Vai al contenuto

Quando un uomo sta passando un periodo brutto/stressante, la sua compagna/donna/fidanzata cosa sarebbe/non sarebbe auspicabile facesse? Domanda nata da una discussione sul libro "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere".


Sonya

Messaggi raccomandati

Sonya

In questo libro si parla che un uomo "entra in una caverna" quando ha un brutto periodo... 

generalmente la cosa che a me viene da fare è quella di non rompergli le scatole ma comunque dargli la sicurezza che in quel periodo, se avesse bisogno, può contare su di me per una parola, uno sfogo, una coccola...

Ma tutti gli uomini, quando sono stressati, "entrano nella caverna"? 

E una donna cosa sarebbe/non sarebbe auspicabile facesse finché è lì dentro?

 

Baci e abbracci

Modificato da Sonya
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho letto questo libro, dopo una rottura tra l'altro. E ho scoperto di aver fatto praticamente tutto quello che nel libro dice che sarebbe da evitare 😂😂

Si cresce anche sbagliando.. 

Comunque anche secondo me bisogna evitare di rompere, non chiedere continue attenzioni ma esserci se ha bisogno, che sia per una scopata o qualche coccola

In ogni caso meglio avere il parere di un uomo sulla questione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
9 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Siamo d'accordo sul fatto di non rompere e di non chiedere attenzioni.

Ma non sempre una donna sa cosa significhino queste due cose.

Ad esempio immaginiamo questo quadretto

Lei : "ho visto che stai passando un brutto periodo e me ne spiace. Sappi che io ci sono se vuoi parlare"

Lui : "tranquilla niente di grave. Risolverò tutto"

Se la discussione finisse qui bene. Ma spesso e volentieri continua

Lei : "ok mi fa piacere ma non semplificare tutto. Non tenere tutto dentro, io ti sono vicina e mi farebbe piacere se parlassi delle tue cose"

Ecco questo è rompere i coglioni chiedendo attenzioni. Se voi donne non ve ne rendete conto neanche rileggendolo più volte tranquille. Siete normali.

Talvolta la cosa degenera ancora nel tempo

"Non ce la faccio a vederti così, io ti amo e sto male nel vederti così. Dimmi cosa posso fare per te per aiutarti."

E nei casi peggiori piagnucolando 

Sappiate che a questo punto siete un altro problema che si è aggiunto agli altri

 

Grazie @BrianBoru 🙂

Quindi Quando un uomo impegno "nella caverna", é importante limitarsi a dirgli una sola volta "se hai bisogno, ci sono", e poi lasciarlo in pace in tutti i sensi evitando anche di farsi sentire e aspettare che sia lui a farlo? 

Giusto per capire cosa vuol dire per un uomo "entrare nella caverna" 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Dimmi cosa posso fare per te per aiutarti."

Ma neanche questo? Qui più che una rottura mi sembra voler dare una mano.. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
4 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

No.

Evitare di parlare dei suoi problemi. Non sono cose che ti riguardano.

Evitare di voler essere utile a tutti i costi. Non è detto che siate utili. E evitare di far pesare la vostra frustrazione derivante dal non essere utili.

Siate propositive sul sesso o sulle cose da fare insieme e non fate pesare la vostra frustrazione se ci dovesse essere scarsa reattività.

Evitare di ricattare o criticare il vostro uomo con la scusa di volerlo spronare.

Scopare come troie

Eccetera

Curiosa questa definizione. Molto femminile.

Non entriamo in nessuna caverna. Abbiamo dei problemi e ci concentriamo sul risolverli. Per farlo studiamo, parliamo con le persone che ci possono essere utili, sperimentiamo.

Probabilmente percepite isolamento perché non vi rendete conto che la gestione della relazione da parte di un maschio può essere faticosa.

Appunto dovreste evitare di peggiorare le cose

Chiaro e specifico,

grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ma neanche questo? Qui più che una rottura mi sembra voler dare una mano.. 

Hai estrapolato questa frase da un contesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, BrianBoru ha scritto:

Hai estrapolato questa frase da un contesto

Ok, ma ti chiedevo in generale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...