Vai al contenuto

Eudaimonia - Telegram Channel


^'V'^

Messaggi raccomandati

^'V'^
2 ore fa, Errenz ha scritto:

Ciao @^'V'^, in questo post penso che tu abbia scambiato l'organo tendineo di Golgi con l'apparato di Golgi (entrambi evidenziabili con una colorazione che si chiama, sorprendentemente, colorazione di Golgi).

 

Esatto, non solo li ho scambiati ma proprio nel mio cassetto mentale fallace erano sovrapposti, è stata più una prova di profonda ignoranza viscerale, che una svista. 😍

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 21/5/2020 at 19:12, ^'V'^ ha scritto:

Il mio esempio è "la vita è ti adatti o muori". 

La mia generosità è dare un tempo viscoelastico di adattamento. 

Un elastico è qualcosa che tiri, si allunga e poi torna al punto iniziale. 

I tessuti biologici come il tessuto connettivo sono visco elastici. 

Ed anche la flessibilità mentale appartiene più al mondo dei funzionamenti biologici che a quello del Congo Belga e della gomma. 

Se tiri troppo il tessuto connettivo si strappa. 

Se tiri e lo tieni in tensione poi gli dai tregua e riposo, poi lo tieni in tensione, poi tregua e nutrimento, riposo... succede che invece di tornare alla configurazione precedente come un elastico di gomma, quando si ritrae di scatto si trova ad un grado di flessibilità maggiore, lievemente più allungato rispetto alla misura iniziale. 

A questo punto nella flessibilità entra in gioco un'altra forza: anche se il tessuto connettivo permette, perché tenuto teso e fatto riposare, teso e riposato... un certo grado di flessibilità, l'apparato del Golgi superato un certo range of motion considerato sicuro e conosciuto, privo di rischi, lancia un allarme trauma possibile al cervello che comanda ai muscoli di tendere e non mollare più di così. 

A quel punto non serve a nulla continuare a stare in tensione e tirare poi riposare, perché il problema non è la viscoelasticità del tessuto connettivo, ma la paura del sistema di non avere il controllo oltre una certa soglia per cui poter subire un trauma. 

Per questo la salita verso il sole della bestia che vive nel fango con gli altri maiali non può essere una linea retta tratteggiata dalle fasi di riposo, come sarebbe possibile se l'unico limite della mente fosse la viscoelasticità o i tempi di neuroplasticità costruenti possibilità. 

Essa deve seguire una salita a gradoni, come scale dai gradoni molto ampi, adatti ad un cavallo più che al passo veloce di un uomo, il cavallo sale un gradone e ci sta con tutto il corpo sulla superficie di uno di questi. 

Lo considera piano, e fa un altro gradone. Quando si è adattato al nuovo livello di stabilità ed ha adattato tutti i suoi sistemi al nuovo livello, fare un altro gradino è come fare il primo. 

Quando l'apparato del Golgi dirama il non luogo a procedere con effetto immediato e i muscoli contraggono fermando il range of motion, non lo fa perché non c'è più flessibilità percorribile, ma perché non esiste la sicurezza del sistema nell'avere il controllo oltre quel punto. 

Questo significa che rinforzare i muscoli a quel livello di apertura del range of motion, funziona molto meglio per aprire le gambe dello stare con le gambe aperte alla massima angolazione per minuti poi fare pausa, ecc. 

E questo significa che la bestia che stai tirando per le briglie su per i gradoni perché veda che il sole non ti mangia, deve, ad ogni gradone, vivere un rafforzamento della propria autoimmagine ed autostima, senso di autoefficacia e il paternalismo che ci è insito e che di fatto è la ragione per cui stiamo lì ad assisterla nel Vero Parto, in questo maieutico sforzo di trarre, e-ducere, un essere umano da una bestia inutile, ce lo dobbiamo ingoiare rimanendo invece in zona di sviluppo prossimale e incoraggiandola e complimentandoci e lasciandola sbagliare e provare senza giudizio. 

E' importante questo punto perché è quasi impossiibile trovare un maschio così tordo da non trovarsi, davanti ad una donna, in una posizione di guida volente o nolente. 

Il ruolo dell'iniziatore tuttavia non deve dare importanza a lui e togliere autostima a lei, facendola sentire dipendente e fuori range of control ma affidata. 

L'affossamento dell'autostima di lei è parte integrante delle dinamiche di potere e setting relazionale che i PUA cercano di instaurare e mantenere e sul fronte opposto i manuali di seduzione per donne sono anche molto  peggio. 

L'affossamento dell'autostima delle partner è anche  il fenomeno più comune in assoluto in cui mi trovo con ragazze che hanno avuto un fidanzato monogamo. 

E' romantico, Aladdin che tende la mano dal tappeto magico e chiede "ti fidi di me?" è romantico perché ricalca la mancanza di controllo reale femminile che conduce o all'affidarsi o al non fidarsi, le donne conoscono quanto vogliano questa sensazione, i maschi conoscono quanto vogliano ispirare fiducia, e quanto molte volte sia loro negata non per logica ma per paranoie da bestie, e così quella scena arriva ad entrambi molto forte. 

Ma lei di fatto sta salendo su un tappeto che non capisce, non conosce, non guida lei, vola, può cadere, chissà che può succedere e... 

L'iniziatore avrebbe dovuto entrare nella terrazza col tappeto, dire che è pericoloso e rimanere nei pressi per supportare gli esperimenti di lei con lo stesso, aiutarla quando cade, non ridere, non giudicare, raccontare che all'inizio è peggio del surf, che è normale, vederla prendere fiducia nello starci sopra, vedere lei che vuole farci un breve giro in zona sicura, dentro al terrazzo a dieci cm da terra... 

E quando lei, non lui, si fida di se stessa sul tappeto (ha forza nella zona di range of motion fuori controllo), farle fare un giro intorno al palazzo insieme. 

E quando lei, si sente forte e in controllo, andare insieme a cantare Il mondo è mio, il mondo è tuo...

 

E comunque Alissa White-Gluz (la cantante degli Arch Enemy) è vegana.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
5 minuti fa, Errenz ha scritto:

E comunque Alissa White-Gluz (la cantante degli Arch Enemy) è vegana.

Ok, ho incassato il colpo malamente e rispondo istericamente al fuoco: 

Non si dice uno due tre stella!, ma uno due tre stai la!

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
31 minuti fa, Errenz ha scritto:

E comunque Alissa White-Gluz (la cantante degli Arch Enemy) è vegana.

e infatti è stronza

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Tony Montana

Chi sta partecipando all'Operazione KISS su Eudaimonia?

Avete notato dei benefici nell'assaggiare qualche boccone di vita su invito di una missione?

Io le ho fatte quasi tutte per ora, alcune un giorno o due prima della effettiva missione, alcune il giorno stesso, altre le ho accumulate in un solo episodio.

Ad esempio, ho ascoltato musica medio-orientale in un piccolo locale di un ragazzo molto simpatico a cui ho lasciato un'ottima recensione. Mentre pranzavo ho conosciuto questo giordano-americano di 10 anni più grande di me e abbiamo avuto una discussione divertente e interessante. Lui ha una barca (non super-yatch, eh). Ha detto che quest'estate mi ci invita. 🖤

Mi manca la colazione a letto e il decluttering di un cassetto.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
46 minuti fa, Tony Montana ha scritto:

Chi sta partecipando all'Operazione KISS su Eudaimonia?

Avete notato dei benefici nell'assaggiare qualche boccone di vita su invito di una missione?

Io le ho fatte quasi tutte per ora, alcune un giorno o due prima della effettiva missione, alcune il giorno stesso, altre le ho accumulate in un solo episodio.

Ad esempio, ho ascoltato musica medio-orientale in un piccolo locale di un ragazzo molto simpatico a cui ho lasciato un'ottima recensione. Mentre pranzavo ho conosciuto questo giordano-americano di 10 anni più grande di me e abbiamo avuto una discussione divertente e interessante. Lui ha una barca (non super-yatch, eh). Ha detto che quest'estate mi ci invita. 🖤

Mi manca la colazione a letto e il decluttering di un cassetto.

Sai che non c’avevo fatto caso?

Per curiosità (o per errore) ho visto le missioni di ogni giorno.

É veramente interessante, e probabilmente è utile per creare più felicità intorno alla tua persona.

Da provare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Tony Montana

"Lascialo stare, è mio fratello! Non chiuderlo, deve chiuderti lui!"

🖤🖤🖤

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Uomo di latta colpisce ancora 😂  (dal gruppo telegram) 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
marco92

UomoDiLatta riuscirebbe a convincermi di qualsiasi cosa 🥰 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...