Vai al contenuto

Inadeguatezza


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Era da tanto che non scrivevo un topic nel forum, da quando da gennaio fino a poco prima di marzo riuscii a portare a casa diversi risultati.
Ero partito col piede giusto, concludendo però con un po' di acciacchi fra ghosting vari subiti.
Al di là della quarantena, del periodo lavorativo che è quello che è, sto vivendo un periodo di tranquillità: faccio la mia routine, mangio, bevo, vedo film, produco musica per hobby e così via.

Oggi sono ritornato su Tinder a dare un'occhiata, era almeno una settimana che non ci mettevo piede.
Scorri, scorri, scorri...e incontro una con cui c'avevo fatto qualcosa proprio a fra gennaio/febbraio, causa fra l'altrodell'apertura di un topic nella sezione "Seduzione".

Sintetizzo tutto all'estremo: ci matchiamo su Tinder, dopo tanti pacchi, ci vediamo dopo un mese e passa, ci baciamo, scopiamo e poi lei scompare da Whatsapp (cioè, non mi aveva bloccato ma aveva cambiato numero e non la vedevo più apparire) e non si fa più sentire; le scrivo su Instagram dicendole che se non fosse stata bene, me l'avrebbe potuto dire e arrivederci senza problemi; lei risponde dicendomi che mi ero sbagliato di grosso, che non si sarebbe fatta problemi a dirmelo qualora fosse stato così; mi chiede cosa faccio nel weekend, le dico nulla e che mi avrebbe fatto piacere rivederla. Visto ma non risposto. Le riscrivo una settimanella dopo dicendole che rivederla sarebbe stato il challenge del 2020. Stesso copione della settimana prima ma con una variante: visto, non risposto e unfollow (io l'avevo già unfollowata da tempo perché ogni volta mi paccava all'ultimo).

Ora, i miei errori l'ho fatti: avrei potuto fare meno il mestruato, questo l'ho capito. Ho incassato e la lezione è stata ben compresa.

Il problema ora è uno: oggi vedendola su Tinder, mi è tornata una voglia matta di metterle il like.
Ma mi sono sentito inadeguato. 
Nel senso che ho pensato che qualora avessimo rifatto il match, da dove avrei potuto iniziare? Cosa avrei potuto fare?
Mi sono sentito letteralmente una nullità rispetto ad una ragazza stupenda, ex modella, che però in testa aveva la merda più totale (vive ancora con i suoi a 27 anni, ha lasciato un lavoro sicuro per provare diverse cose, perché vuole viaggiare per il mondo etc..però intanto finiva ogni sera ad aiutare al ristorante di famiglia e di idee chiare ne aveva ben poche, dato che era tutto "proverò a fare questo, poi forse questo, poi ancora questo e sicuramente mi rimane tempo per questo").
Incompatibilità, dice il mio cervello. Non ci piove assolutamente, non è il tipo per me.
Ma il mio cervello è lo stesso che mi dice che io per lei sono troppo poco, che in me c'è qualcosa di sbagliato nonostante abbia appreso la lezione riguardo ai miei errori. 
Tuttavia il mio cervello non ama il rischio, il mio cervello ha paura del giudizio degli altri ("chissà che risate si farà qualora dovesse rivederti su Tinder e costatare che le hai dato il like") e per questo motivo il mio cervello ha deciso di darle una X, di scartarla. Meglio una botta allo specchietto che un crash completo, meglio trovare il minore dei danni insomma.

Mi sembra logico sia una questione di autostima, quasi scontato.
Ma come lavorarci? Mi sono ritrovato completamente spiazzato oggi, immanginandomi mille possibili scenari: quello già citato di darle il like, ma anche quello di rivederla dal vivo durante un sabato sera o mentre passeggio per strada.
Cosa fare per scacciare questo senso di inadeguatezza verso me stesso che stamattina mi ha letterlamente spiazzato? 

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Cosa fare per scacciare questo senso di inadeguatezza verso me stesso che stamattina mi ha letterlamente spiazzato? 

scopartene altre 10, credo sia la soluzione

e non dirmi che nessuna ti mette like o che non hai occasioni perché sai benissimo che non è vero

alcune situazioni meglio lasciarle dove sono e fare un bel next, fisico ma soprattutto mentale

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
7 minuti fa, Edo ha scritto:

scopartene altre 10, credo sia la soluzione

Anche senza trasporto? Scopare giusto per?
 

7 minuti fa, Edo ha scritto:

e non dirmi che nessuna ti mette like o che non hai occasioni perché sai benissimo che non è vero

No tranquilla, lo so.. non ho di questi problemi. Il problema è che ultimamente nessuna mi piglia. 
Però ripeto: sino a stamattina svolgevo la mia vita tranquillamente, le donne non sono mai state una priorità da 4 anni a questa parte.
Poi sono incappato in lei e bum.
 

8 minuti fa, Edo ha scritto:

alcune situazioni meglio lasciarle dove sono e fare un bel next, fisico ma soprattutto mentale

Già, soluzione a portata di mano praticamente. Semplice quanto scontato.
Tuttavia mi preoccupa la reazione di oggi e quello che potrebbe causare in futuro: dovessi ritrovarmela di nuovo davanti sono sicuro che farei di tutto per ignorarla, il che sarebbe un altro gran segno del mio senso di inadeguatezza, soprattutto correlato col fatto che voi donne avete un radar per queste cose, non so se mi spiego. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Anche senza trasporto? Scopare giusto per?

sì, proprio per non pensare troppo e tenere la mente occupata con altro

21 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

dovessi ritrovarmela di nuovo davanti sono sicuro che farei di tutto per ignorarla, il che sarebbe un altro gran segno del mio senso di inadeguatezza, soprattutto correlato col fatto che voi donne avete un radar per queste cose, non so se mi spiego. 

secondo me ti stai facendo troppe pare per niente

se cerchi attivamente altre da scopare, avrai la mente impegnata con loro, nella ricerca se non altro, e con il tempo lei sarà solo un ricordo, bello quanto vuoi ma un ricordo

il radar di noi donne è per altro, ma se non abbiamo contatti con uno non è che ci andiamo a fissare per farlo sentire inadeguato scrivendogli noi per prime o facendo in modo di incontrarlo, se non è lui a scriverci e cercare il contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Che sia una pippa sono più che convinto, tuttavia mi da fastidio questo mio proiettarmi in una ipotetica situazione e sentirmi inadeguato, generato poi da una semplice sequenza di foto di Tinder.

L'anno scorso rividi un sacco di volte una tipa che avevo clamorosamente ghostato perché era una palla al piede, oltre al fatto che ogni volta che uscivamo doveva esibirmi alle amiche e la cosa mi faceva girare i coglioni. Ogni volta che la vedo però faccio sempre finta di non averla vista o giro per un altro lato, e alla fine il coglione mi sento io.
Mi piacerebbe tanto smetterla di sottostimarmi in questo tipo di situazioni, non capisco davvero come mai ci casco sempre.

Grazie comunque dei consigli @Edo, tocca riattivarmi su Instagram allora.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

tuttavia mi da fastidio questo mio proiettarmi in una ipotetica situazione e sentirmi inadeguato, generato poi da una semplice sequenza di foto di Tinder.

ti leggo da anni e da anni hai sempre questa fase un po' così (fase che si ripresenta ogni tanto) dove ti senti inadeguato e ti fai mille domande, sommaci sta cosa della pandemia e capisci anche tu che stai attraversando una di queste fasi, del tutto passeggere come le altre

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Ma il mio cervello è lo stesso che mi dice che io per lei sono troppo poco, che in me c'è qualcosa di sbagliato nonostante abbia appreso la lezione riguardo ai miei errori.

Secondo te lei per cosa ti considera inadeguato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
21 minuti fa, Edo ha scritto:

ti leggo da anni e da anni hai sempre questa fase un po' così (fase che si ripresenta ogni tanto) dove ti senti inadeguato e ti fai mille domande, sommaci sta cosa della pandemia e capisci anche tu che stai attraversando una di queste fasi, del tutto passeggere come le altre

 

si vero, siamo uomini dopotutto (nel senso largo del termine, inteso come umanità): posso avere i miei "bassi" ogni tanto.
Spero sia passeggera come le altre, non voglio aggiungere altri pensieri negativi in questo periodo.

 

6 minuti fa, bruni ha scritto:

Secondo te lei per cosa ti considera inadeguato?

 

Bho, dal vivo credevo veramente di essere andato divinamente, difatti eravamo rimasti col vederci e tutto.
Poi sarà scattato qualcosa in lei ed io - da perfetto coglione - ho abboccato mostrandomi mestruato perché era sparita (che poi anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte ma vabbè, pazienza, c'ho che è stato è stato).
Sicuramente la riacchiapperò perché non viviamo in una metropoli e se prima questo pensiero non esisteva, ora c'è e mi lascia un po' perplesso su me stesso e su come reagirei. Sono stronzate, ne sono consapevole, però chi di noi non si è mai fatto una pippa del genere con una?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Bho, dal vivo credevo veramente di essere andato divinamente, difatti eravamo rimasti col vederci e tutto.

....

Sono stronzate, ne sono consapevole, però chi di noi non si è mai fatto una pippa del genere con una?

Delineo meglio la domanda: non in cosa ti considera "sbagliato" ma per che cosa 

Che cosa ti aspettavi che volesse lei da te? Per che cosa volevi essere ritenuto adeguato da una come lei?  

 

Le pippe mentali possono avere l'utilità di mostrarci qualcosa su noi stessi se prese dal giusto lato, quindi non necessariamente le dobbiamo cestinare subito 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Sinceramente credo siano stati i modi a rendermi inadeguato, da lei non mi aspettavo il semaforo rosso poco dopo aver mostrato il semaforo verde, non so se mi spiego.
Questo mi ha spiazzato.

Ora, vederla in foto su Tinder con posa plastica da figa di legno con occhiali da sole, baciata dalla luce del sole stesso, mi ha fatto sentire uno zero.
Le do il like così se mai mi dovesse matchare, si farà grasse risate aspettandosi "giustamente" che io apra?
Ho optato per non darle il like per evitare qualsiasi tipo di problema o pippa mentale.
Come dice giustamente @Edo:

1 ora fa, Edo ha scritto:

alcune situazioni meglio lasciarle dove sono e fare un bel next, fisico ma soprattutto mentale

E così ho fatto. 
E sono anche fiero del non aver fatto il morto di figa.

 

Ciò che però mi lascia un poco "rotto di cazzo" nei miei confronti è ritenermi inadeguato per una cicala di 27 anni solo per via della sua bellezza, pur sapendo che una formica come me non avrebbe mai potuto legare al di là di un rapporto sessuale con una specie diversa dalla sua.
E' il mio atteggiamento che mi urta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...