Giraluna [Partecipante] 9660 Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 6 minuti fa, Attato ha scritto: se una cosa non ha senso forse bisogna cambiare angolatura Più che interrogarmi sul senso della redistribuzione dei vacchini, m interrogavo sul conflitto che sento. Per me ha poco senso la sequenza scelta: ultraottantenni, over 70, poi mi pare oncologici e pazienti cardiopatici e a seguire il resto. Allo stesso tempo ho affetti che rientrano almeno in due categorie (ultraottantenni e pazienti oncologici). Ho ancora qualcuno da perdere. Fossi orfana, molto probabilmente non avrei questo conflitto. Sarei un ipocrita a scrivere che fosse per me andrebbe data la precedenza a noi giovani - almeno a chi ha intenzione di procreare degnamente o ha abilità da poter mettere a disposizione - dato che appunto alcuni affetti sono messi dentro quelle categorie a cui viene data la precedenza. Ad ogni modo ora scrivo un po' di roba pungente e che quasi nessuno capirà. Non mi frega niente della reazioni di quattro idioti omologati. Mi frega più che chiunque si metta in mezzo abbia chiaro che non è cosa buona e sana fare, dopo un certo limite, quando si calpesta un territorio che si crede di conoscere. La gente non capisce quando deve smetterla con le sue paranoie e darsi una regolata e neanche quando non è assolutamente il caso di provocare determinate persone. È questo che frantumerà, a torto o ragione, molti italiani: l ignoranza di un popolo che da molti anni va con lo zoppo e sta ormai zoppicando, mettendo in mezzo anche chi sa camminare e stare al mondo. Senza sapere che la corda prima o poi si spezza e che a spezzarla non sarà di certo chi manco sa reggersi in piedi. Ne ho reiterata esperienza, di individui che solo con occhi hanno potuto vedere che non c'è da scherzare, quando si entra in un determinato territorio, quando mi si dà il permesso di entrare. La gente non sa cosa significa veramente avere la vita degli altri in mano. Pensa di giocare. Un po' a fare il sapientino o il vissuto quando è già tanto se sanno com è fatta una figa o un cazzo, mentre vivono per il buco fisso (e mi riferisco pure alle donne). Vedi la paura, la rabbia e la difesa che ostracizzano quello che potrebbe invece diventare un lavoro di squadra. Quanto mancherà prima che tanti cervelli esplodano? Non molto. Non molto. E accadrà lentamente come si gusta un bicchiere di buon chianti. Akira93 ha reagito a questo 1
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 (modificato) Al di là dei discorsi su chi dimostra cosa, c'è che il neo ministro del tesoro a seguito del primo eurogruppo ci fa sapere quale sarà lo scenario futuro. Cambio di passo. https://m.huffingtonpost.it/amp/entry/leurogruppo-adotta-lagenda-draghi-aiuti-solo-alle-imprese-vitali_it_602ac68ec5b6f88289fdb538/?__twitter_impression=true "L'eurogruppo adotta l'agenda draghi..." "Aiutare le aziende redditizie e assicurare una ordinata uscita dal mercato a quelle che non hanno futuro e non sono riconvertibili" "Evitare che i finanziamenti si disperdano in rivoli senza futuro" Ora visto che hanno anche predisposto due ministeri di "transizione" vedrete bene cosa più o meno sarà aiutato e cosa no. Poi l'articolo fa un pippone anche sul futuro rientro del fiscal compact (che l'80 % degli utenti scommetto non sa manco cosa sia). Ma di sicuro anche questo è un complotto massonico 🤷🏻♂️ Io consiglio caldamente a tutti di valutare e di informarvi per capire se siete in rivoli senza futuro e nel caso prendere le dovute misure. Io è da settembre che ho intrapreso un percorso di transizione lavorativa in questo senso e sono a buon punto. Altrimenti potreste continuare a sbattere la testa e pensare che sia colpa di qualche politico, o di qualche analfabeta che ha votato male. Lol. Modificato 16 Febbraio 2021 da The architect Attato, Fabbio, Barney2996 e 1 altro ha reagito a questo 4
Back Door Man [Élite] 11692 Inviato 16 Febbraio 2021 Autore Inviato 16 Febbraio 2021 (modificato) Interessante. Ho ripulito il link: https://m.huffingtonpost.it/amp/entry/leurogruppo-adotta-lagenda-draghi-aiuti-solo-alle-imprese-vitali_it_602ac68ec5b6f88289fdb538/ ___ PS: L'ho fatto con UrlClean https://urlclean.com/ Modificato 16 Febbraio 2021 da Back Door Man Aggiunto PS Aghori, The architect e Stef89 ha reagito a questo 2 1
Attato [Élite] 4911 Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 (modificato) 48 minuti fa, The architect ha scritto: Altrimenti potreste continuare a sbattere la testa e pensare che sia colpa di qualche politico, o di qualche analfabeta che ha votato male. Lol. L’hanno detto in mille salse alcune accennate da te ce ne sono altre cento da altri personaggi che stanno dietro draghi più in alto sarà spianamento per tutti se mi chiedi quale mestiere potrà sopravvivere non mi viene in mente nemmeno uno 😢 So che quasi nessuno è informato mi spiego meglio approfittando delle tue battute ma dando una visione diversa perché ne sono certo che molti hanno malinteso parto dalla fine ‘prendere dovute misure’ -> troppo tardi. Non ce ne sono. La marcia su Roma in tutta Italia c’era solo uno che l’ha cercata seriamente da tre giorni sparito dai live FB penso sarà arrestato la digos nkn faceva altro che seguire lui. Un semplice imprenditore con le palle. Lo ammiro. Non so che fine ha fatto aparte ciò... non ci sono misure ... aparte breve termine scorte cibo, acqua etc... se mai ci sarà un lavoro sarà per un livello élite non importa che lavoro... ci sarà per molto pochi .. tutto questo non si invertirà finché la gente sta dietro ad una tastiera a lamentarsi ‘finanziamenti’ : sembra vogliono applicare la MMT. Stampare soldi senza fine. ( bello direbbe uno ) come sta per fare biden 50 trillioni nei prossimi non so dieci anni o di più non ricordo allora a che servono così tanti soldi... non certo per i ‘frivoli’ le imprese che conoscete spariranno rimarrà solo Amazon e poco più... Il resto sparirà nel nulla farà la parte della plebe magari un 10-20 % vicino ai piani alti sarà necessario ? Probabilmente... non lo so... Personale opinione i finanziamenti ingenti serviranno ad accompagnare la massa alla morte con sussidi, vaccini etc e a salvare le banche che sono in proncinto di fallimento ( Banca Italia già detto che falliranno delle banche... UniCredit per esempio è messa male e altre ) la cosa peggiorerà quando nessuno pagherà più il mutuo e le aziende non restituiranno un vazzo dei finanziamenti l’exonomia È gia finita Per il poco che si muove , la meta’ delle Fatture non viene pagato ( qualcuno vada a ripescare dichiarazioni Conte ( apocalisse 2021 e un altro non so chi ricciardi? Galli? Boh ‘’molti non ci saranno per il prossimo Natale) arcuri altro criminale ha fatto altre tipo di battute verso fine anno Monti ha detto stesso cosa paio di settimane fa...vedi ti dicono sempre tutto in larghissimo anticipo... ma se non ascolti e ci ridi e prendi per il culo chi lo dice, non è salutare tutto ciò passa in sordina dal lamestream... ma sono state dette ... e non riferite ... sta a ognuno prendere in considerazione o far finta di niente .. non lo so... espressioni che non presagiscono bene ... mettendo assieme a mille altri report, dichiarazioni, etc etc in giro per il mondo da chi comanda ... questa apparente tranquillità è solo temporanea ... prima della tempesta si direbbe ... ’fiscal compact’ : Italia è fallita. Chi non lo sa è uno sprovveduto. Prima cercavano ogni anno un miliardo e dovevano fare mille sacrifici per una virgola... adesso hanno sprecato al vento centinaia ... non si può più rientrare ... si sta già parlando di debito comune in Europa ... unificare tutto ... porta da qualche parte Che hanno già in mente e sapremo solo dopo ( qualche idea ci può essere ) ’una ordinata uscita dal mercato a quelle che non hanno futuro e non sono riconvertibili"’—> ormai è chiaro. Spianatura . Dare morfina al malato terminale. Cioè tutte le imprese chiuse o con debiti etc ‘transizione ‘ farà tutto il resto. Niente cash, 5G a pioggia senza un domani, controllo serrato stile cinese... dai un po’ di immaginazione anche se è tutto chiaro... Modificato 16 Febbraio 2021 da Attato
Back Door Man [Élite] 11692 Inviato 16 Febbraio 2021 Autore Inviato 16 Febbraio 2021 23 minutes ago, The architect said: Al di là dei discorsi su chi dimostra cosa, c'è che il neo ministro del tesoro a seguito del primo eurogruppo ci fa sapere quale sarà lo scenario futuro. Cambio di passo. https://m.huffingtonpost.it/amp/entry/leurogruppo-adotta-lagenda-draghi-aiuti-solo-alle-imprese-vitali_it_602ac68ec5b6f88289fdb538/ 23 minutes ago, The architect said: "L'eurogruppo adotta l'agenda draghi..." "Aiutare le aziende redditizie e assicurare una ordinata uscita dal mercato a quelle che non hanno futuro e non sono riconvertibili" "Evitare che i finanziamenti si disperdano in rivoli senza futuro" Ora visto che hanno anche predisposto due ministeri di "transizione" vedrete bene cosa più o meno sarà aiutato e cosa no. Poi l'articolo fa un pippone anche sul futuro rientro del fiscal compact (che l'80 % degli utenti scommetto non sa manco cosa sia). Ma di sicuro anche questo è un complotto massonico 🤷🏻♂️ Io consiglio caldamente a tutti di valutare e di informarvi per capire se siete in rivoli senza futuro e nel caso prendere le dovute misure. Io è da settembre che ho intrapreso un percorso di transizione lavorativa in questo senso e sono a buon punto. Altrimenti potreste continuare a sbattere la testa e pensare che sia colpa di qualche politico, o di qualche analfabeta che ha votato male. Lol. Aggiungo testo estratto. Spoiler huffingtonpost.it L'Eurogruppo adotta l'agenda Draghi: aiuti solo alle imprese vitali Angela Mauro - 15/02/2021 Presumibilmente a partire dall’estate, le indicazioni europee agli Stati membri sugli aiuti per sostenere l’economia in questo momento di inedita crisi da coronavirus cambieranno. Di fatto, l’Eurogruppo fa propria l’agenda Draghi, le linee guida che il nuovo presidente del Consiglio italiano ha elaborato a dicembre per il gruppo di economisti del G30: aiutare le aziende redditizie, che hanno un futuro, e assicurare una ordinata uscita dal mercato a quelle che non hanno futuro e non sono riconvertibili. Al termine della videoconferenza dei ministri finanziari dell’Ue che ha accolto il nuovo ministro del Tesoro italiano Daniele Franco, il commissario all’Economia Paolo Gentiloni e il presidente dell’Eurogruppo Paschal Donohoe insistono molto sul cambio di passo: necessario ma da attuare con cautela. Intanto, l’intesa con il nuovo titolare del dicastero di via XX Settembre è massima. “Franco ha dato molti importanti contributi alla riunione”, dice Donohoe in conferenza stampa, “a marzo gli chiederemo di presentare le sue priorità da ministro. Non oggi, perché ha appena iniziato, gli diamo del tempo. Ma il ministro è consapevole delle sfide per l’Italia e per l’Ue”. “Non ha presentato il suo programma oggi anche perché il governo è ancora in attesa del voto di fiducia del Parlamento”, precisa Gentiloni. Il momento in cui il successore di Roberto Gualtieri presenterà il suo programma è dunque fissato per il mese prossimo. Ma intanto il cambio di clima e anche di impostazione nella riunione dei ministri finanziari è evidente. Pur senza citarlo, l’Eurogruppo adotta l’impostazione di Draghi sulla necessità di “distinguere tra imprese redditizie e imprese che non lo sono” ai fini dell’erogazione degli aiuti pubblici, sottolinea Gentiloni. Dopo un anno di aiuti senza distinzioni, con la massima libertà lasciata agli Stati membri sull’utilizzazione dello strumento Sure di sostegno alla disoccupazione, ora l’Ue annuncia nuove linee guida che serviranno a rimettere in sesto l’economia su un orizzonte temporale che dalla seconda metà del 2021 si allunga sul 2022, garantendo anche le banche dai rischi di insolvenza (non performing loans, i crediti inesigibili in aumento con la crisi). La nuova ‘bibbia’ sarà pronta in primavera, ma, avverte Gentiloni, andrà maneggiata con cura. “Per evitare un forte aumento delle insolvenze - dice Gentiloni - sarà fondamentale gestire con molta attenzione il ritiro delle misure di sostegno pubblico”, si tratta di passare “gradualmente da un approccio globale ad azioni di sostegno più mirate che distinguano tra imprese non vitali e vitali che necessitano di sostegno”. Una distinzione che “non è facile da operare”, riconosce il Commissario europeo. Ma è il modo per evitare che i finanziamenti si disperdano in rivoli senza futuro, è il ragionamento condiviso a Bruxelles. In ogni caso, puntualizza Gentiloni, va preservato un canale di credito efficace, soprattutto per “le imprese più piccole o altrimenti incapaci di accedere ai finanziamenti di mercato”. Per le imprese non redditizie, sottolinea “sarà necessario garantire un’uscita ordinata, richiedendo solide procedure di insolvenza”. Ma di dovrà procedere con cautela, come per un’operazione chirurgica su un paziente - la zona euro - ancora molto malato. “È pertanto importante monitorare l’evolversi della situazione e cominciare a riflettere su come orientare al meglio questo sostegno nella prossima fase, verso soluzioni più specifiche e mirate”, recita una nota del Ministero del Tesoro perfettamente in linea con la nuova impostazione europea. Il nuovo percorso viene seminato ad un anno esatto dalla decisione europea di attivare la ‘General Escape Clause’ che ha sospeso il Patto di stabilità e crescita fino a tutto il 2021 e tiene conto dei timidi segnali di ripresa, ancora diseguale nell’Ue, contenuti delle ultime previsioni economiche. Ma soprattutto è anche un esercizio di fiducia nelle potenzialità dei piani di ripresa nazionali, finanziati dal Next generation Eu e ancora non calcolati nelle ultime previsioni. “Il livello di incertezza resta alto”, sottolinea Donohoe in riferimento anche alla diffusione di nuove varianti del virus, ragion per cui oggi la videoconferenza dell’Eurogruppo è iniziata con l’audizione di Michael Ryan, direttore esecutivo dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità per le emergenze sanitarie, che ha fatto il punto sulla situazione epidemiologica. “Ma nella seconda metà dell’anno ci dovrebbe essere un’accelerazione della crescita e il recovery plan svolgerà un ruolo importante”, aggiunge il presidente dell’Eurogruppo. Si procede con i piedi di piombo. “Le misure di supporto all’economia non devono essere ritirate troppo presto. La politica fiscale deve essere quindi definita sulla base delle circostanze”, si legge ancora nella nota del ministero del Tesoro. Ma intanto si aprirà presto anche la discussione su “cosa fare del 2022” col Patto di stabilità e crescita sospeso, dice Gentiloni. “Gli Stati membri avranno presto bisogno di orientamenti su questo fronte, poiché inizieranno a preparare i propri bilanci per il 2022 e la pianificazione di bilancio a medio termine”. In vista di una decisione sulla clausola, che arriverà “dopo le nostre previsioni di primavera”, continua il Commissario Ue, “all’inizio di marzo la Commissione fornirà orientamenti su come intende affrontare il pacchetto di politica economica di primavera di quest’anno”. Le raccomandazioni includono “una guida fiscale preliminare per il periodo a venire e i parametri che esamineremo per decidere sulla General escape clause”. In Ue il tempo è maturo per dare una direzione agli aiuti anti-crisi. Il primo Eurogruppo dell’era Draghi si affida al nuovo premier italiano.
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 11 minuti fa, Attato ha scritto: se mi chiedi quale mestiere potrà sopravvivere non mi viene in mente nemmeno uno Ma io credo che sia per ora un fattore di qualità. Sopravviveranno tutte quelle che hanno un alto grado di surplus di valore (parlo di export). Se sei export lead ad esempio per ora va bene. Chi non produce plus valore è andato già da subito. I molti settori si procederà secondo me ad accorpamenti. Comunque sarà un processo che durerà anni. *Nota: evidenziare come ci sia la volontà esplicita di accelerare ed attuare una transizione industriale non è correlato a negare o a blaterare di laboratori di virus etc. è tra l'altro indifferente alla cosa. Attato e JoieDeVivre ha reagito a questo 1 1
Drew Batman [Élite] 1219 Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 27 minuti fa, Attato ha scritto: sarà spianamento per tutti se mi chiedi quale mestiere potrà sopravvivere non mi viene in mente nemmeno uno Gioco d'azzardo... Sarà piu sicuro il gioco d'azzardo che il lavoro tradizionale. Attato ha reagito a questo 1
Attato [Élite] 4911 Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 11 minuti fa, Back Door Man ha scritto: https://m.huffingtonpost.it/amp/entry/leurogruppo-adotta-lagenda-draghi-aiuti-solo-alle-imprese-vitali_it_602ac68ec5b6f88289fdb538/ Aggiungo testo estratto. Mostra contenuto nascosto huffingtonpost.it L'Eurogruppo adotta l'agenda Draghi: aiuti solo alle imprese vitali Angela Mauro - 15/02/2021 Presumibilmente a partire dall’estate, le indicazioni europee agli Stati membri sugli aiuti per sostenere l’economia in questo momento di inedita crisi da coronavirus cambieranno. Di fatto, l’Eurogruppo fa propria l’agenda Draghi, le linee guida che il nuovo presidente del Consiglio italiano ha elaborato a dicembre per il gruppo di economisti del G30: aiutare le aziende redditizie, che hanno un futuro, e assicurare una ordinata uscita dal mercato a quelle che non hanno futuro e non sono riconvertibili. Al termine della videoconferenza dei ministri finanziari dell’Ue che ha accolto il nuovo ministro del Tesoro italiano Daniele Franco, il commissario all’Economia Paolo Gentiloni e il presidente dell’Eurogruppo Paschal Donohoe insistono molto sul cambio di passo: necessario ma da attuare con cautela. Intanto, l’intesa con il nuovo titolare del dicastero di via XX Settembre è massima. “Franco ha dato molti importanti contributi alla riunione”, dice Donohoe in conferenza stampa, “a marzo gli chiederemo di presentare le sue priorità da ministro. Non oggi, perché ha appena iniziato, gli diamo del tempo. Ma il ministro è consapevole delle sfide per l’Italia e per l’Ue”. “Non ha presentato il suo programma oggi anche perché il governo è ancora in attesa del voto di fiducia del Parlamento”, precisa Gentiloni. Il momento in cui il successore di Roberto Gualtieri presenterà il suo programma è dunque fissato per il mese prossimo. Ma intanto il cambio di clima e anche di impostazione nella riunione dei ministri finanziari è evidente. Pur senza citarlo, l’Eurogruppo adotta l’impostazione di Draghi sulla necessità di “distinguere tra imprese redditizie e imprese che non lo sono” ai fini dell’erogazione degli aiuti pubblici, sottolinea Gentiloni. Dopo un anno di aiuti senza distinzioni, con la massima libertà lasciata agli Stati membri sull’utilizzazione dello strumento Sure di sostegno alla disoccupazione, ora l’Ue annuncia nuove linee guida che serviranno a rimettere in sesto l’economia su un orizzonte temporale che dalla seconda metà del 2021 si allunga sul 2022, garantendo anche le banche dai rischi di insolvenza (non performing loans, i crediti inesigibili in aumento con la crisi). La nuova ‘bibbia’ sarà pronta in primavera, ma, avverte Gentiloni, andrà maneggiata con cura. “Per evitare un forte aumento delle insolvenze - dice Gentiloni - sarà fondamentale gestire con molta attenzione il ritiro delle misure di sostegno pubblico”, si tratta di passare “gradualmente da un approccio globale ad azioni di sostegno più mirate che distinguano tra imprese non vitali e vitali che necessitano di sostegno”. Una distinzione che “non è facile da operare”, riconosce il Commissario europeo. Ma è il modo per evitare che i finanziamenti si disperdano in rivoli senza futuro, è il ragionamento condiviso a Bruxelles. In ogni caso, puntualizza Gentiloni, va preservato un canale di credito efficace, soprattutto per “le imprese più piccole o altrimenti incapaci di accedere ai finanziamenti di mercato”. Per le imprese non redditizie, sottolinea “sarà necessario garantire un’uscita ordinata, richiedendo solide procedure di insolvenza”. Ma di dovrà procedere con cautela, come per un’operazione chirurgica su un paziente - la zona euro - ancora molto malato. “È pertanto importante monitorare l’evolversi della situazione e cominciare a riflettere su come orientare al meglio questo sostegno nella prossima fase, verso soluzioni più specifiche e mirate”, recita una nota del Ministero del Tesoro perfettamente in linea con la nuova impostazione europea. Il nuovo percorso viene seminato ad un anno esatto dalla decisione europea di attivare la ‘General Escape Clause’ che ha sospeso il Patto di stabilità e crescita fino a tutto il 2021 e tiene conto dei timidi segnali di ripresa, ancora diseguale nell’Ue, contenuti delle ultime previsioni economiche. Ma soprattutto è anche un esercizio di fiducia nelle potenzialità dei piani di ripresa nazionali, finanziati dal Next generation Eu e ancora non calcolati nelle ultime previsioni. “Il livello di incertezza resta alto”, sottolinea Donohoe in riferimento anche alla diffusione di nuove varianti del virus, ragion per cui oggi la videoconferenza dell’Eurogruppo è iniziata con l’audizione di Michael Ryan, direttore esecutivo dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità per le emergenze sanitarie, che ha fatto il punto sulla situazione epidemiologica. “Ma nella seconda metà dell’anno ci dovrebbe essere un’accelerazione della crescita e il recovery plan svolgerà un ruolo importante”, aggiunge il presidente dell’Eurogruppo. Si procede con i piedi di piombo. “Le misure di supporto all’economia non devono essere ritirate troppo presto. La politica fiscale deve essere quindi definita sulla base delle circostanze”, si legge ancora nella nota del ministero del Tesoro. Ma intanto si aprirà presto anche la discussione su “cosa fare del 2022” col Patto di stabilità e crescita sospeso, dice Gentiloni. “Gli Stati membri avranno presto bisogno di orientamenti su questo fronte, poiché inizieranno a preparare i propri bilanci per il 2022 e la pianificazione di bilancio a medio termine”. In vista di una decisione sulla clausola, che arriverà “dopo le nostre previsioni di primavera”, continua il Commissario Ue, “all’inizio di marzo la Commissione fornirà orientamenti su come intende affrontare il pacchetto di politica economica di primavera di quest’anno”. Le raccomandazioni includono “una guida fiscale preliminare per il periodo a venire e i parametri che esamineremo per decidere sulla General escape clause”. In Ue il tempo è maturo per dare una direzione agli aiuti anti-crisi. Il primo Eurogruppo dell’era Draghi si affida al nuovo premier italiano. Ho letto solo ora... che coincidenza ... sembra draghi legge il mio pensiero oppure io il suo? Che bello essere complottisti sapere tutto molto tempo prima no cazzo non è bello per niente Avere ragione fa male spesso Drew Batman ha reagito a questo 1
Drew Batman [Élite] 1219 Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 1 minuto fa, Attato ha scritto: Ho letto solo ora... che coincidenza ... sembra draghi legge il mio pensiero oppure io il suo? Che bello essere complottisti sapere tutto molto tempo prima no cazzo non è bello per niente Avere ragione fa male spesso Ma guarda quante ne indovinano questo complottisti... I complottisti a giugno dicevano che ci sarebbe stato un nuovo lockdown e un virus piu "mortale" denominato "COVID 21" (aka, variante inglese...) Cosa sta succedendo ora? La variante inglese del coronavirus potrebbe essere fino al 70% più mortale, secondo questo studio (fanpage.it) Covid Italia, ipotesi nuovo lockdown totale: i pareri di esperti e politici (sky.it) Sti cazzo di complottisti le indovinano tutte... Quasi quasi mi faccio dare 6 numeri e faccio lotto ( come caspita si chiama) così vinco qualche milioncino e me ne vado in qualche isola tropicale dove nessuno mi rompe le palle. Attato ha reagito a questo 1
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 42 minuti fa, Attato ha scritto: si sta già parlando di debito comune in Europa ... Questo non credo. Credo che i soldi li sganciano solo per salvare la catena del valore tedesca, cioè quelle imprese che fanno parte della filiera tedesca in primis, Nord Italia. Sempre però in chiave transitiva. Draghi fa da garante per tutti i vari interessi esteri in campo, che i soldi verranno messi dove servono (articolo di prima) Per questo motivo credo Salvini si sia accorpato al nuovo governo, ritornando di fatto in "linea Nord", abbandonando tematiche acchiappa voto per crescere ed ambire a partito nazionale. Quella partita credo sia chiusa. Ha capito il cambio di passo e si è adeguato. Attato ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati