Vai al contenuto

Un'intesa pazzesca...ma lei sta male per l'ex...


Messaggi raccomandati

Tormento
Inviato (modificato)

@Alexis2 ho modificato pure stavolta il messaggio precedente col campionario di frasi! 😃 nun me menà ma ultimamente preso dalla foga modifico spesso, dai un'occhiata se vuoi.

20 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Da come la vedo io lei é proprio sulle sue montagne russe emotive, quindi in quello stato non puoi aspettarti coerenza, perché non sa nemmeno lei come sta. 

Capita a tutti se ci pensi, quando ci sentiamo più smarriti siamo fuori fuoco anche per noi stessi, figuriamoci quanto cambiano le percezioni che abbiamo degli altri. 

Detta così e con le sue montagne russe è anche difficile interpretare quello che combinerà (in generale dico, non con me)

20 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Secondo me anche più di un briciolo

 

Si in genere lo sono ma non presto. Con lei un po' troppo presto, ma pure lei non scherzava.

Mi sto sentendo con una persona e provo gli stessi sentimenti di un carro attrezzi, praticamente sono un robot col cuore sul pisello.

20 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

So che sembrerà strano, ma questa cosa un po' mi imbarazza 🙃

😅 da ciò che hai scritto sembra trapelare una sana timidezza femminile che non guasta mai !

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Tormento ha scritto:

Detta così e con le sue montagne russe è anche difficile interpretare quello che combinerà (in generale dico, non con me)

Qual é il tuo interesse nell'interpretare ció che farà o non farà? Vive la sua vita.

La tua analisi lucida per quanto riguarda te stesso l'hai già fatta, ora la cosa migliore é pensare alle tue 'fondamenta' 

30 minuti fa, Tormento ha scritto:

Mi sto sentendo con una persona e provo gli stessi sentimenti di un carro attrezzi, praticamente sono un robot col cuore sul pisello.

Ma sì adesso é normale, dicevo in generale.

Sai cosa ci leggo qui? Fame di affetto e sentimenti da parte tua. Per questo ti dico lavora su di te, non appoggiarti ad altri in questo momento

30 minuti fa, Tormento ha scritto:

 

 

😉

Modificato da Alexis2
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
5 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Sai cosa ci leggo qui? Fame di affetto e sentimenti da parte tua. Per questo ti dico lavora su di te, non appoggiarti ad altri in questo momento

Quando mi sono lasciato con la mia ex mi sono fatto 6 mesi da solo, adesso voglio solo divertirmi.

Sicuramente certe dinamiche hanno fatto si che io nell'ultimo anno sia entrato estremamente in crisi e abbia creduto meno in me stesso. Hai comunque detto una cosa tutt'altro che banale! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tormento ha scritto:

sia entrato estremamente in crisi e abbia creduto meno in me stesso.

Questo é il punto

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
10 ore fa, Tormento ha scritto:

Me lo dice l'istinto, principe.

È anche una bella donna e non avrà fatica a provare nuove emozioni non appena le passerà la sbornia.

Premesso che ritengo molto importante l'analisi fatta da @Alexis2...una visione femminile, in certe situazioni, può portare quell'elemento di maggiore sensibilità che a noi manca.

Detto questo vorrei ancora fare alcune precisazioni. "Me lo dice l'istinto". Ok, vero è che il nostro istinto spesso non sbaglia, però è altrettanto vero che in questo momento tu sei il primo a non essere totalmente tranquillo nell'analizzare i fatti e, pertanto, l'istinto è influenzato, vuoi o che non vuoi, da questo velo di pessimismo.

Sul fatto che sia una bella donna non mi soffermerei troppo, perchè, comunque, se ha questi problemi emotivi è altrettanto facile che, oltre a poter provare nuove emozioni, lei o il suo nuovo presunto lui incontreranno difficoltà. La vera prova del 9, come dici tu, si avrà quando le sarà passata la "sbornia" e, in quel momento, tutto ed il contrario di tutto potrà essere. Resta il fatto che, comunque, io penso, raggiunta la tranquillità/lucidità farà sicuramente i conti con i sentimenti provati per te.

Io non credo, viste anche le frasi "importanti" che ti ha detto, che tu possa essere considerato come solo un traghettatore, uno che è entrato nella sua vita come semplice passante e spettatore, perchè un impatto penso ci sia stato. Ovvio che non sono in grado di dirti il livello di questo impatto e se, quando starà bene, riuscirà ad "andare oltre" senza alcun problema o qualche ripensamento lo avrà.

10 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Da come la vedo io lei é proprio sulle sue montagne russe emotive, quindi in quello stato non puoi aspettarti coerenza, perché non sa nemmeno lei come sta. 

Se te lo dice una donna, in riferimento ad un'altra donna, non puoi fare altro che crederci e darla come cosa sicura al 100%☺️

10 ore fa, Tormento ha scritto:

lei ha paura di ferirmi e credo si senta anche in colpa

Questo lo penso anche io. Però, da buon "bastian contrario", aggiungerei: se il suo interesse verso di te fosse diventato zero, forse trasformato in semplice "affetto", non penso che proverebbe questo tipo di sentimento. E ugualmente, magari, avrebbe invece insistito per mantenere un'amicizia.

Inoltre, per me, la tua "esclusione" è anche motivata dal fatto che tu non possa/debba apparire in alcun modo in questo momento, per evitare che il suo ex, in qualche modo, venga a sapere la cosa.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Inviato (modificato)
10 ore fa, principemassa ha scritto:

La vera prova del 9, come dici tu, si avrà quando le sarà passata la "sbornia" e, in quel momento, tutto ed il contrario di tutto potrà essere. Resta il fatto che, comunque, io penso, raggiunta la tranquillità/lucidità farà sicuramente i conti con i sentimenti provati per te.

Sembra che lei abbia fatto il processo opposto però. Lei non si era mai fatta sentire con lui, lo ha invece ricercato con quel pretesto durante queste due settimane di silenzio con me dopo avermi silurato: questa cosa è importante perchè comunque lei con me un piccolo sfogo lo ha avuto in chiamata ("ho rabbia, mi ha risposto il giorno dopo"). Durante la quarantena invece, mai avrebbe pensato di richiamarlo e mai lo ha fatto.

Una persona che fino a quest'ultima chiamata non avevo mai vista incazzata, trattandomi con pregiudizio ('tanto se mi chiami o mi mandi una mail è per darmi addosso" parole sue) e che è completamente crollata in questi ultimi giorni. Irriconoscibile davvero. L'ho conosciuta come una persona ipertranquilla e per nulla isterica.

È come se io avessi perso il paragone con lui dopo che lei aveva creduto in chissà quale guarigione grazie alla mia presenza. Per questo non la vedo bene! 

Ma ripeto, è una mia sensazione. 

Mi dispiace molto per lei, la reputo una persona valida (a differenza della mia ex) e ho stima di lei. E io sono uno che non stima certo incondizionatamente le persone! 

10 ore fa, principemassa ha scritto:

Inoltre, per me, la tua "esclusione" è anche motivata dal fatto che tu non possa/debba apparire in alcun modo in questo momento, per evitare che il suo ex, in qualche modo, venga a sapere la cosa.

All'inizio non la pensavo come te su questa cosa, mi sa che invece è probabile che tu abbia ragione...che poi se ci pensi è un processo assurdo, e qua mi ricollego in generale a chi viene lasciato. Io mi sono preso i miei 6 mesi di solitudine (da agosto a febbraio) senza nemmeno provare a conoscere altre persone, ma di certo non per il fatto che la mia ex sarebbe potuta venirne a conoscenza. Il mio "lutto" è cominciato subito, senza quindi essere peggiorato nel tempo, ma andando via via sempre meglio (a partire da dicembre/gennaio, perchè comunque a volte mi alzavo stando peggio del giorno prima).

E dico questa cosa a chi magari vuole "distrarsi" o mettere la polvere sotto al tappetto dopo essere lasciato: non c'è nulla di più sbagliato!

Ps sono in procinto di uscire con una tipa un po'...pazzerella. Vediamo come va! 

Comunque questa conversazione con te e con gli altri utenti ha preso un'ottima piega sopratutto grazie ai vostri interessantissimi punti di vista! 😉

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
50 minuti fa, Tormento ha scritto:

Lei non si era mai fatta sentire con lui, lo ha invece ricercato con quel pretesto durante queste due settimane di silenzio con me dopo avermi silurato: questa cosa è importante perchè comunque lei con me un piccolo sfogo lo ha avuto in chiamata ("ho rabbia, mi ha risposto il giorno dopo"). Durante la quarantena invece, mai avrebbe pensato di richiamarlo e mai lo ha fatto.

Questo è quello che lei ti ha detto. Può essere vero che non lo abbia cercato, come può non esserlo. In più, comunque, ci può stare che nell'immediato non ci si faccia sentire, anche perché insorge, comunque, un sentimento di rabbia che, in qualche modo, ti allontana da quella persona. Poi, e lo sappiamo bene, questa rabbia se ne va e tornano per lo più i ricordi belli. Può benissimo essere che lei, ora, sia in questa fase, nella quale, nella sua mente, i lati positivi del suo ex hanno preso il sopravvento.

53 minuti fa, Tormento ha scritto:

che è completamente crollata in questi ultimi giorni. Irriconoscibile davvero. L'ho conosciuta come una persona ipertranquilla e per nulla isterica

Penso che anche questo cambio d'umore sia dettato dal suo malessere. Se ci pensi, dopo essere stati mollati, anche noi non sprizzavamo allegria e facilmente siamo passati da una fase triste/depressiva ad una più nervosa...Io non la vedo come una rabbia verso di te.

56 minuti fa, Tormento ha scritto:

come se io avessi perso il paragone con lui dopo che lei aveva creduto in chissà quale guarigione grazie alla mia presenza. Per questo non la vedo bene

Paragonare è sbagliato, a priori. Ogni persona è diversa, e se cerchi di comparare quella nuova con la vecchia significa che, in fondo, tu vuoi ancora la vecchia e cerchi qualcuno che, in qualche modo, le assomigli. Facendo così perdi in partenza, ma non tu che sei "scelto", bensì lei che sceglie.

58 minuti fa, Tormento ha scritto:

Io mi sono preso i miei 6 mesi di solitudine (da agosto a febbraio) senza nemmeno provare a conoscere altre persone, ma di certo non per il fatto che la mia ex sarebbe potuta venirne a conoscenza. Il mio "lutto" è cominciato subito, senza quindi essere peggiorato nel tempo, ma andando via via sempre meglio (a partire da dicembre/gennaio, perchè comunque a volte mi alzavo stando peggio del giorno prima).

E dico questa cosa a chi magari vuole "distrarsi" o mettere la polvere sotto al tappetto dopo essere lasciato: non c'è nulla di più sbagliato!

È un discorso che condivido in pieno e mi ci ritrovo anche io. Sono praticamente 2 mesi che mi ha lasciato ma, ora come ora, non mi interessa cercarmi qualcun'altra (ma non tornerei manco con lei, salvo che vedessi certe cose - e sono parecchie! - cambiate da parte sua). Mi vivo la mia solitudine e va bene così. Anche se sostanzialmente non ho nessuno con cui uscire (amici sono tutte coppie...), non provo particolare sofferenza. 

È giustissimo, secondo me, che dopo la fine di una LTR ci prendiamo del tempo solo per noi. E, penso, questo tempo debba essere tanto più lungo quanto la storia appena finita sia durata.

Trovarsi una nuova donna nell'immediato è molto rischioso. O ti va di super culo e ne becchi una "giusta", altrimenti il pericolo è, essendo noi molto fuori fase, di andare ad invischiarsi in una situazione sbagliata, con il risultato di far finire presto anche questa nuova frequentazione. E, a quel punto, avrai la sofferenza per la precedente sommata a quella nuova (e ti domanderai pure che problemi hai, visto che le tue relazioni non funzionano).

1 ora fa, Tormento ha scritto:

sono in procinto di uscire con una tipa un po'...pazzerella. Vediamo come va! 

✌️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento

Suicidio:

Proprio mentre stavo bene e rilassato, e stavo andando avanti...due giorni fa la vedo su un'app di incontri...

Vi annuncio che quello che ho fatto è stato un errore...ma ho agito d'istinto.

Non ci ho visto più, le ho mandato non una ma due mail incazzato nero e dove le dico che ho capito che mi ha preso in giro ecc, una mail molto forte...alla prima fa finta di nulla....alla seconda esplode e mi scrive su WA dicendo che ha capito che non possiamo stare insieme anche per via di queste mail e del mio comportamento in generale e mi blocca.

La chiamo subito, all'inizio si incazza e mi riattacca...la richiamo e risponde. 

Mi dice che le ho gettato merda addosso, che l'app se l'è messa per non pensare e sopratutto che, dopo averci ragionato su, i miei comportamenti controllanti, il mio tornare sempre sugli stessi discorsi, unito ad altre cose, le hanno fatto dire: "scelgo di scaricare l'app anzichè scrivere a Tormento..." dicendomi che da quel giorno già aveva deciso di chiudere con me.

Mi ribello, le dico che no, non può essere così...che lei ha conosciuto un altro tormento...lei diceva "questo tuo lato non mi piace" e io "questo mio lato l'ho tirato fuori perchè sono andato in confusione"...ripetendole svariate volte che voglio stare con lei e che provo delle cose, e di darmi una cazzo di possibilità...lei comunque mi fa che quando mi diceva che aveva provato affetto, per affetto intendeva non di certo un'amicizia ma che ora non gliene frega più niente e che è impossibile che torna a uscire con me...dopo però si è calmata...e ha iniziato a dire "adesso no" le ho pure detto che con le altre (perchè sto uscendo con altre) ad oggi voglio solo divertirmi...con lei no. Lei ha pure scherzato dicendomi "non fare con loro cose che solo con me potevi fare" (riferendosi a una cosa scherzosa)....

Mi ha comunque dato del pesante, dicendo che se fossi completamente sparito (e lo avrei fatto se lei non mi avesse ricercato per lavoro) probabilmente mi avrebbe riscritto.

Mi ha detto di non ripeterle che voglio stare con lei e che più volte mi ha considerato insistente....facendomi pure esempi...e dice che ha fatto 1+1. 

A questo punto, anche se durante la chiamata lei ad un certo punto ha iniziato ad aprirsi un po', credo davvero che questi miei comportamenti l'abbiano definitivamente allontanata....le ho pure chiesto "che devo fare per riprenderti?" e lei "devi lasciarmi andare..."

"Non so cosa succederà, ma tu devi fare la tua vita"...ripetuto anche questo. "Al momento è no". Ancora...

Non avete idea, ad un certo punto mi stava per venire da piangere e credo che lei lo abbia intuito. Ps ho visto che mi ha sbloccato praticamente subito...

Sono completamente abbattuto, credo di averla spedita direttamente nelle braccia di un altro...incredibile davvero la differenza di comportamento con lei e quello che ho con le altre...incredibile come adesso mi sto odiando e credo di essermi definitivamente scavato la fossa con le mie mani.

Ormai lei sa che mi ha completamente in pugno, malgrado sa che mi sto pure divertendo con le altre....

Questi maledetti errori che ho fatto, li pagherò cari...e si, provo delle cose e adesso mi prenderei ancora una volta a cazzotti...

 

  • Sigh 1
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Bella stronza, scusa se mi permetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Tormento ha scritto:

Suicidio:

Proprio mentre stavo bene e rilassato, e stavo andando avanti...due giorni fa la vedo su un'app di incontri...

Vi annuncio che quello che ho fatto è stato un errore...ma ho agito d'istinto.

Non ci ho visto più, le ho mandato non una ma due mail incazzato nero e dove le dico che ho capito che mi ha preso in giro ecc, una mail molto forte...alla prima fa finta di nulla....alla seconda esplode e mi scrive su WA dicendo che ha capito che non possiamo stare insieme anche per via di queste mail e del mio comportamento in generale e mi blocca.

La chiamo subito, all'inizio si incazza e mi riattacca...la richiamo e risponde. 

Mi dice che le ho gettato merda addosso, che l'app se l'è messa per non pensare e sopratutto che, dopo averci ragionato su, i miei comportamenti controllanti, il mio tornare sempre sugli stessi discorsi, unito ad altre cose, le hanno fatto dire: "scelgo di scaricare l'app anzichè scrivere a Tormento..." dicendomi che da quel giorno già aveva deciso di chiudere con me.

Mi ribello, le dico che no, non può essere così...che lei ha conosciuto un altro tormento...lei diceva "questo tuo lato non mi piace" e io "questo mio lato l'ho tirato fuori perchè sono andato in confusione"...ripetendole svariate volte che voglio stare con lei e che provo delle cose, e di darmi una cazzo di possibilità...lei comunque mi fa che quando mi diceva che aveva provato affetto, per affetto intendeva non di certo un'amicizia ma che ora non gliene frega più niente e che è impossibile che torna a uscire con me...dopo però si è calmata...e ha iniziato a dire "adesso no" le ho pure detto che con le altre (perchè sto uscendo con altre) ad oggi voglio solo divertirmi...con lei no. Lei ha pure scherzato dicendomi "non fare con loro cose che solo con me potevi fare" (riferendosi a una cosa scherzosa)....

Mi ha comunque dato del pesante, dicendo che se fossi completamente sparito (e lo avrei fatto se lei non mi avesse ricercato per lavoro) probabilmente mi avrebbe riscritto.

Mi ha detto di non ripeterle che voglio stare con lei e che più volte mi ha considerato insistente....facendomi pure esempi...e dice che ha fatto 1+1. 

A questo punto, anche se durante la chiamata lei ad un certo punto ha iniziato ad aprirsi un po', credo davvero che questi miei comportamenti l'abbiano definitivamente allontanata....le ho pure chiesto "che devo fare per riprenderti?" e lei "devi lasciarmi andare..."

"Non so cosa succederà, ma tu devi fare la tua vita"...ripetuto anche questo. "Al momento è no". Ancora...

Non avete idea, ad un certo punto mi stava per venire da piangere e credo che lei lo abbia intuito. Ps ho visto che mi ha sbloccato praticamente subito...

Sono completamente abbattuto, credo di averla spedita direttamente nelle braccia di un altro...incredibile davvero la differenza di comportamento con lei e quello che ho con le altre...incredibile come adesso mi sto odiando e credo di essermi definitivamente scavato la fossa con le mie mani.

Ormai lei sa che mi ha completamente in pugno, malgrado sa che mi sto pure divertendo con le altre....

Questi maledetti errori che ho fatto, li pagherò cari...e si, provo delle cose e adesso mi prenderei ancora una volta a cazzotti...

 

Porca puttana, praticamente sei preso come ero preso io un anno fa, stesse frasi proprio:

"che devo fare con te?" 

"lasciarmi andare" 

Se ci ripenso adesso mi viene da ridere, facevo proprio pena. Avevo scritto un post a riguardo, se ti va cercalo. Credo che lo aggiornerò in vista del mio compleanno per fare il punto della situazione ma comunque non si parla di me qua, è che a leggerti mi è venuto in mente. 

Sarò breve perché tanto lo sappiamo tutti cosa bisogna fare ormai in questi casi

Sì, hai fatto la cagata e l'hai gettata dritta verso le braccia di altri. Solo che non è una cagata per te, ma per lei. Lascia che vada, che si prenda tutti i cazzi che vuole, poi si farà viva, garantito. Solo che tu non la cagherai. 

Le solite cose insomma

Probabilmente ne avevi proprio bisogno per levartela dai coglioni.

Ora concentrati sulle altre e su di te, non cedere se ti ricontatta. 

Basta pensare all'ex cazzo, fidati che passerà. Ti sono vicino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...