Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 9 Maggio 2020 Inviato 9 Maggio 2020 6 minuti fa, Aghori ha scritto: da quando mi drogo di fondente Adoro le confessioni. 😂 Spoiler Io mi facevo di propofol, e per rimediare i soldi scippavo le vecchiette, poi ho smesso. 😂 BlueScript ha reagito a questo 1
Cameronlochiel [Partecipante] 104 Inviato 9 Maggio 2020 Inviato 9 Maggio 2020 Il video sulla Storia delle Cento Rose è molto bello. Il vento e il mare aiutano tanto. Ed è verissimo. Il k.o. che genera l' entrata diretta, positiva e disinteressata nello spazio emotivo, accompagnata dalla uscita silenziosa e dolce, è destabilizzante. Assoluta. Grazie. Dream_, - Raiden -, Quercia e 2 altri ha reagito a questo 3 2
RiderM [Élite] 485 Inviato 9 Maggio 2020 Inviato 9 Maggio 2020 Gran bella idea! Scaricato telegram e iscritto. ^'V'^ ha reagito a questo 1
Quercia [Élite] 756 Inviato 10 Maggio 2020 Inviato 10 Maggio 2020 (modificato) Location stupenda. E sentire parlare di discoteche in questo periodo ha il suo fascino. Spoiler ps: signore anziano che ascolta contrariato il discorso sulle gambe aperte delle cubiste - olio su tela 2020 Modificato 10 Maggio 2020 da Quercia Dream_, Back Door Man, - Raiden - e 4 altri ha reagito a questo 2 1 4
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 10 Maggio 2020 Inviato 10 Maggio 2020 La mia memoria storica conferma quanto detto da Aivia. Ovviamente non c'ero nemmeno io ai tempi degli inizi delle discoteche, ricordo però di aver letto che quando nacquero i dischi veri e propri ci fu paura da parte dei musicisti, che temevano di non essere più ingaggiati perché sostituibili dai dischi / robot. Dai racconti dei seniors so che i locali da ballo si trasformarono in discoteche, però, per me che sono nato nel 68, e conseguentemente ho fatto i primi ingressi nelle discoteche ai 13 anni circa, considero un grande Boost del settore discoteche il film Saturday Night Fever (1977), Boost che durò fino a metà anni 80. Per quanto riguarda i locali alternativi (gay) consiglio, a chi non l'ha visto, il film Cruising, con Al Pacino, che è del 1980. ___ E' vero che la logica del profitto ha rovinato tutto. Negli anni 80 c'erano ancora vecchi locali, al momento dismessi, di tipo Rotonde (ricordate Fred Bongusto? Una Rotonda sul mare). Erano locali legati ad altre attività, quali Ristoranti o Alberghi che in più avevano la pista da ballo, oppure i bagnetti da spiaggia di notte che si trasformavano in disco dove si ballava in spiaggia. E' tutto finito, un po' per la crisi un po' per leggi troppo stringenti. Era così bella la spiaggia di notte, popolata da gente che ballava in pista, a distanza gruppetti che spinellavano, altri che facevano il bagno di mezzanotte... E ovviamente qualcuno che scopava. Edo, Nowhere, frk e 4 altri ha reagito a questo 4 3
Edo [Donna] 15318 Inviato 10 Maggio 2020 Inviato 10 Maggio 2020 5 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto: La mia memoria storica conferma quanto detto da Aivia. Ovviamente non c'ero nemmeno io ai tempi degli inizi delle discoteche, ricordo però di aver letto che quando nacquero i dischi veri e propri ci fu paura da parte dei musicisti, che temevano di non essere più ingaggiati perché sostituibili dai dischi / robot. Dai racconti dei seniors so che i locali da ballo si trasformarono in discoteche, però, per me che sono nato nel 68, e conseguentemente ho fatto i primi ingressi nelle discoteche ai 13 anni circa, considero un grande Boost del settore discoteche il film Saturday Night Fever (1977), Boost che durò fino a metà anni 80. Per quanto riguarda i locali alternativi (gay) consiglio, a chi non l'ha visto, il film Cruising, con Al Pacino, che è del 1980. ___ E' vero che la logica del profitto ha rovinato tutto. Negli anni 80 c'erano ancora vecchi locali, al momento dismessi, di tipo Rotonde (ricordate Fred Bongusto? Una Rotonda sul mare). Erano locali legati ad altre attività, quali Ristoranti o Alberghi che in più avevano la pista da ballo, oppure i bagnetti da spiaggia di notte che si trasformavano in disco dove si ballava in spiaggia. E' tutto finito, un po' per la crisi un po' per leggi troppo stringenti. Era così bella la spiaggia di notte, popolata da gente che ballava in pista, a distanza gruppetti che spinellavano, altri che facevano il bagno di mezzanotte... E ovviamente qualcuno che scopava. Adoro i racconti del tempo che fu, hanno un che di magico e mi chiedo se anche gli anni che stiamo vivendo ora assumeranno quella stessa patina accattivante in futuro
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 10 Maggio 2020 Inviato 10 Maggio 2020 1 minuto fa, Edo ha scritto: Adoro i racconti del tempo che fu, hanno un che di magico e mi chiedo se anche gli anni che stiamo vivendo ora assumeranno quella stessa patina accattivante in futuro Io credo di no. Forse per qualcuno che è nato a fine Millennio e quindi legherà i ricordi di gioventù agli anni attuali. Ma non c'è paragone fra i fasti di una volta e le ristrettezze di oggi. Semplicemente gli effetti del Boom economico, dell'ottimismo, del benessere, in Italia si sono visti approssimativamente fra il 1960 e il 1990. Cose documentate, ad esempio, dal film Il sorpasso, che personalmente considero un capolavoro. Poi, ovviamente, non è che le cose sono cambiate in un giorno, dal bene al male, ma l'arco temporale del benessere è quello che ho indicato (e non lo dico io, lo ha lasciato detto gente che ha vissuto quei tempi.) Spoiler Carino Robin Williams. In un'intervista dichiarò che chi si ricordava gli anni 60 non li aveva vissuti. A un'altra domanda sull'argomento, nella quale gli furono chieste precisazioni su date e avvenimenti rispose "E che ne so? Mica mi facevo di Camomilla." frk, Nowhere e Edo ha reagito a questo 3
Edo [Donna] 15318 Inviato 10 Maggio 2020 Inviato 10 Maggio 2020 4 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto: dal film Il sorpasso, che personalmente considero un capolavoro. stavo per citare lo stesso film ma non l'ho fatto perché non mi sembrava inerente al discorso sulle discoteche di un tempo Comunque sì, bellissimo film quello, davvero molto bello E onestamente, non so se parlo perché non ho vissuto quel periodo e quindi mi pare tutto bello, non mi avrebbe fatto schifo vivere un po' di quelle discoteche come nel video, un po' più "a misura di donna" Back Door Man ha reagito a questo 1
Atreyu [Élite] 152 Inviato 10 Maggio 2020 Inviato 10 Maggio 2020 Ottima Idea! estremamente fruibile, immediata, reale... ...I'M IN... ^'V'^, - Raiden - e Dream_ ha reagito a questo 1 2
Messaggi raccomandati