Vai al contenuto

Un'intesa pazzesca...ma lei sta male per l'ex...


Messaggi raccomandati

principemassa
6 minuti fa, Tormento ha scritto:

Sei ancora "ottimista" sull'esito

Il mio ottimismo è subordinato al fatto che lei ritrovi la quadra della sua vita. Se lei sistemerà i suoi problemi allora, penso, potrà esserci un riavvicinamento. Ora come ora, dai tuoi racconti, a me pare di vedere una donna non pronta a creare legami/rapporti stabili. Con te si è fermata quando le cose sarebbero dovute diventare più "serie". E nel liquidarti non ti ha detto frasi di totale addio (non mi piaci, con te ho solo sbagliato, mi dispiace ma ho capito che non potremmo avere un rapporto serio..) ma ha mantenuto quel "detto e non detto" chiamandosi fuori prima in modo "timido" poi appellandosi alla questione dell'essere oppressivo (manco fosse stati insieme per anni).

Al contempo posso dirti che l'essersi messa sulla app di incontri ma fa pensare che non abbia realizzato di dover fare un percorso personale di crescita e di "depurazione" dal suo ex. Come molti/molte, secondo me, crede che la soluzione ai suoi problemi sia trovare una nuova persona esattamente come lei la concepisce (idealizzazione del nuovo ragazzo). Penso stia facendo un po' troppo "chiodo scaccia chiodo", con tutti i rischi del caso (peggio che giocare alla roulette!)

A me pare - con tutte le possibilità che mi stia sbagliando - che l'impressione che tu le abbia lasciato noi sia stata poi così negativa, nonostante gli ultimi errori commessi. Non mi sembra che abbia messo così sul tragico il fatto del tuo essere pesante. Aggiungici poi l'averti detto "se non mi avessi cercata ti avrei riscritto..."

E, a scanso di qualsiasi equivoco, voglio precisarti che non sono uno che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto...della serie che, per quanto mi riguarda, quasi tutti, psicologo compreso, mi dicono che, stante certe frasi e certi comportamenti, la mia ex tornerà, mentre io sono pressochè convinto del contrario (forse anche perchè, al momento, la cosa poco mi interessa).

L'importante, per te, in questo momento, è non farti alcuna aspettativa...perchè può essere che lei ritrovi ordine nella sua vita tra un mese come tra un anno o che - e purtroppo a volte accade - non lo troverà mai o ci voglia un tempo piuttosto lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 hours ago, principemassa said:

Il mio ottimismo è subordinato al fatto che lei ritrovi la quadra della sua vita. Se lei sistemerà i suoi problemi allora, penso, potrà esserci un riavvicinamento. Ora come ora, dai tuoi racconti, a me pare di vedere una donna non pronta a creare legami/rapporti stabili. Con te si è fermata quando le cose sarebbero dovute diventare più "serie". E nel liquidarti non ti ha detto frasi di totale addio (non mi piaci, con te ho solo sbagliato, mi dispiace ma ho capito che non potremmo avere un rapporto serio..) ma ha mantenuto quel "detto e non detto" chiamandosi fuori prima in modo "timido" poi appellandosi alla questione dell'essere oppressivo (manco fosse stati insieme per anni).

Al contempo posso dirti che l'essersi messa sulla app di incontri ma fa pensare che non abbia realizzato di dover fare un percorso personale di crescita e di "depurazione" dal suo ex. Come molti/molte, secondo me, crede che la soluzione ai suoi problemi sia trovare una nuova persona esattamente come lei la concepisce (idealizzazione del nuovo ragazzo). Penso stia facendo un po' troppo "chiodo scaccia chiodo", con tutti i rischi del caso (peggio che giocare alla roulette!)

A me pare - con tutte le possibilità che mi stia sbagliando - che l'impressione che tu le abbia lasciato noi sia stata poi così negativa, nonostante gli ultimi errori commessi. Non mi sembra che abbia messo così sul tragico il fatto del tuo essere pesante. Aggiungici poi l'averti detto "se non mi avessi cercata ti avrei riscritto..."

E, a scanso di qualsiasi equivoco, voglio precisarti che non sono uno che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto...della serie che, per quanto mi riguarda, quasi tutti, psicologo compreso, mi dicono che, stante certe frasi e certi comportamenti, la mia ex tornerà, mentre io sono pressochè convinto del contrario (forse anche perchè, al momento, la cosa poco mi interessa).

L'importante, per te, in questo momento, è non farti alcuna aspettativa...perchè può essere che lei ritrovi ordine nella sua vita tra un mese come tra un anno o che - e purtroppo a volte accade - non lo troverà mai o ci voglia un tempo piuttosto lungo.

Beh mi spiace (non ho competenze in merito) ma il tuo psicologo non fa il suo lavoro analizzando i comportamenti della tua ex. Lui deve farti focalizzare su te stesso indipendentemente dai comportamenti degli altri nei tuoi confronti. 

Questo costante analizzare gli altri ed i loro comportamenti è deleterio. Non ti porta da nessuna parte. Vivi la tua vita e quando la testa va in quella direzione, fermati e renditi conto che è solo la tua mente che ti vuole mantenere in una comfort zone. Di dolore ma cmq in una situazione a te conosciuta. 

Poi sono i miei due cents prendili per quello che sono. 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
3 ore fa, principemassa ha scritto:

Il mio ottimismo è subordinato al fatto che lei ritrovi la quadra della sua vita. Se lei sistemerà i suoi problemi allora, penso, potrà esserci un riavvicinamento. Ora come ora, dai tuoi racconti, a me pare di vedere una donna non pronta a creare legami/rapporti stabili. Con te si è fermata quando le cose sarebbero dovute diventare più "serie". E nel liquidarti non ti ha detto frasi di totale addio (non mi piaci, con te ho solo sbagliato, mi dispiace ma ho capito che non potremmo avere un rapporto serio..) ma ha mantenuto quel "detto e non detto" chiamandosi fuori prima in modo "timido" poi appellandosi alla questione dell'essere oppressivo (manco fosse stati insieme per anni).

Al contempo posso dirti che l'essersi messa sulla app di incontri ma fa pensare che non abbia realizzato di dover fare un percorso personale di crescita e di "depurazione" dal suo ex. Come molti/molte, secondo me, crede che la soluzione ai suoi problemi sia trovare una nuova persona esattamente come lei la concepisce (idealizzazione del nuovo ragazzo). Penso stia facendo un po' troppo "chiodo scaccia chiodo", con tutti i rischi del caso (peggio che giocare alla roulette!)

A me pare - con tutte le possibilità che mi stia sbagliando - che l'impressione che tu le abbia lasciato noi sia stata poi così negativa, nonostante gli ultimi errori commessi. Non mi sembra che abbia messo così sul tragico il fatto del tuo essere pesante. Aggiungici poi l'averti detto "se non mi avessi cercata ti avrei riscritto..."

E, a scanso di qualsiasi equivoco, voglio precisarti che non sono uno che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto...della serie che, per quanto mi riguarda, quasi tutti, psicologo compreso, mi dicono che, stante certe frasi e certi comportamenti, la mia ex tornerà, mentre io sono pressochè convinto del contrario (forse anche perchè, al momento, la cosa poco mi interessa).

L'importante, per te, in questo momento, è non farti alcuna aspettativa...perchè può essere che lei ritrovi ordine nella sua vita tra un mese come tra un anno o che - e purtroppo a volte accade - non lo troverà mai o ci voglia un tempo piuttosto lungo.

Zero curiosità da parte sua principe, mi ha incitato ad andare con le altre e ad approfondire la conoscenza, mi ha detto che ha preferito l'app, mi ha dato del controllante/paranoico/insistente, mi ha detto che devo farmi la mia vita, mi ha detto che con me aveva deciso di chiudere dopo averci pensato, in quasi un mese mi ha cercato zero volte, mi ha detto che "in quel momento ha sentito un affetto che non è un'amicizia ma che ormai non conta più", mi ha detto "vuoi che ti dica che non credo che mi farò risentire?" (Come per dire "credevo di essere stata chiara"). 

Solo dopo avermi sentito "piagnucolare" mi ha detto "al momento no", continuando con questa storia "non so tra 6 mesi cosa farò (fissata co sti 6 mesi)". 

E io intanto esco con altre donne ma penso solo a lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Inviato (modificato)
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

Beh mi spiace (non ho competenze in merito) ma il tuo psicologo non fa il suo lavoro analizzando i comportamenti della tua ex. Lui deve farti focalizzare su te stesso indipendentemente dai comportamenti degli altri nei tuoi confronti. 

Rispondo anche io qui (anche se non è per me) perchè ci sono passato, essendo andato in terapia mesi fa dopo la disastrosa storia con la mia ex: sono d'accordo IN PARTE con quello che dici, nel senso che, se è vero che lo psicologo non deve essere uno che prevede il futuro, è anche vero che spesso, essendo le nostre ex il motivo principale per il quale siamo andati in terapia, magari certe cose ci aiutano a liberarci da sensi di colpa inesistenti. Ti faccio un esempio: tu vai da lui e gli dici "ma dove ho sbagliato?" o peggio ancora "mi sento sbagliato" e lui spesso e volentieri ti fa vedere le cose da un'altra prospettiva, perchè spesso noi non abbiamo sbagliato proprio nulla. In sintesi, le necessità della vita o quel preciso periodo della vita della ex, l'ha portata a prendere la decisione del distacco. Che sia un altro fallo o meno. 

Immagino che @principemassa non venga comunque qui a raccontare tutti i 60 minuti di seduta, ma solo la parte della sua ex. Un saluto Roberto, e spero tu stia bene (so che non avevi passato un buon anno... solare!)

Modificato da Tormento
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

@roberto5552 ti ringrazio per il commento perchè reputo sempre e comunque interessante il parere reso da una persona "estranea" e terza rispetto ad una situazione☺️

Il mio psicologo si è "permesso" di fare queste osservazioni sia perchè ha conosciuto lei direttamente (abbiamo fatto qualche seduta di terapia di coppia) sia perchè, ovviamente, il discorso ricade su di lei in questo periodo. Il suo intento è quello di farmi aprire gli occhi sulla situazione (e ci sta ben riuscendo), togliendomi tutta quella idealizzazione che avevo su di lei e facendomi notare come, in realtà, la mia vita degli ultimi anni fosse solo stata al servizio di lei cancellando quasi del tutto i miei desideri e ciò che fosse giusto per me. Il dirmi che, a suo parere, lei tornerà lo fa per mettermi in guardia, non per portarmi nella comfort zone, anche perchè, a suo dire, la mia comfort zone la sto trovando adesso, dato che con lei ero tutto tranne che in quella situazione..Non sto qui ulteriormente ad approfondire perchè non si parla di me in questo post😁

In realtà ho fatto quella precisazione per Tormento, prima che magari creda che io sia una persona sempre e comunque ottimista, e che pensa che, in ogni caso, ogni rapporto sia recuperabile o che le donne che ci lasciano tornino sempre indietro. Nel mio caso, appunto, non lo penso - e devo dire che poco mi interessa - nel suo, invece, vedo qualche elemento positivo.

@Tormento..quanto al tuo ultimo commento direi che le sue sono tutte frasi comprensibili, dette da una persona che lascia. Ritengo che, diversamente, non avrebbe molto senso dirti: "provo un sentimento per te, ma ti lascio", o "vorrei avere una relazione con te ma non posso". In quello lei è stata onesta: in questo momento il sentimento non c'è, altrimenti non saremmo qui a discuterne. Io ritengo che le cose possano modificarsi solo in funzione di un cambiamento in lei, viceversa tutto resterà tale come è ora. Il positivo è in quello: se lei "si sistema" allora, per me, hai delle possibilità. In caso contrario non penso che le cose possano cambiare. Se tu, per lei, contassi meno del due di bastoni quando briscola è spade, non le passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di dirti "adesso non so" "chissà tra 6 mesi" (P.s. anche la mia ex mi ha detto "non so cosa vorrò tra 6 mesi"...evidentemente è tipo una data di scadenza😁😁). Nel breve, in ogni caso, non penso possano esserci "evoluzioni" per te positive con lei. A maggior ragione, dopo le ultime interazioni un po' tese, è necessario passi del tempo..

Quanto al fatto che tu, mentre esci con altre, pensi a lei è un processo normale ora come ora: evitare la comparazione è mooooolto difficile e sarei io il primo a farlo. Devi solo ricentrarti un attimo su te stesso, perchè è evidente che questa storia ti abbia destabilizzato. E sul punto sai benissimo come agire, visto la tua precedente esperienza di one-itis😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2020 alle 21:56 , Tormento ha scritto:

non è possibile

Ci sono cose più impossibili a questo mondo, bisogna smettere di cercare di entrare nelle teste degli altri a tutti i costi 

 

[Commento tecnico: porcaccia vacca, stavo commentando dalla pagina prima ma non mi ha salvato le cit. Commento a pezzetti per non perderli 🙈]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2020 alle 14:05 , Tormento ha scritto:

Sono pieno zeppo di domande alle quali forse non avrò mai risposta. Non so se sia colpa mia o se sono stato preso in giro...

Tormento non essere così duro con te stesso o con gli altri, ognuno ha i suoi guai, cerca di andare avanti come può ed a volte si finisce per ferire gli altri senza la reale intenzione 

Io posso capire che tu abbia cominciato a fare tilt quando hai sentito che si prendeva dello spazio, se abbiamo la sensazione di avere davanti una persona che ha ''quel qualcosa in più" saltano tutti i nostri schemi ma la soluzione te l'aveva data, aveva della confusione in testa e aveva bisogno di tempo.

Immaginati che dall'altra parte comunque ci sia un'altra persona con tutti i suoi difetti e magari la situazione non la sa gestire col calibro, per come si poneva penso sarebbe tornata ma se vuoi sincerità, nei suoi panni adesso nemmeno io tornerei perché dagli ultimi sviluppi secondo me le sei sembrato un altro problema da gestire 

 

Tormentino comunque adesso la priorità è cambiata, lasciamo perdere l'esplorazione della mente di questa persona, sei TU che hai bisogno di staccare la spina da lei. 

Ti leggo effettivamente tormentato per una persona con cui ti sembrava di avere un'intesa pazzesca, l'intesa però si vede anche nelle discussioni e guarda qua che mezzo disastro.

Io sposterei il focus da lei, che non abbiamo sottomano, a te e mi prenderei del tempo per me

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Inviato (modificato)
10 minuti fa, bruni ha scritto:

Tormento non essere così duro con te stesso o con gli altri, ognuno ha i suoi guai, cerca di andare avanti come può ed a volte si finisce per ferire gli altri senza la reale intenzione 

Io posso capire che tu abbia cominciato a fare tilt quando hai sentito che si prendeva dello spazio, se abbiamo la sensazione di avere davanti una persona che ha ''quel qualcosa in più" saltano tutti i nostri schemi ma la soluzione te l'aveva data, aveva della confusione in testa e aveva bisogno di tempo.

Immaginati che dall'altra parte comunque ci sia un'altra persona con tutti i suoi difetti e magari la situazione non la sa gestire col calibro, per come si poneva penso sarebbe tornata ma se vuoi sincerità, nei suoi panni adesso nemmeno io tornerei perché dagli ultimi sviluppi secondo me le sei sembrato un altro problema da gestire 

 

Tormentino comunque adesso la priorità è cambiata, lasciamo perdere l'esplorazione della mente di questa persona, sei TU che hai bisogno di staccare la spina da lei. 

Ti leggo effettivamente tormentato per una persona con cui ti sembrava di avere un'intesa pazzesca, l'intesa però si vede anche nelle discussioni e guarda qua che mezzo disastro.

Io sposterei il focus da lei, che non abbiamo sottomano, a te e mi prenderei del tempo per me

 

E io la soluzione la stavo prendendo alla lettera perchè sparire mi viene naturale per natura. Poi però succede che mi ricerca lei pe sto cazzo de CV, io glielo mando, non vedo riscontri e dopo 10 giorni "polemizzo". Da là è cambiato tutto.

Credi che il mio modo di fare abbia bruciato ogni speranza per il futuro?

Vorrei spiegarle che io NON sono così...che se non fosse stato per quel CV io realmente sarei sparito, cavolo...

Ero il primo che metteva le mani avanti su una storia seria, e lei che mi diceva "non essere prevenuto!"

Per quanto riguarda me, non dubito che sto avendo difficoltà interiori...eppure continuo ad attirare le ragazze...sia chiaro, quelle non sono tutto.

Tormentino e tormentato. Bravissima come sempre!

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/6/2020 alle 20:54 , Igor123 ha scritto:

È ancora prematuro giocare la carta Masini,  credo che il nostro @Tormentonon finirà di nuovo in oneitis...

Però è bellina e potrebbe fare un pochino da sfogo ❤️

Il 7/6/2020 alle 01:09 , Tormento ha scritto:

non è colpa di Tormento se quando va in confusione spesso sbarella e ha bisogno di rassicurazioni come un bimbo di 5 anni. Questo mio limite non mi fa dormire la notte, sembra che i problemi me li vada proprio a cercare. Sembra che lei abbia intuito queste mie turbe e sia scappata a gambe levate.

Qui ti mando un abbraccio. 

Eri in confusione, è spontaneo aver bisogno di un po' di conferme quando lo siamo tanto, se ti prenderai del tempo potresti lavorare su questo comunque

 

Il 7/6/2020 alle 10:49 , principemassa ha scritto:

Se di carattere sei così, che in alcune occasioni hai bisogno di rassicurazioni, TI MERITI una donna che sappia accettare questo tuo profilo e che non lo percepisca come un peso. Non si può essere sempre delle macchine infallibili nè tantomeno cercare, a tutti i costi, di snaturarsi...perchè, e lo sai meglio di me, al primo "problema" il nostro modo d'essere salta fuori 1000 volte più forte di prima.

 E qui mi permetto di sottolineare questo pezzo di principe

va bene migliorarsi, va bene lavorare su sé stessi ma è anche bello poterci togliere la corazza senza il timore che arrivi la pugnalata, forse con lei lo hai fatto troppo presto (?) ma non perdere il sonno se non diventerai mai una macchina 🙂

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, principemassa ha scritto:

lei tornerà lo fa per mettermi in guardia,

In effetti leggendolo è venuta l'ansia anche a me 😆

P.s: buonasera a tutti 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...