Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gary_93
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, ho 27 anni e da un mese e mezzo mi sto sentendo via chat con una ragazza di due anni più giovane di me.
Non ci siamo ancora visti, ovviamente per la situazione di emergenza sanitaria.
Ma ci conoscevamo di vista.
Avendo frequentato la stessa scuola superiore, ma senza mai parlarci.
Vorrei però parlarvi dei suoi comportamenti un po' "strani".
Lei dice di essere una persona che fa tutto col cuore, che segue le emozioni ma usando la testa, che è un po' testarda e che la fa stare bene dare più di quel che ha quando è presa da qualcuno.
Un giorno via chat mi ha chiesto se sono un ragazzo di cui potersi fidare (cioè se fossi un poco di buono le avrei detto si, e magari fare poi i miei porci comodi; perché tende a credere a un po' tutto).
Ma la fiducia la si conquista, non la si chiede via chat.
Ha detto che fa un po' fatica a fidarsi a causa di alcune delusioni passate.
Cerca conferme di continuo, mi ha chiesto come deve essere una donna per piacermi e cosa non deve invece fare, ma questo lo si scopre frequentandosi, non voglio bruciare le tappe così.
Mi ha mandato foto per capire se fisicamente le andassi bene, come se fosse un fattore così importante.
Mi ha detto anche che lei in fondo spera che le cose tra noi andranno bene, perché altrimenti ci starebbe un po' male.
Ma non ci siamo mai visti, cioè vivila con calma e con meno ansia cavolo, mi verrebbe da dire.
Continua a parlarmi di coccole, che le ama, che non può farne a meno.
Ma mi accorgo che abbiamo pochi interessi in comune, e ha anche pochissimi amici.
Quando ci si conosce, soprattutto quando si chatta, le emoticon sono importanti per far capire all'altro cosa si sta dicendo, senza abusarne.
Ma lei se la prende se uso ad esempio quelle che ridono, perchè crede a prescindere che tu la stia prendendo in giro, e le giustifica solo se si sta facendo un discorso "esilarante".
Sembra non capire nemmeno gli scherzi e le conversazioni leggere che si fanno ogni tanto, andando sempre a finire sul discorso delle coccole.
Ha detto che ha passato una fase di depressione, che ora sta passando, magari i suoi comportamenti sono riconducibili a quello.
Risulta essere anche un po' infantile nelle comunicazioni, facendo qualche errore grammaticale e non andando mai oltre il "che fai?
", "come stai?
" e si apre solo se si parla di cose emozionali, che trasmettono emozioni.
Quando si parla del più e del meno, di un po' di tutto, risponde a monosillabi e non argomenta, si blocca e non da altri dettagli, andando a fare scemare la conversazione.
Anche cognitivamente sembra non capisca cose basilari come un tono scherzoso e giocoso.
Se cerchi di prendere un po' le distanze se la prende, e cerca contatto in altro modo, "esponendosi" su altri social.
Cioè vi è mai capitato? Dopo un mese e mezzo di chat?? Sembra emotiva a dismisura, troppo. Fa passare ogni voglia ed è il tipo orientata ad una LTR 

Entropia
Inviato

Cosa ti aspetti dopo un mese di chat? Ad una certa, ci si organizza per vedersi, per concretizzare. Ma parlo di tempi molto brevi. Ok l’emergenza, ma dopo un mese e mezzo davvero l’interesse scema, non si sa più che raccontarsi e subentra la noia. Organizza un incontro, adesso che c’è più libertà per muoversi 

• Mi piace! 1
Thetraveller87
Inviato
1 ora fa, Gary_93 ha scritto:

non andando mai oltre il "che fai?
", "come stai?

Anche cognitivamente sembra non capisca cose basilari come un tono scherzoso e giocoso.

Hai descritto una disadattata.

Se puoi scopati altre. Questa è infantile e se te la scopi e poi la abbandoni resta traumatizzata ancora di più.

Comunque ora in teoria vi potete vedere senza problemi volendo

7 minuti fa, Entropia ha scritto:

davvero l’interesse scema,

Mai hai letto il post? Mi sa che non hai capito la domanda dell'utente...

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Entropia
Inviato
18 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Mai hai letto il post? Mi sa che non hai capito la domanda dell'utente...

Ovviamente sì e  ribadisco: già in condizioni normali ci si stufa sempre e solo a scrivere, figurarsi in quarantena, chiusi in casa, cosa vuoi che si raccontino e con quale entusiasmo.  Da qui a dare della disadattata ed attribuire problemi cognitivi a caso, solo perché risponde a monosillabi e non capisce quando scherza (cosa che può facilmente succedere in chat in quanto mancano tono di voce espressione, gestualità, etc) ne passa eh. 

• Mi piace! 1
Thetraveller87
Inviato
2 minuti fa, Entropia ha scritto:

Da qui a dare della disadattata ed attribuire problemi cognitivi

Rileggi questa parte:

Se cerchi di prendere un po' le distanze se la prende, e cerca contatto in altro modo, "esponendosi" su altri social.

Quando si parla del più e del meno, di un po' di tutto, risponde a monosillabi e non argomenta

Ma lei se la prende se uso ad esempio quelle che ridono, perchè crede a prescindere che tu la stia prendendo in giro

Sarà che cerco persone di qualità.. ma io una che mi tira su i pippozzi sulle emoticon non la tollero.

In questo caso così come è stato descritto si supera ampiamente il problema della incomprensione causa chat

• Grazie! 1
Gary_93
Inviato

Sì organizzerò un incontro e vedrò dal vivo come si comporta, se prosegue sulla falsa riga di questo periodo, le parlo chiaro subito, senza ferirla ulteriormente e si gira su altri lidi, grazie a tutti! 

• Mi piace! 1
Entropia
Inviato

Premesso che persone di qualità di certo non le vai a cercare in chat, anche se può capitare di incontrarne. Non mi pare siano descritti atteggiamenti insoliti, anzi... risposte a monosillabi, richieste di attenzioni, test, faccine, sono la normalità per chi bazzica le chat. Piuttosto, dedicarci  un mese e passa di tempo, nonostante l’elenco delle cose che non vanno e di cui l’autore è consapevole tanto funzionale non lo è 

Inviato

Sono d'accordo con @Thetraveller87 (ancora 😝😂

Se é come l'hai descritta, é abbastanza palese che é molto infantile e forse ha qualche problema relazionale

Vedi come va dal vivo 

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Thetraveller87
Inviato
9 minuti fa, Entropia ha scritto:

Premesso che persone di qualità di certo non le vai a cercare in chat, anche se può capitare di incontrarne

Perché? Ci stanno gli alieni in chat?

Comunque si conosco di vista:

2 ore fa, Gary_93 ha scritto:

ci conoscevamo di vista.

11 minuti fa, Entropia ha scritto:

sono la normalità per chi bazzica le chat. Piuttosto, dedicarci  un mese e passa di tempo, nonostante l’elenco delle cose che non vanno e di cui l’autore è consapevole tanto funzionale 

Quindi nel giro di 2 paragrafi, dici che i comportamenti della tipa sono normali e poco dopo che ha fatto male lui a starle dietro.

Ps: no, non sono atteggiamenti normali e credo che pure le utentesse possano confermare

• Mi piace! 2
Thetraveller87
Inviato
2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Sono d'accordo con @Thetraveller87 (ancora 😝😂

Alexis inizio a preoccuparmi 😂

• Haha 1