Vai al contenuto

Un'intesa pazzesca...ma lei sta male per l'ex...


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Tormento ha scritto:

E io la soluzione la stavo prendendo alla lettera perchè sparire mi viene naturale per natura. Poi però succede che mi ricerca lei pe sto cazzo de CV, io glielo mando, non vedo riscontri e dopo 10 giorni "polemizzo". Da là è cambiato tutto. Eh lo so, purtroppo lei ti ha messo la "tentazione" e tu non eri ancora in grado di essere abbastanza freddo 

Credi che il mio modo di fare abbia bruciato ogni speranza per il futuro? Se sarà ci vorrà molto tempo

Per quanto riguarda me, non dubito che sto avendo difficoltà interiori...eppure continuo ad attirare le ragazze...sia chiaro, quelle non sono tutto. Domanda da mille punti: con queste ragazze mostri il vero Tormento?

Tormentino e tormentato. Bravissima come sempre! 👾 Qualche altro incontro e forse mi evolvo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
51 minutes ago, Tormento said:

Rispondo anche io qui (anche se non è per me) perchè ci sono passato, essendo andato in terapia mesi fa dopo la disastrosa storia con la mia ex: sono d'accordo IN PARTE con quello che dici, nel senso che, se è vero che lo psicologo non deve essere uno che prevede il futuro, è anche vero che spesso, essendo le nostre ex il motivo principale per il quale siamo andati in terapia, magari certe cose ci aiutano a liberarci da sensi di colpa inesistenti. Ti faccio un esempio: tu vai da lui e gli dici "ma dove ho sbagliato?" o peggio ancora "mi sento sbagliato" e lui spesso e volentieri ti fa vedere le cose da un'altra prospettiva, perchè spesso noi non abbiamo sbagliato proprio nulla. In sintesi, le necessità della vita o quel preciso periodo della vita della ex, l'ha portata a prendere la decisione del distacco. Che sia un altro fallo o meno. 

Immagino che @principemassa non venga comunque qui a raccontare tutti i 60 minuti di seduta, ma solo la parte della sua ex. Un saluto Roberto, e spero tu stia bene (so che non avevi passato un buon anno... solare!)

Oki capisco il tuo ragionamento. 

Sì ti ringrazio, un anno di merda. Ora molto meglio 🙂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
51 minutes ago, principemassa said:

@roberto5552 ti ringrazio per il commento perchè reputo sempre e comunque interessante il parere reso da una persona "estranea" e terza rispetto ad una situazione☺️

Il mio psicologo si è "permesso" di fare queste osservazioni sia perchè ha conosciuto lei direttamente (abbiamo fatto qualche seduta di terapia di coppia) sia perchè, ovviamente, il discorso ricade su di lei in questo periodo. Il suo intento è quello di farmi aprire gli occhi sulla situazione (e ci sta ben riuscendo), togliendomi tutta quella idealizzazione che avevo su di lei e facendomi notare come, in realtà, la mia vita degli ultimi anni fosse solo stata al servizio di lei cancellando quasi del tutto i miei desideri e ciò che fosse giusto per me. Il dirmi che, a suo parere, lei tornerà lo fa per mettermi in guardia, non per portarmi nella comfort zone, anche perchè, a suo dire, la mia comfort zone la sto trovando adesso, dato che con lei ero tutto tranne che in quella situazione..Non sto qui ulteriormente ad approfondire perchè non si parla di me in questo post😁

In realtà ho fatto quella precisazione per Tormento, prima che magari creda che io sia una persona sempre e comunque ottimista, e che pensa che, in ogni caso, ogni rapporto sia recuperabile o che le donne che ci lasciano tornino sempre indietro. Nel mio caso, appunto, non lo penso - e devo dire che poco mi interessa - nel suo, invece, vedo qualche elemento positivo.

@Tormento..quanto al tuo ultimo commento direi che le sue sono tutte frasi comprensibili, dette da una persona che lascia. Ritengo che, diversamente, non avrebbe molto senso dirti: "provo un sentimento per te, ma ti lascio", o "vorrei avere una relazione con te ma non posso". In quello lei è stata onesta: in questo momento il sentimento non c'è, altrimenti non saremmo qui a discuterne. Io ritengo che le cose possano modificarsi solo in funzione di un cambiamento in lei, viceversa tutto resterà tale come è ora. Il positivo è in quello: se lei "si sistema" allora, per me, hai delle possibilità. In caso contrario non penso che le cose possano cambiare. Se tu, per lei, contassi meno del due di bastoni quando briscola è spade, non le passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di dirti "adesso non so" "chissà tra 6 mesi" (P.s. anche la mia ex mi ha detto "non so cosa vorrò tra 6 mesi"...evidentemente è tipo una data di scadenza😁😁). Nel breve, in ogni caso, non penso possano esserci "evoluzioni" per te positive con lei. A maggior ragione, dopo le ultime interazioni un po' tese, è necessario passi del tempo..

Quanto al fatto che tu, mentre esci con altre, pensi a lei è un processo normale ora come ora: evitare la comparazione è mooooolto difficile e sarei io il primo a farlo. Devi solo ricentrarti un attimo su te stesso, perchè è evidente che questa storia ti abbia destabilizzato. E sul punto sai benissimo come agire, visto la tua precedente esperienza di one-itis😉

Oki ora è più chiaro il discorso del tuo psicologo. Grazie per la spiegazione. 

Per @Tormentoper me invece nn c'è speranza e vista la situazione incasinata della tipa in questione anche meglio. Freeza, anzi se ti fa star meglio blocca la proprio. Azzera le fottute speranze e (del resto lo sai meglio di me) ne esci velocemente e più forte. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Lo so che senti il bisogno di sfogare ma secondo me alla fine farlo troppo diventa controproducente. Quando ti viene in mente, siediti, chiudi gli occhi, vedi quel pensiero che ti ossessiona e cosa ti fa sentire dentro e valutalo per quello che è. Un pensiero, non è la realtà che ti circonda. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Direi che la nostra amica @bruni ha condensato, in poche parole, tutto il succo della questione!

E, da donna, ti dice che in questo momento anche lei non tornerebbe perchè tu, in un certo senso, rappresenti un "problema".

Ora come ora non sarebbe produttivo cercare di spiegarle che non sei così, che la reazione che hai avuto è stata causata dal CV. Addurresti ulteriori giustificazioni che non penso possano  avere un effetto positivo, se non, per lei, essere percepite ancora come "assillanti".

Ascoltala e stacca la spina, dedicandoti solo a te stesso.

12 minuti fa, bruni ha scritto:

Domanda da mille punti: con queste ragazze mostri il vero Tormento?

Osservazione molto interessante!

@bruni..in effetti rileggendo quello che, in poche righe, ho detto riguardo al rapporto con la mia ex sembra una trama da film di Dario Argento!😁

Concordo, infine, con @roberto5552..devi, in ogni caso, azzerare le speranze, altrimenti non ne esci più. Niente aspettative (cosa che si dovrebbe fare sempre e comunque).

Caro Tormento, un'altra cosa che mi sento di consigliarti è quella di usare, comunque, questo topic come "valvola di sfogo", anche se, nel breve non ci fossero aggiornamenti. In fin dei conti siamo qui tutti per aiutarci, in modo "libero e gratuito", e al contempo posso anche dire che è bello avere un "luogo" nel quale trovare soggetti fruitori della rete che possano darci un consiglio ed una mano per affrontare situazioni di disagio. In un momento nel quale i contatti via internet sembrano diventati solo uno strumento per insultarsi e sfogare le proprie frustrazioni contro altre persone, questo forum rappresenta una piccola perla..E se proprio dovessimo insultarti anche qui, sai che lo faremo sempre con affetto!😁

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, principemassa ha scritto:

Ora come ora non sarebbe produttivo cercare di spiegarle che non sei così, che la reazione che hai avuto è stata causata dal CV. Addurresti ulteriori giustificazioni che non penso possano  avere un effetto positivo, se non, per lei, essere percepite ancora come "assillanti".

Precisissimo 

25 minuti fa, principemassa ha scritto:

bruni..in effetti rileggendo quello che, in poche righe, ho detto riguardo al rapporto con la mia ex sembra una trama da film di Dario Argento!

Sì beh, penso che tutti abbiano almeno un ex con cui non vorrebbero essere chiusi in una stanza 😂🔪

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Inviato (modificato)

No amici miei, io non voglio spiegarle nulla.

Io volevo fare un mea culpa perchè se no non ci dormo la notte...nessuna spiegazione. Solo dirle che ho capito. E basta...

È l'unico modo che ho per liberarmi. E lo faccio per me stesso, al momento.

Appena rinsavisco vi rispondo con calma: grazie a tutti...

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
17 ore fa, Tormento ha scritto:

Io volevo fare un mea culpa perchè se no non ci dormo la notte

Si, però parliamoci chiaro...

Non è che l'hai picchiata, brutalizzata, hai minacciato i suoi figli o altro.

Semplicemente le hai sfogato addosso un po' delle tue insicurezze.

Sei troppo duro con te stesso e sei troppo preso dalla situazione per capire che comunque lei sta un po' fuori dai binari.

Fra qualche mese dovresti rileggere questo thread, sia se ci torni insieme, sia se vai avanti per la tua strada.

Ti servirà per renderti conto di quante esagerazioni e quante colpe ti sei buttato addosso.

E comunque ci sarà un motivo se ti sei comportato così eh. In questa fase della tua vita sei così, non sarebbe andata diversamente.

Sarebbe successa la stessa cosa proseguendo il rapporto e lo sai anche tu.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
2 ore fa, nic101 ha scritto:

Non è che l'hai picchiata, brutalizzata, hai minacciato i suoi figli o altro.

Semplicemente le hai sfogato addosso un po' delle tue insicurezze.

Sei troppo duro con te stesso

Ha proprio ragione Nic. Mi ha anticipato nello scriverti le stesse cose. Ti sei fatto un po' prendere la mano nella reazione, ma non c'è assolutamente nulla per cui debba sentirti così in colpa. Facciamo, spesso, cose molto peggiori durante le nostre relazioni e non ci passa nemmeno per l'anticamera del cervello di scusarci, quindi vai tranquillo.

Da un altro punto di vista però non mi sento nemmeno di sconsigliarti di scriverle...nel senso che, se tu questa cosa la reputi opportuna e necessaria allora, forse, è bene che tralasci i nostri consigli e, piuttosto, fai di testa tua. Meglio un errore "voluto" che un silenzio indesiderato... è un po' - in parte - come il discorso della lettera da mandare alla ex, nella quale ci si scusa per atteggiamenti avuti durante la separazione (conoscerai meglio di me il topic qui su is in cui se ne parla).

Dunque io ti chiedo: ti senti di scriverle questa cosa? Tormento è una persona così, che preferisce "chiarire" certe questioni fino all'ultima virgola? Se in te è forte questo sentire, allora fallo, senza pensarci ulteriormente.

L'importante è che tu tenga ben a mente di non aspettarti nulla ad esito del tuo "mea culpa", che non sarà di certo questo il motivo né il mezzo che la riporterà di te. Eventualmente - ma quello non posso saperlo e, come ha detto bruni non dobbiamo cercare di entrare nelle teste altrui - potrà essere un motivo, in futuro, per farti rivalutare in senso positivo (o viceversa ritenerti ancora uno stressante che continua a ritornare su questioni chiuse...)

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Inviato (modificato)

@principemassa, @Alexis2, @bruni, @nic101, @roberto5552, @RAWolf, @Naught e @Igor123

Vi ho citati tutti perchè non solo mi avete dato una mano assurda, ma per aggiornarvi e dirvi che la mia era in parte un'ossessione con sensi di colpa esagerati come molti di voi hanno detto. Non nego le "emozioni" che ho provato, ma a na certa anche basta!

Tornassi indietro comunque ripeto che NON rifarei alcune cose che ho fatto, ma tant'è! 

Ah, ovviamente ho desistito dallo scriverle quel mea culpa di cui parlavo. Il suo numero l'ho definitivamente eliminato. 

Purtroppo questa donna è stata la "prima" dopo la mia ex, essendomi preso mesi di pausa. Ero decisamente "arrugginito" e non ci ho capito una mazza, rischiando seriamente di ricadere in una one-itis più egoica che non sentimentale, dove il vero amaro in bocca me lo ha lasciato la paura del suo ricordo di me come persona petulante.

Avendo conosciuto di recente due gruppi di persone (tramite amici) non solo sono piaciuto praticamente a tutte le ragazze presenti, ma mi sono rivelato quello che in fondo ero e che  sono ancora: sciolto ma abbastanza distaccato, sempre con la battuta pronta ma senza mai esagerare, verbalizzando poco e nulla. Il che non significa che io non sia "dolce" o che non mi leghi, anzi tutto il contrario! Ma riesco anche a mettere un limite, ad un certo punto. Sicuramente il periodo che ho vissuto, e che in parte sto ancora vivendo, non mi ha aiutato e le ricadute "future" sono sempre possibili a prescindere.

Adesso però...centrato su me stesso e basta.

Per il resto beh, ho fatto già un paio di uscite andate a buon fine, verbalizzando semplicemente che non ho intenzione, attualmente, di avere frequentazioni serie perchè ho ben altro a cui pensare.

La one-itis per la mia ex è finita da ormai un paio di mesi, per questa invece...l'ho scampata ma credo che ci sarei finito se fosse durata di più e fosse finita in questo stesso modo.

Grazie davvero a tutti, di cuore.

Modificato da Tormento
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...