Vai al contenuto

Bonus ristrutturazione 110%


Andreitos97

Messaggi raccomandati

Andreitos97

Ragazzi, buongiorno!

 

Avrete sentito parlare delle novità riguardanti il Bonus ristrutturazioni (vedere cosa ci rientra) detraibile al 110%

 

Cosa ne pensate? Qualcuno in questo specifico settore?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

1) non credere che i soldi lo stato li regali.

2) qual'è il quesito .... o meglio qual'è il tuo caso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Epic69

@vanhalen ne approfitto per chiederti, da inesperto del settore immobiliare, se volessi capirne di più, da dove si può iniziare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
7 minuti fa, Dr_Epic69 ha scritto:

@vanhalen ne approfitto per chiederti, da inesperto del settore immobiliare, se volessi capirne di più, da dove si può iniziare ?

Cosa vorresti sapere? 

È un po' come se uno arrivasse sul forum e chiedesse " ragazzi come posso fare per capirne qualcosa di seduzione ?" 

Tu comprendi che dal tuo canto vorresti essere utile , ma non ha informazioni a  sufficienza per poter dargli una mano 

Non sai se è stato lasciato dalla moglie , se è uno vergine , se è un superfigo con il 6% di bf e rapporto p/h pari a uno ma ha un passato da incel ...capisci, i consigli senza destinatario sono privi di valore

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Epic69
2 ore fa, vanhalen ha scritto:

Cosa vorresti sapere? 

È un po' come se uno arrivasse sul forum e chiedesse " ragazzi come posso fare per capirne qualcosa di seduzione ?" 

Tu comprendi che dal tuo canto vorresti essere utile , ma non ha informazioni a  sufficienza per poter dargli una mano 

Non sai se è stato lasciato dalla moglie , se è uno vergine , se è un superfigo con il 6% di bf e rapporto p/h pari a uno ma ha un passato da incel ...capisci, i consigli senza destinatario sono privi di valore

Sfruttamento massimo di Gestione di immobili famigliari lasciati in eredità e immobili all'asta principalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
26 minuti fa, Dr_Epic69 ha scritto:

Sfruttamento massimo di Gestione di immobili famigliari lasciati in eredità e immobili all'asta principalmente.

Qual'è il problema ? In una frase mi hai infilato 2 universi. 

È come uno studente di medicina che gli viene chiesto dal prof " cosa non ti  è chiaro nella lezione di oggi ?" 

E lo studente risponde " anatomia umana " 

Prima mi descrivi il tuo problema per filo e per segno e il tuo obbiettivo prima ci arriviamo a una qualche soluzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
Inviato (modificato)
16 ore fa, vanhalen ha scritto:

1) non credere che i soldi lo stato li regali.

2) qual'è il quesito .... o meglio qual'è il tuo caso ?

La domanda mi sembrava di averla posta abbastanza chiaramente, purchè generica.

 

Cosa ne pensate di questo Bonus 110% per IL SETTORE (ora lo specifico).

 

Personalmente credo che se qualcuno ha dei soldi da investire (perchè di ciò si tratta) è davvero conveniente.

Per quanto riguarda lo Stato che regala soldi in realtà è un simil Helicopter-Money ma con strumenti fiscali. Chiaramente uno deve farsi i suoi conti e vedere fino a che cifra gli conviene spendere per rientrarci.

 

Se spendo 60.000 EUR e mi verranno compensati in 5 anni a quote uguali (tralasciando il bonus), sono 12.000 EUR all’anno. Se pago 7000 EUR di IRPEF non mi conviene assolutamente spendere 60.000 cucuzze.

 

Da considerare anche i guardagni indiretti sul long term, alzando l’efficienza energetica vai a risparmiare sulle bollette.

 

Secondo me è una manovra davvero Shock per il settore, seppur con dei logici e comprensibili limiti.

L’unica cosa che non mi torna è il fatto di cedere la compensazione fiscale, di fatto credo che nessuna azienda accetterebbe mai... Forse le mega aziende che hanno liquidità in abbondanza

 

 

P.S Ovviamente anche se uno lavora in regime forfettario si scarica proprio un bel nulla, quindi è sempre un DIPENDE

Modificato da Andreitos97
Reg. Forfettario
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
31 minuti fa, Dr_Epic69 ha scritto:

Sfruttamento massimo di Gestione di immobili famigliari lasciati in eredità e immobili all'asta principalmente.

Non si può ottenere il bonus sulle seconde case ma solamente sulla prima

 

Quindi, comprare Immobili da ristrutturare non ha senso, se ho ben capito la domanda, in quanto non è applicabile.

 

Chiaramente, se lo fosse sarebbe una bomba atomica... Compri una catapecchia a 50.000, fai le ristrutturazioni “gratis”, hai già aumentato il valore Immobiliare e lo puoi piazzare a prezzo di mercato.

 

Ma se mancherà la domanda di Immobili

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
28 minuti fa, Andreitos97 ha scritto:

La domanda mi sembrava di averla posta abbastanza chiaramente, purchè generica.

 

Cosa ne pensate di questo Bonus 110% per IL SETTORE (ora lo specifico).

 

Personalmente credo che se qualcuno ha dei soldi da investire (perchè di ciò si tratta) è davvero conveniente.

Per quanto riguarda lo Stato che regala soldi in realtà è un simil Helicopter-Money ma con strumenti fiscali. Chiaramente uno deve farsi i suoi conti e vedere fino a che cifra gli conviene spendere per rientrarci.

 

Se spendo 60.000 EUR e mi verranno compensati in 5 anni a quote uguali (tralasciando il bonus), sono 12.000 EUR all’anno. Se pago 7000 EUR di IRPEF non mi conviene assolutamente spendere 60.000 cucuzze.

 

Da considerare anche i guardagni indiretti sul long term, alzando l’efficienza energetica vai a risparmiare sulle bollette.

 

Secondo me è una manovra davvero Shock per il settore, seppur con dei logici e comprensibili limiti.

L’unica cosa che non mi torna è il fatto di cedere la compensazione fiscale, di fatto credo che nessuna azienda accetterebbe mai... Forse le mega aziende che hanno liquidità in abbondanza

 

 

P.S Ovviamente anche se uno lavora in regime forfettario si scarica proprio un bel nulla, quindi è sempre un DIPENDE

da investitore immobiliare per amore della sintesi ti dirò che il ragionamento che hai scritto non ha senso minimamente. , so

i conti che hai fatto sono tutti  errati perché non tengono conto di un sacco di cose.

In pratica sono tutte stronzate , perché tanto per cominciare , non c'è un obbiettivo , ma si parla solo di ristrutturazione.

invece dovresti vedere l'immobile nel suo  intero complesso , e a cosa ti serve quell'immobile e per cosa vorresti impiegarlo , il costo di acquisto , come è stato acuistato o acquisito quell'immobile ...e possiamo andare fino a domani.

Nel mattone non esistono domande generiche .... ma questo lo imparerai a spese del tuo portafoglio.

 

30 minuti fa, Andreitos97 ha scritto:

Quindi, comprare Immobili da ristrutturare non ha senso,

Meno male che non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
3 minuti fa, vanhalen ha scritto:

da investitore immobiliare per amore della sintesi ti dirò che il ragionamento che hai scritto non ha senso minimamente. , so

i conti che hai fatto sono tutti  errati perché non tengono conto di un sacco di cose.

In pratica sono tutte stronzate , perché tanto per cominciare , non c'è un obbiettivo , ma si parla solo di ristrutturazione.

invece dovresti vedere l'immobile nel suo  intero complesso , e a cosa ti serve quell'immobile e per cosa vorresti impiegarlo , il costo di acquisto , come è stato acuistato o acquisito quell'immobile ...e possiamo andare fino a domani.

Nel mattone non esistono domande generiche .... ma questo lo imparerai a spese del tuo portafoglio.

 

Meno male che non ha senso.

Mah, ad esempio prima casa? Quindi quella dove ci abiti veramente 

Avere un due piani, rifare completamente la mansarda, tetto isolato termicamente + vari interventi effettivamente utili che la rendono abitabile e vivibile sotto tutti gli aspetti. 

 

Per quanto mi riguarda è questo. 

 

Oppure anche un'altra prima casa (cof cof) che si ha in affitto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...