Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, The architect ha scritto:

Ho detto questo?

Beh, praticamente sì.

1 minuto fa, The architect ha scritto:

Ma se si parla del ruolo che questi che parlano in Italia minano la fiducia nella scienza

Se 4 o 5 virologi italiani minano la tua fiducia nella scienza, questo è un problema tuo e solo tuo. Non ricordo di aver mai contraddetto qualcuno che riportava affermazioni dei suddetti, perché appunto non sapendo cosa avessero detto, non ero fisicamente in grado di farlo. Al massimo ricordo di aver detto che anche i medici si sbagliano, subiscono pressioni, favoreggiano etc. ma questi difetti non possono minare la credibilità nella scienza e nella comunità scientifica in toto. Senza alcun riferimento a nomi e nazioni.

3 minuti fa, The architect ha scritto:

Tu non so che cosa capivi.

Decifrare i tuoi post, soprattutto considerando che sei stato tu a quotare me che di sicuro non parlavo di 4 o 5 virologi italiani, è stato molto difficile, devo ammetterlo. Ma pensavo che sarebbe stato un po' maleducato scrivere "cosa significa questo messaggio e perché ne stai parlando con me?" ad ogni post che facevi. La prossima volta lo farò.

5 minuti fa, The architect ha scritto:

Ricordo di aver scritto di come fossero cambiati i metodi di conteggio dei positivi in Francia dicendo che queste notizie minano la fiducia delle persone.

Poi viene fuori che manco sai chi sono in Italia i virologi che fanno interventi.

Ecco, vedi, faccio fatica a collegare queste due frasi. Tra l'altro questa cosa dei metodi di conteggio l'hai messa in un post dove mi quotavi direttamente. Non ho mai parlato né di Francia né di virologi italiani. Non riesco davvero a collegare le frasi "ho scritto che i metodi di conteggio in Francia sono cambiati" e "poi salta fuori che non conosci i virologi italiani che fanno interventi". E' un limite mio sicuramente, ma non ci riesco.

Quindi ho provato a sviluppare un discorso partendo da quelle che erano basi di buonsenso e logica. Mi sembrava scortese dirti "che mi quoti a fare, per dirmi cose che non ho nominato e che non c'entrano con quello che ho detto?"

8 minuti fa, The architect ha scritto:

Ma non stavi trollando scusa?

Eh, appunto. Ad uno che dice che Wiley è un sito di propaganda giudaico-massonica....rispondi "Ma se la Wiley è una casa editrice americana che produce anche diverse riviste scientifiche?

Lol. "

Poi infatti, nel post dopo, dopo aver letto per intero il mio post, hai detto "ah stavi trollando". Leggere i post fino in fondo io lo ritengo la base per quotare qualcuno e fare battute. Soprattutto se si tratta di post così brevi. Se leggi i quotidiani come leggi i post su IS inoltre qualche dubbio su quel che dici mi viene.

Inviato
6 minuti fa, Drew Batman ha scritto:

@Gamebred
Te l'hanno mai detto che sei fantastico?

Molto spesso, in effetti.

Drew Batman
Inviato
Adesso, Gamebred ha scritto:

Molto spesso, in effetti.

Bene...
Allora non ti dispiacerà se mi astengo nel dirtelo...
 Giusto?

Inviato
3 minuti fa, Drew Batman ha scritto:

Bene...
Allora non ti dispiacerà se mi astengo nel dirtelo...
 Giusto?

Sei sicuro di volerlo fare? Di conseguenza potrei fare una storia criptica su instagram in cui mi lamento delle persone che non ti apprezzano, con una canzone triste di sottofondo.

Drew Batman
Inviato
Adesso, Gamebred ha scritto:

Sei sicuro di volerlo fare? Di conseguenza potrei fare una storia criptica su instagram in cui mi lamento delle persone che non ti apprezzano, con una canzone triste di sottofondo.

Lo faresti davvero?
Ti lamenteresti davvero per me, difendendomi dalle calunnie  della gente? 🥺

TVB...

• Grazie! 1
The architect
Inviato
40 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Decifrare i tuoi post, soprattutto considerando che sei stato tu a quotare me che di sicuro non parlavo di 4 o 5 virologi italiani, è stato molto difficile, devo ammetterlo.

Ho ripescato la discussione.

Tu parlavi ad un voi non so chi ( gli scettici), e dicevi che si parlava in maniera ambigua di "numeri che non quadrano" e altre cose.

Io ho citato quella è solo quella parte per apportare e spiegare alcuni punti del dibattito. Dibattito che a te in parte era sconosciuto.

Di come le notizie (riconteggi positivi) facessero poi delegittimare le scelte.

Se fai lockdown sulla base di dati sballati va bene? Fammi capire.

Poi ho aggiunto che la comunità scientifica (che è differente da un medico che sbaglia) perde credibilità se fanno continue giravolte.

Tu dici che è un problema mio se 4-5 virologi in Italia si comportano da maghi Otelma sparando dati o previsioni sul nulla? No è un problema di tutti.

Se vai a rileggere i messaggi (pag. 353 dell'altra discussione) capiresti che il mio era un intervento per chiarire un meccanismo. 

Visto che ho citato solo una parte credono fosse chiaro che mi riferivo solo a quel punto.

Poi se tu mi dici che invece questo non fa calare la fiducia e quindi mette in discussione le misure per contenere tipo lockdown ok. Legittimo.

Io penso che sia un problema invece.

Ma l'errore forse è stato quello di scrivere "ti rispondo io" e di te che da quella premessa, credo, sei partito con un preconcetto, cioè che fossi uno che non crede al virus ecc 

Per il messaggio del troll ho interpretato male. 

Inviato
7 minuti fa, The architect ha scritto:

Per il messaggio del troll ho interpretato male.

Per l'esattezza, hai detto "visto che manco sai chi sono i virologi che dibattono in Italia mi è venuto il dubbio".

Quindi se una persona che conosce Crisanti e Burioni dice che Wiley è un sito di propaganda giudaico-massonica e parla dei campi di lavoro degli Elohim, capisci che sta trollando...mentre se lo dice qualcuno che non conosce Crisanti e Burioni , pensi che lui davvero creda che Wiley sia un sito di propaganda giudaico-massonica e creda davvero ad una venuta degli Elohim sulla terra.

Questa cosa è agghiacciante.

15 minuti fa, The architect ha scritto:

Ma l'errore forse è stato quello di scrivere "ti rispondo io" e di te che da quella premessa, credo, sei partito con un preconcetto, cioè che fossi uno che non crede al virus ecc 

Se faccio un post aperto ai "negazionisti", "scettici" etc, e tu mi porti uno sbaglio...si fa presto a fare 2+2, no? Che ne sapevo io che tutto quel che dicevo io è spazzatura perché non conosco Crisanti e Burioni. Potevi dirlo subito e risparmiavamo un sacco di post. Infatti io ho risposto che gli errori succedono, da sempre, e continueranno sempre.

Comunque sì, continuo a pensare che 4 o 5 virologi italiani non possano rappresentare la comunità scientifica e le previsioni sbagliate/errori/strafalcioni di QUALSIASI medico, sia esso italiano, francese o di chissà dove, non mi fanno perdere fiducia nella scienza e nella comunità scientifica. Se tu perdi fiducia nella scienza o nella comunità scientifica perché Crisanti o Burioni dicono una stronzata, è un problema tuo e solo tuo.

The architect
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Questa cosa è agghiacciante.

Lol era una battuta frecciata.

Non avevo capito il senso e basta mica per quello 🤦🏻‍♂️

Se faccio un post aperto ai "negazionisti", "scettici" etc, e tu mi porti uno sbaglio...si fa presto a fare 2+2, no?

Sarebbe meglio non valutare sulla base di preconcetti o per congetture sballate (se rispondi allora sei pure tu uno scettico). 

Che ne sapevo io che tutto quel che dicevo io è spazzatura perché non conosco Crisanti e Burioni.

No. Continui a non capire. Su quel argomenti (media + giravolte) non sapevi quindi non capivi l'intervento.

Infatti io ho risposto che gli errori succedono, da sempre, e continueranno sempre.

Si. Solo che se diventa la prassi...poi o se ti fidi di un medico come fai tu l'esempio che canna 8 interventi chirurgici su 10 fai pure. Io cambio medico.

Comunque sì, continuo a pensare che 4 o 5 virologi italiani non possano rappresentare la comunità scientifica

Non la rappresentano certo, ma in TV dove la maggioranza si informa si. Se fai parlare alla maggioranza della gente questi, crei un danno/problema. 

Per te no. Ok.

Se tu perdi fiducia nella scienza o nella comunità scientifica perché Crisanti o Burioni dicono una stronzata, è un problema tuo e solo tuo.

Non una. E il punto sono le misure che prendono in relazione alle cazzate.

Però ok possiamo continuare a pensarla diversamente. 

Per te non è un problema che giornali personaggi ecc spalmano merda e inquinano il dibattito (senza considerare il ruolo dei social che radicalizza attraverso l'algoritmo).

Per te invece la comunità scientifica è salva perché per te è equivalente (questa situazione) a un medico che sbaglia.

Ok.

Modificato da The architect
The architect
Inviato (modificato)
8 minuti fa, The architect ha scritto:

Per te invece la comunità scientifica

E forse più gusto dire non comunità scientifica ma che questo meccanismo mina la fiducia delle persone su questa situazione e non sulla comunità scientifica in generale.

Cioè se chi legittima le decisioni (i virologi) perdono credibilità allora anche le misure che da loro vengono legittimare perdono di valore.

Non la comunità scientifica ecco, non che la gente diventa anti-scienza. 

Forse così capisci meglio quello che intendo.

Diventa scettica sulla questione.

La cosa della "comunità scientifica" in effetti devia il senso di quello che provavo a dire e quindi ci sta quello che dici (se un medico sbaglia non perdi fiducia nella medicina).

@Gamebred

Modificato da The architect