Marco_drake [Élite] 1937 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: Anni fa... Credevo di essere stato condannato a vivere per una scopata dei miei. Credevo che fossimo qui a batterci tra pezzenti per un tozzo di pane e pace, sulla zattera della medusa, per un'ingiustizia fondamentale. Poi mi sono ricordato di quando ero fra cento milioni di spermatozoi e ho fatto sgambetti, con quella codina, ho indicato la strada sbagliata ad altri, ho spinto più forte che potevo per essere qui io e non loro. E anche tu. E tu. E allora... Let's Move. "Vi è la realtà del concepimento quale atto iniziato dal figlio stesso. Dal punto di vista ordinario, non possiamo vedere che il figlio è stato l’ìniziatore della propria procreazione, poiché non riusciamo a vedere al di là degli avvenimenti visibili del concepimento. E’ però il figlio pre-concepito che risveglia nella donna la forza attraente della madre. Robert Louis Stevenson lo descrive molto bene nella sua favola The Poor Thing in cui il figlio che deve essere concepito agisce in modo tale che la madre è costretta ad andare in direzione del suo concepimento. Prima di essere concepito, il figlio non esiste. E’ in questa condizione spirituale che ci è data la nostra libertà, prima che nasciamo all’esistenza. Nella tradizione mussulmana si insegna che noi scegliamo questa vita prima che nasciamo. E’ un mistero che non ci si aspetta che noi accettiamo ciecamente. Anche solo la possibilità che sia vero, però, contiene per noi profonde implicazioni. Dobbiamo cercare di formare una qualche intuizione di questo stato di pura volontà, senza forma o limite, in cui si sceglie dì nascere, da cui proviene l’atto di far scaturire il potere materno e rilasciare la forza generatrice del padre. Dove essere nati, con quali genitori e con quale retaggio, non è però frutto di una libera scelta. Si deve accettare una certa limitazione, che ha a che fare con l’entrare nell’esistenza attraverso una combinazione di un uomo ed una donna in circostanze particolari." - Il Divino Sessuale, J.G. Bennet La Povera Cosa (The Poor Thing by Robert Louis Stevenson): Spoiler C'era un uomo nelle isole che pescava per la sua pancia vuota, che si prese la vita tra le mani per andare in mare tra quattro tavole di legno. Ma anche se aveva molto da faticare, era allegro di cuore; e i gabbiani lo sentivano ridere quando gli spruzzi d’acqua lo incontravano. E sebbene avesse poche conoscenze, era sano di spirito; e quando il pesce veniva al suo amo in mezzo al mare, benediceva Dio con gioia. Era disperatamente povero di beni e disperatamente brutto di aspetto, e non aveva moglie. Accadde durante la stagione della pesca che l'uomo si svegliò nella sua casa verso la metà del pomeriggio. Il fuoco ardeva in mezzo alla sala, il fumo saliva e il sole calava dal camino. E l'uomo prese coscienza delle sembianze di una figura che scaldava le mani sulle braci rosse. "Ti saluto", disse il pescatore, "nel nome di Dio". "Ti saluto", disse colui che si scaldava le mani, "ma non in nome di Dio, perché non sono nessuno dei Suoi; né in nome dell'Inferno, perché non sono dell'Inferno. Perché io non sono altro che una cosa senza sangue, sono meno del vento e più leggero di un suono: il vento mi attraversa come una rete, il suono mi spezza e il freddo mi scuote”. "Sii sincero con me", disse l'uomo, "e dimmi il tuo nome e la tua natura". "Il mio nome", disse l'altro, "non è stato ancora nominato; e la mia natura non è ancora certa. Perché io sono parte di un uomo; ed ero parte dei vostri padri, andavo a pescare e combattere con loro nei giorni antichi. Ma ora il mio turno non è ancora venuto; e aspetto che tu abbia una moglie, e allora sarò in tuo figlio, e sarò una parte coraggiosa in lui, che si rallegra di lanciare la barca nella risacca, abile a dirigere il timone, e un uomo di forza che chiude il cerchio e dirige i colpi." "Questa è una cosa meravigliosa da sentire", disse l'uomo; "e se tu sarai davvero mio figlio, temo che ti andrà male; perché io sono disperatamente povero di beni e disperatamente brutto di faccia, e non avrò mai una moglie se vivrò fino all'età delle aquile". "A tutto questo odio sono venuto a porre rimedio, padre mio", disse la Povera Cosa; "perché dobbiamo andare questa notte all'isoletta delle pecore, dove i nostri padri giacciono nel covo dei morti, e domani alla Sala del Conte, e lì troverai una moglie grazie a me". Così l'uomo si alzò e mise in mare la sua barca all'ora del tramonto; e la Povera Cosa si sedette a prua, e l'umidità gli soffiava nelle ossa come neve, e il vento gli fischiava tra i denti, e la barca non si immergeva per il peso di lui. "Ho paura di vederti, figlio mio", disse l'uomo. "Perché mi sembra che tu non sia una cosa di Dio". "È solo il vento che mi fischia tra i denti", disse la Povera Cosa, "e non c'è vita in me per tenerlo fuori". Così arrivarono all'isoletta delle pecore, dove le onde si infrangevano in mezzo al mare, ed era tutta verde di felci e tutta bagnata di rugiada, e la luna la illuminava. Portarono la barca in un'insenatura e misero piede a terra; l'uomo rimase pesantemente indietro tra le rocce nella profondità delle felci, ma la Povera Cosa lo precedette come un fumo alla luce della luna. Così arrivarono alla caverna dei morti, e appoggiarono le orecchie alle pietre; e i morti si lamentavano all'interno come uno sciame di api: "Un tempo c'era midollo nelle nostre ossa e forza nei nostri tendini, e i pensieri della nostra testa erano rivestiti di atti e parole di uomini. Ma ora siamo spezzati in due, i legami delle nostre ossa sono sciolti e i nostri pensieri giacciono nella polvere". Allora disse la Povera Cosa: "Incarica loro di darti la virtù che hanno trattenuto". E l'uomo disse: "Ossa dei miei padri, saluto, perché sono nato dai vostri lombi. Ed ora, ecco, io rompo le pietre ammucchiate della vostra caverna, e faccio entrare il mezzogiorno tra le vostre costole. Consideralo ben fatto, perché così doveva essere; e dammi quello che vengo a cercare in nome del sangue e in nome di Dio". E gli spiriti dei morti si agitarono nel tumulo come formiche; e parlarono: "Tu hai rotto il tetto del nostro antro e hai fatto entrare il mezzogiorno tra le nostre costole; e hai la forza dei vivi. Ma quale virtù abbiamo noi? Quale potere? O quale gioiello qui nella polvere con noi, che qualche vivente possa bramare o ricevere? perché siamo meno di niente. Ma noi vi diciamo una cosa, parlando con molte voci come le api, che la via è già tracciata a tutti, come i solchi per i lanci: quindi procedete nella vita e non temete, perché così abbiamo fatto tutti nei tempi antichi". E le loro voci passarono come un vortice in un fiume. "Ora", disse la Povera Cosa, "ti hanno dato una lezione, ma fa' che ti facciano un regalo. China la mano tra le ossa senza ritegno, e troverai il loro tesoro". Allora l'uomo chinò la mano, e i morti vi si posarono sopra numerosi e deboli come formiche; ma egli li scosse, ed ecco: quello che portò in mano era il ferro di un cavallo, ed era arrugginito. "E' una cosa senza valore", disse l'uomo, "perché è arrugginito". "Lo vedremo", disse la Povera Cosa; "perché secondo me è una buona cosa fare quello che hanno fatto i nostri padri, e tenere quello che hanno tenuto senza fare domande. E nel mio pensiero, una cosa vale l'altra in questo mondo; e un ferro di cavallo andrà bene". Ora salirono sulla loro barca con il ferro di cavallo, e quando venne l'alba si accorsero del fumo proveniente dalla città del Conte e delle campane della Kirk che battevano. Così misero piede a riva; e l'uomo andò al mercato tra i pescatori, di fronte al palazzo e al Kirk; ed era molto povero e molto brutto, e non aveva nemmeno un pesce da vendere, ma solo un ferro di cavallo nella sua sacca, ed era arrugginito. "Ora", disse la Povera Cosa, "fai come ti sto per dire, e troverai una moglie e io una madre". Allora accadde che la figlia del conte uscì per andare in chiesa a pregare; e quando vide il povero uomo in piedi nel mercato con solo un ferro di cavallo, e arrugginito, le venne in mente che doveva essere un oggetto di valore. "Che cos'è?", disse lei. "È un ferro di cavallo", disse l'uomo. "E a cosa serve?", disse la figlia del conte. "Non serve a niente", disse l'uomo. "Non posso crederlo", disse lei, "altrimenti perché lo porteresti?". "Lo faccio", disse lui, "perché così facevano i miei padri nei tempi antichi; e non ho una ragione migliore né peggiore". La figlia del conte non riusciva a credergli: "Vieni", disse lei, "vendimi questo ferro, perché sono sicura che è una cosa di valore". "No", disse l'uomo, "non è in vendita". "Cosa!" gridò la figlia del conte. "Allora cosa fai qui nel mercato della città, con questo oggetto nella tua sacca e nient'altro?" "Mi siedo qui", disse l'uomo, "per trovarmi una moglie". "Non c'è alcun senso in nessuna di queste risposte", pensò la figlia del conte, "e potrei trovare nel mio cuore la forza di piangere". Anche il Conte venne al mercato: e la figlia lo chiamò e gli raccontò tutto. E quando egli ebbe sentito, fu della stessa idea di sua figlia: che questo oggetto dovesse essere qualcosa di virtuoso; e incaricò il pescatore di dare un prezzo al ferro, o altrimenti di essere impiccato sulla forca (e la forca era così vicina, che il pescatore poteva già vederla). "La via della vita è già tracciata come i solchi per i lanci", disse l'uomo. "E se devo essere impiccato, che sia impiccato". "Perché!" gridò il conte, "rischieresti il tuo collo per un ferro di cavallo, e per giunta arrugginito?" "Secondo me", disse l'uomo, "una cosa vale l'altra in questo mondo, e un ferro di cavallo andrà bene". "Questo non può mai essere", pensò il conte; e si fermò a guardare l'uomo, e si morse parte della barba. E l'uomo lo guardò e sorrise. "Lo faccio perché era così che facevano i miei padri nei tempi antichi", disse al conte, "e io non ho né una ragione migliore né una peggiore". "Non c'è alcun senso in tutto questo", pensò il conte, "e devo essere diventato vecchio". Quindi prese la figlia da una parte, e le disse: "Molti pretendenti hai rifiutato, figlia mia. Ma qui è una cosa molto strana che un uomo si attacchi così tanto ad un ferro di cavallo, e per di più arrugginito; e che lo porti al mercato come una cosa in vendita, ma che tuttavia non lo venda; e che si sieda lì a cercare una moglie. Se non vengo a capo di questa faccenda, non avrò più piacere nel pane; e non vedo altro modo, se non quello di impiccarlo o di fargli sposare te". "Per carità, ma è brutto da morire", disse la figlia del conte. "Non sarebbe meglio la forca?" "Non era così", disse il conte, "che agivano i miei padri nei tempi antichi. Io sono come il pescatore e non posso darvi una ragione migliore o peggiore. Ma tu, ti prego, parla ancora con lui". Così la figlia del conte parlò all'uomo. "Se tu non fossi così disperatamente brutto", disse, "mio padre il Conte ci farebbe sposare". "Sono brutto da morire", disse l'uomo, "e tu sei bella come Maggio. Brutto da morire sono, ma che dire di questo? Era così che i miei padri e... " "In nome di Dio", disse la figlia del conte, "lascia stare i tuoi padri!" "Se l'avessi fatto", disse l'uomo, "non saresti mai stata qui al mercato a chiacchierare con me, né tuo padre il Conte a guardarci con la coda dell'occhio". "Ma andiamo", disse la figlia del Conte, "questa è una situazione molto strana, che tu mi voglia sposare per un ferro di cavallo, per di più arrugginito". "Secondo me", disse l'uomo, "una cosa vale l'altra in questo mon..." "Oh, risparmiami questo", disse la figlia del conte, "e dimmi perché dovrei sposarmi con te". "Ascolta e guarda", disse l'uomo. Ora il vento soffiò attraverso la Povera Cosa come un bambino che piange, così da far sciogliere il cuore di lei; e i suoi occhi ora erano aperti, e lei era consapevole della Povera Cosa come se fosse un bambino senza madre, e lo prese tra le braccia, ed Essa si sciolse tra le sue braccia come l'aria. "Vieni", disse l'uomo, "ecco la visione dei nostri figli, intorno al focolare con le loro testoline bianche. E che questo ci basti, perché è tutto ciò che Dio offre". "Non ho alcun piacere in questa visione", disse lei; ma con questo sospirò. "Le vie della vita sono già tracciate come i solchi per i lanci", disse l'uomo; e la prese per mano. "E cosa ne faremo del ferro di cavallo?" disse lei. "Lo darò a tuo padre", disse l'uomo, "e lui potrà farne una chiesa e un mulino per me". Col tempo nacque la Povera Cosa; ma la memoria di queste avvenimenti dormiva dentro di lui, ed egli non ricordava quello che aveva fatto per nascere. Ma era lì, una parte del figlio maggiore; gioioso nel lanciare la barca nella risacca, abile nel dirigere il timone, e uomo di forza che chiude il cerchio e dirige i colpi”. DatFreeman, Bedauern, Fudōshin e 4 altri ha reagito a questo 3 1 2 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174423 Inviato 3 Settembre 2021 Autore Inviato 3 Settembre 2021 46 minuti fa, Marco_drake ha scritto: "Secondo me", disse l'uomo, "una cosa vale l'altra in questo mondo, e un ferro di cavallo andrà bene". "Questo non può mai essere", pensò il conte; e si fermò a guardare l'uomo, e si morse parte della barba. E l'uomo lo guardò e sorrise. "Lo faccio perché era così che facevano i miei padri nei tempi antichi", disse al conte, "e io non ho né una ragione migliore né una peggiore". Nel medioevo i contadini poveri, nelle loro capanne, vedevano passare i conti a cavallo, i cavalieri, corazzati ed avvolti nei loro nobili mantelli. Ma tutta quell'opulenza dipendeva da un piccolo ferro di cavallo. Bastava che il cavallo ne avesse perso uno ed il cavaliere era costretto a fermarsi. Allora il contadino, o il pescatore, se erano stati così fortunati nel loro girare per campi, da trovare per terra un ferro di cavallo, vedendo il nobile fermo in difficoltà lo aiutavano a ferrare di nuovo il cavallo e ricevevano in cambio delle monete. Così facevano i nostri padri nei tempi antichi. Un ferro di cavallo andrà bene, non c'è una ragione migliore né una peggiore. Marco_drake e Aghori ha reagito a questo 1 1
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 2 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Attaccate dentro di voi ogni traccia della loro cecità, malafede, giudizio, ignoranza, ingiustizia, isteria. Rinforzo, anche se forse avrà raggiunto comunque chi ti ascolta, quel passaggio. Che qualcuno ti senta. Perché solo in quel modo si può rendere se stessi vascello e scialuppa. È strano. Non ho molte parole da aggiungere. Forse perché sento. Sento l eco del vociare scomposto che viene coperto dal suono di un onda sullo scoglio viscoso.
RiderM [Élite] 485 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 2 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Non posso parlarne. Per legge, fino a che non potrò. Immagino tu lo dica a buona ragione Ad ogni modo, essendo io nel campo, se ti va puoi scrivermi in pvt Tony Montana, Bedauern, Skyscraper e 5 altri ha reagito a questo 8
Fabius king [Partecipante] 58 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 5 minuti fa, RiderM ha scritto: Immagino tu lo dica a buona ragione Ad ogni modo, essendo io nel campo, se ti va puoi scrivermi in pvt Confermo .. la preparazione di rider M è ottima, persona preparata e professionale. OdetoJoy, Kaihō-sha e Tony Montana ha reagito a questo 3
yurion [Partecipante] 372 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Let's move V! 😉 ^'V'^ e DatFreeman ha reagito a questo 2
Gamebred [Élite] 7834 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 I wanna fuck Katana too (scusate sono drunk)
OdetoJoy [Élite] 5134 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 (modificato) 9 ore fa, Gamebred ha scritto: I wanna fuck Katana too (scusate sono drunk) Io a quella con gli stivaletti altezza ginocchio le darei anche 2k per chiavarla una giornata intera, a patto che rimanga vestita così Modificato 26 Settembre 2021 da OdetoJoy Gamebred, Skyscraper, Tony Montana e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Tony Montana [Élite] 3986 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Bellissima la manata sul culo del cameriere alla figa che lo invita languida a ballare pur sapendo che lui deve lavorare e non può.
OdetoJoy [Élite] 5134 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 17 minuti fa, Tony Montana ha scritto: Bellissima la manata sul culo del cameriere alla figa che lo invita languida a ballare pur sapendo che lui deve lavorare e non può. Credo fosse l'amica lesbica o ho visto male
Messaggi raccomandati