Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

skskya
Inviato

Salve a tutti sono abbastanza nuovo sul forum e vorrei chiedervi una mano su come gestire questa situazione: oggi la mia ragazza mi ha chiesto una pausa di una settimana(10 mesi di relazione). Il fatto che è dopo la quarantena ci siamo rivisti e non siamo stati bene come prima per diverse volte e quindi io credo che in parte il non vederci per 2 mesi ha distrutto la nostra relazione. Io avevo questa paura quindi in ogni momento ho solo e sempre pensato a come poter far ripartire la nostra storia mentre lei probabilmente si è fatta sempre più domande arrivando a volere questa pausa. Io ho detto che andava bene per me ma in realtà credo che dopo 2 mesi che il non vederci ci ha fatto molto male probabilmente una pausa invece di far riflettere può solo allontanarci di più quindi ho molti dubbi su cosa posso fare adesso... Dovrei semplicemente rispettare questo suo volere e rivederci tra 1 settimana senza scriverle niente oppure dovrei scriverle qualcosa per convincerla a riprovare a stare insieme? 

Thetraveller87
Inviato
4 minuti fa, skskya ha scritto:

Salve a tutti sono abbastanza nuovo sul forum e vorrei chiedervi una mano su come gestire questa situazione: oggi la mia ragazza mi ha chiesto una pausa di una settimana(10 mesi di relazione). Il fatto che è dopo la quarantena ci siamo rivisti e non siamo stati bene come prima per diverse volte e quindi io credo che in parte il non vederci per 2 mesi ha distrutto la nostra relazione. Io avevo questa paura quindi in ogni momento ho solo e sempre pensato a come poter far ripartire la nostra storia mentre lei probabilmente si è fatta sempre più domande arrivando a volere questa pausa. Io ho detto che andava bene per me ma in realtà credo che dopo 2 mesi che il non vederci ci ha fatto molto male probabilmente una pausa invece di far riflettere può solo allontanarci di più quindi ho molti dubbi su cosa posso fare adesso... Dovrei semplicemente rispettare questo suo volere e rivederci tra 1 settimana senza scriverle niente oppure dovrei scriverle qualcosa per convincerla a riprovare a stare insieme? 

Servono più dettagli... comunque hai sbagliato a dirle "si ok"... dovevi dirle "non credo nelle pause di riflessione, quindi visto che mi chiedi questa cosa mi è chiaro che non tieni a me quanto io a te... mia cara ti lascio." 

Che poi è quello che direbbe una qualunque persona che si vuole bene e non si fa mettere i piedi in testa.

Dimenticala. Se non ti scrive lei, non scriverle.

Scommetto che tra qualche giorno ti scriverà che ha riflettutto e non fate più l'uno per l'altro. Questo ovviamente dopo essersi fatta bombare dal tipo che le presenterà la sua amica questo weekend.

• Mi piace! 1
nickmane
Inviato

Una volta che sei in questa situazione vai di freeze all'infinito. Non scriverle, aspetta che sia lei a fare qualcosa. Qualsiasi cosa faccia. Magari ti scrive, magari no. Se i tempi vanno per le lunghe mollala, se ti scrive tra un po cerca di non essere troppo premuroso o accondiscendente. 

Consiglio spassionato di come feci con la mia ex, che funzionò, ma che non è regola generale. 

Mariougo
Inviato

Non penso i 2 mesi di freeze abbia rovinato la tua relazione, anzi il problema sono quelle persone che devono obbligatoriamente stare 2 mesi insieme al partner.
Questi 2 mesi possono essere serviti a lei per capire che non sente la tua mancanza e per schiarirsi le idee su cosa vuole, e perchè no per chattare con altri ragazzi.
Non l' hai persa per colpa della quarantena, l'hai persa prima...
L'unica cosa è fregartene, aspetta tempo e, quando e se vorrai tornare da lei, tornaci da ragazzo cambiato, il tuo vecchio te è ormai ovvio che non la eccita piu.
Datti tempo. studia, cresci a livello personali e rimettiti in gioco

Blaise789
Inviato

Non è un buon segnale, cerca di anticiparla sui tempi e lasciala. Poi verifica se reagisce in qualche modo. Possibile la presenza di una ‘liana’ conosciuta durante il lockdown. Un rapporto che non regge la quarantena probabilmente aveva crepe anche prima. Che età avete ?