Vai al contenuto

Comportamento strano di una ragazza


Ushaia2

Messaggi raccomandati

Giraluna
1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Ne ho parlato tempo fa anche con @Giraluna

Parte tutto dalla pancia. Paradossalmente la mente spesso boicotta perché l ambiente non è la giungla bensì una società programmata.

Il discorso è molto semplice: esiste la possibilità di starsene sereni.

Quando ci si complica la vita è perché infondo non tutto della pancia è stato ascoltato e troppo della mente si è ingarbugliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
2 minuti fa, Orph ha scritto:

Tra l'altro questa esigenza è diversa tra i sessi, profondamente diversa.

Le donne diversificano a podio (uno alla volta) noi no.

(ovvio che generalizzo ma parliamo di trend)

Orph mi sono perso. Non capisco più il nucleo della questione. Mi sono spiegato male forse sul fatto della mente. Provo a spiegarmi meglio. UOMO e DONNA :

hanno bisogno di 1) scopare con diversificazione (Istinto primordiale) 2) bisogno di avere l'esclusiva sul piano emozionale perchè dotati di sentimenti superiori agli animali) CONTRADDIZIONE: esclusività elimina diversificazione per un patto personale di fedeltà. SOLUZIONE DI ALCUNI: parlare chiaramente  tra partner e dire ok scopiamo chi vogliamo ma stiamo assieme. Punto difficile: non tutti se provano sentimenti veri e profondi possono guardare la propria donna o uomo farsela con altri. Ma al tempo stesso l'istinto sessuale di diversificazione si fa pressante sempre di più, E' assurdo quello che dico? forse si perchè è assurda la nostra condizione. E l'esclusività che vogliamo che ci porta a non dare in mano ad altri la nostra lei deriva da un evoluzione emotiva e non solo fisiologica della specie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Riso soffiato ha scritto:

Orph mi sono perso. Non capisco più il nucleo della questione. Mi sono spiegato male forse sul fatto della mente. Provo a spiegarmi meglio. UOMO e DONNA :

hanno bisogno di 1) scopare con diversificazione (Istinto primordiale) 2) bisogno di avere l'esclusiva sul piano emozionale perchè dotati di sentimenti superiori agli animali) CONTRADDIZIONE: esclusività elimina diversificazione per un patto personale di fedeltà. SOLUZIONE DI ALCUNI: parlare chiaramente  tra partner e dire ok scopiamo chi vogliamo ma stiamo assieme. Punto difficile: non tutti se provano sentimenti veri e profondi possono guardare la propria donna o uomo farsela con altri. Ma al tempo stesso l'istinto sessuale di diversificazione si fa pressante sempre di più, E' assurdo quello che dico? forse si perchè è assurda la nostra condizione. E l'esclusività che vogliamo che ci porta a non dare in mano ad altri la nostra lei deriva da un evoluzione emotiva e non solo fisiologica della specie. 

No parti da un presupposto che imho è errato:

ritenere istinto primordiale scopare con diversificazione e il bisogno di esclusività come una cosa emozionale.

SONO ENTRAMBI ISTINTI PRIMORDIALI.(ti posso dettagliare la cosa ma diventa lungo, comunque per quel che ci serve prendi il concetto)

Sono in conflitto solo apparente, perchè essendo in conflitto generano varianti (detta banalmente coppie che si sfasciano, coppie fedifraghe ecc ecc) 

Questo SERVE alla natura, non è che sono contraddizioni sono FATTE APPOSTA cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
6 minuti fa, Orph ha scritto:

Non è paradossale per niente è il perfetto (e sadico se vuoi) modo che la natura ha per diversificare il genoma.

Quella che noi chiamiamo guerra è un meccanismo che sta in equilibrio tra necessità contrapposte e contemporanee di una certa stabilità UNITA ad una certa varietà.

Ne giova la specie, il mondo non è fatto per i singoli (la mente cosciente è un risultato evolutivo secondario che ci da autoconsapevolezza superiore ma non è nei progetti diciamo) è fatto per perpetrare le generazioni future.

Se fosse fatto per i singoli saremmo tipo immortali.

Non lo siamo per ragioni di efficienza evolutiva anche qua.

Appunto è sadico ma anche paradossale avere due istinti contrapposti, un istinto per il genoma e un istinto che viene dalle funzioni emozionali superiori. Devi tenere anche in conto che l'uomo non è spiegato totalmente dall'evoluzione. Se chiedi ad uno scienziato cos'è un bacio ti risponde che è uno scambiarsi batteri attraverso la saliva. Ma se lo chiedi ad un adolescente che bacia la sua prima ragazzina verso la quale ha una cotta, se parli di batteri ti sputa in un occhio. La realtà ha tanti livelli la scienza ne becca solo uno. Quindi ok che siamo fatti per diversificare il genoma ( come i batteri della saliva) ma c'è un piano che è quello emotivo che ci fa dichiarare guerra all'istinto sessuale. Sinceramente molte donne e uomini non lascerebbero che il loro partner si faccia scopare una volta al giorno da persone diverse ma entrami i parnter provano attrazione fisica per altri. Più paradosso di questo hahahha che mondo cattivo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riso soffiato ha scritto:

un istinto per il genoma e un istinto che viene dalle funzioni emozionali superiori.

NO

non funziona cosi ripeto sono due istinti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
Adesso, Orph ha scritto:

No parti da un presupposto che imho è errato:

ritenere istinto primordiale scopare con diversificazione e il bisogno di esclusività come una cosa emozionale.

SONO ENTRAMBI ISTINTI PRIMORDIALI.(ti posso dettagliare la cosa ma diventa lungo, comunque per quel che ci serve prendi il concetto)

Sono in conflitto solo apparente, perchè essendo in conflitto generano varianti (detta banalmente coppie che si sfasciano, coppie fedifraghe ecc ecc) 

Questo SERVE alla natura, non è che sono contraddizioni 

Appunto anche io dico che sono entrambi istinti primordiali stiamo dicendo la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riso soffiato ha scritto:

Sinceramente molte donne e uomini non lascerebbero che il loro partner si faccia scopare una volta al giorno da persone diverse ma entrami i parnter provano attrazione fisica per altri. Più paradosso di questo hahahha che mondo cattivo!!!!!

No è l'unico mondo "buono" possibile perchè senza questa cosa non ci saremo evoluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
Adesso, Orph ha scritto:

NO

non funziona cosi ripeto sono due istinti 

lo dico anche io. Ma se amo la mia lei ma mi voglio scopare tradnedoola con un'altra donna i due istinti vanno in conflitto perchè non devo tradirla e lei non deve tradire me. Perchè l'esclusività emotiva non ci permette di vederla piegata a 90 con un altro. E viecversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riso soffiato ha scritto:

Appunto anche io dico che sono entrambi istinti primordiali stiamo dicendo la stessa cosa.

Si ma ripeto sono in contraddizione (purtroppo) solo per il singolo, ma se guardi il piano più ampio (specie) sono un perfetto equilibrio tra stabilità (serve per crescere i figli) e varietà (che serve per farne altri con i migliori possibile).

Il quadro visto da fuori è molto elegante.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Parte tutto dalla pancia. Paradossalmente la mente spesso boicotta perché l ambiente non è la giungla bensì una società programmata.

Il discorso è molto semplice: esiste la possibilità di starsene sereni.

Quando ci si complica la vita è perché infondo non tutto della pancia è stato ascoltato e troppo della mente si è ingarbugliato.

E se mi fa male la pancia? Proprio d'istinto e a fronte di certe cose

come ti avevo scritto tempo fa, non so come potrei reagire di pancia se quello di cui sono innamorata si scopa altre. Non lo so.

Adesso se quelli con cui esco si scopano anche altre va benissimo e meglio per loro. Ma non ne sono innamorata

C é una gran differenza

Tengo comunque presente il consiglio che mi avevi dato li. Se succederà lo sperimenteró

Non mi fascio la testa ora, magari andrà bene

Un bacino Gi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...