Vai al contenuto

Consigli su Capelli lunghi


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99

Buon pomeriggio, cari utenti di questo forum.

Già prima dello scoppio di questa pandemia avevo pensato di far ricrescere i capelli: anni fa feci un topic simile, ma poi abbandonai “l’impresa”.

 

Ora i miei capelli sono di media lunghezza, dove ormai l’ondulato ha preso il sopravvento (non ho capelli lisci). Grazie anche a questa pandemia, i capelli sono cresciuti, poiché come sapete non è ancora possibile andare dal parrucchiere.

 

Portarli corti è l’ultima opzione, anche perché è il solito taglio e non posso neanche fare un taglio liscio, visto che con poca umidità i capelli tornerebbero ondulati.

https://liadandronikashvili.blogspot.com/2019/03/taglio-capelli-mossi-uomo-corti.html?m=1#

i miei capelli sono simili come quelli del ragazzo nella foto (basta scorrere giù). Lui è biondo, io castano scuro.

Il problema è che non so che forma dare a questi capelli: sono tentato di fare una riga al centro o tenerli come quel ragazzo (che è lo stesso mio taglio).

Un altro problema è la forfora: con i capelli corti si vede poco, con i capelli medio-lunghi si inizia a intravederla. Come la posso combattere ? Uso uno shampoo rinomato, che è antiforfora, che si ha ridotto la presenza, ma compare quando i capelli sono sporchi.

 

che consigli mi date? Cosa ne pensate ?

Se avete capelli lunghi, come li trattate e ogni quanto andate a spuntarli ?

ringrazio tutti per le vostre risposte 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino Paoli
6 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

che consigli mi date? Cosa ne pensate ?

Se avete capelli lunghi, come li trattate e ogni quanto andate a spuntarli ?

ringrazio tutti per le vostre risposte

Per la forma e il taglio in sè, questo è uno dei casi in cui lascierei parlare il genere femminile. Io li ho lunghi e molto ricci e quindi non ho un taglio particolare (anche perchè con i ricci non hai scelta).

Ma per il resto, io li lavo il meno possibile e con uno shampoo il più delicato possibile. Dopo un po' di pazienza iniziale, lavarli meno frequentemente paga. Ovviamente se hai fatto sport e grondi di sudore lavati, ma se non sei sporco o maleodorante e non devi per forza renderti presentabile conviene sopportare, a me è calata anche la forfora.

Io li spunto ogni 4/5 mesi e non si nota in realtà, ma se li hai ondulati magari ogni 2/3 mesi ci sta.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 minuto fa, Gino Paoli ha scritto:

Per la forma e il taglio in sè, questo è uno dei casi in cui lascierei parlare il genere femminile. Io li ho lunghi e molto ricci e quindi non ho un taglio particolare (anche perchè con i ricci non hai scelta).

Ma per il resto, io li lavo il meno possibile e con uno shampoo il più delicato possibile. Dopo un po' di pazienza iniziale, lavarli meno frequentemente paga. Ovviamente se hai fatto sport e grondi di sudore lavati, ma se non sei sporco o maleodorante e non devi per forza renderti presentabile conviene sopportare, a me è calata anche la forfora.

Io li spunto ogni 4/5 mesi e non si nota in realtà, ma se li hai ondulati magari ogni 2/3 mesi ci sta.

1) Per fortuna non li ho ricci, anche perché come dici tu non hai molta scelta. Essendo ondulati, ho pensato a quelle due opzioni. O li continuo a portarli come li ho o faccio la riga al centro

2) Io adesso li lavo 2-3 volte a settimana, usando anche il balsamo.

3) devo sicuramente spuntarli e lo farò quando ho deciso che forma dare ai miei indomabili capelli

4) Quando andrò al mio parrucchiere di fiducia chiederò un buon shampoo.

 

Mi prenderai per pazzo, ma avevo pensato di portarli come la ragazza nel profilo, ma a lei sono lisci e durano. Non so come starei io ahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino Paoli
50 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

1) Per fortuna non li ho ricci, anche perché come dici tu non hai molta scelta. Essendo ondulati, ho pensato a quelle due opzioni. O li continuo a portarli come li ho o faccio la riga al centro

2) Io adesso li lavo 2-3 volte a settimana, usando anche il balsamo.

3) devo sicuramente spuntarli e lo farò quando ho deciso che forma dare ai miei indomabili capelli

4) Quando andrò al mio parrucchiere di fiducia chiederò un buon shampoo.

 

Mi prenderai per pazzo, ma avevo pensato di portarli come la ragazza nel profilo, ma a lei sono lisci e durano. Non so come starei io ahah.

Ah ok, se te li lavi già poche volte a settimana allora il mio consiglio non serviva nemmeno. Conosco praticamente solo gente che li lava tutti i giorni e mi pareva il caso di precisare, nel dubbio.
Comunque tranquillo, se vedessi che casco di banane mi ritrovo io in testa non avresti nemmeno paura di essere preso per pazzo da me 😆 secondo me vale la pena provare, la cosa migliore è sempre mostrare una foto al parrucchiere e chiedere a lui un consiglio, di solito sanno dare ottime delucidazioni sulla fattibilità della tua idea.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 ora fa, Gino Paoli ha scritto:

Per la forma e il taglio in sè, questo è uno dei casi in cui lascierei parlare il genere femminile. Io li ho lunghi e molto ricci e quindi non ho un taglio particolare (anche perchè con i ricci non hai scelta).

Ma per il resto, io li lavo il meno possibile e con uno shampoo il più delicato possibile. Dopo un po' di pazienza iniziale, lavarli meno frequentemente paga. Ovviamente se hai fatto sport e grondi di sudore lavati, ma se non sei sporco o maleodorante e non devi per forza renderti presentabile conviene sopportare, a me è calata anche la forfora.

Io li spunto ogni 4/5 mesi e non si nota in realtà, ma se li hai ondulati magari ogni 2/3 mesi ci sta.

Credo che un parere femminile possa aiutare, come dici tu.

@Edo credo che sia una valida scelta. Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Credo che un parere femminile possa aiutare, come dici tu.

@Edo credo che sia una valida scelta. Cosa ne pensi?

Lavarli il più possibile, sempre, specialmente se li si ha lunghi, vale sia per i maschi che per le femmine

Anche perché lunghi e ricci e pure unti fanno proprio schifo, ovviamente imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
12 minuti fa, Edo ha scritto:

Lavarli il più possibile, sempre, specialmente se li si ha lunghi, vale sia per i maschi che per le femmine

Anche perché lunghi e ricci e pure unti fanno proprio schifo, ovviamente imho

Mentre cosa ne pensi di una riga al centro?

cosa ne pensi dei capelli lunghi su un uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

(Non riesco a vedere le foto che avevi messo)

Sai dire quanto sono spessi i tuoi capelli? 

Se non ne hai bisogno io ti sconsiglio di lavarli tutti i giorni, se hai già un po' di forfora facile che gli dai il colpo di grazia, piuttosto attento a fare un lavaggio delicato, prendi in considerazione il cowash anche, dipende tutto dalla cute e da quando il tuo capello regge il tuo stesso sebo

Il capello lungo su un uomo per me ci sta ma in Generale non sono un'amante della riga centrale, l'importante comunque è che ti senti a tuo agio tu, ricordati di cambiarla ogni tanto per evitare diradamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
2 minuti fa, bruni ha scritto:

(Non riesco a vedere le foto che avevi messo)

Sai dire quanto sono spessi i tuoi capelli? 

Se non ne hai bisogno io ti sconsiglio di lavarli tutti i giorni, se hai già un po' di forfora facile che gli dai il colpo di grazia, piuttosto attento a fare un lavaggio delicato, prendi in considerazione il cowash anche, dipende tutto dalla cute e da quando il tuo capello regge il tuo stesso sebo

Il capello lungo su un uomo per me ci sta ma in Generale non sono un'amante della riga centrale, l'importante comunque è che ti senti a tuo agio tu, ricordati di cambiarla ogni tanto per evitare diradamenti

No sono spessi, ma non so come farti sapere quanto.

sulla riga: guarda, ho visto molti tagli della ragazza della foto del mio  profilo e mi sono piaciuti, anche se i suoi sono femminili e lisci.

a me basta poca umidità che Già fanno i boccoli 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Mentre cosa ne pensi di una riga al centro?

cosa ne pensi dei capelli lunghi su un uomo?

Dipende, non stanno bene a tutti. Non so come sei, per es a Jason Momoa stanno benissimo. Tutto dipende dalla tua faccia, dai tuoi lineamenti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...