Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Drew Batman

Hola a todos.

Come va?

a che dose siamo arrivati?

E' da un po' che non bazzico in questa leggendaria discussione ( in realtà a causa di vari impegni ho lasciato proprio chat/forum/ ecc...)


Covid & company sono passati di moda?

Io dal "field" riporto che ho saputo di un bel di vaccinati che  questa estate hanno avuto piu volte sintomi  influenzali...
Un mio conoscente e la sua ragazza hanno avuto due volte la febbre a distanza di tempo ( la prima  volta sono risultati positivi , l'altra volta non mi è dato saperlo.)



Mi preme dire che le mie  "convinzioni" ( che io reputo fatti) sulla questione sono rimaste invariate...

Ma la carica emotiva sull'argomento è sparita. 
Non mi interessa   piu quasi nulla al riguardo (sono mesi che non mi informo, ed è meglio cosi.)

Ma non dimentico ciò che è stato fatto.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
OdetoJoy

Interessante documentario sulle vax injuries, mi sembra abbastanza lucido e nel mezzo della situazione, nè novaxgrafene5g nè vaccino sacro elixir

E' fatto in UK e comprende le interviste del grande gruppo di danneggiati dal vaccino UKCV family, oltre che ad un famoso cardiologo pro-vax che è andato più volte in TV a propagandare la sicurezza del vaccino salvo cambiare completamente idea dopo la morte di suo padre dopo il booster.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shobu

un salutone a tutti! come state?

io ho avuto il covid a fine luglio (contagiato da mio padre tridosato) e mi è durato quattro giorni scarsi e senza alcun sintomo

ma questa è un'altra storia

 

uppo il topic perché ho sentito questa bella cosa riportata in questo articolo:

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/10/12/pfizer-ammette-nessun-test-sui-vaccini-per-stop-a-contagi/6835853/

 

spero ricordiate tutti il claim "riduzione del 95% del rischio di contagio"

e soprattutto de "il green pass è certezza di trovarsi tra persone non contagiose"

 

vediamo un po' se ne usciranno altre...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
19 minuti fa, Shobu ha scritto:

un salutone a tutti! come state?

Bene, grazie.

 

19 minuti fa, Shobu ha scritto:

io ho avuto il covid a fine luglio (contagiato da mio padre tridosato) e mi è durato quattro giorni scarsi e senza alcun sintomo

ma questa è un'altra storia

Che dire... io e mia madre tridosati e mio padre quadridosato. Mai avuto febbre o positività al covid in questi anni, dunque?

Personalmente non uso più la mascherina, in qualsiasi luogo ove non sia imposta, da maggio/giugno.

Posso trarre conclusioni in malafede anche io.

La realtà è che non si possono fare statistiche con i casi personali ed è per questo che bisogna lasciar lavorare la scienza, che continua a essere ingiustamente sbeffeggiata da ignoranti che non hanno mai messo piede in un'università.

 

19 minuti fa, Shobu ha scritto:

uppo il topic perché ho sentito questa bella cosa riportata in questo articolo:

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/10/12/pfizer-ammette-nessun-test-sui-vaccini-per-stop-a-contagi/6835853/

 

spero ricordiate tutti il claim "riduzione del 95% del rischio di contagio"

e soprattutto de "il green pass è certezza di trovarsi tra persone non contagiose"

Il 95% era l'efficacia del vaccino. L'efficacia del vaccino si era visto che poteva implicare una minore carica virale o addirittura negatività al test, da qui la semplificazione che i green pass super o rafforzati sono correlati con una probabilità minore di contagio. La probabilità è un discorso che di solito rimane nella ricerca scientifica. Per esempio, se si osserva una probabilità è quasi nulla, all'utilizzatore finale si parla di di impossibilità di contagio. Non entro nel merito perché 1) non mi interessa avere ragione o torto, dato che ciò è una conseguenza di una previsione imparziale basata sull'analisi di quelle poche variabili che un comune mortale ha a disposizione; 2) non mi interessa dimostrare più nulla in questo thread, tempo sprecato.

Comunque, rimane un confronto disonesto perché il vaccino inizialmente era stato prodotto per un virus che è mutato in breve tempo. Se la scienza corre più veloce della politica, di chi è la colpa? Bisogna per forza trovare un colpevole, un capro espiatorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shobu
4 minuti fa, gort ha scritto:

Posso trarre conclusioni in malafede anche io.

non ho tratto conclusioni, ho solo raccontato la mia esperienza

ho specificato tridosato allo stesso modo di come avrei specificato non vaccinato

7 minuti fa, gort ha scritto:

La realtà è che non si possono fare statistiche con i casi personali

questo lo so, non era mia intenzione

però le statistiche l'ultima volta che mi interessava controllarle davano 2 persone ogni 100mila in terapia intensiva tra i non vaccinati 12-39 (non per forza per il covid, come ha dimostrato FIASO al tempo)

sapere di essere una persona in salute in quella fascia d'età dovrebbe bastare a non volersi vaccinare

o quantomeno a non subire ricatti

 

13 minuti fa, gort ha scritto:

Il 95% era l'efficacia del vaccino.

il 95% era l'efficacia del vaccino nella riduzione del rischio relativo in relazione al contagio

nel claim c'erano tutti i dati dei due gruppi con scritto quanta gente positiva era uscita nell'uno e nell'altro

la semplificazione del green pass oltre a essere avvenuta già nel momento nel quale si era capito che i vaccini non coprivano (più) dal contagio è costata soltanto la libertà di un 10 milioni di persone

non incolperò mai la scienza, ma la politica senza dubbio

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shobu ha scritto:

un salutone a tutti! come state?

io ho avuto il covid a fine luglio (contagiato da mio padre tridosato) e mi è durato quattro giorni scarsi e senza alcun sintomo

ma questa è un'altra storia

 

uppo il topic perché ho sentito questa bella cosa riportata in questo articolo:

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/10/12/pfizer-ammette-nessun-test-sui-vaccini-per-stop-a-contagi/6835853/

 

spero ricordiate tutti il claim "riduzione del 95% del rischio di contagio"

e soprattutto de "il green pass è certezza di trovarsi tra persone non contagiose"

 

vediamo un po' se ne usciranno altre...

Sei abbonato a ifq?

Comunque tutto bene io non ho avuto il covid anche se vicino a me qualcuno lo ha preso. Ho già prenotato la 4^ dose.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
2 ore fa, Shobu ha scritto:

però le statistiche l'ultima volta che mi interessava controllarle davano 2 persone ogni 100mila in terapia intensiva tra i non vaccinati 12-39 (non per forza per il covid, come ha dimostrato FIASO al tempo)

sapere di essere una persona in salute in quella fascia d'età dovrebbe bastare a non volersi vaccinare

o quantomeno a non subire ricatti

Per quanto mi riguarda l'ho scritto più di una volta fra questo thread e l'altro che nella fascia 12-39 non c'è mai stato quel livello di terapie intensive o mortalità tali da obbligare i giovani a vaccinarsi, ma c'erano comunque dati significativamente peggiori (all'epoca, ora non so) per le ospedalizzazioni, c'era l'incognita della contagiosità che con le nuove varianti sembra aver cominciato a bypassare la difesa del vaccino.

Le vaccinazioni sui giovani avevano una rapporto costo/beneficio sufficiente per essere ugualmente somministrate? Da un lato riducevi la contagiosità globale proteggendo fragili e anziani, dall'altro esponevi la fascia giovane a potenziali effetti collaterali nel lungo termine. Sono cose che devono essere studiate negli anni a venire ed eventualmente nei prossimi decenni, è presto per avere una risposta univoca.

 

2 ore fa, Shobu ha scritto:

l 95% era l'efficacia del vaccino nella riduzione del rischio relativo in relazione al contagio

nel claim c'erano tutti i dati dei due gruppi con scritto quanta gente positiva era uscita nell'uno e nell'altro

la semplificazione del green pass oltre a essere avvenuta già nel momento nel quale si era capito che i vaccini non coprivano (più) dal contagio è costata soltanto la libertà di un 10 milioni di persone

non incolperò mai la scienza, ma la politica senza dubbio

Che io sappia per efficacia si intende se il vaccino ti fa produrre gli anticorpi anti-SARS-CoV-2 oppure no. Non so se stiamo parlando della stessa cosa.

Chiaramente positività a un virus e contagiosità possono essere presenti anche in un soggetto vaccinato e non asintomatico.

Per il resto ok.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kobol ha scritto:

Ho già prenotato la 4^ dose.

Sai che non l’avrei mai detto? Spiegaci un po’ questa scelta inusuale.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kobol ha scritto:

Sei abbonato a ifq?

Comunque tutto bene io non ho avuto il covid anche se vicino a me qualcuno lo ha preso. Ho già prenotato la 4^ dose.

Un mio conoscente invece è andato all'estero a chiavare la tipa (che sta facendo non so cosa, tipo dottorato)

Ed è tornato a casa in 3

Così come le dosi che ha fatto: lui, le palle vuote, ed il covid

Ahah

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...