Vai al contenuto

Mi risponde per rispetto?


Messaggi raccomandati

Temperantia
Il 14/1/2021 at 00:36, sasa4 ha scritto:

Hai creato uno strappo psichico, bene.

Primo passo verso una fase successiva.

Giriamo pagina ora e proseguiamo.

Inutile sbracciare qui e là forzando te stesso verso la riva con il mare in tempesta.

Si può sempre restare in acqua e godersi il sole all'orizzonte in attesa che si recuperi il fiato e che le onde si calmino.

Il tuo pensiero sul "qualcosa di concreto" è frutto dell'inflazione sul lavoro su noi stessi che sentiamo molto spesso su diversi media.

Come se dovessimo scalare le montagne o ricreare pensieri magici ed impegnarci al massimo per superare traguardi inimmaginabili.

Vivere e fluire è già un modo di lavorare ed investire sulla tua persona, dedicandoti a nuove attività sportive o implementando quelle che già pratichi, interessandoti a hobby o passatempi che esulano da lavoro mentale e fisico eccessivo, godendo delle relazioni con amici e parenti focalizzandoti sulla qualità più che sul tempo trascorso, gestire il tuo lavoro o il tuo corso di studi secondo una pianificazione più cosciente e approfondendo aspetti che ti interessano o che avevi tralasciato, e così via.

Uno degli errori che più frequentemente commettiamo è quello di investire molte risorse in un dato campo della nostra vita finendo col trascurarne altri e perdere di fatto un equilibrio trasversale.

Arriviamo con l'acquisire un'identità che è lo specchio di ciò che facciamo, più di ciò che siamo.

E se in termini percentuali ci dedichiamo maggiormente verso un'unica cosa, rischiamo di divenire quella cosa, perdendo quelle innumerevoli sfaccettature che ci caratterizzano, sfumature emotivo-affettive, caratteriali e della nostra complessa e poliedrica personalità.

Ritrovare equilibrio in questo senso, in diversi settori, è auspicabile, ed ugualmente capire cosa ti interessa, cosa ti piace fare e cosa meno, su cosa dedichi più felicemente le tue energie psicofisiche, cosa ti sospende, ti dà il cosiddetto stato di flusso (quello dove il tempo passa in fretta e non te ne accorgi), ma anche il come e il quando, cioè acquisire strumenti che ti permettono di perfezionarti su un tuo interesse specifico e creare così una motivazione che ti spinge a volertici migliorare ulteriormente.

Lavorare è vivere ed investire su di te, qualcosa che avevi tralasciato e che ora diventa un aspetto cruciale per la tua ripresa.

In seguito, e ci vorrà del tempo, quel famoso intervallo che va concesso alle acque per calmarsi, riterrai la conclusione di questo evento con questa ragazza non una occasione sprecata, quanto invece un'opportunità per rimetterti in gioco.

Ristrutturare il modo in cui ti interfacci con l'altro sesso, oltre alle esperienze che hai già acquisito e che non sono da sottovalutare, sarà poi un ulteriore elemento che ti troverai ad affrontare, un ulteriore punto di interesse a cui ti dedicherai e che si aggiungerà alla tua dimensione vitale che, a quel punto, sarà già strutturata.

---

Una volta al mese dallo psicologo mi sembra poco, a meno che non ci sia una programmazione personalizzata e quindi si preveda un cambio sulla frequenza degli incontri lungo il percorso.

E stare lontano dai tuoi ti permetterà di creare una tua dimensione personale dove piano piano ritaglierai tempi e spazi più personalizzati alle tue esigenze e ti darà respiro, dopo una iniziale ri-calibrazione.

Piantala.

Hai scritto questo post perché volevi scriverlo, ti sei messo in discussione ed hai voluto farlo con noi, segno di forza, che non ti vuoi nascondere a te stesso ed agli altri.

Un buon punto su cui costruire questa casa solida.

Ora riprendi fiato e ricomincia a nuotare piano, guardando il sole che è lì lontano.

Piano inizierai a scaldarti.

Ti ringrazio per queste parole che non riesco ancora a comprendere pienamente. Il percorso è spesso impervio, fosse scavate da me stesso che non riesco a superare.

Sono sicuramente più centrato rispetto a quando scrissi questo Topic, riesco a vedere meglio la mia parte di responsabilità nelle relazioni e di conseguenza anche quella degli altri. Ho lasciato delle amicizie tossiche che rinfacciavano qualsiasi cosa e non avevano il minimo rispetto per i miei sentimenti, ed anche questo è un atto di amore nei miei confronti anche se col rischio di perdere qualche "amico/amica".

Inizio a percepire quelle sensazioni che ho represso per anni, quella guida interiore che difficilmente sbaglia, anche se ancora non riesco a riconoscerla in tutte le sue sfumature.

L'unico problema e che non mi metto più in gioco, con le ragazze in primis.

E questo week end andando a casa di un amico, ne arriva un altro che inizia a parlare di quanta figa mangi e mi chiedo semplicemente " cosà questo ragazzo che io non ho/ cosa fa questo ragazzo che io non faccio?"

Siamo entrambi carini, fisico simile, stesso colore di occhi. Utilizza Ig per abbordarle cosa che a me non ha mai fruttato molto anche avendo un profilo curato e con più di 1k followers.

Non capisco non sono interessante? sono io che non mi ritengo interessante e questo si riflette sugli altri? 

La cosa che noto io e che non ho più pazienza. Se una mi rispondere a monosillabi la sfanculo smettendo di scriverle invece di continuare come farebbe Zema. Se una non mi risponde nel modo che mi aspetto rispondo male o taglio i ponti. Come se facessi fatica a prendere le cose alla leggera, per come vengono, in modo naturale. Solo che così facendo mi precludo tante esperienze a priori. Come se fossi così focalizzato sui miei bisogni da non riuscire a vedere quelli di chi ho di fronte. 

Vorrei capire, anche perché ho un buon lavoro, sono una persona relativamente educata, sarei un buonissimo partito, so di avere un grande valore anche se non riesco più a vederlo.

P.s. Non cerco una relazione, ma un modo operativo funzionale con le donne, tagliato su misura per me. Perché ho già vissuto nella mia vita quella sicurezza di ciò che si sta facendo. Quello sguardo che sa già dove si andrà a parare, ancora prima di averlo fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...