Vai al contenuto

Quanti youtubers hanno iscritti non comprati?


newcome

Messaggi raccomandati

newcome

Sono un assiduo frequentatore di youtube....diciamo dal 2007.

Come spettatore, non mi interessa fare video, né ho il tempo e né il talento.

Guardo un po' di tutto, purché sia fatto bene.

Vedendo gli iscritti degli youtuber italiani, mi viene un dubbio....e cioè che tantissimi abbiano iscritti, views e like palesemente comprati.

Ieri capito per caso sull'account di uno che si chiama "dread" che dall'aspetto sembra più morto che vivo....0 contenuti....e 1,3 milioni di iscritti.

Stesso discorso per una marea di altri personaggi, senza contenuti, ma con una miriade di iscritti.

Per capirci, Lambrenedetto tutti lo conoscono, e ha 200k iscritti....veri....e i suoi video fanno visualizzazioni coerenti con i suoi iscritti.

Ci sono invece, come nell'esempio sopra, youtubers da 1 milione, o comunque svariate centinaia di migliaia di iscritti; che ti chiedi dove li abbiano tirati fuori.

Gente che nessuno conosce, gente che se googoli non viene fuori niente, gente senza contenuti, degli scappati di casa.

I conti non tornano.

Posso capire gli youtubers di lingua inglese più famosi, che come potenzialità in termini di spettatori hanno decine di paesi nel mondo...

Posso capire anche gli youtubers italiani che alle spalle hanno: addetto al montaggio, produttore, costumista, cameraman, sponsor e comparse....così è inevitabile fare un prodotto che sia comunque di qualità....e li 300k iscritti posso anche credere che siano veri.

Ma...

Tutti sti youtubers quindicenni italiani da 1 milione di iscritti, che fanno video con il cellulare dalla cameretta, sti numeri da dove li tirano fuori?

Secondo voi, tutti o quasi comprano gli iscritti? O è solo una mia impressione?

Sembra che ormai nessuno, anche il ragazzino rachitico che fa rutti al parco, abbia meno di 100k iscritti.

E se ci pensate, in Italia 100-200k iscritti vuol dire che tutta una città di provincia italiana è iscritta al tuo canale...non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
6 minuti fa, newcome ha scritto:

Sono un assiduo frequentatore di youtube....diciamo dal 2007.

Come spettatore, non mi interessa fare video, né ho il tempo e né il talento.

Guardo un po' di tutto, purché sia fatto bene.

Vedendo gli iscritti degli youtuber italiani, mi viene un dubbio....e cioè che tantissimi abbiano iscritti, views e like palesemente comprati.

Ieri capito per caso sull'account di uno che si chiama "dread" che dall'aspetto sembra più morto che vivo....0 contenuti....e 1,3 milioni di iscritti.

Stesso discorso per una marea di altri personaggi, senza contenuti, ma con una miriade di iscritti.

Per capirci, Lambrenedetto tutti lo conoscono, e ha 200k iscritti....veri....e i suoi video fanno visualizzazioni coerenti con i suoi iscritti.

Ci sono invece, come nell'esempio sopra, youtubers da 1 milione, o comunque svariate centinaia di migliaia di iscritti; che ti chiedi dove li abbiano tirati fuori.

Gente che nessuno conosce, gente che se googoli non viene fuori niente, gente senza contenuti, degli scappati di casa.

I conti non tornano.

Posso capire gli youtubers di lingua inglese più famosi, che come potenzialità in termini di spettatori hanno decine di paesi nel mondo...

Posso capire anche gli youtubers italiani che alle spalle hanno: addetto al montaggio, produttore, costumista, cameraman, sponsor e comparse....così è inevitabile fare un prodotto che sia comunque di qualità....e li 300k iscritti posso anche credere che siano veri.

Ma...

Tutti sti youtubers quindicenni italiani da 1 milione di iscritti, che fanno video con il cellulare dalla cameretta, sti numeri da dove li tirano fuori?

Secondo voi, tutti o quasi comprano gli iscritti? O è solo una mia impressione?

Sembra che ormai nessuno, anche il ragazzino rachitico che fa rutti al parco, abbia meno di 100k iscritti.

E se ci pensate, in Italia 100-200k iscritti vuol dire che tutta una città di provincia italiana è iscritta al tuo canale...non è poco.

Dread sta da moltissimi anni su YouTube ed è partecipante del gruppo "melagoodo" e per qualche periodo "boosers".

Non so se abbia mai comprato iscritti, anche perché non me ne mai fregato nulla, ma è storico come youtuber, almeno nell'ambito del gaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred

Sì sicuramente un sacco comprano iscritti e views. Ti linko un video interessantissimo di uno dei pochi YouTuber che seguo, dove tra l'altro trova canali italiani tra le iscrizioni di certi utenti bot. 

https://youtu.be/JQIjmIsHdj8

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
22 ore fa, newcome ha scritto:

Tutti sti youtubers quindicenni italiani da 1 milione di iscritti, che fanno video con il cellulare dalla cameretta, 

Tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciano comunque il tempo che trovano, le aziende si son rese conto che collaborare con sti soggetti non ha alcuna utilità, ci sono strumenti che analizzano i profili degli influencer per vedere se a un certo numero di iscritti corrisponde un buon numero di commenti e anche di che genere di commenti sono, se gli influencer nostrani vogliono sfondare fra non molto dovranno fare un salto di qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Nzop

A parte tutti questi discorsi, sta di fatto che ormai Youtube Italia è un mondo saturo, sfondare nel 2020 dal nulla è quasi impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...