Vai al contenuto

Mi risponde per rispetto?


Messaggi raccomandati

Temperantia

Ciao ragazzi vi seguo spesso anche se non sono solito chiedere ma ora sento di aver bisogno di una mano.

Questa ragazza di cui leggerete la conversazione è stata la mia prima morosa e a volte penso ancora di non averla superata totalmente.

Abbiamo passato anni senza mai scriverci e vederci, per un periodo è stata lei a cercarmi di riavvicinare ma il mio orgoglio ferito lo ha impedito.

Ora sono io che vorrei riprovarci, sento che mi piace ancora e vorrei avere una risposta definitiva.

Voi che ne pensate?

1.thumb.jpg.4d47a2675e886f9d5c9e5c0fe4866b4f.jpg2.thumb.jpg.3ed889c463f4896e5af058271f0b9291.jpg

3.thumb.jpg.fb1dc04f1d2554eb8bc12b8d5c25c4e6.jpg4.thumb.jpg.7a6db87a07fcd9e90c0481f3547e0449.jpg5.thumb.jpg.7fe2543f7dbd44f7c6bdb09e30b54f09.jpg6.thumb.jpg.bde413ebd5078c31975f13d0f908a84d.jpg

Modificato da Temperantia
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non è male, è una conversazione che potrei tranquillamente tenere con un mio cugino di terzo grado.

"Vuoi che te lo spiego o ti da fastidio che ti scrivo?"

Frase che fa riflettere tanto quanto il fatto che dopo anni stai nuovamente cercando (senza saperlo ancora fare) di conquistare la stessa persona.

E ne siamo quasi 8 miliardi sulla terra.

Prima o poi dovrai svegliarti.

 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Temperantia
3 minuti fa, sasa4 ha scritto:

Dai non è male, è una conversazione che potrei tranquillamente tenere con un mio cugino di terzo grado.

"Vuoi che te lo spiego o ti da fastidio che ti scrivo?"

Frase che fa riflettere tanto quanto il fatto che dopo anni stai nuovamente cercando (senza saperlo ancora fare) di conquistare la stessa persona.

E ne siamo quasi 8 miliardi sulla terra.

Prima o poi dovrai svegliarti.

 

Ecco e diciamo che tu non mi stai aiutando con questa risposta.

In primis ho avuto altre ragazze e se torno è perché le altre non mi danno nulla apparte il sesso

In secondo luogo non mi serve uno scienziato per sapere che ci sono altre persone con cui potrei provare visto e considerato che l'ho già fatto.

Se vuoi aiutarmi dimmi come imposteresti il discorso. Non uscirtene con ste frasi fatte che sono capaci tutti a dire.

Ci sono cose che si sentono dentro, l'intelletto non è tutto.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
48 minuti fa, Temperantia ha scritto:

Ciao ragazzi vi seguo spesso anche se non sono solito chiedere ma ora sento di aver bisogno di una mano.

Questa ragazza di cui leggerete la conversazione è stata la mia prima morosa e a volte penso ancora di non averla superata totalmente.

Abbiamo passato anni senza mai scriverci e vederci, per un periodo è stata lei a cercarmi di riavvicinare ma il mio orgoglio ferito lo ha impedito.

Ora sono io che vorrei riprovarci, sento che mi piace ancora e vorrei avere una risposta definitiva.

Voi che ne pensate?

E' stata e questo la dice tutta, ci stai ancora sotto questo è evidente.

Ma il bello è che nonostante sia tu a starci ancora è lei che si riavvicina a te e tu tiri fuori il tuo orgoglio ferito? Ma per piacere, fregatene e sfrutta la situazione.

Per il resto è stata una conversazione sterile, non l'hai emozionata per niente.
Lei ti dice che nel locale di Barcellona ci ha lasciato il cuore e tu te ne esci che non era un grande periodo per te?

Avresti potuto dirle due parole " Dai racconta.... " e tutto il resto sarebbe venuto da sè.

La tua occasione l'hai avuta e non l'hai saputa sfruttare.

Modificato da ZakMorris
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Temperantia
Inviato (modificato)
3 minuti fa, ZakMorris ha scritto:

E' stata e questo la dice tutta, ci stai ancora sotto questo è evidente.

Ma il bello è che nonostante sia tu a starci ancora è lei che si riavvicina a te e tu tiri fuori il tuo orgoglio ferito? Ma per piacere, fregatene e sfrutta la situazione.

Per il resto è stata una conversazione sterile, non l'hai emozionata per niente.
Lei ti dice che nel locale di Barcellona ci ho lasciato il cuore e tu te ne esci che non era un grande periodo per te?

Avresti potuto dirle due parole " Dai racconta.... " e tutto il resto sarebbe venuto da sè.

La tua occasione l'hai avuta e non l'hai saputa sfruttare.

Grazie questa è una bella risposta.

Cmq non sarei così drastico. 

Mi ha risposto ora "no non mi da fastidio! hahaha"

Come continuereste?

Modificato da Temperantia
Link al commento
Condividi su altri siti

Temperantia

So di essere una mezza frana con lei, sono rimasto molto toccato dalla nostra storia.

Faccio fatica ad essere obbiettivo per questo chiedo una mano a voi.

Chiedo scusa se posso sembrare infantile ma ho bisogno di avere una risposta definitiva perché mi rendo conto di non averla mai superata completamente.

Il mio obbiettivo è riconquistarla ma questo penso lo abbiate capito.

Come posso migliore la conversazione?

in effetti mi sentirei stupido ora a spiegargli cosè il mindfullness....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
38 minuti fa, Temperantia ha scritto:

So di essere una mezza frana con lei, sono rimasto molto toccato dalla nostra storia.

Faccio fatica ad essere obbiettivo per questo chiedo una mano a voi.

Chiedo scusa se posso sembrare infantile ma ho bisogno di avere una risposta definitiva perché mi rendo conto di non averla mai superata completamente.

Il mio obbiettivo è riconquistarla ma questo penso lo abbiate capito.

Come posso migliore la conversazione?

in effetti mi sentirei stupido ora a spiegargli cosè il mindfullness....

Una risposta definitiva non esiste, esistono delle possibilità.

ll tuo obiettivo non deve essere riconquistarla ma vivere la tua vita, se tu stai bene con te stesso lo emani anche all'esterno e questo le donne lo notano, se lei vorrà farne parte sarà lei a cercarti ancora.

Detto ciò, liberti da questa zavorra che ti porti dietro e vivi la tua vita serenamente, goditela, è una e solo questa ci è stata data da vivere.

Modificato da ZakMorris
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Sicuramente chiederle se le desse fastidio non è stata una grande uscita, perché in quel modo hai dimostrato di essere un po' debole nei suoi confronti (dovrebbe, se mai, essere lei a dirti che le da fastidio che le scrivi).

Concordo con chi, prima di me, ha detto essere discussione sterile...molto piatta, senza emozioni e nella quale - te lo dico senza alcun tipo di offesa, non prendertela - hai giocato un po' il ruolo dello sfigato (lavoro che va male, casa che non sono riuscito a prendere, i videogiochi, convivenza "fallita" dopo due mesi). 

Devi assolutamente cambiare registro...hai introdotto il fatto che ti sei dato all'agricoltura e alla pesca, sono discorsi che potevi approfondire (tipo: "eh sai, in questo periodo di reclusione ho riscoperto il contatto con la natura"...in quel modo avresti magari suscitato in lei emozioni..alle donne piacciono ste cose).

Finché le parlerai a questo livello, per me, le speranze sono ben poche (mi avessi detto che era una chat con un tuo amico ci avrei tranquillamente creduto). 

Cerca di darle stimoli emotivi (se ci sei stato insieme saprai sicuramente cosa a lei piace e come parlarle) e raccontale, eventualmente, cose che hai fatto tu che dimostrino il tuo essere cresciuto come uomo e l'essere felice (dalla chat tutto traspare tranne che la tua felicità). Dimostrale di essere più uomo e che la tua vita va bene... perché - girando il discorso -, ti domando, ti metteresti insieme ad una ragazza che da quanto dice (o si percepisce dalle sue parole) è insoddisfatta e triste? Non devi dimostrarti assolutamente bisognoso, altrimenti hai perso in partenza.

Poi, se proprio il tuo intento è un riaggancio, allora, io credo, tu debba proporle di vederti..certo con sto lockdown è più difficile ma, per esempio, una passeggiata al parco può comunque starci. Le chat/WhatsApp/sms e chi ne ha più ne metta sono, purtroppo, molto filtrate, quindi non sai mai quale esattamente sia il sentire dell'altra persona. Solo avendola davanti dal vivo potrai capire se ci sono margini di manovra o meno (e allo stesso tempo che emozioni/sentimenti susciti ancora lei in te, perché, magari, te ne scoprirai non interessato).

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Temperantia
1 ora fa, ZakMorris ha scritto:

Una risposta definitiva non esiste, esistono delle possibilità.

ll tuo obiettivo non deve essere riconquistarla ma vivere la tua vita, se tu stai bene con te stesso lo emani anche all'esterno e questo le donne lo notano, se lei vorrà farne parte sarà lei a cercarti ancora.

Detto ciò, liberti da questa zavorra che ti porti dietro e vivi la tua vita serenamente, goditela, è una e solo questa ci è stata data da vivere.

Inizio a pensare che forse dovrei dirle tutto ciò che penso. Tutto ciò che ho provato in questi anni e che ho tenuto dentro.

Certo il risultato non sarebbe quello che spero di ottenere ma almeno  forse mi sentirei più libero nel sapere che lei non mi vuole più. Forse riuscirei ad andare avanti.

Non le ho ancora risposto per ora. Cosa dici mi butto? anche se già so quale sarà la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975

"Vuoi che te lo spiego o ti da fastidio che ti scrivo?"

 

qui ti sei giocato tutto...ma dopo tutto sto tempo hai ancora bisogno di chidere il permesso?

Ed anche la sua risposta...mi sembra scontata.

Cosa ti aspettavi ti rispondesse?

"...guarda mi hai rotto i c..."

Dai su....io cmq sarei più schietto. Tanto da perdere cosa avresti?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...