Vai al contenuto

Comportamento strano di una ragazza


Ushaia2

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Orph ha scritto:

Da questo il discorso che fondamentalmente non sarò mai uno che lancia sassi se uno non è DURO E PURO e non se la sente di gettare la maschera, non certo in questo momento storico.

neanche io me la sento di lanciarli.

 

22 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

tradirla a sua insaputa non è certo un atto di amore.

certo che non lo è, ci mancherebbe

Il discorso non era su questo, ma sulla difficoltà di gestire una situazione così al giorno d'oggi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
3 minuti fa, Orph ha scritto:

siamo in un contesto giusto? no

Sta cosa del contesto non è che giustifica la qualunque se no tutto è valido.

13 minuti fa, Orph ha scritto:

e non aiuterai nemmeno lei.

 

Non raccontiamoci palle: Una persona centrata non preferisce certo essere tradita a sua insaputa a stare sola

4 minuti fa, Orph ha scritto:

Non possono ti faccio presente che forse son o il 90% (stando bassi) dei casi.

Si vede come parti dal pressupposto che la coppia aperta sia una soluzione adatta alla maggior parte delle persone.

Che poi è lo stesso errore dei fautori della coppia chiusa.

In realtà è dovuto al fatto che tutti noi vediamo le cose dalla nostra prospettiva è le riteniamo "giuste" per tutti anche se non lo sono.

La soluzione della coppia aperta è una soluzione osteggiata dalla società?

Nì.

È vero che sicuramente non è vista di buon occhio ma è anche vero che la società non è un ente esterno e alieno che impone la sua volontà. La società è fatta da noi e, secondo me, magari sbaglio eh, esistono anche persone con tendenze monogame e non sono il 10% della popolazione.

Un po' di gelosia se calibrata è una cosa naturale. La coppia aperta non va bene per tutti.

Infine siamo nel 2020, se uno realizza di voler stare in coppia aperta si può trovare la partner che la pensa come lui e lascia l'altra persona invece di fargli torto (se la ama veramente)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
4 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

certo che non lo è, ci mancherebbe

E allora su questo siamo d'accordo.

Che non sia facile da gestire chiaro. Ma non mi si venga a dire "la tradisco di nascosto per non farla soffrire".

Ci sono due soluzioni: O si discute o si lascia.

Il resto fa ridere.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ci sono due soluzioni: O si discute o si lascia.

Il resto fa ridere.

Travel ci sono un milione di sfumature nel mezzo

Che non fanno affatto ridere

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
18 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Si vede come parti dal pressupposto che la coppia aperta sia una soluzione adatta alla maggior parte delle persone.

io partirei invece dal presupposto che è una situazione che prima o dopo va a crearsi nel 90% delle coppie. ( E forse Orph alludeva più a questo)

Non intendo che diventino "coppie aperte" , ma per un motivo o per l'altro  (attrazione , tradimento , consapevolezza , fantasie...) Ci si scontra con questa realtà.

Non è che sia adatta o meno , Ma va affrontata 

Sappi solo che coppia aperta racchiude molte varianti. ed è sinonimo di maturità affrontarle come coppia.

Non è un discorso da dentro o fuori

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Travel ci sono un milione di sfumature nel mezzo

Che non fanno affatto ridere

Quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
4 minuti fa, porchetta ha scritto:

Sappi solo che coppia aperta racchiude molte varianti. ed è sinonimo di maturità affrontarle come coppia

Infatti non ho detto che sono contro le coppie aperte.

Sono contro l'incoerenza... è diverso.

Che non significa negare i cambiamenti. Significa prenderne atto e discuterne (se ha senso discuterne).

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Quali?

queste

1 ora fa, Orph ha scritto:

Si lo ho scritto molte volte, lo comprendo se uno raggiunge la sua consapevolezza "strada facendo" (visto che non nasciamo con queste nozioni e anzi si fa di tutto per raccontarla sbagliata) quindi magari uno si accorge della cosa dopo che sta con una da anni, qua poi se fai cadere la maschera devi essere consapevole che è una sorta di roulette russa con più pallottole che liberi spazi nel caricatore.

Oppure se uno sta talmente alla canna del gas (per ragioni di fitness genetica) che mettersi a fare i duri e puri diventa hardcore.

Perchè chiaro che un ragionamento "puro" del togliamoci la maschera se lo possono permettere LE DONNE e gli uomini ad alta fitness genetica, MOLTO meno gli altri medio bassi.

Quindi in questi casi non sono certo uno che lancia sassi.

Poi ovvio, ho raggiunto la consapevolezza di come funziona, e sono single ok da li in poi lo dico prima e chi ci sta bene chi non ci sta amen liberi ognuno di gestirsi le proprie libertà.

 

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Sta cosa del contesto non è che giustifica la qualunque se no tutto è valido.

Ma non ti accorgi che in finale stai facendo un discorso applicando una morale (variabile per contesto e momento storico) mentre io starei tentando di parlare in maniera più possibile A  TEMPORALE e A MORALE.

Altrimenti se dobbiamo stare dietro a quello parliamo decisamente di poco.

26 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Non raccontiamoci palle: Una persona centrata non preferisce certo essere tradita a sua insaputa a stare sola

a parte che se una cosa non la sai la cosa equivale a non esistere, ma comunque hai frainteso la frase stavo dicendo appunto che non stai facendo il suo bene.

 

27 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Si vede come parti dal pressupposto che la coppia aperta sia una soluzione adatta alla maggior parte delle persone.

No in realtà la coppia (aperta chiusa) non è la soluzione di nulla visto che è una invenzione culturale paccata.

Poi la facciamo andare bene tipo triciclo zoppo con ruotine di supporto (ognuno ci mette le sue) perchè quando si è innamorati si capisce poco ecc ecc... ma da lucidi si dovrebbe ragionare "da fuori".

30 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

esistono anche persone con tendenze monogame e non sono il 10% della popolazione.

Si esistono ma penso siano meno del 5% (sarebbe da vedere esistono studi ma sinceramente c'è da spulciare e ora come ora prendilo come dato indicativo).

 

32 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Infine siamo nel 2020, se uno realizza di voler stare in coppia aperta si può trovare la partner che la pensa come lui e lascia l'altra persona invece di fargli torto (se la ama veramente)

Era infatti la conclusione finale del topic (se hai letto bene) alla fine dico se uno E' consapevole e single basta dirlo PRIMA.

Però la mia riflessione era:

quanti al giorno d'oggi (si considerando il contesto l'educazione sessual/sentimentale ricevuta che è pietosa) sono in grado di arrivare a certe consapevolezze?

POCHISSIMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
13 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

queste

 

Non vedo motivazioni concrete.

16 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

quindi magari uno si accorge della cosa dopo che sta con una da anni, qua poi se fai cadere la maschera devi essere consapevole che è una sorta di roulette russa con più pallottole che liberi spazi nel caricatore.

Tutta la vita è un gioco d'azzardo. Ogni decisione che prendiamo ha conseguenze che manco prevediamo.

E comunque se lasci una perché lei non accetta la coppia aperta, non è che muori. Anzi, si presume che stai abbracciando una scelta che è più adatta a te. 

Come quando lasci una persona perché stai per partire per un nuovo lavoro l'America e lei non vuole seguirti.

La lasci. Certo non è piacevole. Ma almeno vai verso il lavoro dei tuoi sogni

Prendendo per buono che:

14 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

se uno sta talmente alla canna del gas (per ragioni di fitness genetica) che mettersi a fare i duri e puri diventa hardcore.

non si capisce con chi dovrebbe tradire. Invece a quanto pare la sua situazione fitness glielo consente.

Quindi perché mentire quando può essere libero e andare con l'altra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...