Vai al contenuto

Comportamento strano di una ragazza


Ushaia2

Messaggi raccomandati

Thetraveller87
4 minuti fa, Orph ha scritto:

comunque siam sempre li al di la di quanto sia ampia la fascia tu stai facendo un discorso che dipende dalla morale mentre io no.

Ni.

Nel senso che il mio era un discorso anche utilitaristico nella misura in cui:

Se sei sposato e ti scoprono economicamente sono cazzi

Se fai una scelta non coerente con te stesso (mentendo) il primo a subirne le coseguenze sarai tu( tu generico)

Comunque ora ho capito il discorso che tu e Alexis stavate portando avanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2020 alle 05:46 , Human ha scritto:

Ci sta.

In fondo si tratta solo del rispetto verso sè stessi, verso la propria natura di uomini, di rispetto verso le ragazze che frequenti e che dovresti rendere migliori, libere, a cui dovresti portare valore, non succhiarlo.

Ma, ci sta.

Là fuori è pieno di uomini che si venderebbe la madre per una figa, che preferiscono agire subdolamente e rinnegare sè stessi e la propria natura e mentire anche alle loro donne, per bisogno.

Ci sta.

Alla fine è una strategia funzionale per avere figa in qualità e quantità, e funziona anche. La verità è fallace e non è efficiente, nè efficace con le ragazze.

Mi chiedo se certi uomini respirano mai, se vedono mai un sorriso reale, se elargiscono mai piacere e valore a lei e a loro stessi, guardandosi negli occhi.

"Io ti vedo" lo hanno mai sussurrato dopo averne perse una dopo l'altra, fino a trovare un altro volto nella foschia e nell'ombra che accetti quello che siamo e ne goda, scegliendolo?

No.

Ci sta.

La gente si vende per nulla. Si ammazza di merda, si infila in menzogne su menzogne per scalare vette di nulla, fotte il prossimo e succhia e basta senza portare mai valore.

Poi ci chiedono perchè quelle che stanno con noi sorridono, stanno bene, come facciamo a fare ffm, come cazzo facciamo a stare tranquilli con loro accanto, senza timore e senza nasconderci come ladruncoli.

Non le vedono le cicatrici che abbiamo sul corpo e nell'anima e che sono il prezzo di quella sincerità che porta a certi attimi sublimi di bellezza.

Ma ci sta.

È una strategia funzionale mentire, che spesso si nasconde dietro ad un: "non capirebbe", perchè la paura di perderla è troppo alta e allora tanto vale non darle scelta.

Tanto vale buttare altra merda nel mondo, che tanto cosa importa se poi lei sarà disillusa e crederà che tutti gli uomini sono delle maschere del cazzo che non hanno neanche le palle di essere sè stessi e sopportare il peso delle proprie nature.

E poi come fai a dirle che non ha ragione?

Ce l'ha.

Ma ci sta. Perchè loro sono le prime a scappare e fuggire davanti alla verità.

E così abbiamo due miserie: uomini che succhiano e si travestono da benefattori, e donne che fuggono da chi le farebbe stare bene e finiscono tra le braccia di uomini che continuano a mentire per una figa, per bisogno.

Quindi, cosa puoi fare Alexis?

Potresti iniziare a non dargliela. A non darla a nessuno che ha simili comportamenti. Potreste iniziare a premiare i volti, e non le maschere.

Perchè fino a che premierete le maschere, esse saranno ancora più incentivate a gettare letame su sè stessi e su di voi.

Ma agli uomini piace sguazzare nella menzogna, come alle donne piace illudersi.

Non ci acceteremo mai perchè accettarci porta dolore e porta ferite, non è funzionale per avere una figa dietro l'altra.

È funzionale solo a portare bellezza nel mondo e ad elargirla ad altre ragazze che passeranno tra le tue mani e che restituirai un giorno al mondo, migliori di prima.

E fa nulla, abbiamo le spalle abbastanza larghe anche per loro.

In questo mare di letame, ci sono piccole isole di bellezza, noi viviamo là e ci sporchiamo fino dentro i polmoni immergendoci ogni volta in tutto quello, per portare qualcuna o qualcuno in salvo.

Se vuoi, puoi contribuire a qualche petalo da far volteggiare nell'aria pulita di chi ha deciso di accettare il peso della propria natura.

Altrimenti, nessun giudizio.

Scelte.

Molti preferiscono la via più facile, rinnegare la propria natura, non dare scelta alle proprie donne e sporcare il mondo e non vivere mai un momento di connessione con la donna che hanno davanti, finalmente liberi di essere sè stessi dando valore a lei e a sè stessi.

Altri, preferiscono tutte le ferite del mondo, tutte le ragazze perse di questo mondo per trovarne qualcuna con cui vivere qualche attimo di vera bellezza.

Sussurrarsi: "Io ti vedo".

Due volti in un mare di maschere.

Scelte.

Ma che non mi si venga a dire che non è una scelta.

Perchè posso mostrare tutte le mie ferite, tutto il sangue che ho perso per aver sempre seguito la verità.

Poi voglio ancora che mi sussurrino che loro non hanno scelta.

La scelta ce l'hanno, se possono avere una ragazza e altre con cui tradirla, la scelta ce l'hanno, è solo che preferiscono la via più facile.

La Verità è come il sole, brucia gli occhi ed è uno dei fardelli più grandi da portare in un mondo che premia la menzogna.

Ma porta anche ad atti estremi di bellezza. 

Dove si è liberi, senza maschere. Liberi di essere sè stessi, di scegliere e far scegliere.

Attimi di bellezza, in un mare di sangue.

condivido ed apprezzo il tuo contributo.

tocchi temi senza dubbio delicati.

 

a questo riguardo vorrei farti qualche domanda.

affermi che il mondo premia la menzongna, perchè secondo te?

quando parli di illusioni, ti riferisci anche al comportamento (che a me pare l'esatto contrappeso, in termini di gravità, di quello maschile qui in discussione) dello scaricare chi le ama e dicono di amare da un momento all'altro, spesso nel momento del "bisogno", per tutte le ragioni che anche grazie a questo forum sono note?

anche chi ha qualità da provider, e non da lover, avrebbe scelta?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Se fai una scelta non coerente con te stesso (mentendo) il primo a subirne le coseguenze sarai tu( tu generico)

Esatto Travel. Hai colto. 

Da lì scatta un po' di empatia verso chi ferisce se stesso in primis

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2020 alle 18:02 , Alexis2 ha scritto:

Ti ho scritto che sono d'accordo e che vorrei sapere cosa fare 'nella pratica' se incontro qualcuno in modalità win-lose.

[...] 

So che non ti reputi migliore, mi sembra di percepirlo tra le righe, mentre ti leggo. 

Forse il punto in cui ci discostiamo é proprio che tu credi che una scelta ci sia sempre.

E io no

 

Sbagliato.

La scelta c'è sempre, ovviamente tra le scelte che un individuo ha. Ma una scelta c'è sempre.

Io non ho le stesse scelte di un milionario, perfetto fisicamente e che magari ha anche inventato la cura per il cancro, avendo social proof a palate. Come magari tu non hai le stesse scelte di una modella di Victoria's Secret. Altresì, altri uomini con meno fitness di me, hanno meno scelta di me e così via. E questo vale per ogni cosa, non solo per sesso e relazioni, ma proprio per tutto. Ad esempio io non ho lo stesso ventaglio di scelte economiche che ha Bill Gates, e quant'altro.

Questo significa che non abbiamo scelta? No.

Significa che abbiamo meno possibilità di scelta, un ventaglio minore di scelte rispetto ad alcuni e maggiore rispetto ad altri, ma tra le scelte che abbiamo, una scelta c'è sempre.

Ad esempio, un barbone non può scegliere di comprarsi una Ferrari, ma può scegliere se rubarla o meno, se fare senza di essa o magari scegliere tra i mezzi che può permettersi. Un uomo con una fitness genetica nella media potrebbe non avere la possibilità di scegliere di viversi mltr con fighe che per averle gli serve promettergli monogamia, ma può sempre scegliere se vivere senza maschere e avere ragazze magari di livello minore, o di faticare di più per trovarne di pari valore in mltr, oppure scegliere di stare con una ragazza di alto valore ma in monogamia, senza tradirla.

La scelta c'è sempre. Anche se sei all'ultimo gradino di fitness, anche se qualcuno ti punta un pugnale alla gola ordinandoti di diventare monogamo, altrimenti ti taglia la gola: la scelta c'è sempre, puoi decidere infatti di acconsentire e salvarti, obbedendo, oppure farti tagliare la gola.

È una scelta anche quella.

Si può quindi parlare al massimo di ventaglio di scelte e possibilità, mai del del fatto che la scelta non esista, perchè la scelta esiste, sempre.

Qua si tratta quindi di uomini che scelgono di caricare su altri esseri umani il peso e la menzogna, per avere un ventaglio maggiore di scelte, non perchè non hanno scelta.

La scelta ce l'hanno. Possono frequentare altre donne di minore valore in mltr, o magari faticare e perderne una dietro l'altra per trovarne qualcuna che è connessa e ha comunque un alto valore e trova normale e sublime entrare in mltr con loro, oppure possono stare con una ragazza di alto valore e non tradirla.

La scelta c'è. È che però vogliono di più di quello che potrebbero avere e vogliono faticare meno, lottare meno, e scelgono di caricare menzogne su altri esseri umani, dando sì, a loro, la possibilità di non scegliere, perchè sono ignari di ciò che stanno facendo.

È proprio il loro partner che viene tradito che non ha scelta, paradossalmente, perchè è ignaro di quello che sta accadendo e non può scegliere di restare o meno. Di dire sì o no. Viene dilaniato da dentro da una maschera.

Ironico, no?

E in tutto questo, tu mu chiedi come fare.

Nulla più e nulla meno di indicare la via e portare esempi di uomini che vivono e combattono in questa società malata per strappare un po' di bellezza e vivere alla luce del sole, con altri esseri umani che risuonano come loro.

Ciò che ti ha scritto G, è un esempio. Meglio sarebbero esempi pratici, sul campo, e mostrargli come si può vivere anche diversamente. Ma sei una ragazza, e ti resterebbe difficile farlo, a meno che tu non sia la prima che frequenta un ragazzo in mltr e gli mostri la tua esperienze o gli presenti lui.

Altrimenti puoi solo spiegargli a parole che un'altra via è possibile e che fa stare bene te stesso e le persone che ami.

Ma puoi solo mostrare.

La scelta poi sta a loro e al loro sentire. C'è chi avrà la forza e la voglia di vivere in quel modo e non portare più maschere, giocando a carte scoperte e raccogliendo attimi di bellezza vedendosi occhi negli occhi, e chi invece, la maggioranza, preferirà la scelta più comoda, ovvero caricare il peso delle loro scelte sugli altri, ottenendo vantaggi e maggiore scelta, cosa che non potrebbero permettersi o che gli richiederebbe più fatica e forza.

Dipende dal loro sentire.

E a me sta bene che lo facciano. Come sta bene che ci siano maschere.

Quello che non mi sta bene è che poi ci siano donne che vengano a lamentarsi che gli uomini sono tutti stronzi e mentono. Perchè se quelli sono i primi a cui la danno, mentre rendono complicata la vita di chi le maschere se la toglie, allora la colpa non è più degli uomini, ma di quelle donne.

Perchè la scelta ce l'hanno, appunto. 

E se scelgono di premiare la maschere e fuggire dai volti: nessuno punta il dito o scaglia pietre.

Solo che poi hanno il mondo che hanno forgiato con le loro stesse azioni.

E se vogliono un colpevole, non hanno da fare altro che guardarsi allo specchio.

 

7 ore fa, Orph ha scritto:

😘

Ti stai facendo troppe aspettative, no bueno 😂 #restoumile 😂

(ma per il montenegro si quello ci sta!)

Ok parentesi goliardica a parte ho letto veloce un pò le trentordici pagine su coppia aperta coppia chiusa, mi permetto di aggiungere solo una considerazione che mi pare non sia stata evidenziata:

il problema alla base è semplicissimo,

la coppia per come la intendiamo noi (monogamica duratura senza figli) è una invenzione sociale di anni molto recenti, è un costrutto culturale principalmente per cui è ovvio che sul lungo periodo NON è destinata ad essere funzionale.

La coppia in natura nasce e muore in funzione della prole.

Quello è il collante che la tiene in piedi per lunghi anni per i figli, ed è sostenuta da stravolgimenti ormonali TOTALI di entrami i genitori, adatti per switchare la diversificazione del genoma verso la cura dei figli che ora sono la priorità.

La coppia con figli smette di essere due individui che ricercano varietà e diversità ma una fusione per far sopravvivere il tesoro genetico concepito.

Quindi parlare di coppia nelle condizioni per cui manca il collante unico che la fa stare su è come parlare della ipotesi di costruire una casa senza cemento oppure senza fondamenta.

Quindi in mancanza di questo è chiaro che in pratica non è mai vera coppia, è solo singoli individui che alla lunga sentono le solite normalissime pulsioni non avendo la biologica mutazione all'accudimento prole.

Se si vuole durare in questo stato alterato e fondamentalmente non naturale ci sono poche opzioni:

trattarsi come comunque liberi di avere altre gratificazioni sessuali (perchè difatto siamo da un punto di vista naturale sempre single senza figli)

mentire perchè la società ha messo le basi per non poter praticamente mai fare un discorso del genere e sperare che il partner capisca il discordo (praticamente mai non vuol dire mai, ma i casi sono MOLTO RARI).

Sempre Imho.

Orph, non trovi tutto un po' ironico?

Hai scritto giustamente della genesi della coppia e della monogamia a grandi linee, ma correttamente. È evidente che sia un costrutto, in mancanza di figli.

È un costrutto, come il fatto che si debba aprire la portiera ad una donna, quando scende dall'auto.

Perfetto.

Però poi "giustifichi" un uomo che per mantenere vivo un costrutto, porta una maschera, tradisce sè stesso e non lascia scelta alla donna che dice di "amare" perchè appunto vive un costrutto e le sue necessità sono diverse.

E non parliamo di fitness. Se hai la capacità di avere una ragazza e tradirla, hai tutta la fitness che ti serve per vivere alla luce del sole un mltr e la tua natura etero come si deve. Non stiamo parlando di uomini che entrano in monogamia perchè è l'unica possibilità per loro di scopare, in quel caso, di tradirla se lo sognano proprio, perchè non ne hanno la possibilità.

Quindi stiamo parlando di uomini che potrebbero avere mltr alla luce del sole che però, per mantenere un costrutto insensato, tradiscono le loro nature per una una figa e tradiscono anche lei, la sua fiducia e sporcano il mondo di menzogne.

Cioè, stanno vendendo sè stessi e facendo del male ad una ragazza, per un costrutto inventato dalla società che però vogliono mantenere.

Tu non giudichi.

Neanche io.

Ma a me sembra davvero una barzelletta.

Insomma: "Non ne vedi il lato buffo?"

Modificato da Human
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato

Discussioni davvero interessanti. Discussione seguita volentieri perchè in origine iniziata da me,  Io vorrei solo aggiungere che, a ihmo, la coppia è tale perchè i partner hanno un progetto di vita assieme. Il problema nasce dalla voglia sia del maschio che della donna di soddisfare la varietà sessuale (come sia naturale) ma al tempo stesso avere un quid, un surplus che rende unici loro due e non altri. Alla fine delle disquisizione bisogna capire che il problema non è tanto sociale( anche se la società fondata sul nucleo famiglia monogamica crea forti pressioni e pregiudizi verso queste altre scelte) ma individuale. Cioè ogni coppia deve dialogare e parlare di questa cosa. Purtroppo viviamo in una società che nemmeno insegna il sesso nelle scuole figuriamoci questi discorsi, i quali sentiti per la prima volta scandalizzano i fantasmi senza cervello della società. Ora io dico che ognuno dovrebbe parlare liberamente di questo al partner ma tenendo conto anche che la monogamia a volte  non è una pretesa della società in modo arbitrario ma davvero alcuni partner si lacerano il cuore pensando la sua lei scopata a sangue da altri e viceversa. Le variabili sono tante ma ognuno ha il possesso di una cosa cioè  L'onesta e la capacità di parlare al partner con franchezza e con la consapevolezza che l'amore della sua vita possa sparire o accettare. Nel caso decida di  sparire  a volte lo fa non per bigottismo ma perchè il desiderio del suo cuore brama una fedeltà anche fisica. Spero di aver messo tutti daccordo. Qui da riso è tutto passo e chiudo. 

Modificato da Riso soffiato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Human ha scritto:

Sbagliato.

La scelta c'è sempre, ovviamente tra le scelte che un individuo ha. Ma una scelta c'è sempre

Mettiamola così

Una scelta c'é sempre

Una scelta consapevole non c'è sempre. 

Una scelta così c'è quando hai almeno il minimo indispensabile di consapevolezza e informazioni per poterla effettuare

Restringiamo il campo al caso di cui stiamo parlando (natura e istinti umani): qualcuno puó farla, altri no

Qualcuno come Orph sceglie consapevolmente probabilmente. 

Un ragazzo che é sempre cresciuto con certi valori e una visione imposta da un sistema no. Sceglie in base a quello che sa, alle sue esperienze, alla sua personale lotta. Alla sua conoscenza di sé. 

Quindi il fatto che porti o meno bellezza al mondo va visto in quest'ottica

E quando parli di te e delle tue cicatrici dovresti tenere conto che non sei il solo ad averle sulla pelle

1 ora fa, Human ha scritto:

Se hai la capacità di avere una ragazza e tradirla, hai tutta la fitness che ti serve per vivere alla luce del sole un mltr e la tua natura etero come si deve.

Davvero pensi che basti la sola fitness per vivere alla luce del sole? 

La mente é molto più potente dell'estetica Human. 

1 ora fa, Human ha scritto:

Quello che non mi sta bene è che poi ci siano donne che vengano a lamentarsi che gli uomini sono tutti stronzi e mentono.

Si questo non posso risponderti io perché non mi sembra di farlo. È una generalizzazione 

 

1 ora fa, Human ha scritto:

Ma puoi solo mostrare.

Si questo invece sono d'accordo. L'esempio é la scelta migliore

 

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Human ha scritto:

Però poi "giustifichi" un uomo che per mantenere vivo un costrutto, porta una maschera, tradisce sè stesso e non lascia scelta alla donna che dice di "amare" perchè appunto vive un costrutto e le sue necessità sono diverse.

Fermo, ho detto che giustifico un uomo che in un mondo dove le carte di partenza vengono date "a caso" si ingegna nel suo modo (che non è ottimale in senso assoluto, come nemmeno le carte che ha rispetto alle mie e alle tue) per ottenere di più da quel contesto dato.

Sto cercando di farne un discorso scevro da morale, ma questo non significa che io che ho scelta e abbastanza fitness per potermelo permettere e consapevolezza alla base se incontri una debba mentirle.

Comunque se guardiamo ci sono miriadi di esempi di comportamenti "scorretti" e adattativi nel mondo anche nelle altre specie per arrivare ad avere risultati.

La vita stessa non è giusta e corretta perche dovremmo sempre aspettarci che uno che ha ricevuto merda invece che carte giocabili non trovi il modo di "hackerare" il sistema (e si compiendo gesti non "belli e morali e giusti e amorevoli") ed ottenere varietà e diversità in maniera superiore a quella che ipoteticamente avrebbe stante la mano di carte che ha ricevuto in sorte?

Ripeto che poi io pensi che ci sia sempre una via "migliore" per tutti non per il singolo ma che comporta maggior consapevolezza di tutti e anche qualche mano tesa verso certi soggetti per poter fare del game senza maschere sono d'accordo, come sono d'accordo che se uno ha consapevolezza e carte è più utile che si comporti in un modo piuttosto che in un altro.

 

Modificato da Orph
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Human ha scritto:

E non parliamo di fitness. Se hai la capacità di avere una ragazza e tradirla, hai tutta la fitness che ti serve per vivere alla luce del sole un mltr e la tua natura etero come si deve.

Ma non esiste Human questo no.

Perchè ci sono alcuni che naturalmente hanno donne disposte ad essere harem dipendenti da lui in maniera "semplice" (seduzione passiva, dimostrazione di valore come vuoi comunque parte dipendente da fitness di base).

Mentre altri manco per nulla, dovranno fare prevalentemente providing game oppure mostrare "armi" acquisite" e saranno spessissimo coinvolti in relazioni monogame imposte.

Il fatto di averne una in monogamia non comporta PER NIENTE il fatto di avere diverse in mltr proprio no.

13 ore fa, Human ha scritto:

Quindi stiamo parlando di uomini che potrebbero avere mltr alla luce del sole che però, per mantenere un costrutto insensato, tradiscono le loro nature per una una figa e tradiscono anche lei, la sua fiducia e sporcano il mondo di menzogne.

No, stiamo parlando di uomini che per avere la libertà di gettare la maschera dovrebbero aver avuto un certo tipo di vita ed alcune "rivelazioni" e percorsi.

In questo passaggio dai per scontato che tutti abbiano la tua oppure la mia consapevolezza (non si dovrebbe presupporre perchè altrimenti proietti te stesso sugli altri).

13 ore fa, Human ha scritto:

Cioè, stanno vendendo sè stessi e facendo del male ad una ragazza, per un costrutto inventato dalla società che però vogliono mantenere.

Il concetto di male è relativo al fatto di essere scoperti quindi se lei non sa lei non sta male.

(chiaro che per la mia scala valoriale interna non è un discorso fattibile, ma come prima se non proietto me stesso sugli altri provo a togliermi dall'equazione uno che non ha la mia scala valoriale potrebbe anche dire: 

io senza il sotterfugio non otterrei mai varietà, sarei costretto ad una sola fino a che non riuscirei più a scoparla per ripetizione ed assuefazione per cui sotterfugio ottengo varietà (che sia anche con escort se non riesco con altre free) e ottengo di contro maggior benessere per quella fissa che continuerò a desiderare essendomi ricaricato con altre. lei non lo saprà mai sarà felice più che se non la tradissi.

Chiaro esempio estremo ma per farti capire come se togli la scala valoriale all'atto pratico non è automaticamente detto che sotterfugio=sofferenza.

Sofferenza se scoperto chiaro ma ogni mossa è sottoposta ad una certa dose di rischio, pure uno che investe soldi in imprese potenzialmente rischiose per averne vantaggi può potenzialmente perdere tutto.

Dipende quanto calcolato è il rischio.

13 ore fa, Human ha scritto:

Tu non giudichi.

Neanche io.

Ma a me sembra davvero una barzelletta.

Insomma: "Non ne vedi il lato buffo?"

Ma certamente, poi non è che voglio fare l'elogio del traditore, ma mi sembra interessante per i ragionamenti che stiamo facendo portare anche alcuni aspetti "scomodi" per arricchire la conversazione.

Certo che ci vedo il lato buffo, ma quello che è buffo per noi magari è tragico per altri.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orph ha scritto:

Fermo, ho detto che giustifico un uomo che in un mondo dove le carte di partenza vengono date "a caso" si ingegna nel suo modo (che non è ottimale in senso assoluto, come nemmeno le carte che ha rispetto alle mie e alle tue) per ottenere di più da quel contesto dato.

 

2 ore fa, Orph ha scritto:

stiamo parlando di uomini che per avere la libertà di gettare la maschera dovrebbero aver avuto un certo tipo di vita ed alcune "rivelazioni" e percorsi.

In questo passaggio dai per scontato che tutti abbiano la tua oppure la mia consapevolezza (non si dovrebbe presupporre perchè altrimenti proietti te stesso sugli altri).

Per me la chiave del discorso sta proprio in questi due passaggi

 

2 ore fa, Orph ha scritto:

Il concetto di male è relativo al fatto di essere scoperti quindi se lei non sa lei non sta male.

Solo qui non sono d'accordo. È vero che se lei non sa non sta male. Ma é anche vero che, a prescindere dal fatto che lei sappia o no, mentire a qualcun'altro resta un'azione non esattamente da lodare. A prescindere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Solo qui non sono d'accordo. È vero che se lei non sa non sta male. Ma é anche vero che, a prescindere dal fatto che lei sappia o no, mentire a qualcun'altro resta un'azione non esattamente da lodare. A prescindere

Certo, ma (ripeto per la n volta) sto cercando di fare un discorso estraendo ogni goccia di morale dal concetto.

La premessa è quella, se dici una data azione è meritevole di essere lodata oppure no stai dando un giudizio morale.

Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...