Vai al contenuto

"Entro, spacco, esco, ciao". Riapparsa durante il freeze


Messaggi raccomandati

Naught

Come ti hanno già detto in tanti, se hai tutte queste sicurezze che ci fai qui a chiedere opinioni? 

Se lei sta morendo di amore per te, perché aspettare che sia lei a cercarti? Che ti cambia? O la vuoi vedere mentre si umilia implorando il tuo perdono?

Detto questo, visto che dici di sapere il perché e il percome, non resta che augurarti in bocca al lupo.

Edit: il perché non ti cerca magari è semplicemente legato al fatto che sta andando oltre?

Modificato da Naught
Errore di scrittura
Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
14 ore fa, Marco1673 ha scritto:

Ma mettiamo anche il caso che scopo un'altra, probabilmente sarò gasato, ma quando mi ritroverò da solo so già che starei male, perché la mancanza PURTROPPO non svanisce con una scopata!

Inizia a scopartene altre, poi nei riparliamo

Modificato da CaballoSinNombre
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
18 ore fa, Marco1673 ha scritto:

Qua ti sbagli, perché la conosco, ha sempre il sorriso stampato in faccia, è una ragazza solare, e dato che l'ho vissuta per 8 anni,

Qui ti sbagli tu! Una persona non si può mai conoscere al 100%. Ora poi che è un po' di tempo che non state più insieme può essere benissimo che lei sia anche cambiata/modificata. Quindi non è corretto questo tuo modo di ragionare presupponendo che lei stia male.

18 ore fa, Marco1673 ha scritto:

Il quesito era un altro, se lei quando ci sentiamo sta bene, e quando non ci sentiamo sta male, perché non mi contatta?

Quesito cui nessuno può darti una risposta se non lei. Io azzardo: magari non ti contatta perchè l'idea di tornare con te la farebbe stare ancora peggio! Può essere che stia bene quando vi vedete/sentite ma solo perchè ciò è limitato nel tempo. Ripeto il mio precedente commento: volesse al 100% tornare con te si farebbe sicuramente sentire! Allo stato attuale così, a quanto pare di capire, non è...dunque, per il tuo bene, smetti di farti tutte queste domande, che ti mandano solo in paranoia.

22 ore fa, Marco1673 ha scritto:

Ma io non ho proprio la testa onestamente

Non devi sforzarti. Se in questo momento non te la senti di avere altre relazioni va bene così. Cerca di goderti la tua solitudine e continua, come stai facendo, a dedicarti a te stesso. Azzardo: non potrebbe aiutarti l'andare in terapia?

18 ore fa, Marco1673 ha scritto:

il fatto che ancora ci sono questi momenti mi fa preoccupare, ci sono tanti momenti in cui sto bene e credo di averla superata e momenti come oggi che mi ritrovo a fare mille passi indietro. 

Rientra nel normale percorso di recupero. Vedrai che, con il tempo, questi momenti diminuiranno sempre di più sia nel numero che nella durata temporale del malessere.

Prosegui centrato su te stesso e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco1673
11 ore fa, Naught ha scritto:

Edit: il perché non ti cerca magari è semplicemente legato al fatto che sta andando oltre?

E si, ho aperto questo post per questo motivo, io ero stra convinto che ormai lei fosse andata avanti, e di tanto pure, e me ne ero anche fatto una ragione se così vogliamo dire, stavo iniziando ad andare avanti anche io, stavo bene, non mi interessava neanche farle gli auguri di compleanno.. pensavo di essere guarito, ma mi sono trovato davanti una persona che stava male, e mi ha scombussolato tutto, penso di stare così per quello che mi ha detto lei. 

E mi ha fatto capire che ci sono ancora dentro, e mi ha fatto riaccendere la speranza, purtroppo, a questo punto.. Mi ha proprio scombussolato

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco1673
1 ora fa, principemassa ha scritto:

Qui ti sbagli tu! Una persona non si può mai conoscere al 100%. Ora poi che è un po' di tempo che non state più insieme può essere benissimo che lei sia anche cambiata/modificata. Quindi non è corretto questo tuo modo di ragionare presupponendo che lei stia male.

Apprezzo altri modi di vedere le cose, di confrontarmi, onestamente non ci avevo pensato fino in fondo, ed in parte hai anche ragione, è vero, non si conosce mai del tutto una persona, può essere cambiata, però lei sta male, è un dato di fatto. Ripeto, se vai in terapia è perchè hai un malessere, ma ciò non vuol dire niente, da lucido me ne rendo conto. 

 

1 ora fa, principemassa ha scritto:

Ripeto il mio precedente commento: volesse al 100% tornare con te si farebbe sicuramente sentire! Allo stato attuale così, a quanto pare di capire, non è...dunque, per il tuo bene, smetti di farti tutte queste domande, che ti mandano solo in paranoia.

Completamente d'accordo, lo so, non è che non lo so, ma quando sento la mancanza tutte ste cose spariscono e mi dimentico di come stanno realmente le cose. 

 

1 ora fa, principemassa ha scritto:

Azzardo: non potrebbe aiutarti l'andare in terapia?

La prossima settimana vado, non sono sereno, non sono libero mentalmente, e ne voglio uscire. 

I suoi dubbi hanno condizionato anche me..

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
11 ore fa, Marco1673 ha scritto:

ma quando sento la mancanza tutte ste cose spariscono e mi dimentico di come stanno realmente le cose

Ti ripeto, è normale. Siete stati insieme tanti anni, soprattutto nel periodo di "crescita", dunque è normale che, ogni tanto, provi ancora la sua mancanza, fosse anche solo per abitudine ad averla accanto. 

11 ore fa, Marco1673 ha scritto:

La prossima settimana vado, non sono sereno, non sono libero mentalmente, e ne voglio uscire. 

Penso che sia una scelta giustissima. A me ha aiutato moltissimo. Probabilmente, mio pensiero, sei arrivato ad un "punto morto", nel senso che hai fatto - indubbiamente - una grande evoluzione, però ti manca ancora quel "click" per potere andare avanti e liberarti di questo star male. Non tutti riescono da soli ad uscire tranquillamente da situazioni di dolore e, in questi casi, farsi aiutare da un'altra persona è la scelta più giusta.

Tienici aggiornati😉

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Colpa... stai parlando di otto anni, non di otto giorni, otto settimane, se proprio è underage e bsx magari otto mesi. 

Non esistono in questo mondo modi per apprezzare una già fatta per mesi e mesi e per di più invecchiata anni da quando l'hai concupita. 

Tranquillo. 

Peccato che non eri cattivo e tutto il resto, ma valutare e svalutare ha a che fare con il valore che riconosci a qualcosa.

Se ti metti a svalutare e umiliare quelle appena conosciute con cui inizi una relazione, certo che hai un problema interiore, perché per sentirti grandioso hai bisogno di sminuire gli altri e si assiste al paradosso per cui sminuisci qualcosa che però ti tiri addosso e vuoi accanto, e questo riguarda i primi mesi di relazione

Ed è un problema di alcune persone. 

Ma se dopo 6-18 massimo 36 mesi non la stai svalutando significa che ti droghi o mangi sassi. 

Perché valutare-svalutare ha a che fare col valore che diamo alle cose, posti, persone, e le donne già fatte e rifatte e che inoltre non hanno dato frutto, non hanno valore per le nostre viscere. 

Il fatto che usi metodi contraccettivi e che non diano frutto per un calcolo ragionato, le tue viscere non lo sanno, semplicemente il valore di riproduzione di lei ti scende sotto i piedi quando è già fatta e rifatta e qualunque altra anche solo per gli occhi o i capelli diversi ma con le gambe peggiori, ti appare cento volte più appetibile. 

Poi per carità, può nascere una bella amicizia e complicità, ma quella non si forza e non dipende da tuoi problemi interiori. 

Se questa amicizia c'è, la persona come persona non la svaluti, ma come valore riproduttivo, come desiderio che hai di lei come femmina, certo che sì. 

I sintomi che dichiari sono alcuni dei sintomi del crollo del testosterone che avviene dopo un mese di monogamia, e che peggiora per i minuti a venire, tu sei stato otto anni a fare il cane di una sola figa, sei anche troppo sano di partenza se ci hai messo anni a diventare una larva castrata. 

Se questo psicologo è anche andrologo ed endocrinologo, bene per te. 

Uno che probabilmente, a giudicare dal titolo, ascolta il vecchio Salmo dei tempi di death usb e probabilmente anche TCIM... deve essere per forza sano di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...