Vai al contenuto

Mi risponde per rispetto?


Messaggi raccomandati

Back Door Man
2 ore fa, Temperantia ha scritto:

Ecco e diciamo che tu non mi stai aiutando con questa risposta.

In primis ho avuto altre ragazze e se torno è perché le altre non mi danno nulla apparte il sesso

In secondo luogo non mi serve uno scienziato per sapere che ci sono altre persone con cui potrei provare visto e considerato che l'ho già fatto.

Se vuoi aiutarmi dimmi come imposteresti il discorso. Non uscirtene con ste frasi fatte che sono capaci tutti a dire.

Ci sono cose che si sentono dentro, l'intelletto non è tutto.

 

Va bene.

Sono d'accordo sul concetto.

Ti piacerebbe riavere lei.

L'assassino torna sempre sul luogo del delitto.

_____

Ho letto la chat.

Non le dai modo di esprimersi del tutto. Ci metti troppa foga, probabilmente.

Cambi argomento ogni 3 x 2.

_____

image.png.33ccde1855decf5698b501e3d3b6286f.png

 

Lei sta parlando di sé.

Avresti dovuto incoraggiarla a raccontare, invece hai switchato e hai cominciato a parlare di te.

 

 

E lei ha ripreso a parlare di sé.

image.png.a06538779692f14624192a4306d0b05d.png

 

Era il omento di incoraggiarla a parlare una seconda volta.

image.png.ebeea32cddd1dd0298ace1ab386d5d25.png

E tu niente, ricominci a parlare di te.

 

Per me sei un po' rompicoglioni, poi fregacazzi, devi piacere a lei, non a me.

 

Se si prosegue con la chat la storiella si ripete.

 

Ma la cerchi per trombarla o per raccontargli la tua vita?

 

Spoiler

Forse saprai che ci sono due estremi fra le persone con cui parli, soprattutto fra quelle a cui chiedi consiglio.

All'estremo A ci sono quelli che ti dicono quello che vuoi sentirti dire. Di solito lo fanno per ottenerne dei vantaggi.

All'opposto Z ci sono quelli troppo sinceri.

Sbagliato o no quello che dico, io tendo più verso la Z.

Tu hai chiesto e io ho risposto.

Valuta tu la mia opinione, se non ti offende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Stai sembrando abbastanza rompicoglioni, parli un sacco quando lei è molto ermetica. Sul serio, non stare là a parlarci e a inventare testi per catturarne l'attenzione perché non funziona. 

Prova a non scriverle per un po' dopo la sua ultima risposta. Vedi se ti ricontatta. Se non lo fa sei effettivamente una rottura di coglioni. 

Modificato da Igor123
Link al commento
Condividi su altri siti

Gino Paoli
2 ore fa, Temperantia ha scritto:

Inizio a pensare che forse dovrei dirle tutto ciò che penso. Tutto ciò che ho provato in questi anni e che ho tenuto dentro.

Certo il risultato non sarebbe quello che spero di ottenere ma almeno  forse mi sentirei più libero nel sapere che lei non mi vuole più. Forse riuscirei ad andare avanti.

Non le ho ancora risposto per ora. Cosa dici mi butto? anche se già so quale sarà la risposta.

A questo punto aspetta la fine di 'sto lockdown e chiedile di vedervi. Se non accetta bene, finita lì. Se accetta magari potresti ancora sperare di poter concludere qualcosa.

Con i messaggi se non sai muoverti (e ti capisco, sono un po' un boomer in tal senso) meglio lasciar perdere. Chiaramente non vanno fatte interviste, ma quando ti dava spunti potevi esortarla a raccontare come ti hanno già detto. Non sapendo come sta andando avanti la chat non posso dire nulla, ma magari lasciala un po' morire o non rispondere e vedi come reagisce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Temperantia ha scritto:

Inizio a pensare che forse dovrei dirle tutto ciò che penso. Tutto ciò che ho provato in questi anni e che ho tenuto dentro.

Ti prego no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
3 ore fa, Temperantia ha scritto:

Inizio a pensare che forse dovrei dirle tutto ciò che penso. Tutto ciò che ho provato in questi anni e che ho tenuto dentro.

L'unica cosa che dovresti tenerle dentro è il tuo pene.

3 ore fa, Temperantia ha scritto:

Certo il risultato non sarebbe quello che spero di ottenere ma almeno  forse mi sentirei più libero nel sapere che lei non mi vuole più. Forse riuscirei ad andare avanti.

A parte gli scherzi, molto probabilmente non otterresti proprio nulla. Le sue risposte sono gentili e cortesi, avresti potuto gestirle meglio come ti hanno correttamente consigliato gli altri, ma secondo me in questi casi meno parli meglio è.

Sei nella tipica situazione in cui ti aggrappi a una speranza che non sai se esiste e hai voglia di liberarti anche di questa per voltare pagina definitivamente. Ci siamo passati tutti.

L'unico modo per almeno provare a ottenere un risultato è quello di toglierla dal piedistallo, devi fare un reset, devi ricominciare a vederla come una "nuova" e non come qualcosa per cui fare lo sforzo di recuperarla. Non so se mi sono spiegato bene.

Perché sforzo significa aspettativa e aspettativa significa porti in un frame di sottomissione e di richiesta.

Vuoi essere quello che la supplica di tornare insieme?

O quello che la riconquista? 😉

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Punto primo mi sa che sei giovane (  a mio parere dovreste sempre mettere la vs età nei post così uno si fa già un'idea ) e un giovane deve per forza rompersi le ossa per poi imparare dai propri errori, lo facciamo ancora a 40 anni figuriamoci a 20 o giù di li.

Secondo come già ti hanno suggerito gli altri,  ci metti troppa enfasi, traspare dalle tue risposte che eri li ad aspettare un suo ritorno e questo non va bene perchè ti rende scontato e poco appetibile, devi rappresentare una sfida non iun traguardo già raggiunto altrimenti non ottinei nulla.

Sii sfuggente ma non troppo, cerca di darle risposte che la spingono a riflettere, incuriosiscila...Chiaro il concetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
10 ore fa, Temperantia ha scritto:

Inizio a pensare che forse dovrei dirle tutto ciò che penso. Tutto ciò che ho provato in questi anni e che ho tenuto dentro.

Certo il risultato non sarebbe quello che spero di ottenere ma almeno  forse mi sentirei più libero nel sapere che lei non mi vuole più. Forse riuscirei ad andare avanti.

Non le ho ancora risposto per ora. Cosa dici mi butto? anche se già so quale sarà la risposta.

NO, non devi dire nulla, chiudi la bocca e ingoia il rospo.

Rischieresti di fare ancora più danni di quanti tu ne abbia già fatti.

 

Il risultano non è mai quello che speriamo, abbiamo una controparte femminile e quello che va bene a noi non è detto che vada bene anche all'altra persona.

Parli di libertà, vorresti che te lo spiattellasse in faccia che non le interessi per poter ricominciare a vivere?

Sei già libero di vivere, solo che forse non lo hai ancora capito.

Sei libero di vivere la tua vita come meglio credi, sei libero di fare ciò che vuoi, sei libero di essere te stesso.

La libertà è questo...essere sè stessi e vivere secondo le proprie regole, il tuo benessere psico-fisico viene da dentro di te, tiralo fuori e vivi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, TheLastNinja ha scritto:

Punto primo mi sa che sei giovane (  a mio parere dovreste sempre mettere la vs età nei post così uno si fa già un'idea ) e un giovane deve per forza rompersi le ossa per poi imparare dai propri errori, lo facciamo ancora a 40 anni figuriamoci a 20 o giù di li.

Secondo come già ti hanno suggerito gli altri,  ci metti troppa enfasi [...],

Dici bene.

DOVREBBERO INDICARE L'ETA'.

E comunque quello che manca è proprio la capacità di saper ascoltare l'altra persona.

Come coloro che nel verbale interrompono continuamente il discorso.

Qualcuno ha suggerito "devi crearle delle emozioni".

Ma le emozioni ci sono già (quando lei parla del Raval), lui le stoppa.

E questo è un suo modo disfunzionale di colloquiare con la gente.

E lui INCONSCIAMENTE lo sa.

Perché dopo un po' chiede il permesso di scriverle una cosa?

Perché sa - anche se la cosa non gli è del tutto cosciente - di essere un rompipalle.

E lo sa perché ha ricevuto feedback negativi per questo.

Inconscientemente se lo aspettava (di aver spazientito l'interlocutore).

Per cui chiede il permesso di spazientire ancora.

Más claro, agua.

Ora, caro @Temperantia, se hai seguito fin qui sai già cosa fare per migliorare il tuo rapporto col mondo.

Impara a dar voce agli interlocutori. Ad ASCOLTARE. Sia verbalmente che in forma scritta.

Ci sono corsi appositi. Potrei dirti di tornare a scuola per offenderti un po'.

Nel caso della tua ex morosa io sono per il libero arbitrio.

Non ti sconsiglio di cercarla né ti consiglio di farlo (in verità sono partigiano del detto che è meglio del non detto).

Cmq dopo i consigli la decisione è tua.

Mi permetto di consigliarti, peer 2 peer, se vuoi riparlare con lei e magari ti va di raccontarle tante cose, la tua vita eccetera, e la senti come una cosa autentica, che ti viene da dentro - e tutto ciò è bene - che tu sia RISPETTOSO DEI SUOI SPAZI COMUNICATIVI.

_______

Esempio: colloquio fra A e B.

Anna e Bastiano.

Può essere verbale o scritto, non importa.

A parla.

Nel frattempo B ascolta, se possibile cerca di capire. Solo dopo che A ha finito di parlare o scrivere B può intervenire.

Ci dev'essere una pausa in mezzo.

A parla o scrive --> PAUSA --> B parla o scrive --> PAUSA ---> A parla o scrive --> PAUSA --> eccetera eccetera eccetera.

Nel verbale è più facile.

Entendiste?

Modificato da BackDoorMan68
Correzione testo
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ti hanno già detto tutto gli altri.

Sei stato precipitoso.

Non le hai chiesto nulla e sei stato troppo negativo nelle risposte.

Vuoi dirle tutto? Allora, secondo me, non ci tieni a concludere con questa tipa se hai pensato di fare una cosa così stupida.

Immagina di "vomitarle" addosso una serie di sentimenti e sensazioni, come pensi si possa sentire? La faresti subito pentire di averti risposto.

Per prima cosa dovresti farti passare questa ansia da prestazione con lei. Trattala come tutte le altre, falla scendere dal piedistallo delle tue emozioni e portala ai livelli della "comune" ragazza che vuoi frequentare.

Già solo questo dovrebbe darti la spinta di agire in maniera lucida e, per l'amor del cielo, dacci un taglio con i discorsi tristissimi e falla aprire facendole domande mirate.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...