Vai al contenuto

Chiusura Disco, quando Instagram domina il game

Messaggi raccomandati

Arturo Bandini
Inviato
6 minuti fa, stefania568 ha scritto:

per me non vi fossilizzate troppo sul fatto di non conquistare nei locali  perché sicuro faranno qualcosa per fare bisness ... cioè piangono miseria gli esercenti quando fanno soldi a palate figurati ora non vi preoccupate magari faranno entrare poche persone alla volta ma io bisness dell estate non  lo perdono 

esatto 

Zema
Inviato

Le discoteche comunque erano già moribonde da un pezzo. Non è tutto oro quel che luccica.

Fonte: nel lavoro del settore notturno fin dal 2011. 

Sopravviveranno, dopo questa crisi, molto probabilmente quelle che erano messe meglio e/o in regola e saranno sempre più locali fighetti con piste da ballo minuscole e tavoli dove sarà più facile mantenere il distanziamento sociale rispetto ai locali "butta su" con mega dance floor. Questo articolo che scrissi ad Agosto credo che non smetterò mai di spammarlo qua e là. Molti hanno un'idea distortissima della night life vista da consumatori e non da addetti ai lavori. 

• Mi piace! 3
Outsider
Inviato
4 minuti fa, Zema ha scritto:

Le discoteche comunque erano già moribonde da un pezzo. Non è tutto oro quel che luccica.

Sopravviveranno, dopo questa crisi, molto probabilmente quelle che erano messe meglio e/o in regola e saranno sempre più locali fighetti con piste da ballo minuscole e tavoli dove sarà più facile mantenere il distanziamento sociale rispetto ai locali "butta su" con mega dance floor. Questo articolo che scrissi ad Agosto credo che non smetterò mai di spammarlo qua e là. Molti hanno un'idea distortissima della night life vista da consumatori e non da addetti ai lavori. 

Purtroppo concordo, ora come ai tempi

Dico purtroppo perchè amante sia delle discoteche che dei locali caraibici (so che anche tu sei un fan sfegatato dei secondi)

Pure qui da me molti locali riceverrano il colpo di grazia dal lockdown

Ed erano situazioni spesso già in rimessa costante che, a dispetto delle apparenze e del successo, stavano in piedi più per la passione e l'iniezione di liquidi dei proprietari

Vedremo come si evolve la situazione ma penso anche io che la discoteca "tempio" con dance floor enorme sia morta (lo era già da mo): negli anni la proposta si è spostata sempre più spesso su locali ibridi, più piccoli, più facili da gestire e con meno pista

PS: non sempre sono d'accordo con quello che scrivi e tuttavia devo riconoscerti una capacità di analisi eccezionale

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
vanhalen
Inviato
1 ora fa, Zema ha scritto:

parlando per le disco latine americane ti dirò l'ultimo anno utile è stato per me il 2017 , ma poi il 2018 e 19 sono stati un disastro crescente , siamo passati dal potere ballare tutte le sere in un posto diverso a bologna ad avere si e no 2 serate a settimana , di cui una si tiene in un locale messicano , quindi in pratica di serate vere e proprie ne rimaneva una sola soltanto.

spero solo che finisca questo cazzo di incubo del covid sperando in un ritorno della movida , dopo questa prigionia e assenza di vita sociale.

ma dubito che si ritornerà a una situazione di anni fa per una serie di motivi economici e sociali , dove da un lato chi fa impresa in questo settore è in secca rimessa continui coi costi fissi, e dall'altra i ragazzi "nuovi " non sentono piu l'esigenza di ballare / uscire sia perché questo comporta un costo , sia perché esistono i social e le dating app , quindi una donna non ha piu cosi tanti incentivi nell'inserirsi nel mondo del ballo , poiché a portata di click ha mezzo pianeta ai suoi piedi.

perché impiegare 6 mesi a imparare una cosa nuova quando posso aprire l'Iphogna e averli tutti a comando ?

Ovviamente di conseguenza per la legge della domanda e l'offerta , i maschi vanno dove c'è figa , quindi a loro volta vanno sui social e dating app .

per come la vedo le discoteche e i locali da ballo saranno azzerati da questa crisi e quando riapriranno  saranno date in nuova "gestione" , e per chi capisce sa benissimo che faranno un altro business sotto banco che non è quello del cocktail o far pagare gli ingressi ... a buon intenditore ...

• Mi piace! 2
Massimomar
Inviato
2 ore fa, Doom Head ha scritto:

Ramanzina moralistica? Hai sbagliato lo spirito del mio post e sono l'ultimo che fa ramanzine.

Pace e bene.

Avrò sbagliato lo spirito :) 

2 ore fa, vanhalen ha scritto:

Hai tutta la mia comprensione ! io non sono un discotecaro , ma vado nei locali di salsa cubana ,che è sempre un'altro lato del dance game e senza ti assicuro che è un problema anche per la vita sociale.

se poi ci aggiungi al fatto che i balli caraibici sono l'esatto opposto di quel che il covid vuole per essere sconfitto , capisci bene i locali latini saranno gli ultimi del globo a riaprire , poiché si cambia partner di ballo a random per tutta la serata , il contatto fisico molto stretto .... insomma non la vedo bene.

quello che rimane sono principalmente social e dating app , e in piu cerca di campare con il riesumo di game vecchi che quelli sono merce preziosa allo stato attuale.

Ecco per discoteche e locali intendo anche per chi come te , ha la passione del ballo...io non vado più in disco ogni settimana, prima si ero un discotecaro; ma comunque la vita notturna (quella dove si fa "assembramento") è sempre stata la mia fonte di nuove conoscenze; ora per forza di cose , e giustamente dovremo farne a meno. 

I Social ahimé ragazzi non mi piacciono proprio;

3 ore fa, Nzop ha scritto:

Cosa vuoi sapere sui social di preciso?

Il post che ha condiviso Zema nel suo commento , mi sembra molto esaustivo. Più che altro diciamo che mettermi a scrivere a tipe random, o a commentare le loro stories come fanno il 99,9% degli altri ragazzi non mi va proprio.

I miei chat game sono sempre stati estremamente brevi e finalizzati all'uscita con ragazze che avevo già conosciuto e approcciato nei locali. Il tutto risultava quindi più naturale possibile.

Il problema è che se si rimane fermi il rischio è quello di rimanere a bocca asciutta.

• Grazie! 1
vanhalen
Inviato
1 minuto fa, Massimomar ha scritto:

I Social ahimé ragazzi non mi piacciono proprio;

neanche a me ! ma in questo mondo bisogna farteli piacere in qualche modo se vuoi della gnocca , è un dato di fatto !

questo vale per tutto il mondo del rimorchio online ,quindi anche le dating app ecc.

oggi non avere dei profili curati , è una mezza autocondanna di principio purtroppo .... e te lo dice uno che ama il game dal vivo, ma questa è la stagione delle chat !

chatti per recuperare i game vecchi , e chatti ancora per crearne di nuovi dal nulla.

questo passa il convento !

Se proprio ci tieni all'interazione live ti rimane il day game , ma con il cuore in mano , per il tuo bene ti dico di lasciar stare almeno per ora.

morale della favola eccetto casi strani , nel 99% dei casi ora come ora o chatti o chatti !

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Massimomar
Inviato

Sul profilo curato è vero ti do assolutamente ragione , ma il problema principale (su instagram) sono i Follower; sono l'unità  di misura di validità e figaggine di una persona,  che ovviamente non corrisponde alla realtà...ma la stragrande maggioranza delle ragazze si basa su quello (anche se negano); io personalmente ho 700 follower e seguo solo 120 persone che sono quelle che mi va di seguire per non intasarmi la home di stronz*** ed egotrip di persone che non mi interessano. Sono sicuro che esistono anche ragazze come dice Zema nel suo vecchio post che badano meno a questo dato, e di conseguenza ne hanno meno anche loro , e sono quindi più approciabili e meno ego pompate dai social ; Ma non so per quale ragione l'algoritmo del mio instagram suggerisce solo profili e post di ragazze dai 20k in su 😂🤔 praticamente dovrei mettermi a fare ricerca...

Nzop
Inviato
4 ore fa, stefania568 ha scritto:

per me non vi fossilizzate troppo sul fatto di non conquistare nei locali  perché sicuro faranno qualcosa per fare bisness ... cioè piangono miseria gli esercenti quando fanno soldi a palate figurati ora non vi preoccupate magari faranno entrare poche persone alla volta ma io bisness dell estate non  lo perdono 

Business*