Panoramix79 [Banned] 577 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 15 minuti fa, RAWolf ha scritto: La situazione del mio collega è vera, se vuoi prendimi in parola oppure no. Ti ho citato solo per prendere uno spunto, per riflettere un po' sulla situazione generale e su quello che si sente spesso dire, non volevo mettere assolutamente in dubbio la testimonianza specifica. RAWolf ha reagito a questo 1
Drew Batman [Élite] 1219 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 11 minuti fa, Panoramix79 ha scritto: Ti ho citato solo per prendere uno spunto, per riflettere un po' sulla situazione generale e su quello che si sente spesso dire, non volevo mettere assolutamente in dubbio la testimonianza specifica. Ovvio che la situazione comportamentale varia tra zona e zona... Ma in generale, includendo tutti i fattori, la situazione è una merda. Qui da me non c'è stato praticamente nulla (come non c'è stato niente in quasi tutte le parti) mortalità generale piu bassa degli ultimi 5 anni. Il 90% delle persone cammina con la mascherina ben messa (frocetti) all'aperto . Specialmente i giovani. E non vi è "fatto" obbligo di indossarla. Un mio amico mi ha raccontato che stava camminando di giorno sul lungo mare della mia città, ovviamente lui, non essendo un covidiota, non la indossava... Si è trovato di fronte una coppia di giovani, lo hanno guardato storto e per un po' non finivo in acqua per allontanarsi da lui... Attato ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11692 Inviato 26 Febbraio 2021 Autore Inviato 26 Febbraio 2021 (modificato) 1 hour ago, Panoramix79 said: Boh... Ma dove la vedete tutta sta gente impanicata non lo so. Io vedo solo un sacco di gente (la quasi totalità) che fa come cazzo gli pare, a torto o a ragione non è questo il punto, strade del centro piene, tutti che non si fanno minimamente problemi a svalicare confini "proibiti", siano essi comunali o regionali. Io stesso vado tranquillamente dalla mia compagna fuori comune, cosa che non facevo lo scorso marzo. Le autostrade che lo scorso marzo erano deserte ora sono strapiene. Controlli Zero. ZERO. Fuori e dentro città. Non riesco a capire la realtà che state fotografando. A meno che si voglia descrivere un panorama solo perché funzionale ad una determinata narrazione. Paragonare l'attuale situazione a quella dell'anno scorso, parlando di topi chiusi in casa e quant'altro, è disonesto intellettualmente e profondamente scorretto proprio nei confronti di chi ci sta realmente rimettendo in questa situazione, mi riferisco ai ben noti settori lavorativi. Per carità. Massimo rispetto ai lavoratori del settore ristorazione. Ma prendi la mia situazione; te la spiego: sto in un paese di 1000 persone. In tempi normali c'è un solo bar la sera, ora niente. A 15 km un solo bar aperto tutta la notte, in città, ora chiuso. Posso uscire di notte. Se vado nel paesino accanto lo sai cosa trovo? I cerbiatti e i cinghiali nel centro abitato. Minkia, come corrono i cerbiatti! E' uno spettacolo vederli. I cinghiali sono rari. Molto pericolosi perché attraversano la strada in fila indiana. Ne ho tirato giù uno di 20 chili prima di Natale. Un po' di carrozzeria sfasciata... Ma perché era un cinghialotto da 20 chili, se era da 30 spaccavo la macchina. Modificato 26 Febbraio 2021 da Back Door Man
Giraluna [Partecipante] 9660 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 1 ora fa, Panoramix79 ha scritto: vedo solo un sacco di gente (la quasi totalità) che fa come cazzo gli pare Già. Magari non la quasi totalità nel mio caso. Solo i vicini e pochi altri che ho potuto vedere. Secondo me il focus non è solo sulla paranoia, ma su quanto uno vuole vendersi come paladino incorruttibile e morigerato. D altronde, se ci vendessimo per come siamo davvero, non avremmo certe belle parentesi/relazioni ecc ecc. Drew Batman ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15312 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 2 ore fa, Back Door Man ha scritto: Ne ho tirato giù uno di 20 chili prima di Natale Ammettilo che l'hai fatto apposta per avere il ragù buono per le feste eh 😉
Back Door Man [Élite] 11692 Inviato 26 Febbraio 2021 Autore Inviato 26 Febbraio 2021 18 minutes ago, Edo said: Ammettilo che l'hai fatto apposta per avere il ragù buono per le feste eh 😉 Ovviamente me lo sono magnato, ci ho fatto lo spezzatino. Edo, Marlenekuntz e Caraibika ha reagito a questo 3
Attato [Élite] 4911 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 5 ore fa, Drew Batman ha scritto: lo hanno guardato storto e per un po' non finivo in acqua per allontanarsi da lui... Accade a tutti quelli che incrocio perché li fisso negli occhi a livello denuncia e accompagno il mio sguardo anche oltre averli sorpassati queste non sono persone ... 5 ore fa, Drew Batman ha scritto: Specialmente i giovani. Gia godo della vita di merda che gli aspetta 5 ore fa, Drew Batman ha scritto: Qui da me non c'è stato praticamente nulla (come non c'è stato niente in quasi tutte le parti) mortalità generale piu bassa degli ultimi 5 anni La mortalità in Italia è stata dello zero assoluto. Ho ricostruito tutte le situazioni di morti (omicidi) in Italia, grazie a centinaia di medici e ti posso assicurare che non è morto nessuno. Tranne stupidi e poco informati... In alcune zone ( es. Bergamo ) quelli intelligenti ( dopo un anno se non hai capito nkn devi far parte di noi ) che hanno capito il segreto tra vivere e morire sanno cosa fare. Hanno capito che il virus non uccide in se... quindi evitano le trappole...il ‘virus’ ( tra l’altro mai isolato, quindi non si sa nemmeno com’è fatto) si fortifica nell’ignoranza ... ho detto Italia, ma lo stesso copione (teatro) è stato riprodotto in tutti i paesi, come vedo altrove... Drew Batman ha reagito a questo 1
Roose Bolton [Partecipante] 6467 Inviato 27 Febbraio 2021 Inviato 27 Febbraio 2021 9 ore fa, Attato ha scritto: Gia godo della vita di merda che gli aspetta il bar da asporto non aveva i bicchieri e ti ha dato la damigana? Pick, Aghori e Panoramix79 ha reagito a questo 3
Akira93 [Élite] 2012 Inviato 27 Febbraio 2021 Inviato 27 Febbraio 2021 Da me i teen vengono da comuni distanti 20 km rigorosamente in treno per evitare rotture di cazzo. Il problema è che 9 volte su 10 questi controlli non li becchi, ma quando lo becchi, possono farti il culo perchè devono far quadrare i conti del comune con le multe. Un mio amico venendo a lavorare dalle mie parti e attraversando 4 paesini diversi mi ha detto che li becca spesso. Anche un altro paio che andavano nella regione accanto, a lavorare per Amazon, hanno beccato al confine questo agente che gli fa : Ma vista la situazione non potete chiedere ai vostri datori di lavoro di lasciarvi di piu a casa? I miei amici quasi gli rispondevano, poi è finita li e sono andati al lavoro normalmente. Ho una teen con cui sto facendo chat game ma sta a 150 km di distanza e quindi è difficile arrivarci è piu probabile che posso beccare qualcuno che mi ferma, devo organizzarmi per arrivarci, ma ci andrò appena posso, il problema è che sto sempre al lavoro. E proprio al lavoro, capita che mi faccio ufficio-macchina a piedi, senza mascherina per respirare 2 minuti o perchè non mi va di metterla, la gente mi guarda un po' male, a volte sono passato davanti i poliziotti e non mi hanno detto nulla. Ormai queste forze dell'ordine sono ridotte a delle macchiette che fanno multe, il loro ruolo è completamente svuotato.
DatFreeman [Élite] 3708 Inviato 27 Febbraio 2021 Inviato 27 Febbraio 2021 (modificato) Anche io ero solito girare senza mascherina. Poi un giorno ho beccato la municipale (erano appositamente nascosti dietro un palazzo, a piedi) e mi hanno fermato. Mi sono messo la mascherina, ho detto "avete ragione" e ho spiegato che ero di fretta (lo ero sul serio), mi hanno guardato il documento ed è finita lì. Erano tre persone normali, tre tizi che facevano il loro lavoro e basta. Persone con semplice buon senso. Solita noiosa normalità quotidiana. Modificato 27 Febbraio 2021 da Maldoner
Messaggi raccomandati