Vai al contenuto

I contenuti del profilo social di un seduttore


crashb

Messaggi raccomandati

crashb

Arrivati a questo periodo, i social sono ancora più importanti, se non per sedurre più tanto per status symbol.

Sto cercando nel mio piccolo di crearmi profili social dall'impronta tipica del sex symbol (facebook, instagram, twitter, anche tik tok e linkedin).

La prima parte sarà una specie di guida, con consigli, alcuni che possono essere ovvi e scontati, altri un po' meno. La seconda parte saranno delle domande che pongo a tutta la community, per migliorare ulteriormente.

 

Consiglio di guardarvi qualche video su youtube, dove parla delle regole fotografiche di base, come la regola dei 2/3, l'illuminazione, come strutturare le foto in assenza di elementi di disturbo... e soprattutto tanto buon senso (non chiedetemi i link, ho visto decine di video di questo genere, vi assicuro che si trovano con una semplicità disarmante).

Poi vi consiglio di guardare i profili di qualche ragazzo abbastanza celere sui social (non solo attori e modelli famosi, altrimenti vi tranciate le palle in partenza). Di quelli che le ragazze spettegolano tra di loro. Prendete esempio anche dalle foto che mettono loro. Da lì capirete la cura dei dettagli, le pose, le espressioni facciali. C'è solo un problema: la maggioranza ha un fisico scultoreo, un viso scolpito dagli angeli e una chioma di capelli. Per i fortunati che si rispecchiano, copiate pure. Una stretta minoranza non è un adone ma comunica fascino.

Io personalmente EVITO come la peste qualsiasi tipo di selfie. Molto meglio un treppiedi con un telecomando bluetooth (10 euro su amazon), e fare finta che te la stia facendo qualcun'altro.

In questo modo vi assicuro che vi differenziate di almeno il 70-80% della massa.

Poi noto una cosa, praticamente tutti mettono le stories in cui si lamentano sempre di qualcosa... evitate. I personaggi simili li blocco/oscuro all'istante. Molto meglio le stories "allegre", con i meme ad esempio... io non posto neanche quelli. Su quello ci vuole sempre un po' di buon senso. Io ultimamente sono poco presente con le stories, stando praticamente sempre a casa la mia routine è quella e non c'è niente di particolare esaltante da mostrare alle donne. Molti mettono anche le foto ricordo dell'estate precedente o dei viaggi... non saprei, io non lo faccio, e come se dicessi che non ho niente di interessante nella vita, come se volessi attirare l'attenzione forzatamente.

Contenuti. Il tramonto ci sta, ma una volta ogni 20-30 post. Ma vi do anche ragione, non è facile.

Personalmente so ballare (male, ma meglio di tanti uomini), e mi son registrato in qualche coreografia fatta da me. Sto approfittando della quarantena per imparare a suonare la chitarra, e ho messo un piccolo assolo. Qualche complimento più o meno velato è arrivato. Però ammetto che mi scoccia crearmi delle coreografie, il giochetto ti diverte contando le dita delle mano, ma se non sei un professionista hai un'arsenale carente da sfoggiare. Ho difficoltà anch'io a postare contenuti che possano attirare l'attenzione.

 A mio modesto parere son tutti contenuti che fanno breccia. Certo, non vi aspettate una pioggia di like. Le ragazze lo guarderanno, ma saranno poche quelle che si esporranno. 

 

Detto questo, la mia è una semi-guida ancora incompleta. Vorrei capire, dai seduttori un pochino più navigati, come aumentare ulteriormente "l'attrattiva" dei profili.

Su facebook c'è ben poco da fare. Instagram rimane quello più papabile. Anche tik tok (si lo so, la maggioranza sono ragazze, ma è un social in crescita, io sono sicuro che tra 1-2 anni sarà il nuovo Instagram), è più difficile perché ci si deve impegnare a fare bei video, ma anche più semplice perché tutti fanno quelle 3 mosse dei trend più famosi e nessuno si sforza di creare qualcosa di originale. Linkedin non ne parliamo. O meglio, con gli altri social si può mascherare, "sfruttare il tempo libero" per creare contenuti attrattivi. Io ancora non sono nella posizione di poter postare contenuti attraenti su quel social (spero si sblocchi presto la situazione lavorativa). Ma chi invece si è realizzato, mi piacerebbe veramente tanto avere un suo parere.

Parliamone. Appena mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo.

 

Modificato da crashb
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema

Quanti Fclose derivanti dai social hai fatto negli ultimi 2 anni?

Te lo chiedo semplicemente perchè prima di aprire un topic del genere, è importante fare chiarezza, soprattutto per i nuovi arrivati. Un novellino potrebbe essere fuorviato leggendo questa discussione, che magari evolvendosi potrebbe anche diventare interessante, ma se i contenuti che si creano qui sotto sono frutto di poca o nulla esperienza concreta (come purtroppo accade spesso qui sul forum, in tanti topic) è assolutamente deleterio per chi arriva, seguire consigli di persone che sono più o meno ad un livello simile al suo.

Non è una critica, ma snoccioli percentuali, e parole come "garantisco", "assicuro" etc che devono avere una base solida di studio ed esperienze reali prima di poter essere scritte a cuor leggero qui sopra, considerando che esiste già un "bibbione" scritto da me nel corso del 2019 trattante questi argomenti (con decine di migliaia di visualizzazioni) ed un vastissimo assortimento di materiale didattico su Officina del Successo a riguardo di come impostare il proprio profilo Social in maniera vincente.

Comprendo che sia una discussione che punti al dialogo, ma andrebbe contestualizzata la fascia d'età a cui ti rivolgi, il tuo target ideale, la tua base di partenza, ed un infinito numero di variabili che hai in qualche modo omesso (non te ne fare una colpa, si sente che sei propositivo e questo è una cosa buona). Queste dimenticanze influiranno pesantemente su che consigli potresti ricevere o dare. Se hai 30 anni è un conto, se ne hai 18 è diversa la storia. 

Se vuoi riformulare la domanda in maniera più esaustiva con dettagli a riguardo della tua situazione sarò felice di risponderti nel mio topic dedicato. Di dispersione in questi mesi ce n'è stata anche troppa a causa del Corona Virus e rischi che questo tuo thread finisca nel dimenticatoio ancora prima di accendersi. 

A disposizione,

Buona serata!

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Sinceramente io posto semplici foto, senza fare troppo caso a come, dove e quando farle.

Per me funziona la semplicità, ha portato molti risultati.

Poi ovvio, dipende da cosa tu cerchi.

Mi piace viverle le ragazze(anche solo per una notte), parlare con loro.

Diverso sarebbe postare tutte foto super fighe, storie in ristoranti chic, vestiti eleganti etc.

Li attiri molto ragazze superficiali, e non sono il mio genere.

Perciò meglio specificare che il tuo profilo lo curi in base a quello che vuoi trasmettere alle persone, e non per un qualcosa che si fa di default.

Anche perchè poi saremmo tutti uguali, e l'uguale annoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nzop

Ti dico quello che penso, partendo dai social inutili per quanto mi riguarda per il rimorchio, che sono TikTok e Linkedin

TikTok: un ragazzo se over 20 è ridicolo su quella piattaforma, fare chat game lì è improbabile (soprattutto se vivi in provincia) perché ti trovi tipe da tutta Italia ma non c'è un modo, come invece c'è su Instagram, per geolocalizzarle. Ad esempio, vivi a Udine e ti becchi tipe calabresi, siciliane, romane, toscane che non potrai mai vedere a meno che per una scopata non vuoi farti viaggi assurdi. Inoltre penso che a breve andrà scomparendo poiché Instagram fra non molti mesi implementerà una funzione di video uguali nell'app, quindi andrà a togliere l'unico punto di forza di TikTok, che per il resto è la copia delle copie di Insta. Su TikTok poi devi essere fondamentalmente carino per avere un minimo di successo, non ti puoi ritoccare i video a differenza delle foto

Linkedin: non è nemmeno un social come i classici, è solo una vetrina per lavoro, non si può rimorchiare lì

 

SOCIAL CHE FUNZIONANO:

Instagram: under 25-30 è fondamentale ed è anche il migliore. Nulla da dire, contano foto professionali, storie interessanti, magari anche in evidenza, e un buon numero di follower (almeno una base di 500)

Facebook: buono per gli over 30, più o meno le dinamiche di foto e storie sono le stesse di Instagram. Non ci sono i follower e lì conta più il numero di amici (dai 1000 in su è un buon numero), ogni tanto si può postare qualche stato con delle riflessioni personali (che siano divertenti o più serie). Personalmente lo uso solo per cercare lavoro avendo 20 anni

2Connected: app che mi sento di consigliare, sicuramente non famosa come le altre ma che sta prendendo piede (soprattutto fra under 20-25), l'età media è giovane, è un ibrido fra il vecchio Ask e Instagram, se vivi in una città grande italiana è funzionale, inutile in provincia. Puoi scegliere fra tutte le ragazze che escono in home e scriverle (parti in anonimo e poi puoi svelarti quando vuoi, anche subito passandole il link del tuo profilo). È facile trovare ragazze vicine a te, basta inserire la città dove abiti nella ricerca

 

Questo è quanto, secondo la mia esperienza 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
7 ore fa, Nzop ha scritto:

Facebook: buono per gli over 30, più o meno le dinamiche di foto e storie sono le stesse di Instagram. Non ci sono i follower e lì conta più il numero di amici (dai 1000 in su è un buon numero), ogni tanto si può postare qualche stato con delle riflessioni personali (che siano divertenti o più serie). Personalmente lo uso solo per cercare lavoro avendo 20 anni

 

concordo su tuta la linea , però ti faccio notare che su fb  non contano piu gli amici dal momento che puoi nasconderli agli altri quindi puoi bypassare questo problema.

quello che conta su fb sono i post , le foto e soprattutto il numero delle interazioni che ottieni dalle tipe in termini di commenti e like ecc

quello è il metro di giudizio su fb.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nzop
1 ora fa, vanhalen ha scritto:

concordo su tuta la linea , però ti faccio notare che su fb  non contano piu gli amici dal momento che puoi nasconderli agli altri quindi puoi bypassare questo problema.

quello che conta su fb sono i post , le foto e soprattutto il numero delle interazioni che ottieni dalle tipe in termini di commenti e like ecc

quello è il metro di giudizio su fb.

 

Vero, mi ero dimenticato dei like

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

facebook ormai è la patria del disagio, io l'ho abbandonato del tutto perchè era diventato soltanto un muro del cesso sulla quale la gente si sfogava lamentandosi e scrivendo le solite cagate qualunquiste. Se io dovessi concentrarmi su facebook solo perchè ho 31 anni, quali sarebbero i miei target? Il complottaro che pubblica merda "condividi se sei indignato"? O il 50enne creepy buongiorno caffè?

Io ho sempre e solo postato foto di serate, uscite e roba in compagnia, al massimo qualche meme particolare e mi sono sempre astenuto dallo scrivere riflessioni e altre cose, only good vibes e mai scelta è stata migliore.

Face è morto, da qualche anno. Larga parte dei miei amici su face è inattivo da tempo, e tutti per la stessa motivazione, noia o ambiente tossico di lamentele continue e pessimismo.

Tik Tok è un posto solo per cazzeggiare e postare roba di cui dopo qualche settimana ci si pente. Adolescenti a parte, potrei vederlo usato per scopi commerciali, ma come cazzeggio per gente over 25, e ce ne stanno a migliaia anche over 35, boh a me non dice nulla.

 

 

 

Modificato da Roose Bolton
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
20 ore fa, crashb ha scritto:

Molto meglio un treppiedi con un telecomando bluetooth (10 euro su amazon), e fare finta che te la stia facendo qualcun'altro

Cristo... dove andremo a finire....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

Concordo con @Roose Bolton, facebook è morto e sepolto da questo punto di vista. Di persone che ho tra gli amici e della mia età, c’è solo una ragazza che ancora lo usa (ed è una disagiata che ho anche tolto dagli amici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nzop
6 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

facebook ormai è la patria del disagio, io l'ho abbandonato del tutto perchè era diventato soltanto un muro del cesso sulla quale la gente si sfogava lamentandosi e scrivendo le solite cagate qualunquiste. Se io dovessi concentrarmi su facebook solo perchè ho 31 anni, quali sarebbero i miei target? Il complottaro che pubblica merda "condividi se sei indignato"? O il 50enne creepy buongiorno caffè?

Io ho sempre e solo postato foto di serate, uscite e roba in compagnia, al massimo qualche meme particolare e mi sono sempre astenuto dallo scrivere riflessioni e altre cose, only good vibes e mai scelta è stata migliore.

Face è morto, da qualche anno. Larga parte dei miei amici su face è inattivo da tempo, e tutti per la stessa motivazione, noia o ambiente tossico di lamentele continue e pessimismo.

Tik Tok è un posto solo per cazzeggiare e postare roba di cui dopo qualche settimana ci si pente. Adolescenti a parte, potrei vederlo usato per scopi commerciali, ma come cazzeggio per gente over 25, e ce ne stanno a migliaia anche over 35, boh a me non dice nulla.

 

 

 

Su Facebook di over 30/35 ce ne sono ancora a palate, è terreno fertile per persone di quell'età

Modificato da Nzop
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...