Vai al contenuto

Comportamento strano di una ragazza


Ushaia2

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Orph ha scritto:

A me sta bene cosi ma se fossimo in convivenza "normale" immagino che alla lunga verrebbero fuori tutta una serie di questioni e sarebbe meno "naturale" il modo che abbiamo.

E' una sorta di equilibrio dettato da fattori esterni ma appunto siamo in una situazione totalmente atipica

Ok chiaro, grazie

Però anche sul fronte di gelosie o altro nessun grosso problema mi pare di capire. Quindi avete trovato un buon equilibrio in tutto questo caos

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ok chiaro, grazie

Però anche sul fronte di gelosie o altro nessun grosso problema mi pare di capire. Quindi avete trovato un buon equilibrio in tutto questo caos

Si quello si, ma perchè di base siamo due persone poco gelose di nostro e ci siamo trovati su questo.

Poi altra cosa, quando sono con lei io SONO con lei.

Nel senso non è che non la cago sono sfuggente, col fatto che ci vediamo poco c'è proprio della sana voglia di vedersi quando ci si vede.

Se devo dire per me addirittura vedersi non sempre è ancora più importante della varietà (che non cerco in modo attivo capita se capita ma proprio se mi cascano in braccio  ecco, e ultimamente manco quello se proprio devo dirti ho poco interesse).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Orph ha scritto:

Human in tutto questo discorso però stiamo guardando la questione "lato maschile" e pulsione base maschile "driven".

Cioè poligamia sincronica.

Ma l'altra metà della nostra specie ha un tipo di poligamia diacronica (uno alla volta uno avanti l'altro per il periodo che serve a lei ad averci figli e crescerli).

Quindi in realtà se in un mondo "utopico" prevalesse questa visione (e prevalesse solo quella, al contrario di ora dove prevale "il modo femminile") avremmo al contrario un lose-win.

Sai quando una si innamora davvero quanto ci sta male a doverti dividere con altre? (tanto quanto stai male tu a dovertene fare solo una in monogamia).

Questa cosa la abbiamo detta e stra detta sia io che tu (meglio se ci innamoriamo noi e non loro altrimenti no ffm no le cose belle ecc ecc)

Quindi in finale io rimango del parere che un win win VERO da ambo le parti sia per la natura stessa di come funziona il gioco IMPOSSIBILE.

Sarà più o meno win-lose oppure lose-win con tendenze più o meno migliori a seconda della consapevolezza delle parti in gioco, ma sempre una delle due un pochino male starà.

Purtroppo l'unico WIN è sempre di quella puttana della natura, perchè il giochino è suo e non è pensato "a misura di singoli individui" ma per la specie.

Anzi più velocemente figliamo e ci leviamo dai coglioni lasciando le generazioni successive ad andare avanti e meglio è per lei.

Perfetto. Alla Natura non frega un cazzo del singolo, a dire il vero non gli frega neanche della specie, non gli frega di nulla, è solo una lotta a sopravvivere come vita, in qualche modo, in qualche forma, in qualche specie, senza neanche sapere il perchè.

E in tutto questo, no, non è contemplata nessuna forma di felicità prima dello scopo, semmai la felicità è una forma di incentivo allo scopo, ma nulla più.

Concordo. Ma questo non vuole dire che il win-win non esista o non sia attuabile.

Gli uomini sono poligami sincronici: Tante tutte assieme, in qualità e quantità, nello stesso tempo.

Le donne sono poligame diacroniche: Uno alla volta del massimo valore possibile, per tempi più o meno brevi.

Questo generalizzando, perchè un uomo può benissimo sviluppare una visione ad imbuto e divenire un poligamo diacronico, mentre una donna può benissimo divenire poligama sincronica se non si innamora.

Ma generalizzando le caratteristiche più probabili e presenti nei nostri generi, è vero ciò che scrivi.

Quindi, come può nascere un win-win in questa situazione?

Più volte io ho scritto che una donna non voglio che si innamori di me, perchè fa sì che inizi a non darmi più aria, a pretendere cose che vanno contro la mia natura e a negarmi cose che invece vanno pro alla mia natura, come scoparla in coppia con un'altra, o "accettare" che io vada con altre. Mentre quando non si innamorano, danno il mondo.

Perfetto.

Ma questo problema è presente nella nostra società, non nella società "utopica" che ho descritto, dove ogni maschio si svela, che è esattamente la società che esisteva prima dell'avvento della monogamia.

Perchè una donna, non ha timore se tu fai sesso con altre, non sente male se tu ti scopi altre, almeno a livello di pancia, a loro fa male la paura di perderti per altre.

Mai successo che una ragazza ti proponesse ffm anche quando era innamorata? A me sì, però magari succedeva che me lo chiedesse con una sconosciuta, con la quale neanche dovevo interagire verbalmente, solo scopare: un oggetto.

Sai perchè? Perchè a loro non faceva male il fatto che io scopassi altre, neanche davanti a loro, in realtà erano eccitate dal fatto che altre si facessero scopare da me, che io avessi scelta e quant'altro. A loro faceva male la paura che io potessi andarmene con altre e abbandonarle.

A loro non procura dolore il tuo cazzo dentro un'altra donna, a loro procura dolore la possibilità che ti innamori tu di quella donna e che quindi le abbandoni per loro.

E questo concetto è squisitamente e tragicamente legato alla monogamia.

Perchè? Perchè se sei poligamo, se hai bisogno di donne in qualità e quantità, non potrai mai e poi mai abbandonare una donna per un'altra. 

Tu scopi in qualitàquantità, e abbadonare donne di qualità per metterti con un'altra e basta, va contro la tua stessa natura di maschio etero.

Chi è quindi che abbandona per un'altra donna? 

Esatto, il maschio che entra in monogamia.

Ergo, loro impazziscono, perchè quando sono innamorate se vedono altre donne e vedono una società piena di monogami, puoi essere poligamo quanto vuoi, ma nelle loro pance ci sarà sempre quell'idea che anche tu puoi andartene e castrarti per una. E quindi hanno paura, sentono dolore, diventano gelose e inizia il teatrino dei win-lose.

Teatrino che nasce proprio da come si comportano certi maschi, che si comportano da poligami diacronici, e quindi fomentano l'idea nelle donne che possono benissimo essere abbandonate per altre con cui scopi.

Ecco perchè anche con alcune innamorate di te, quando toccano con mano che non funziona così anche con te, si rilassano e iniziano ad espletare le loro nature reali e cioè a bagnarsi all'idea che tu scopi altre, o fare un lago all'idea di poter finalmente scoparsi una tipa assieme a te.

Sono al sicuro, e sanno che tu non le lascerai mai per un'altra.

E questo è anche il motivo per cui in passato esistevano le coppie sposate in cui l'uomo andava a puttane. Ma lo faceva alla luce del sole. Ma siccome era imposta la monogamia e lui la espletava, loro non erano così sicure che se andavano con donne non a pagamento, loro sarebbero tornati. Accettavano quindi le puttane perchè era un giusto compromesso per un uomo che aveva dimostrato monogamia nei loro confronti. Non sarebbero mai scappati con una prostituta, dato che le prostitute gli davano sesso a pagamento, mentre lei gliela dava "gratis", era solo sesso, e quindi "accettavano". Infatti il problema nasceva quando l'uomo si innamorava di una di quelle prostitute e andava via con un altra. Il disonore non era un uomo che scopava altre, ma un uomo che ti lasciava sola, appunto.

E questo è facilmente riscontrabile nell'esperienza empirica.

Se ci fai caso, infatti, spesso in ffm vogliono sconosciute se sono innamorate di te e vogliono comunque fare l'esperienza. Come fossero oggetti, solo sesso, donne alle quali non puoi legarti e quindi scongiurano la possibilità che tu possa legarti a loro.

Quindi il win-win esiste ed è un uomo poligamo con più donne, che le vive alla luce del sole senza dargli il timore che possa scappare con una che si scopa e lasciarle tutte. Loro stanno bene, tu stai bene. Iniziano a crearsi addirittura "alleanze" tra di loro, iniziano a volersi bene e sentirsi anche meno stupide e sole in una società che le considererebbe delle poco di buono che non hanno rispetto per sè stesse, perchè non si trovano un pollo che vuole loro e solo loro, tranne poi cornificarle senza rispetto, o al massimo essendogli fedele per bisogno, non per natura.

Dall'altra parte abbiamo quindi un uomo che si castra (per bisogno) o finge di castrarsi (tradendo) entrando in monogamia con una donna che quindi diviene gelosa, se innamorata, perchè lui ha espletato con i fatti che può sceglierne una tra tutte e quindi se va con altre potrebbe benissimo sceglierne un'altra e lasciarla. Lui sta male, mentre rantola cercando qualche amante, o si castra perchè può avere solo lei, mentre lei gli fa scenate di gelosia, impazzisce e sta male, all'idea che lui la tradisca o la possa tradire.

Dall'altra, abbiamo un uomo che vive la sua natura alla luce del sole e espleta la sua natura di poligamo sincronico, e donne che espletano la loro di poligame sincroniche, senza gelosie perchè sanno che non verranno mai lasciate per altre. Con le altre che sono addirittura ragazze a cui loro vogliono bene o con cui fanno sesso e si sostengono a vicenda, avendo anche più ricarica di quanto un maschio singolo potrebbe dargli. 

Perchè appunto, le nature sono rispettate.

Tu sei poligamo sincronico e hai donne in qualità e quantità.

Lei è poligama diacronica e ha scelto il maschio con più alto valore, e le altre non glielo possono portare via.

A me la scelta sembra ovvia.

Ma tant'è.

 

 

Modificato da Human
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
4 ore fa, Riso soffiato ha scritto:

 Anche perché se fosse come dici tu allora nessuna ragazza fidanzata tradirebbe. Ma sappiamo bene che non è così, anzi a volte scompare una fidanzata è anche più semplice di una single. 

Perché parti dal presupposto che tutte le ragazze fidanzate siano innamorate, ma invece non è così. Penso che nemmeno la metà di quelle fidanzate siano innamorate. Semplicemente vogliono la sicurezza, il poter dire "sono fidanzata" e mostrare l'anello al dito. Credimi che una donna quando è davvero innamorata, gli altri non li guarda nemmeno. 

Modificato da lucerosa
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Human ha scritto:

Quindi, come può nascere un win-win in questa situazione?

Più volte io ho scritto che una donna non voglio che si innamori di me, perchè fa sì che inizi a non darmi più aria, a pretendere cose che vanno contro la mia natura e a negarmi cose che invece vanno pro alla mia natura, come scoparla in coppia con un'altra, o "accettare" che io vada con altre. Mentre quando non si innamorano, danno il mondo.

Perfetto.

Vedi mi piace sempre argomentare con te perchè so che vai a fondo sulle cose e magari evidenzi aspetti che non sono cosi immediati.

Quindi ti ringrazio, fatta questa premessa solo alcune cose che mi vengono cosi a getto:

14 minuti fa, Human ha scritto:

Ma questo problema è presente nella nostra società, non nella società "utopica" che ho descritto, dove ogni maschio si svela, che è esattamente la società che esisteva prima dell'avvento della monogamia.

Ammesso che sia vero (e in parte concordo poi ti spiego anche l'unico dubbio che ho su questo) eravamo partiti parlando di questa società e quindi chiaro il mio è impossibile avere un vero e proprio win win (al di la del discorso natura di fondo) era riferito comunque al nostro mondo e al nostro tempo.

14 minuti fa, Human ha scritto:

Mai successo che una ragazza ti proponesse ffm anche quando era innamorata? A me sì, però magari succedeva che me lo chiedesse con una sconosciuta, con la quale neanche dovevo interagire verbalmente, solo scopare: un oggetto.

Non posso che confermare successo uguale pure a me.

Mi viene da pensare però in ogni caso questa loro voglia di voler ridurre le altre a meri oggetti è sostanzialmente sempre un tentativo di "cavare dal game" possibili rivali (perchè le sconosciute tali dovranno restare, appunto diverso se fosse qualcuna del giro).

14 minuti fa, Human ha scritto:

A loro non procura dolore il tuo cazzo dentro un'altra donna, a loro procura dolore la possibilità che ti innamori tu di quella donna e che quindi le abbandoni per loro.

Si ma questo NON implica che tenteranno sempre e comunque di ridurre le "partner" che frequenti perchè dal loro punto di vista (e questo è biologico e non sociale) potrebbe comunque sempre succedere che cadi ad imbuto per una e questo le taglierebbe comunque fuori dal gioco.

Voglio dire anche in un "mondo utopico" ideale imho il loro tentativo di far si che ti dedichi con più esclusività possibile resterebbe vivo perchè il loro win perfetto sarebbe comunque averti per 7/8 anni solo per loro.

Chiaro che sarebbe diciamo tutto più "diluito" e la cosa non avrebbe i paradossi che abbiamo ora ma sinceramente non credo che la soluzione sarebbe un perfetto win win senza mal di pancia per le ragioni esposte sopra.

Questo comunque è più che altro un mio pensiero e resta imho.

14 minuti fa, Human ha scritto:

Teatrino che nasce proprio da come si comportano certi maschi, che si comportano da poligami diacronici, e quindi fomentano l'idea nelle donne che possono benissimo essere abbandonate per altre con cui scopi.

Questo infatti è quasi peggio del tizio che si comporta come monogamo e poi tradisce.

Perchè è forse la figura più confusa di tutte.

Modificato da Orph
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orph ha scritto:

che non cerco in modo attivo capita se capita ma proprio se mi cascano in braccio  ecco, e ultimamente manco quello se proprio devo dirti ho poco interesse).

Mi stai diventando monogamo 😁😂

11 minuti fa, Orph ha scritto:

Si ma questo NON implica che tenteranno sempre e comunque di ridurre le "partner" che frequenti perchè dal loro punto di vista (e questo è biologico e non sociale) potrebbe comunque sempre succedere che cadi ad imbuto per una e questo le taglierebbe comunque fuori dal gioco.

Voglio dire anche in un "mondo utopico" ideale imho il loro tentativo di far si che ti dedichi con più esclusività possibile resterebbe vivo perchè il loro win perfetto sarebbe comunque averti per 7/8 anni solo per loro.

Chiaro che sarebbe diciamo tutto più "diluito" e la cosa non avrebbe i paradossi che abbiamo ora ma sinceramente non credo che la soluzione sarebbe un perfetto win win senza mal di pancia

Trovo questo discorso profondamente giusto. Ma parlo solo per esperienza personale in questo caso, non di situazioni generali

È un pensiero che inevitabilmente ti sfiora il fatto che potrebbe cadere ad imbuto anche per un'altra.

E poi a me in passato ha sempre fatto male non solo questo ma proprio il pensiero che potesse scopare con altre, quello di cui ero innamorata. Forse adesso sarebbe diverso

Ci sono veramente degli spunti interessanti in questa discussione

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
6 ore fa, lucerosa ha scritto:

Perché parti dal presupposto che tutte le ragazze fidanzate siano innamorate, ma invece non è così. Penso che nemmeno la metà di quelle fidanzate siano innamorate. Semplicemente vogliono la sicurezza, il poter dire "sono fidanzata" e mostrare l'anello al dito. Credimi che una donna quando è davvero innamorata, gli altri non li guarda nemmeno. 

Ma la voglia di pene di una ragazza non viene annullato dall'amore. E poi l'amore dopo anni di abitudine lascia spazio alla quotidianità. L'idea che la donna non provi istinto sessuale se innamorata dopo 2 o 3 anni di fidanzamento (ma anche dopo 1 anno) credo sia un retaggio dal medioevo, idee in epoca di repressione sessuale femminile, io non credo che la donna non provi attrazione per altri maschi se fidanzata dopo un bel pò, esattamente come l'uomo. Le favolette disney della principessina non mi hanno mai convinto. La donna ha stessa dignità dell'uomo è biochimicamente è fatta per essere attratta dal copro maschile e il suo modo di fare. Nel 2020 questo dovrebbe essere chiaro. Bisogna capire che la monogamia con l'istinto sessuale è un problema unisex. Almeno io la penso cosi e la penserò sempre cosi. Anche se ho visto cartoni disney da piccolo.

Modificato da Riso soffiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Camouflage
2 ore fa, Riso soffiato ha scritto:

Ma la voglia di pene di una ragazza non viene annullato dall'amore. E poi l'amore dopo anni di abitudine lascia spazio alla quotidianità. L'idea che la donna non provi istinto sessuale se innamorata dopo 2 o 3 anni di fidanzamento (ma anche dopo 1 anno) credo sia un retaggio dal medioevo, idee in epoca di repressione sessuale femminile, io non credo che la donna non provi attrazione per altri maschi se fidanzata dopo un bel pò, esattamente come l'uomo. Le favolette disney della principessina non mi hanno mai convinto. La donna ha stessa dignità dell'uomo è biochimicamente è fatta per essere attratta dal copro maschile e il suo modo di fare. Nel 2020 questo dovrebbe essere chiaro. Bisogna capire che la monogamia con l'istinto sessuale è un problema unisex. Almeno io la penso cosi e la penserò sempre cosi. Anche se ho visto cartoni disney da piccolo.

Finalmente un po’ di buon senso e realismo. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
8 ore fa, Camouflage ha scritto:

Finalmente un po’ di buon senso e realismo. 

Che solo l'1% delle ragazze sane di mente ammettera'. Se tutti i maschi fossero consapevoli di questa cosa il mercato sessuale non penderebbe dalla parte delle donne. Ecco perché le donne hanno 1000 pretendenti e se la tirano. Perché fanno passare l'idea che per loro il sesso è un optional solo perché hanno 1000 cagnolini. Immagina un Italia dove nessuno più abborda ragazze nei social circle. Nel giro di due mesi cambia la domanda e offerta. 

Modificato da Riso soffiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2020 alle 22:16 , Riso soffiato ha scritto:

Ma la voglia di pene di una ragazza non viene annullato dall'amore. E poi l'amore dopo anni di abitudine lascia spazio alla quotidianità. L'idea che la donna non provi istinto sessuale se innamorata dopo 2 o 3 anni di fidanzamento (ma anche dopo 1 anno) credo sia un retaggio dal medioevo, idee in epoca di repressione sessuale femminile, io non credo che la donna non provi attrazione per altri maschi se fidanzata dopo un bel pò, esattamente come l'uomo. Le favolette disney della principessina non mi hanno mai convinto. La donna ha stessa dignità dell'uomo è biochimicamente è fatta per essere attratta dal copro maschile e il suo modo di fare. Nel 2020 questo dovrebbe essere chiaro. Bisogna capire che la monogamia con l'istinto sessuale è un problema unisex. Almeno io la penso cosi e la penserò sempre cosi. Anche se ho visto cartoni disney da piccolo.

Ma non funziona così purtroppo.

Guarda che non è un discorso culturale di Disney e roba così.

Ma una donna che trova il partner “migliore” quello che mette sul podio avrà 0 voglia di farsi altri.

Zero.

Perché sono progettate così.

Devi averne viste tante e capito la differenza fra una davvero innamorata e una che sta con uno per necessità.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...