesce in nessuna maniera andare centro

concentrarsi su un argomento ( scritto in alto ) one sotto argomenti relativi a quello...

come un imbriaco che cammina a zig zag... 

non sa dov’è non sa dove va...

- il fegato del genere maschile di un certo paese casualmente accennato ma per altri motivi 

- aspettative di vita random, basati su nulla e del passato che non è detto che si ripete, in un momento epocale...

etc etc 

non so se  il fegato di bielorussi è spappolato ma di certo lo è il cervello in tanti paesi, italia dalle prime, anche se difficile dare un vincitore 

qualcuno se ne accorto del non sense almeno in parte, ma  il vero non sense è immenso

la natura farà la sua selezione

forse e’ Darwin 

sempre più deluso..

vale sempre la pena provarci...

su cinquanta mila magari uno si salva che aveva bisogno uno stimolo 

Giraluna
Inviato

Ho un esperienza da riportare ed una considerazione da persona non laureata in scienze politiche. 

A dicembre, una persona vicina, all improvviso comunica che non potrà più frequentare perché contagiata e con lei anche il coniuge. All epoca dei fatti, inizialmente, erano entrambi in casa. 

Abbastanza veloce nell associazione dei possibili esiti, dissi che mi giungeva strano che il coniuge li avesse così lievi i sintomi, stante le varie info che ho raccolto in questo anno, da esperti e non. 

Non perviene più nessun altra info. Si tende, nel mio ambiente, a rispettare il riserbo e a non invadere lo spazio vitale altrui. Cosa buona e sana. 

Passano le feste di Natale. Una telefonata, a questo punto, non è poi così fuori luogo. Il coniuge è in ospedale. Il 2 gennaio muore. 

Aveva subito un intervento al cuore anni e anni fa. Lo vedevo sempre con quei suoi bastoni per camminare (non so come si chiamano). A volte con i nipoti. A volte da solo. Sempre con quei suoi dettagli caratteristici. 

Venne ricoverato al pronto soccorso dopo che l antibiotico prescritto non diede alcun effetto, mentre i tremori e la febbre aumentavano, come il respiro corto. 

Ho riportato solo le info che posso certamente definire vere. Perché in un caso, il ricovero, la moglie lo aveva sott occhio. E ciò che in trent anni ho saputo e visto dell' uomo.

Ora riporto un dato presuntamente vero: è morto perché la moglie è stata contagiata da una vicina con cui è andata a fare la spesa, a sua volta contagiata dal padre. Così si dice che sua stato il contact racing.

L amica non sapeva che il padre era contagiato. Al funerale, testimone una fonte accreditata, era devastata dal dolore. 

Una persona è morta, forse, per l imprudenza di altre. Forse poteva starsene ancora in vita oggi. 

Chissà com è stata davvero la catena di contagio e chi abbia la responsabilità maggiore. Forse la salma stessa poteva essere stata imprudente. Tendo a non credere a ciò che non posso confermare con occhi o tramite discorsi con i soggetti in questione. 

La domanda che mi sono fatta, un po' retorica, se vogliamo, è stata questa: quale vita potrà ora condurre la vedova, senza la certezza della pena?

Lei sola sa chi è responsabile della morte del marito. Tuttavia, basterà a farla camminare retta come faceva prima?

Dubito. Almeno, glielo auguro.

Questo per giungere alla riflessione di cui scrivevo all inizio. 

Non ho studiato scienze politiche o scienze della comunicazione. 

A mio favore ho la numerosa esperienza con soggetti che in vari discorsi manifestavano uno scollamento dalla realtà più o meno evidente ed il mio percorso, che mi ha portata a vedere più lucidamente e più logicamente. 

La mia è una riflessione logica, contestabile o meno. 

Se il distaccamento dalla realtà di molti soggetti comuni è abbastanza evidente, non c è da stupirsi che, in mancanza di interazione con questi politici, senatori e ministri della camera, sia fattibile una ingovernabilità del paese. 

Un paese o nazione per andare avanti e supportarsi ha bisogno di fatti, che vengono azionati da persone che hanno una visione d insieme il più lucida e logica possibile. Ciò non è possibile in Italia.

Il popolo è scollato dalla realtà più semplice come l interazione con l altro sesso. Si può davvero credere che un singolo, in queste condizioni, possa sapere chi ha diritto di governarlo?

La parola democrazia ha perso il potere che il suo significato vuole dare ad un popolo che non è popolo, ma il singolo che tira a campare per un tozzo di vagina e pene. E questo vale anche per i politici. 

Non c'è proprio democrazia, morta anni e anni fa. Dunque il caos è libero di manifestarsi e farsi governare da chi in quel momento "se la cavicchia". Proprio come una figa sceglie i polli con cui trastullarsi; solo che avremo conseguenze un po' più importanti di una Uan ittis fra singoli. 

Si, si può scrivere che il popolo è in Uan ittis ora; per una donna che gliela sta solo facendo annusare. E che puzza pure, perché si nutre solo di credenze fasulle pur di sperare e "stare bene".

Back Door Man
Inviato (modificato)

52 minutes ago, Giraluna said:

Ho un esperienza da riportare ed una considerazione da persona non laureata in scienze politiche. 

A dicembre, una persona vicina, all improvviso comunica che non potrà più frequentare perché contagiata e con lei anche il coniuge. All epoca dei fatti, inizialmente, erano entrambi in casa. 

Abbastanza veloce nell associazione dei possibili esiti, dissi che mi giungeva strano che il coniuge li avesse così lievi i sintomi, stante le varie info che ho raccolto in questo anno, da esperti e non. 

Non perviene più nessun altra info. Si tende, nel mio ambiente, a rispettare il riserbo e a non invadere lo spazio vitale altrui. Cosa buona e sana. 

Passano le feste di Natale. Una telefonata, a questo punto, non è poi così fuori luogo. Il coniuge è in ospedale. Il 2 gennaio muore. 

Aveva subito un intervento al cuore anni e anni fa. Lo vedevo sempre con quei suoi bastoni per camminare (non so come si chiamano). A volte con i nipoti. A volte da solo. Sempre con quei suoi dettagli caratteristici. 

Venne ricoverato al pronto soccorso dopo che l antibiotico prescritto non diede alcun effetto, mentre i tremori e la febbre aumentavano, come il respiro corto. 

Ho riportato solo le info che posso certamente definire vere. Perché in un caso, il ricovero, la moglie lo aveva sott occhio. E ciò che in trent anni ho saputo e visto dell' uomo.

Ora riporto un dato presuntamente vero: è morto perché la moglie è stata contagiata da una vicina con cui è andata a fare la spesa, a sua volta contagiata dal padre. Così si dice che sua stato il contact racing.

L amica non sapeva che il padre era contagiato. Al funerale, testimone una fonte accreditata, era devastata dal dolore. 

Una persona è morta, forse, per l imprudenza di altre. Forse poteva starsene ancora in vita oggi. 

Chissà com è stata davvero la catena di contagio e chi abbia la responsabilità maggiore. Forse la salma stessa poteva essere stata imprudente. Tendo a non credere a ciò che non posso confermare con occhi o tramite discorsi con i soggetti in questione. 

La domanda che mi sono fatta, un po' retorica, se vogliamo, è stata questa: quale vita potrà ora condurre la vedova, senza la certezza della pena?

Lei sola sa chi è responsabile della morte del marito. Tuttavia, basterà a farla camminare retta come faceva prima?

Dubito. Almeno, glielo auguro.

Questo per giungere alla riflessione di cui scrivevo all inizio. 

Non ho studiato scienze politiche o scienze della comunicazione. 

A mio favore ho la numerosa esperienza con soggetti che in vari discorsi manifestavano uno scollamento dalla realtà più o meno evidente ed il mio percorso, che mi ha portata a vedere più lucidamente e più logicamente. 

La mia è una riflessione logica, contestabile o meno. 

Se il distaccamento dalla realtà di molti soggetti comuni è abbastanza evidente, non c è da stupirsi che, in mancanza di interazione con questi politici, senatori e ministri della camera, sia fattibile una ingovernabilità del paese. 

Un paese o nazione per andare avanti e supportarsi ha bisogno di fatti, che vengono azionati da persone che hanno una visione d insieme il più lucida e logica possibile. Ciò non è possibile in Italia.

Il popolo è scollato dalla realtà più semplice come l interazione con l altro sesso. Si può davvero credere che un singolo, in queste condizioni, possa sapere chi ha diritto di governarlo?

La parola democrazia ha perso il potere che il suo significato vuole dare ad un popolo che non è popolo, ma il singolo che tira a campare per un tozzo di vagina e pene. E questo vale anche per i politici. 

Non c'è proprio democrazia, morta anni e anni fa. Dunque il caos è libero di manifestarsi e farsi governare da chi in quel momento "se la cavicchia". Proprio come una figa sceglie i polli con cui trastullarsi; solo che avremo conseguenze un po' più importanti di una Uan ittis fra singoli. 

Si, si può scrivere che il popolo è in Uan ittis ora; per una donna che gliela sta solo facendo annusare. E che puzza pure, perché si nutre solo di credenze fasulle pur di sperare e "stare bene".

Interessante.

Cè un solo punto contestabile: che l'anziano cardiopatico sia morto per "imprudenza altrui".

Potrebbe essere morto perché non curato adeguatamente.

Avevano parlato di Lazzeretti per i contagiati da coronavirus, e non li hanno fatti.

Una volta esistevano gli Ospedali. Per un'influenza ricoveravano.

Erano gli anni di Vacche Grasse: si poteva e lo si faceva anche un po' per demagogia.

_

D'accordissimo sul fatto che la gente non sia in grado di votare.

Ma anche chi fosse in grado di votare, cosa vota?

Ci sono i Governi Tecnici, fatti apposta per evitare il voto.

E se anche imbastisticono le elezioni, cosa voti?

C'è una lista di impresentabili. Chi scegli?

- Voto Impresentabile 1.

- Io ho scelto Impresentabile 2.

- Andiamo a farci un Campari.

- Volentieri...

Spoiler

Al governo non gliene frega un cazzo di chi muore. Siamo troppi.

Se poi gli italiani diventassero pochi e per qualche motivo servissero, è sufficiente dare la cittadinanza agli africani.

E ci abbiamo quanti italiani vi pare.

E poi:

Spoiler

Un conto è fare qualcosa di concreto per salvare gli anziani.

Un altro è giocare a salvare gli anziani (facendo credere che si faccia sul serio) - Reference: Games People Play - Eric Berne).

Modificato da Back Door Man
  • Mi piace! 1
Giraluna
Inviato
4 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Potrebbe essere morto perché non curato adeguatamente.

E non sarebbe comunque imprudenza altrui?

Ciò che accade in ospedale, rimane in ospedale, dopotutto. 

5 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ci sono i Governi Tecnici

I governi tecnici non sono altro che paroloni messi a disposizione di un popolo per lo più ignorante, che come me e te ignora il vero funzionamento costituzionale unito ad un politicare che non può escludere la corruzione. 

E bada che non mi riferisco alla corruzione mafiosa, bensì a quanto la mente umana, in condizioni precarie come quelle degli italiani già pre covid, è estremamente corruttibile. 

È sufficiente discutere con un soggetto ad intelligenza media per comprendere quanto sia facilmente corrotto da se stesso e quanto sia facile corromperlo qualora la controparte sia ad intelligenza di poco superiore. 

Quanti di voi sarebbero in grado di governare il paese? Quanti se la sentirebbero? 

Governare implica avere una certa padronanza della propria persona e della propria persona in mezzo ai vari ambienti, in grado di non farsi corrompere. 

L Italia non può essere governata da nessuno, per ora. Perché molti non sono in grado di governare neanche la loro vita personale. Ed i pochi sono ancora poco attrezzati. 

Alla conta dei fatti, il governo conte ha chiuso i confini regionali mentre i barconi continuano ad arrivare. Un solo aspetto di molti che ancora sono insolventi. Da una parte bloccano, dall altra esondano. 

Si possono fare tutte le supposizioni del caso, da non studiati. Ciò che credo è che quanto scritto sopra valga indiscutibilmente perché ha a che fare con il genere umano, sia esso uno strillone del gomblotto che un politico da quattro soldi, magari raccomandato. 

E finché sarà così, una fetta di popolazione ne resterà fatalmente governata. 

• Grazie! 1
Kaihō-sha
Inviato
27 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

C'è una lista di impresentabili. Chi scegli?

- Voto Impresentabile 1.

- Io ho scelto Impresentabile 2.

- Andiamo a farci un Campari.

- Volentieri...

Se intendi le elezioni in questo modo hai l’approccio più sano alla questione 😊

Solo una piccola annotazione: più che l’impresentabile di fatto sceglieresti il segretario di partito che lo piazza ma più o meno fa lo stesso 

• Grazie! 1