Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

20 ore fa, Kobol ha scritto:

Avevo visto che la cosa era circolata tra i novax e la cosa mi puzzava un pò e difatti: "Il vaccino Pfizer non previene la trasmissione? Il deputato europeo Rob Roos non sa a cosa servono i vaccini"

https://www.open.online/2022/10/12/vaccino-pfizer-rob-ross-trasmissione-contagio-fc/

Lavoro con il pubblico, non ho cazzi di tossire o perdere olfatto e gusto ben che meno rischiare di andare in ospedale.

Mi autoquoto e aggiungo: https://facta.news/fuori-contesto/2022/10/13/pfizer-testato-trasmissione-covid

Cita

In conclusione, ciò che afferma l’europarlamentare Rob Roos non è in realtà un grave scandalo, ma il «no» riportato da Small ha confermato quanto era stato chiarito pubblicamente prima dell’inizio della campagna di vaccinazione, cioè che gli studi e i test erano stati condotti sull’efficacia del vaccino nei confronti della riduzione delle forme gravi (e non) della Covid-19, e non sulla trasmissione in generale del virus. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shobu
1 ora fa, Kobol ha scritto:

In conclusione, ciò che afferma l’europarlamentare Rob Roos non è in realtà un grave scandalo, ma il «no» riportato da Small ha confermato quanto era stato chiarito pubblicamente prima dell’inizio della campagna di vaccinazione, cioè che gli studi e i test erano stati condotti sull’efficacia del vaccino nei confronti della riduzione delle forme gravi (e non) della Covid-19, e non sulla trasmissione in generale del virus.

allora: sito di Burioni, articolo di Burioni stesso: https://www.medicalfacts.it/2020/12/10/coronavirus-confermata-lefficacia-del-95-del-vaccino-pfizer-biontech/

cita questa fonte: https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2034577

spiegazione rilanciata al popolo nei giorni seguenti: https://www.corriere.it/salute/20_dicembre_30/cos-l-efficacia-un-vaccino-33d5148c-4aab-11eb-bb9d-71fd23fa6a98.shtml

 

hanno sempre detto di non aver testato l'efficacia contro la trasmissione -> la presentazione del vaccino è basata principalmente sull'efficacia contro la trasmissione

per capirci: le 8 persone contro le 162 positive dei due gruppi, da cui ricavano il 95% di efficacia di cui si parla e che fanno gridare al claim: il vaccino è efficace al 95% nel prevenire l'infezione

 

in sostanza hanno usato come claim principale il risultato di una cosa che non stavano testando, bello

 

poi non c'è stata nessuna propaganda di vaccinazione "per te e per gli altri", nessun "l'appello a non vaccinarsi è un appello a morire o a far morire", nessun green pass basato su una presunta immunità

 

ma è il contesto che manca, è quello il problema...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shobu ha scritto:

"Ribadisco che con un vaccino di questa efficacia anche un solo giorno di ritardo nell’iniziare le vaccinazioni sarebbe non grave, ma gravissimo." cit Burioni

E nulla, non ce la fa proprio a non risultare patetico in ogni cosa che scrive o dice, cosa non si fa per vendere i suoi libretti e qualche appalto dei suoi centri vaccinali.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shobu ha scritto:

poi non c'è stata nessuna propaganda di vaccinazione "per te e per gli altri", nessun "l'appello a non vaccinarsi è un appello a morire o a far morire", nessun green pass basato su una presunta immunità

Ma te lo immagini che ora hanno cambiato le carte in tavola con i fact.checker per far dire che "nessuno ha mai detto che i vaccini proteggono dal contagio?" E ora dire questa cosa è misinformazione? Te lo immagini quanto possono essere patetici?

Aldilà della questione Pfizer, che ripeto è a parte perchè una corporation ovviamente punta al denaro e ha delle finstre di tempo ristrette per farlo, quindi non c'è niente di strano che non abbia mai testato per il contagio perchè non aveva tempo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
2 ore fa, Shobu ha scritto:

hanno sempre detto di non aver testato l'efficacia contro la trasmissione -> la presentazione del vaccino è basata principalmente sull'efficacia contro la trasmissione

per capirci: le 8 persone contro le 162 positive dei due gruppi, da cui ricavano il 95% di efficacia di cui si parla e che fanno gridare al claim: il vaccino è efficace al 95% nel prevenire l'infezione

 

in sostanza hanno usato come claim principale il risultato di una cosa che non stavano testando, bello

E cosa avrebbero dovuto concludere, osservando che il 95% dei positivi erano nei non vaccinati contro il 5% nei bidosati su un campione di circa 43mila persone? Molto improbabile che fosse casuale.

 

Semplificando molto è un esercizio di pura logica.

 

A = il vaccino è efficace

B = ho scarsa carica virale, sono negativo al test di positività per SARS-CoV-2

A => B   <=>   ¬B => ¬A

 

Spoiler

Per quanto riguarda il ruolo della carica virale iniziale nello sviluppo di una forma grave della malattia non conosco la risposta, ma so che, se una persona trasporta, dunque trasmette, mediamente meno carica virale perché gli anticorpi prodotti in risposta al vaccino tendono ad abbatterla, allora ci sono meno chance che infetterà un'altra persona. Infatti, se ne diffonde di meno nell'aria.  Fra l'altro ci dovrebbe essere una soglia al di sotto della quale l'agente esterno (un virus nel nostro caso) che sta cercando di accedere al nostro organismo viene distrutto prima di superare la bocca o il naso. Come sempre, dal canto mio, preferirei stare zitto e ascoltare un medico invece di dire cazzate, quindi lascio sotto spoiler questa parte.

 

Modificato da gort
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Alla fine non esiste più green pass, non siamo arrivati alla 5+n dose, non esistono lager per i novax, i medici novax sono stati reintegrati e i mille mila morti per vaccino non sono arrivati. Quelli che l'anno scorso sberciavano in parlamento non ci sono arrivati oppure sono stati cacciati.

Mi piacerebbe avere l'opinione di quelli con cui ho avuto molto da discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shobu
12 ore fa, Kobol ha scritto:

Alla fine non esiste più green pass

esiste, serve per le RSA... ma ti dirò: concettualmente potrebbe anche avere un senso se i fatti non ne avessero smentito l'utilità

12 ore fa, Kobol ha scritto:

non siamo arrivati alla 5+n dose

una vittoria incredibile, quinta dose per i vecchi e quarta dose consigliata a tutti

e si era partiti con due o con la terza che "proteggerà per 5-10 anni"

mentalità pazzesca

12 ore fa, Kobol ha scritto:

non esistono lager per i novax

e non esiste nemmeno Babbo Natale, incredibile eh?

12 ore fa, Kobol ha scritto:

i medici novax sono stati reintegrati

mi pare anche una cosa abbastanza normale, tra l'altro è successo con un bel tram-tram mediatico di disappunto

12 ore fa, Kobol ha scritto:

i mille mila morti per vaccino non sono arrivati

argomento molto complesso da affrontare, bisognerebbe valutare troppe cose e non ne ho voglia

non sto dicendo che ci sia stata una ecatombe non raccontata, ovviamente, ma chi si focalizza solo sulla morte come effetto collaterale ha capito ben poco

12 ore fa, Kobol ha scritto:

Quelli che l'anno scorso sberciavano in parlamento non ci sono arrivati oppure sono stati cacciati

se ti riferisci a gente tipo Paragone o la Cunial mi pare cosa buona e giusta

però vorrei ricordare che al momento il presidente del consiglio è a capo dell'unico partito che non faceva parte del mappazzone che stava al governo durante quei magici mesi

qualcosa vorrà pur dire...

 

lo ripeto per l'ennesima volta:

il problema non sono i vaccini ma tutto quello che è stato fatto tra propaganda e discriminazioni

 

se poi il benchmark da battere sono le affermazioni ultra-complottiste c'è poco da dire...

VITTORIA!

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2022 at 22:53, Kobol ha scritto:

Alla fine non esiste più green pass, non siamo arrivati alla 5+n dose, non esistono lager per i novax, i medici novax sono stati reintegrati e i mille mila morti per vaccino non sono arrivati. Quelli che l'anno scorso sberciavano in parlamento non ci sono arrivati oppure sono stati cacciati.

Mi piacerebbe avere l'opinione di quelli con cui ho avuto molto da discutere.

E quale opinione bisognerebbe avere ? 
 

Da una parte c’erano i complottari della domenica, dall’altra i pecoroni come te che avrebbero fatto volentieri 99 dosi di vaccino e tenuto la mascherina anche al cesso.

Poi, durante questi anni di subumanitá, c’è chi più o meno se ne è fregato di tutto e ha continuato a viversi la sua vita.

Svegliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2022 at 22:53, Kobol ha scritto:

Mi piacerebbe avere l'opinione di quelli con cui ho avuto molto da discutere

IMG_20221111_203907.jpg.f1b3778efb2732e45ea0e733bcdb7109.jpg

  • Grazie! 3
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

L'altro giorno in pizzeria ho parlato con un tale, 62 anni, che dopo la terza dose di vaccino si è preso una bella artrite reumatoide e non può più lavorare.

Il suo medico curante l'ha messa giù così: probabilmente ce l'aveva già e aspettava solo un evento scatenante, che potrebbe essere stato il vaccino.

Ovviamente non lo sapremo mai perché non è che ci sono statistiche preciso per questo genere di patologie.

Un paio di mesi fa, mi è stato raccontato un altro caso, questa volta di una malattia autoimmune grave, presa subito dopo una dose di vaccino. In questo caso parliamo di una donna giovane, sulla quarantina, che però ha vissuto la prima parte della sua vita in Africa, con un monitoraggio delle sue condizioni scarso o nullo.

Gli statistici medici avranno molto da lavorare per i prossimi anni...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...