yurion [Partecipante] 372 Inviato 24 Giugno 2020 Inviato 24 Giugno 2020 Ho visto i video sulla concretezza!!! Wow!!! Certo che V per non avere mai una lira in tasca,senza sapere se oggi mangi oppure no,scopi come un mandrillo e stai mettendo su un'attività imprenditoriale con 2 lire Complimenti!! Dream_, Case, ^'V'^ e 1 altro ha reagito a questo 4
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174537 Inviato 24 Giugno 2020 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Giugno 2020 4 ore fa, yurion ha scritto: Ho visto i video sulla concretezza!!! Wow!!! Certo che V per non avere mai una lira in tasca,senza sapere se oggi mangi oppure no,scopi come un mandrillo e stai mettendo su un'attività imprenditoriale con 2 lire Complimenti!! Se ci allontaniamo dal singolo case, il messaggio di fondo è ricorsivo in tutte le volte che in qualche modo ci son saltato fuori in piedi, ed è "fai con gli asset che hai". Noi umani abbiamo questa sfiga/fortuna di avere specchietto, la coscienza riflessiva/autoriflessiva. Spoiler Tutte le volte (odio dire tutte, sempre, mai, ma al momento non mi vengono esempi autobiografici che escano dalla regola) che ho perso soldi, opportunità o tempo, specchietto aveva iniziato a partire con pensieri che non portano ad un'azione entro oggi, ma ad un "se avessi X farei Y per cui devo trovare X". Il fatto di essere senza auto in un'isola in cui senza auto hai finito di campare, con la moto tampono il giusto, il fatto di aver subito un giusto furto di attrezzature che mi servivano tantissimo e che finisco di pagare tra anni e pagavo da anni (una mia distrazione, motivata, ma questo rientra in un universo causale che rende felici, figurati se ti rubassero le cose in modo total random mentre si lavano i denti senza intenzione dicendo sequenze casuali di parole allo specchio, che frustrazione), porta specchietto a tirare quanto può nella direzione del se avessi. Ho perso opportunità importanti, lato soldi e lato figa. Ok, ma non le ho mica perse in modo random avendo il necessario e avendo fatto il necessario. Le ho perse non avendo il necessario. Per cui è un universo giusto, savio. Non dico in senso spirituale strano, dico proprio che se ti si rompe la macchina per strada e così perdi l'aereo più importante della tua vita, è bellissimo, perché non è successo a cazzo. Tipo che hai fatto tutto giusto, la macchina perfetta, arrivi e l'aereo diventa una fotocopiatrice a gettoni. Allora, quando sei in una stanza con le banane attaccate al soffitto, specchietto inizia a pensare ah, se avessi una scala. La scala che ci hanno rubato, o quella che ha il vicino, o quella che se faccio x e y potrei ottenere... Ma questa devianza del pensiero è inutile e specchietto deve fornire risposte a domande, non fare supposizioni. Non sono gli organismi di intelligence a decidere che dati raccogliere ed analizzare, è il decision maker, che fa la domanda, in base all'azione che vuole compiere. Prendere le banane. Che è un'azione concreta, non un pensiero a perdere. Un pensiero che non termina in un'azione immediata (o in una scelta motivata ed attiva dell'opzione "non agire") è una scoreggia di neuroni che scattano a caso, è una subumanità. Allora se la domanda è come uso quello che ho al momento, presente nella stanza, per arrivare alle banane, specchietto non è poi così male a stare al suo posto di raccolta ed analisi. Ma non deve mai decidere lui le domande da farsi. Quando usi specchietto per proiettare in senso astratto gli elementi (o gli asset) presenti nel mondo reale nella direzione dell'azione da compiere, lui funziona. E' per questo che è congegnato e capace di astrazione. Infatti vedi l'azione prima di compierla. Ma quella stessa capacità di astrazione diventa il calappio del Sapiens, quando specchietto senza un uomo cattivo alle briglie pensa a come ottenere gli obiettivi con le cose non presenti nello scenario e che renderebbero tutto più economico e fruttuoso e facile e bello e bla bla bla. Questo non è solo il meccanismo per chiavare e per sopravvivere senza soldi in ambiente ostile, è anche una chiave molto importante per un altro problema dei Sapiens. Lo stress cronico. E' un controsenso. Perché lo stress è funzionale ad uccidere un problema o scappare, non può accumularsi e logorare corpo, assetto ormonale e mente perché specchietto deve proiettare scenari di problemi, limiti e pericoli che non sono reali, presenti nello scenario operativo. In ogni caso non metto su un'attività imprenditoriale con due lire, non ho tempo di pisciare, la faccio in una bottiglia tagliata, sono di supporto strategico e tattico ma non operativo, è solo un altro prototipo funzionante perché non sembri che l'estate scorsa sia stato buco di culo, non lo era, ne sono sfumati due molto molto più grossi per via del covid, cui ho lavorato molto, ma si fa con quello che c'è, meglio degli altri o non si fa, al terzo prototipo in cui gli altri coi soldi perdono e sbagliano, io e il ferito senza macchina, senza da mangiare tutti i giorni, mettiamo le mani e funziona per magia (non è una magia la causalità), chi deve capire che il suo posto è starsi a casa, non dire niente, non toccare niente, prendersi il 10% del lordo con animo grato perché non sta perdendo, è più facile che capisca. Di quel bar coi gazebo non ce ne frega niente, serve perché il locale accanto ci porti la gente con la sua pubblicità e perché la gente finita lì conosca un altro progetto che stiamo organizzando, con quello che c'è. Il terzo, prototipo funzionante. -S-, Outsider, ATTAR e 12 altri ha reagito a questo 6 8 1
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174537 Inviato 24 Giugno 2020 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Giugno 2020 9 ore fa, yurion ha scritto: Certo che V per non avere mai una lira in tasca Per fortuna. L'estate scorsa abbiamo fatto fatturare 500 k ad uno, e quest'anno siccome si era visto che la differenza di chi sta al timone non era del 10-30% in meglio, era la differenza tra fare 3k spendendone 3,5 per aprire, per cui stare chiusi per non buttarli, o farne 25-50 spendendone 8.... La proposta di prenderci in affitto l'azienda per 120k all'anno non è che non sia arrivata. E quando tu sai per certo che solo con la domenica d'estate che è la serata più vuota ne tiri su per forza 500 k al minimo, ma stava migliorando e sarebbe stata più piena la nuova estate. E che hai anche il venerdì. E il sabato... E tutto l'anno, non solo l'estate. E ti costa solo 120k. (A parte la caparra per licenza e arredi che era la spesa grossa ma si poteva negoziare un accomodamento). Li ho cercati, sai, i 120k + i 30-50 per aprire e coprire l'avviamento. Poi con la storia della caparra che è subentrata dopo mi sono arreso. Poi però col passare dei mesi il proprietario aveva così paura ormai a fare di testa sua, che era diventato disposto a negoziare con un garante altro la caparra. Caparra che comunque ci sta, se io faccio tutto a cazzo la gente dentro spaccia alla luce del sole e possono entrare i balordi, e viene la polizia e toglie la licenza, la toglie a lui, e ha perso milioni di euro di struttura. Diventa inutilizzabile. Insomma, dopo la resa di fronte alla caparra, dopo mesi veniva fuori che forse davvero ce la facevamo con solo 120k (+ i 30-50 di fondo cassa per anticipare i costi di esercizio quando serve). Chiedo scusa ai poveri se dico "solo 120k", ma è relativo a quanti di sicuro, senza nessun dubbio, avremmo fatturato. Sia io che lui qualche chiamata l'abbiamo fatta. Chiamate che poi ti portano in casa qualcun altro che vuole mettere bocca perché ha messo tutti i soldi, e crea problemi, fa perdere soldi, ma è meglio spartire in tre 200, che pensare che avresti spartito in due 300, se la nonna avesse avuto le ruote. Per fortuna. E' arrivato il lockdown. Ha distrutto tutto quello che avevamo costruito. Avremmo perso un anno di affitto a 120k pagati anticipati. Per fortuna che sto senza una lira in tasca. Tu lo avresti mai messo in conto il lockdown? Sapevi anche solo che esistesse una cosa per cui i cittadini devono stare chiusi a casa, al di fuori da una dittatura militare vecchio stampo? Per fortuna. E' andata di culo. RiderM, Edward Heiderich, Trilly e 8 altri ha reagito a questo 5 5 1
Maledictus [Élite] 41 Inviato 4 Luglio 2020 Inviato 4 Luglio 2020 Ah che voglia di sangria frescaaaaaa! Ma di quella buona però!
Gamebred [Élite] 7835 Inviato 24 Novembre 2020 Inviato 24 Novembre 2020 Ma il canale è diventato privato? Ricordo di aver mandato video del canale ad amici, adesso non lo posso più fare...ci si può accedere solo dal link postato sul forum?
^'V'^ [Aivia Demon] 174537 Inviato 24 Novembre 2020 Autore Inviato 24 Novembre 2020 1 ora fa, Gamebred ha scritto: Ma il canale è diventato privato? Ricordo di aver mandato video del canale ad amici, adesso non lo posso più fare...ci si può accedere solo dal link postato sul forum? E' un canale privato, lo è sempre stato, si può entrare solo con il link di invito che è questo: https://t.me/joinchat/AAAAAFQ48sWq8lTKvI4M9A
Gamebred [Élite] 7835 Inviato 24 Novembre 2020 Inviato 24 Novembre 2020 8 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: E' un canale privato, lo è sempre stato, si può entrare solo con il link di invito che è questo: https://t.me/joinchat/AAAAAFQ48sWq8lTKvI4M9A Ah, allora ricordavo male. Mi sembrava di aver inviato video al suo interno a non iscritti in passato...
^'V'^ [Aivia Demon] 174537 Inviato 24 Novembre 2020 Autore Inviato 24 Novembre 2020 3 ore fa, Gamebred ha scritto: Ah, allora ricordavo male. Mi sembrava di aver inviato video al suo interno a non iscritti in passato... Magari è intercorso un update di telegram circa i canali privati che ha toccato questa funzione, non so.
Shepard [Élite] 67 Inviato 25 Novembre 2020 Inviato 25 Novembre 2020 @^'V'^ Alla storia di Bruce Lee e della nonna sono scoppiato a ridere come uno scemo al lavoro... Di nuovo😅 ^'V'^ ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174537 Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Inviato 22 Gennaio 2021 Tenete UP questo thread... Che non arrivate a 500 sul canale... Arrivateci...
Messaggi raccomandati