Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?

Messaggi raccomandati

Back Door Man
Inviato
22 minutes ago, Back Door Man said:

Interessante.

Cè un solo punto contestabile: che l'anziano cardiopatico sia morto per "imprudenza altrui".

Potrebbe essere morto perché non curato adeguatamente.

4 minutes ago, Giraluna said:

E non sarebbe comunque imprudenza altrui?

Ci ho pensato mentre lo scrivevo.

E' sì al 99%. Però io direi NEGLIGENZA.

La prudenza riguarda se stessi, oppure, se delegati ad occuparci anche di altre persone, si estende al gruppo.

Chi gli ha prescritto gli antibiotici non è stato imprudente. Mica è morto lui.

Anzi, probabilmente le line guida - protocollo sanitario - prevedevano antibiotici.

Sarebbe stato imprudente se non le avesse seguite.

Il ricovero non era previsto...

Il soggetto era nelle mani di Dio. Io la vedo così.

E' andata come è andata.

_

Sul resto ci torno dopo. Casomai.

Back Door Man
Inviato
3 minutes ago, Kaihō-sha said:

Solo una piccola annotazione: più che l’impresentabile di fatto sceglieresti il segretario di partito che lo piazza ma più o meno fa lo stesso 

Proxy.

Scelte by proxy. E' normale.

Giraluna
Inviato
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Però io direi NEGLIGENZA.

È negligente chi ha una grave dimenticanza o disattenzione. 

Le tizie in questione avevano gli strumenti di protezione. E di certo non sono andate a farsi la spesa con un atteggiamento insensibile o pigro.  

Forse il padre dell amica è stato negligente. Parallelamente non è da escludere un ipotetica negligenza da parte del morto. 

Chissà. 

Il medico di base ed il ricovero sono subentrati dopo. 

Parto dall azione in essere: andare a fare la spesa in un periodo in cui non erano vietati i contatti, ma solo fortemente raccomandato di limitarli. 

E tutto quello che presuntamente può essere accaduto prima, senza dare per scontato che la responsabilità sia unilaterale. 

È stato imprudente pensare che a loro non capitasse finché i casi si sentono al telegiornale. E di questo, puoi forse sostenere che si possa discutere di negligenza, ossia di una grave disattenzione o dimenticanza?

E con questo, puoi forse smentire che, moltiplicato per un sostanzioso numero di italiani, non causi danni sia al popolo che alla "classe dirigente"?

Qui si tratta di un, per ora solo ipotizzato dalla sottoscritta, sottosviluppo cognitivo. 

Il governo è costituito da tizi che hanno le stesse paure di un essere umano. Fra il popolo esiste chi, con le stesse competenze in campo politico e di comunicazione degli attuali politichi, è meno corrotto e corruttibile.

Sommati i due addendi, non risulta forse che siamo in mezzo per lo più a quattro nullafacenti (azioni inutili o a detrazione), che non indagano oltre la superficie, ne dentro se stessi e neanche verso l esterno?

Chiaro che a morire saranno in molti e che non è detto che a restare in vita siano solo quelli più congeniali.  

Per sollevarsi dalle proprie responsabilità la frase "Era destino" o "È andata com è andata" la sento spesso pronunciare da chi ancora non ha capito da chi si sta facendo governare. Ed è preda facile per chi si vuole arricchire, sia materialmente che di facili speranze. 

Back Door Man
Inviato
13 minutes ago, Giraluna said:

È negligente chi ha una grave dimenticanza o disattenzione. 

Le tizie in questione avevano gli strumenti di protezione. E di certo non sono andate a farsi la spesa con un atteggiamento insensibile o pigro.  

Da queste due righe mi par di capire che tu hai inteso la negligenza da parte di chi ha fatto la spesa; io intendevo negligenza da parte di chi gestisce l'emergenza Covid.

Non è per il nostro bene che hanno deciso il coprifuoco?

Questo vuol dire che ci gestiscono loro.

Dobiamo solo abbandonarci a questa gestione. Basta pensare. Ci pensano loro.

Discutere non serve a niente, se non a esorcizzare le nostre paure. Che sono tante.

Ho appena visto una vignetta carina sul sito di Stallman.

Riporto la vignetta tagliata. Per quella intera c'è tempo.

Due momenti storici in America: 1776 e 2001.

• 1776: l'anno della Dichiarazione d'Indipendenza
  • 2001: l'anno del crollo delle Torri Gemelle

L'atteggiamento dei cittadini è diverso, come simboleggiato dalle 2 vignette.

image.png.06924b33a72727d95a4715316d584463.png

1776: Libertà o morte. Yeah!

2001: La libertà non ci serve. Ve la cediamo. Tutto quello che volete ma proteggeteci.

_

Come vi sentite?

How do you feel?

Volete libertà o protezione?

Giraluna
Inviato
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

negligenza da parte di chi gestisce l'emergenza Covid.

Chiunque può infrangere il coprifuoco, Back. E chiunque può istituirlo per farsi le sue detrazioni (e non per proteggere te, di cui manco sanno l esistenza finché non la digitando sul PC) facendole apparire come salvaguardie a favore del popolo. 

2 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Questo vuol dire solo che ti fai gestire da loro. Creandoti gli scompensi per i quali hai aperto il thread, ossia:

3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

esorcizzare le nostre paure. Che sono tante.

Se, comunque, pensi questo:

Dobiamo solo abbandonarci a questa gestione. Basta pensare. Ci pensano loro.

4 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Discutere non serve a niente

Allora il tuo thread può essere chiuso. Invece continuerà. Puoi scegliere di non seguirlo. Invece lo seguì e commenterai. 

Come scritto: è facile venire corrotti da se stessi. 

Secondo me e lo scrivo spassionatamente, si dovrebbero rivedere le statistiche sull intelligenza media. E non il voto per alzata di mano. 

Back Door Man
Inviato (modificato)
28 minutes ago, Back Door Man said:

Non è per il nostro bene che hanno deciso il coprifuoco?

Dobbiamo solo abbandonarci a questa gestione. Basta pensare. Ci pensano loro.

Discutere non serve a niente, se non a esorcizzare le nostre paure. Che sono tante.

19 minutes ago, Giraluna said:

Questo vuol dire solo che ti fai gestire da loro. Creandoti gli scompensi per i quali hai aperto il thread [..]

Non ti accorgi quando scherzo. Per scritto è normale.

😂

Ma secondo te io ci credo a queste cose?

😂

LOL

"Dobbiamo solo abbandonarci a questa gestione. Basta pensare. Ci pensano loro." 

Ci metto una simil-emoji. Vediamo se è più chiaro.

https://openclipart.org/image/2400px/svg_to_png/206345/Baby-Biberon.png

Decidi tu se ci credo.

Modificato da Back Door Man
Updated Image
  • Mi piace! 1
Giraluna
Inviato

Decidi tu.

Esatto. Decido io. Fallo anche tu 😉 (con questa emoticon ti è più chiaro).

Back Door Man
Inviato

Vorrei comunque mettere un punto fermo.

Premesso che stimo molto Richard Stallman ( https://stallman.org )

già l'anno scorso il buon Stallman ci ha messo in guardia dall'esporci all'overload di informazioni sul Covid-19.

Riporto l'articolo intero, verbatim, col consenso dell'autore, come specificato nell'ultima riga:

Don’t watch TV coverage of Covid-19!

— by Richard Stallman

Don't watch TV coverage of Covid-19! (Or "social media"; the details are different.) Watching repetitive coverage of something frightening can interfere with clear thinking, even traumatize people.

TV news coverage of a crisis struggles to fill 24 hours a day with "information", notwithstanding the fact that the actual flow of new information about the crisis is nowhere near sufficient to fill that time. What do they do? They repeat. They present tangential and minor details. They make the same points in different ways. They belabor the obvious. They repeat.

If your goal is to be informed, you don't need to dwell on the crisis for hours every day. Not even one hour a day. Getting your news in this inefficient matter will waste a lot of time — and worse.

In addition, it will make you more and more anxious. Someone I knew in 2001, who lived in California. spent all day on Sep 11 and following days watching the TV coverage. Afterward perse was afraid to go outside, watching for terrorist airplanes. TV made it possible for per to be traumatized by events 3000 miles away.

That was an unusually strong case. Most people did not get so traumatized as that. That does not imply it did not affect them. I suspect that the TV coverage may have shifted millions of people's perceptions, so that they overestimated the danger of terrorism while downplaying the danger of laws that take away freedom. This would have smoothed the path for careless passage of the dangerous USA PAT RIOT Act and its massive surveillance.

In any a good, general textual news site, you can read the things you really want to know about Covid-19 in 10 or 20 minutes a day. Then you won't fall behind on your work, and you won't be brainwashed into panic.

Keep calm and carry on!

Copyright © 2020 Richard Stallman Verbatim copying and redistribution of this entire page are permitted provided this notice is preserved.

Link to the page: https://stallman.org/articles/dont-watch-covid-tv.html

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)
3 ore fa, Giraluna ha scritto:

Ciò che accade in ospedale, rimane in ospedale, dopotutto.

Dalle pochissime cose sagge lette qui

MA

c’e un grande MA

non è più un segreto quel che è successo e non per imprudenza..

la cima dell’iceberg è già sotto indagine dalla magistratura ma pochi qui sanno... e si interessano a sapere ... 

molte cose vengono denunciate da centinaia di dottori e canali non in linea al regime

dottori a contatto con la realtà che hanno curato migliaia di pazienti...

si potrebbe parlare a vita che pochi sono al corrente, in percentuale e non si farà qui 

Insomma i grandi numeri restano sconosciuti alla maggioranza che deve sapere quel che ‘deve’ sapere del famigliare defunto in modo misterioso...

Un esempio di stranezze ...

ci sono stati casi di miracolati come Jesus che la lettera dell’avvocato indirizzato minacciosamente all’ospedale che aveva espresso previsioni nefaste sulla sopravvivenza del paziente assistito, nell’arco di un’ora si dimetteva perché  miracolosamente guarito...passa dalla morte alla guarigione...

Esempi strani così sono infiniti... 

alla fine anche non tenendosi informati con onestà propria e rispetto di se stessi, con calcolatrice in mano ... l’anno è finito... ISTAT parla, non bisogna essere dei geni...ci possono arrivare tutti ... ma sorvoliamo anche su questo...

Potrei scrivere all'infinito ma non serve perché non c’è più sordo di chi non vuole sentire (parlando in generale non apro dibattiti personali )

conviene credere alla narrativa che ci propinano e non quella di chi vive la realtà da vicino e conosce i fatti e la scienza, quella vera e non creata ad arte in uno studio televisivo a suol di urla, etichette, slogan e propaganda e il famoso ‘mi ha detto mio cugino accreditato’ ...

narrativa raccontata da gente che si occupa di zanzare, di animali, pseuodusxienziati che passano il tempo come le vip di grande fratello in TV a raccontare frottole senza dibattito, in netto conflitto di interesse con finanziamenti ufficiali dai big pharma ... etc etc 

Non a caso l’articolo su money.it di luglio scorso considera gli italiani il popolo più ignorante d’Europa senza la minima percezione della realtà che li circonda... non sono fan classifiche, ma per coincidenza hanno azzeccato 

Modificato da Attato
Inviato (modificato)
52 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

you won't be brainwashed into panic.

Il fattore psicosomatico o malasanità (‘malasanità’ ) casuale o causale è stata l’unica cosa a far vittime .. ( sempre pochi guardando i numeri che non mentono )

per il resto scientificamente parliamo di un raffreddore che anche ultracentenari hanno guarito come accade da qualche migliaio di anni da queste parti... ma questo è un’altro lungo capitolo...

altro capitolo la malasanità con TG che parlano di ospedali al collasso, ma ambulanze ferme nel parcheggio per tutto il giorno, video che piovono da tutta l’Italia che ritraggono gli ospedali vuoti... sorvoliamo anche qui..

qualche ambulanza beccata a girare a vuoto in giro per la città con sirene accesse senza traffico per le strade, rientrando nel parcheggio vuoto... sorvolo mio cugino accreditato non ha detto nulla su questo... 

scienza della comunicazione o manipolazione scegli tu la versione...

non a caso vedrai ipocondriaci, gente prudente, impaurita con tutte le precauzioni (inutili) presi ad essere colpite in primis...

la natura sceglie .... e seleziona...

Modificato da Attato