Vai al contenuto

Ex


Messaggi raccomandati

Manu12345

Allora, già avevo scritto qui tempo fa. Fu lei a lasciarmi a metà febbraio, apparte i primi periodi che ho provato a farle cambiare idea, poi sono sparito, freeze totale, e lei ogni 20 giorni mi manda un messaggio, e continua a farlo. A pasqua mi fa gli auguri, contraccambio tranquillamente e mi comincia a fare duemila domande. Finiamo con il litigare perché le dico che non deve interessarsi ai miei pensieri. Da lì pensavo che avesse capito che non doveva più cercarmi, e che lo faceva solo per il suo ego. Decido di cancellare tutte le foto su instagram con lei, ho smesso di seguirla sui social, cancellato il numero. 3 giorni fa riappare come se niente fosse. "ciao come stai", rispondo dopo un po tranquillamente, mi fa domande sul lavoro, sulla mia famiglia, rispondo, e le chiedo come stanno i suoi. Son passati 2 giorni e ancora non mi ha risposto, ma continua a guardare tutto ciò che pubblico sui social. Ora, se mi risponde o no poco mi importa, perché piano piano ne sto uscendo, ma non capisco questo modo infantile di fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Come, forse, avrai potuto leggere su questo forum è un atteggiamento normale e pressochè tipico di tutte le "ex". 

Tu dici che "se mi risponde o no poco mi importa", però, allo stesso tempo, dalle tue parole traspare ancora un po' di interesse nei suoi confronti. Io, credo, che tu innanzitutto debba chiarie a te stesso circa quali siano i tuoi reali desideri: ritornare o con lei o chiudere del tutto? Se sei della prima opinione allora qui trovi tantissimi post che potranno esserti di aiuto, altrimenti non darti più alcuna preoccupazione per ciò che dirà o farà, perchè i motivi del suo comportamento possono essere variamente motivati: dal volere ancora esercitare una sorta di "controllo" nei tuoi confronti, dalla semplice e mera curiosità al voler forse ritentare un approccio con te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manu12345
5 minuti fa, principemassa ha scritto:

Come, forse, avrai potuto leggere su questo forum è un atteggiamento normale e pressochè tipico di tutte le "ex". 

Tu dici che "se mi risponde o no poco mi importa", però, allo stesso tempo, dalle tue parole traspare ancora un po' di interesse nei suoi confronti. Io, credo, che tu innanzitutto debba chiarie a te stesso circa quali siano i tuoi reali desideri: ritornare o con lei o chiudere del tutto? Se sei della prima opinione allora qui trovi tantissimi post che potranno esserti di aiuto, altrimenti non darti più alcuna preoccupazione per ciò che dirà o farà, perchè i motivi del suo comportamento possono essere variamente motivati: dal volere ancora esercitare una sorta di "controllo" nei tuoi confronti, dalla semplice e mera curiosità al voler forse ritentare un approccio con te.

Beh sicuramente una persona che hai amato follemente non la dimentichi in 2 mesi, è normale che fa sempre un certo effetto ricevere un suo messaggio, ma non come prima, non come i primi periodi. Ti dico la verità, momenti mi piacerebbe tornare con lei, altri dico che se è riuscita a fammi soffrire lo porta fare di nuovo tranquillamente. Il problema è un altro, ovvero il suo comportamento ambiguo nei miei confronti, è quello che mi da fastidio, non il fatto che non mi risponda, perché con il tempo ho imparato a non aspettarmi niente da lei, ho accettato la cosa e sto andando avanti, mawuesti giochetti purtoppo a me non piacciono, o ci sei, o non ci sei. È facile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
4 minuti fa, Manu12345 ha scritto:

suo comportamento ambiguo nei miei confronti

Caro amico. Io sono stato lasciato da poco più di un mese. Ci siamo, per forza di cose, dovuti incontrare alcune volte (convivevamo insieme da 2 anni e io devo svuotare casa sua ancora da quasi tutto...) ed è stata l'essenza dell'ambiguità. Ti faccio un esempio: a me ha detto - "mi sono resa conto che tu non soddisfacevi mai i miei desideri" le ho chiesto un esempio e mi ha tirato fuori una cosa senza senso (non averla portata a Gardaland - ci siamo stati 2 volte!!!) e, un minuto dopo (letteralmente!) "e poi altro problema è che tu mi davi tutto quello che volevo e di cui avevo bisogno, qualsiasi cosa desiderassi la ottenevo e, a volte, mi sentivo troppo viziata"...Se non è ambiguità e incoerenza questo!!!

Questi comportamenti - mi diceva un mio amico psicologo con il quale ho parlato - sono motivati da una carica emotiva che la quasi totalità delle donne hanno nel momento in cui lasciano una persona, tale da "annientare" quasi del tutto la parte razionale e logica. (Vai a leggere l'ultimo commento che ho fatto nel mio post, tratta proprio di questo).

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Posso dirvi che queste cariche emotive nelle donne mi hanno rotto letteralmente il cazzo ?

 

piccolo sfogo scusate

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Manu12345
5 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

Posso dirvi che queste cariche emotive nelle donne mi hanno rotto letteralmente il cazzo ?

 

piccolo sfogo scusate

Ahahahahah ah hai vinto!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manu12345

Niente dopo 4 giorni mi ha risposto, dicendomi: quindi quando rivai al centro? (perché io lavoro al centro di Roma) I miei ti salutano e ti saluta anche mia nonna. 

Io ancora devo visualizzare e rispondere da ieri mattina. Quel "quando rivai al centro" è come se volesse in qualche modo trovare un aggancio per vedermi, poi può essere che mi stia sbagliando eh. Però mi sa strana come cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Te vo tenè agganciato con la cicca masticata.

Io fossi in te, con la calma dell'uomo del Giappone le chiederei "scusa, ma tu che cazzo vuoi da me? e vedi di darmi una risposta ben precisa"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...