Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mariott91
Inviato

Ciao a tutti, 

vi racconto in breve la situazione in cui mi trovo cercando di capire con voi cosa ho sbagliato. Entrambi 29 anni, io single, lei fidanzata da 4 anni. 

Ci conosciamo ad una cena tra amici a inizio febbraio, i miei amici sono tutti fidanzati e si impegnano molto per pompare il mio ego, facendomi spesso da spalle involontarie. 

Quella sera il suo ragazzo non c'è, ma spesso le chiedono di lui così capisco che è fidanzata e che devo stare per le mie. Scherzo un po con tutti, anche con lei, ma non la considero molto. 

Ci rivediamo una seconda volta, sempre in gruppo, e anche li non c'è il suo ragazzo. Vedo che è molto incuriosita e durante la serata cerca diverse situazioni per restare da soli o per parlare con me. A fine serata ci scambiamo i numeri, con la scusa ridicola del "ma chi sei nella chat di gruppo?" inizia a scrivermi piu volte, vive molto vicino al mio posto di lavoro e una sera andiamo a bere insieme. Sul più bello mi dice che deve scappare a casa. Forse si sentiva in colpa, forse doveva andar via sul serio.

Mi ricontatta qualche giorno dopo, mi dice che è stata bene e che però preferisce non dirlo al gruppo di amici perché non vorrebbe pensassero male. Io le dico che hanno ragione a pensare male, e che non sono un suo amico. Lei mi dice che ho sbagliato tutto. Qualche giorno dopo mi ricontatta dicendomi che le piaccio ma che è fidanzata e quindi non può succedere nulla. Nei giorni seguenti, inizio quarantena, continua a scrivermi, chiamarmi, cercarmi. Dopo un po mi stanco della situazione e le dico che se non vuole andare oltre è meglio chiuderla qui. Non le scrivo per settimane e lei riprende a contattarmi, a volte le rispondo, a volte no, finché un giorno le dico di vederci post quarantena.

Ci vediamo il 4 maggio, mi dice che è attratta da me ma che non può succedere nulla, al chè io le rinnovo l'idea che è meglio staccarsi, ci salutiamo ma inaspettatamente ci baciamo. Il giorno dopo mi scrive di nuovo, dicendomi che quel bacio non era nulla, che è stato un errore e che non dobbiamo vederci più da soli. Continua a scrivermi tutti i giorni, fino a che oggi le dico di vederci per pranzo. Visti i discorsi sono pressoché sicuro che mi dirà di no, ma invece accetta. Il suo ragazzo non c'è e mi dice di pranzare da lei. La situazione si fa un po calda, giochiamo, ci tocchiamo, provo a baciarla e mi dice che non può. A questo punto le chiedo "perché siamo qui? perché ci tocchiamo, mi chiami ogni giorno, mi inviti da te e poi dii tiri indietro? So che non m puoi rispondere a me, ma datti delle risposte da sola". Lei mi dice che sono io a sbagliare perché sono stato io a risponderle ai messaggi e a salire da lei, che il suo interesse è reale ma che non si può fare niente finché è fidanzata. Taglio la discussione inutile dicendole che per me questa situazione non ha senso, non ci guadagno niente e va chiusa. 

Mi chiedo, dove ho sbagliato? Cosa avresti fatto di diverso voi? Spingere di più mi sembra inutile. Sentirla ancora anche. Non sentirla è un bene per me, ma probabilmente non mi aiuterà. 

Gino Paoli
Inviato
6 minuti fa, Mariott91 ha scritto:

Lei mi dice che sono io a sbagliare perché sono stato io a risponderle ai messaggi e a salire da lei, che il suo interesse è reale ma che non si può fare niente finché è fidanzata.

Molto divertente, signorina!

• Haha 1
Mariott91
Inviato

Aggiungo che i miei amici conoscono il suo ragazzo e mi hanno detto che la loro relazione non va bene da un pezzo, anche se non sono voluto entrare nei dettagli. 

Mariott91
Inviato
1 minuto fa, Gino Paoli ha scritto:

Molto divertente, signorina!

E che te devo di.......la voleva capovolgere....che ne pensi della situazione? 

Gino Paoli
Inviato
3 minuti fa, Mariott91 ha scritto:

E che te devo di.......la voleva capovolgere....che ne pensi della situazione? 

No ma infatti sono d'accordo con te, è un classico: ragazza fidanzata che vorrebbe tradire il ragazzo e per farlo gira la frittata come se il non provarci con lei fosse una responsabilità degli altri... Al massimo è lei che dovrebbe declinare gli inviti.
Comunque era palese che con il ragazzo non andasse bene. Non so come sei messo ad "abbondanza": se sei messo bene lascia perdere. Se invece preferisci non bruciarti la possibilità, io riproverei un'altra volta a scoparci... Ti avrei detto di aspettare un po' di tempo e vedere come reagisce, ma anche battere il ferro finchè è caldo potrebbe essere una buona idea. Senza aspettative diverse dal sesso ovviamente, ma non mi pare ne avessi.

• Mi piace! 2
Mariott91
Inviato
2 minuti fa, Gino Paoli ha scritto:

No ma infatti sono d'accordo con te, è un classico: ragazza fidanzata che vorrebbe tradire il ragazzo e per farlo gira la frittata come se il non provarci con lei fosse una responsabilità degli altri... Al massimo è lei che dovrebbe declinare gli inviti.
Comunque era palese che con il ragazzo non andasse bene. Non so come sei messo ad "abbondanza": se sei messo bene lascia perdere. Se invece preferisci non bruciarti la possibilità, io riproverei un'altra volta a scoparci... Ti avrei detto di aspettare un po' di tempo e vedere come reagisce, ma anche battere il ferro finchè è caldo potrebbe essere una buona idea. Senza aspettative diverse dal sesso ovviamente, ma non mi pare ne avessi.

Io pensavo di giocarla sull'attendere, più che altro perché le ho detto di non sentirci più alle 14, mi sembra poco sensato ricontattarla di nuovo. 
Comunque, si ad abbondanza sto discretamente diciamo, non mi posso lamentare, la metto così. 

Tu avresti fatto qualcosa di diverso? Sono un pollo ad attendere che accada qualcosa? A me d'istinto sembrava la cosa giusta, tagliare. Non so nemmeno se ho tutta questa voglia che mi cerchi ancora, ad essere sinceri. Mi sembra un loop senza fine. 

Non ho molte ambizioni oltre il sesso, queste situazioni mi fanno capire sempre di più che non ti devi fidare nemmeno della tua ombra. 

lucerosa
Inviato

Un classico. Vorrebbe lasciare il fidanzato ma prima desidera trovare uno con cui sostituirlo. Non vuole nemmeno tradirlo però e nemmeno lasciarlo senza un altro piatto pronto. 

Una codarda che non si assume la responsabilità delle proprie azioni e decisioni. 

Cerca una più quadrata. 

• Wow 1
Thetraveller87
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Mariott91 ha scritto:

Mi chiedo, dove ho sbagliato

Premesso che con soggette come queste il successo è spesso legato al caso (caso = loro volubilità/scazzi casuali con il ragazzo), non hai fatto grossi errori.

Forse io avrei evitato questo:

30 minuti fa, Mariott91 ha scritto:

le dico che hanno ragione a pensare male, e che non sono un suo amico. Lei mi dice che ho sbagliato tutto

Perché dirle "non sono tuo amico" e metterla in difficoltà? Ti aveva definito lei "amico"? Sono dell'idea che meno si verbalizza è meglio è all'inizio. Meglio stare sotto i radar.

Al limite potevi dire: "hanno ragione a pensare male, sono un cattivo ragazzo" a moh di battuta

Modificato da Thetraveller87
  • Mi piace! 3
Mariott91
Inviato
14 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Un classico. Vorrebbe lasciare il fidanzato ma prima desidera trovare uno con cui sostituirlo. Non vuole nemmeno tradirlo però e nemmeno lasciarlo senza un altro piatto pronto. 

Una codarda che non si assume la responsabilità delle proprie azioni e decisioni. 

Cerca una più quadrata. 

Beh si, proprio vero. Non c'è molto altro da dire. Ho voluto tagliare per il timore di portare avanti questa situazione fino a quando non prenderà una decisione, che potrebbe essere anche mai. 

14 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Perché dirle "non sono tuo amico" e metterla in difficoltà? Ti aveva definito lei "amico"? Sono dell'idea che meno si verbalizza è meglio è all'inizio. Meglio stare sotto i radar.

Al limite potevi dire: "hanno ragione a pensare male, sono un cattivo ragazzo" a moh di battuta

Si, mi aveva detto "che c'è di male ad uscire con un amico?" E mi sembrava doveroso puntualizzare che si fottano le amicizie. 

• Mi piace! 1
Thetraveller87
Inviato
6 minuti fa, Mariott91 ha scritto:

Si, mi aveva detto "che c'è di male ad uscire con un amico?" E mi sembrava doveroso puntualizzare che si fottano le amicizie. 

Potevi lasciare che lo pensasse se questa era la giustificazione che voleva dare a se stessa prima di prenderlo in bocca. Non sarebbe certo stata la prima che lo faceva con un "amico"

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1