Vai al contenuto

Comportamento strano di una ragazza


Ushaia2

Messaggi raccomandati

Riso soffiato
10 minuti fa, Giraluna ha scritto:

finché associ il tutto solo a te e non alla specie tutta starai male

Scusa Gira ma quando provi amore per una persona (e capita) ma quella una volta fidanzata con te ti tradisce? Tu a mezzanotte nella tua cameretta lacrimi perchè fa male o ti prendi un manuale di evoluzione a pag 564 e trovi conforto? Sincera dai hahahah

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ho capito bene? 

Esatto.

Calcola anche che in primis vige il "Facciamo ciò che ci fa stare bene" anche a discapito d altri (pure se involontariamente).

Per cui, ok, c è la specie e bla bla bla ... come rimane in essere anche ciò che vuoi tu. Magari scopri che sei monogama e che stai cercando uno con cui far famiglia.

Non è che se ci fai figli allora va più che bene che si scriva e si veda con tizie sui venti perché tu sei sciatta e decrepita secondo il suo pene e tu lo hai accettato ... va conciliato il tuo benessere col suo. 

Non so se mi sono spiegata. 

7 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

se ti dovessi innamorare non ti farebbe male alla pancia ne deduco, no? 

Esatto. Paradossalmente se ora non mi innamoro non è per il discorso specie o che sono vecchia e sono fuori tempo per partorire. Sono altri i motivi.

La specie a riproduzione sessuata c entra, certo, ma non è che sono inseducibile o non seducente. Anzi. Tuttavia, esistono, appunto, anche altre ragioni per cui sto scegliendo di non innamorarmi. E l ho ampiamente spiegato in questi ultimi mesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 minuti fa, Riso soffiato ha scritto:

Scusa Gira ma quando provi amore per una persona (e capita) ma quella una volta fidanzata con te ti tradisce?

Non era amore. Era altro. Sono quattro le fasi:

- attrazione;

- infatuazione;

- innamoramento;

- amore. 

Più spesso ci si ferma alla seconda, scambiandola per amore. Così ti ritrovi nella cameretta a piangere ed il partner che tradisce. 

8 minuti fa, Riso soffiato ha scritto:

Tu a mezzanotte nella tua cameretta lacrimi perchè fa male o ti prendi un manuale di evoluzione a pag 564 e trovi conforto? Sincera dai hahahah

Sincera: mi sono documentata proprio perché iniziavo a capire che non era come ci dicevano. Ed ora sono fuori dai giri pipposi. 

Ovvio che se non sai nulla e non approfondisci, le domande restano. Ti consiglio di iniziare da semplici testi per poi spaziare su quelli più complessi. 

Poi ovviamente ricorda sempre che non sono solo i libri a farti più erudito, ma anche l esperienza. 

Paradossalmente io prima ho fatto esperienza e poi sono andata ad approfondire. 

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non so se mi sono spiegata.

Si

11 minuti fa, Giraluna ha scritto:

E l ho ampiamente spiegato in questi ultimi mesi. 

Me li ricordo bene, i motivi che hai scritto 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Human ha scritto:

Fitness sono tutti i fattori che portano un essere umano ad avere donne in qualità e quantità.

Ok, grazie per la precisazione

25 minuti fa, Human ha scritto:

Ovvio che serve consapevolezza, Alexis. Se un ragazzo non è neanche al corrente che un'alternativa c'è, è ovvio che ha ben poche colpe, subbissato com'è dalla società stessa. Per questo occorre mostrargli che vivere alla luce del sole è possibile. Poi la scelta spetta a lui, dopo, nel caso.

Hai detto bene. Poi una scelta é possibile. Sono d'accordo. Una volta che c'é consapevolezza é un altro tipo di scelta 

E concordo che se un ragazzo non é in quella condizione non lo si puó incolpare troppo. Da quanto scrivevi l'altra volta avevo percepito una dicotomia, da una parte i 'giusti con le cicatrici' che escono alla luce del sole e il resto che sceglie la via più facile, senza portare cicatrici. 

In mezzo tra le due invece c'é un mondo

29 minuti fa, Human ha scritto:

Se scrivo che tutte le donne possono andare con le maschere, ma poi non vengano a lamentarsi che tutti gli uomini siano maschere, non vuole dire che tutte lo fanno, per fortuna qualcuna si salva.

Hai scritto non mi sta bene che poi.. Ecc In ogni caso ho capito il tuo discorso

31 minuti fa, Human ha scritto:

Ho già scritto che se mi mettessi una maschera penso che avrei il quintuplo delle donne che ho.

Solo che, appunto, non le 'vedresti' come vuoi vederle. E non ti faresti vedere Tu. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
16 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non era amore. Era altro. Sono quattro le fasi:

- attrazione;

- infatuazione;

- innamoramento;

- amore. 

Più spesso ci si ferma alla seconda, scambiandola per amore. Così ti ritrovi nella cameretta a piangere ed il partner che tradisce. 

Sincera: mi sono documentata proprio perché iniziavo a capire che non era come ci dicevano. Ed ora sono fuori dai giri pipposi. 

Ovvio che se non sai nulla e non approfondisci, le domande restano. Ti consiglio di iniziare da semplici testi per poi spaziare su quelli più complessi. 

Poi ovviamente ricorda sempre che non sono solo i libri a farti più erudito, ma anche l esperienza. 

Paradossalmente io prima ho fatto esperienza e poi sono andata ad approfondire. 

Guarda gira che ti scrive uno che prima idealizzava le donne tantissimo. Solo perchè esistono dinamiche distorte come idealizzazione o infatuazione non significa che non esiste l'amore consapevole quello che appunto karpman nell' analisi transazionale chiama amore tra due adulti cioè amore consapevole. Ma un conto è non essere idealisti e infatuati un conto è eliminare queste distorsioni adolescenziali (neanche tanto adolesceenziali purtroppo) un conto è dire che non ci si può innamorare. Ora tralsciando tutto se tu provi amore verso un partner e ti tradisce non penso che non ne soffri, cosi come non penso tu torvi consolazione nella teoria dell'evoluzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
44 minuti fa, Human ha scritto:

Ma se hai la fitness per avere una ragazza in monogamia e tradirla con altre, allora, sputando un po' più di sangue, puoi benissimo lottare per vivere alla luce del sole e cercare di avere quelle donne in mltr.

Esattamente quello che intendevo io qualche post fa. L'hai riassunto alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@Riso soffiato non ho capito un cavolo di quello che hai scritto. L infatuazione non è una distorsione 😂

Non so neanche di cosa state discutendo visto che ho semplicemente risposto ad Ale, che mi ha citata o io qui dentro non ci sto da molto tempo. 

Cosa chiedi esattamente? 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Per me è la cipolla

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
27 minuti fa, Giraluna ha scritto:

@Riso soffiato non ho capito un cavolo di quello che hai scritto. L infatuazione non è una distorsione 😂

Non so neanche di cosa state discutendo visto che ho semplicemente risposto ad Ale, che mi ha citata o io qui dentro non ci sto da molto tempo. 

Cosa chiedi esattamente? 

Ti ho solo chiesto che se ti innamori di una persona e questa ti tradisce se un manuale di evoluzione ti conforta oppure provi dolore dato che scrivi che guardi il bene superiore della specie. Mi domandavo se tu singola se venissi tradita da quello che ami. Ovviamente tu dici non mi innamoro. Perfetto spero che tu lo creda vivamente perchè sai che non è cosi vero? La vita non si controlla, si gestisce ma non si controlla. L'amore è irrazionale non è una scelta di volontà. Si può addirittura amare e negarlo a livello cosciente ma  l'inconscio non lo freghi.  Però noto che ti sei fatta una fortezza psichica fatta di specie, di concezione di amore, concetti di psicologia clinica et simili. Spero vivamente che l'esperienza non contraddica mai le tue idee a riguardo.  Ora mi dirai che devo fare esperienza e leggere libri. Ok consideralo già fatto Ciao. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...