Vai al contenuto

Un'intesa pazzesca...ma lei sta male per l'ex...


Messaggi raccomandati

principemassa
2 ore fa, Tormento ha scritto:

Il ricordo che le lascio non è quello positivo

Su questo non sarei così certo. E, comunque, il tempo tende anche a far cancellare i ricordi meno belli relativi ad una persona..

2 ore fa, Tormento ha scritto:

Le parole che mi ha detto, alle quali devono aggiungersi le nuovissime "non credo che mi farò sentire" (ogni volta sempre peggio) non lasciano molti margini.

Certamente le parole che ha detto non sono particolarmente positive. Però, ribadisco, lei è anche la stessa che ti ha detto "adesso no" "non so cosa succederà". Questo non lo dico per illuderti - perchè, comunque, a parere mio, ora dovresti proprio non calcolarla più - ma per farti notare che lei non è stata del tutto tassativa nella chiusura. Tu la vedi come una sconfitta su tutti i fronti perchè sei in una fase down...Evidentemente quelli che tu dici essere stati gravissimi errore (essere petulante ed oppressivo) probabilmente non sono stati poi così gravi o, comunque, sono bilanciati da altrettante impressioni positive che hai lasciato.

Sul fatto di aver sbagliato, come tu dici, tutto il possibile ti dico...boh! Alla fine non saprai mai cosa sarebbe successo se ti fossi comportato diversamente. Ma è anche inutile pensarci, perchè, in fin dei conti, ti sei comportato per come ti sei sentito di fare e per questo non puoi condannarti.

2 ore fa, Tormento ha scritto:

Non ci sono più tattiche, sia sparire che farmi sentire, o mettere foto con le migliori gnocche di Roma, è ormai la stessa cosa. 

"Probabilmente ti avrei ricercato io" non so quanto sia vero...ma a questo punto è quasi sicuro che lo avrebbe fatto. Forse già un paio di settimane fa.

Sicuramente zero tattiche ora. Salvo, appunto, lo sparire. Sul fatto che lei magari ti avrebbe cercato richiamo quanto ti ho scritto tre righe sopra...non porti questi dubbi che ti fanno solo incasinare la mente.

Mi ripeto ancora una volta: se realmente lei se n'è andata solo perchè tu, in una situazione indubbiamente particolare (distanza, coronavirus, contatti per lavoro...) ti sei dimostrato un po' troppo soffocante, allora c'è da preoccuparsi più di lei che te, dato che non si può "crocifiggere" una persona solo per un momento di debolezza. Qualsiasi altro uomo che troverà avrà altrettante debolezze e forse pure peggiori...cosa farà scapperà ancora?

Boh io la vedo camminare su un terreno scivoloso...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento

Richiamo l'ottima @bruni che come te ha letto tutta la vicenda. 

12 minuti fa, principemassa ha scritto:

Su questo non sarei così certo. E, comunque, il tempo tende anche a far cancellare i ricordi meno belli relativi ad una persona..

Principe...i ricordi meno belli, per durata, stanno superando quelli belli. Mi avesse detto, in queste chiamate, una cosa positiva, tranne forse che per me non ha sentito un'amicizia...almeno quello.

13 minuti fa, principemassa ha scritto:

Certamente le parole che ha detto non sono particolarmente positive. Però, ribadisco, lei è anche la stessa che ti ha detto "adesso no" "non so cosa succederà". Questo non lo dico per illuderti - perchè, comunque, a parere mio, ora dovresti proprio non calcolarla più - ma per farti notare che lei non è stata del tutto tassativa nella chiusura. Tu la vedi come una sconfitta su tutti i fronti perchè sei in una fase down...Evidentemente quelli che tu dici essere stati gravissimi errore (essere petulante ed oppressivo) probabilmente non sono stati poi così gravi o, comunque, sono bilanciati da altrettante impressioni positive che hai lasciato.

Fase down è dire poco. Ero partito comprensivo settimane fa e ho finito per dirle le peggio cose.

Sono stati proprio questi ennesimi errori che l'hanno fatta iscrivere all'app anzichè cercare me (non le mail ma le telefonate). Le ho messo ansia e me lo ha pure detto. 

Non la calcolo...sarebbe inutile. Avevo pensato pure di scriverle che ho capito i miei fottuti errori e che sento che tra me e lei potrebbe funzionare. Ieri le ho detto chiaro e tondo "a me non me ne frega nulla che hai due figli" e lei "lo so".

Quando parlavo di lei che ha razionalizzato mi riferivo a queste cazzate commesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento un Pokémon evocato: "bruni bruni".👾

 

Tormento tra poco esco ma mi metto qui e appena ho un attimo di testa leggo 

Modificato da bruni
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, Tormento ha scritto:

Avevo pensato pure di scriverle che ho capito i miei fottuti errori e che sento che tra me e lei potrebbe funzionare

Questo sì penso sarebbe un errore grave. Lei lo sa benissimo che tu pensi che tra di voi possa funzionare. Dirglielo non servirebbe a nulla. E credo sappia anche che tu ti sei reso conto dei tuoi errori. Quindi basta flaggellarti con lei.

1 ora fa, Tormento ha scritto:

Quando parlavo di lei che ha razionalizzato mi riferivo a queste cazzate commesse

Un conto è razionalizzare una situazione (l'essere oppressivo), un'altra è razionalizzare il proprio stato d'essere e un intero rapporto...da questo, per me, lei è lontana.

 

A questo punto aspetto anche io l'intervento di bruni, visto che è stata evocata😁. Voglio sentire il parere di una donna prima di fare altre valutazioni!

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Ho letto il thread, è una situazione tossica. Tra l'altro facendoti sentire spesso è una mancanza di rispetto per l'altra persona. Che ha espresso il desiderio di tagliare. 

Freeza e vedrai che giorno dopo giorno starai meglio. Non pensare a quello che tu pensi lei possa volere. Ti ha detto che non ti vuole, anche se nn le credi non è un problema tuo. Non dipende da te. E anche per la tua dignità. Just freeze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento

Una mia amica ventennale ha optato per il fatto che il sesso non le è piaciuto e che non è possibile che si sia messa sull'app di incontri se le fossi realmente piaciuto...in effetti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
11 ore fa, Tormento ha scritto:

mia amica ventennale ha optato per il fatto che il sesso non le è piaciuto e che non è possibile che si sia messa sull'app di incontri se le fossi realmente piaciuto

Oddio, tutto può essere, però mi sembra una soluzione un po' troppo semplicistica. Fosse una ragazza di 20 anni sarebbe più plausibile ma con lei mi sento in parte di escludere la cosa. Certo che se si mette a far selezione secondo il fattore sesso allora è ancor più evidente che ci sia qualche problema (salvo che, in realtà, non sia una donna alla ricerca solo di quello, ma, da quanto raccontato, mi pare di poterlo escludere). In ogni caso, eventualmente, non sarebbe la prima ad imbastire un rapporto sul sesso...e sappiamo bene anche come vanno a finire quelle relazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
4 ore fa, principemassa ha scritto:

Oddio, tutto può essere, però mi sembra una soluzione un po' troppo semplicistica. Fosse una ragazza di 20 anni sarebbe più plausibile ma con lei mi sento in parte di escludere la cosa. Certo che se si mette a far selezione secondo il fattore sesso allora è ancor più evidente che ci sia qualche problema (salvo che, in realtà, non sia una donna alla ricerca solo di quello, ma, da quanto raccontato, mi pare di poterlo escludere). In ogni caso, eventualmente, non sarebbe la prima ad imbastire un rapporto sul sesso...e sappiamo bene anche come vanno a finire quelle relazioni...

Non so davvero cosa pensare, a me sembra davvero una storia assurda quella che mi è capitata.

Sono pieno zeppo di domande alle quali forse non avrò mai risposta. Non so se sia colpa mia o se sono stato preso in giro...

A questo punto aspettiamo pareri femminili in merito 😞

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
Il 8/6/2020 alle 14:05 , Tormento ha scritto:

Non so se sia colpa mia o se sono stato preso in giro...

Per me nessuna delle due. Semplicemente hai incontrato una persona che non era molto sul suo asse ed il suo agire ha fatto vacillare anche te. Probabilmente la solidità che avevi riconquistato era labile (e ci può stare, non è che sia sempre una passeggiata uscire da una rottura) e quella che, in un altro tempo, avresti valutato come una semplice storia andata male ora l'hai qualificata come una forte delusione, con tutte le conseguenze emotive del caso.

Da esterno, sinceramente, non mi sento nè di dire a te "hai sbagliato" nè di condannare lei. Tu ti sei mosso spinto dal sentimento/emozione - e ciò non può essere di certo una colpa - lei è in uno stato mentale non proprio ottimale (e non so fino a che punto se ne renda conto). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
46 minuti fa, principemassa ha scritto:

Per me nessuna delle due. Semplicemente hai incontrato una persona che non era molto sul suo asse ed il suo agire ha fatto vacillare anche te. Probabilmente la solidità che avevi riconquistato era labile (e ci può stare, non è che sia sempre una passeggiata uscire da una rottura) e quella che, in un altro tempo, avresti valutato come una semplice storia andata male ora l'hai qualificata come una forte delusione, con tutte le conseguenze emotive del caso.

Da esterno, sinceramente, non mi sento nè di dire a te "hai sbagliato" nè di condannare lei. Tu ti sei mosso spinto dal sentimento/emozione - e ciò non può essere di certo una colpa - lei è in uno stato mentale non proprio ottimale (e non so fino a che punto se ne renda conto). 

Sei ancora "ottimista" sull'esito? 

Credo anche io che la realtà stia nel mezzo amico mio...! Non fosse per l'intesa e la chimica (lei mi sembrava una versione di me al femminile) mi sarebbe comunque importato meno di zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...