Vai al contenuto

Domanda un po’ infantile: stato di whatsapp


Scarlett

Messaggi raccomandati

Scarlett

Ciao a tutti :)

la mia è una domanda un po’ infantile credo, ma scrivo qui perché in questi giorni di quarantena si perde un po’ tutti la testa e ho sempre ricevuto validi consigli  :)

Qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo e la frequentazione si è interrotta dopo pochi mesi, a febbraio, per incomprensioni e orgoglio di tutti e due... o almeno così credevo... A dire il vero ero certa che si sarebbe fatto risentire, perché prima del litigio era molto preso (almeno a suo dire).

Io non ho nessun social a parte whatsapp: dunque una volta che una persona sparisce dalla mia vita, sparisce per davvero...

Ecco il problema è che questo silenzio da parte sua, che dura ormai 3 mesi, mi sta facendo impazzire (in realtà credo che si tratti di orgoglio ferito) e sento il bisogno di creare una sorta di contatto con lui. 

Volevo provare a mettere qualcosa come stato di whatsapp (unico social che ho) per vedere se visualizza o comunque ricordargli la mia esistenza... in realtà io sono una maniaca della privacy  non uso mai gli stati e potrebbe apparirgli strano... inoltre non saprei cosa postare per attirare la sua attenzione... 

La verità è che fatico ad accettare che una persona possa scordarsi così di me...😣

Scusate lo sfogo e grazie a chi vorrà rispondermi :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Se uno/a è preso dopo un litigio fa pace e si ricomincia meglio di prima ( perlomeno se la storia è fresca ), da capire di quale litigio tu parli.

Bah, io mi toglierei il dubbio: lo chiami, ciao etc. non ti ho più sentito e volevo capirne il motivo. Ed in base a ciò che ti risponde tai la conclusione.

Semplice e credo indolore, sempre che non ti faccia entrare in strane paranoie.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarlett
5 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

Se uno/a è preso dopo un litigio fa pace e si ricomincia meglio di prima ( perlomeno se la storia è fresca ), da capire di quale litigio tu parli.

Bah, io mi toglierei il dubbio: lo chiami, ciao etc. non ti ho più sentito e volevo capirne il motivo. Ed in base a ciò che ti risponde tai la conclusione.

Semplice e credo indolore, sempre che non ti faccia entrare in strane paranoie.

Hai ragione TheLastNinja, non ho dato abbastanza dettagli... diciamo che io gli ho scritto un brutto messaggio (di chiusura) dopo che era praticamente sparito per un weekend. Dopo circa una settimana gli ho scritto io e dopo pochi scambi ho chiuso io l’interazione dicendogli che volevo solo sapere come stesse... da li più nulla... per questo non posso scrivergli ancora.

Sicuramente ho sbagliato nella comunicazione. Forse lui si stava già allontanando (nonostante le sue parole) e non me ne ero accorta... pensare che ero io quella meno presa in teoria.

Siamo stati a letto solo 3 volte quindi il no contact mi fa male perché lo vedo anche come rifiuto sessuale...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
28 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Dopo circa una settimana gli ho scritto io e dopo pochi scambi ho chiuso io l’interazione dicendogli che volevo solo sapere come stesse... da li più nulla... per questo non posso scrivergli ancora

Perché hai chiuso l'interazione se lo volevi sentire? scusami, cerco di capire la dinamica contorta alla base (ci passiamo tutti, tutti i giorni). Comunque io cercherei di sentirlo ed essere chiari. Magari chiedendo come mai si è allontanato (lui risponderà che glielo hai detto tu, e non avrebbe tutti i torti).. 

Sconsiglio lo stato whatsapp, potrebbe non vederlo mai e tu aspetteresti un messaggio che potrebbe non arrivare mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

è cosi difficile telefonare e se hai capito di avere fatto errori  scusarti !?

no chiedo ...

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarlett
3 minuti fa, nickmane ha scritto:

Perché hai chiuso l'interazione se lo volevi sentire? scusami, cerco di capire la dinamica contorta alla base (ci passiamo tutti, tutti i giorni). Comunque io cercherei di sentirlo ed essere chiari. Magari chiedendo come mai si è allontanato (lui risponderà che glielo hai detto tu, e non avrebbe tutti i torti).. 

Sconsiglio lo stato whatsapp, potrebbe non vederlo mai e tu aspetteresti un messaggio che potrebbe non arrivare mai. 

Ciao nickmane,

provo a spiegare la dinamica (e la mente) contorta 😅: io l’ho ricontattato dopo circa una settimana, facendo il primo passo, con il dubbio di non interessargli più (Vedi anche il discorso sesso)... l’ho ricontattato con messaggi generici a cui lui ha risposto in modo altrettanto generico.
 

Il mio orgoglio mi ha imposto di chiudere dopo pochi scambi dicendogli che volevo solo sapere come stava. Gli ho anche scritto, pero’, che mi era spiaciuto non averlo più’ sentito... dunque penso che se avesse avuto interesse, avrebbe cercato di riconquistarmi... ormai sono 3 mesi che non abbiamo nessun contatto.

Devo precisare che lui ha 25 anni ed è ancora molto immaturo, io ho qualche anno in più e anche per questo mi crea imbarazzo essere “l’inseguitrice”, il rapporto era nato proprio con i ruoli opposti: lui che mi adorava e io piu cauta e distaccata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Scarlett ha scritto:

non posso

Ormai ricostruiscono arti e organi con le cellule staminali, il tuo caso non è chissà che montagna da scalare, se vuoi puoi

Se vuoi contattalo, sii gentile, vedi come sta e se il terreno è buono per ricominciare, non pretendere nulla e vedi come va 

Alla luce dei dettagli (maturità ecc ecc) valuta tu se vale la pena riprendere i contatti o se non sia solo una perdita di tempo per tamponare il tuo ego 

 

per te stessa lavora su questo 

1 ora fa, Scarlett ha scritto:

La verità è che fatico ad accettare che una persona possa scordarsi così di me...😣

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarlett
7 minuti fa, vanhalen ha scritto:

è cosi difficile telefonare e se hai capito di avere fatto errori  scusarti !?

no chiedo ...

 

Aspetta Vanhalen io non penso di aver fatto errori... penso che la comunicazione tra noi negli ultimi tempi fosse davvero problematica: io sentivo di aver perso importanza (dopo così poco tempo) e mi irrigidivo; lui aveva un sacco di casini tra lavoro e impegni extralavorativi (come hobby ha l’arrampicata e ci tiene molto)... quindi si è vero ho mandato un messaggio di chiusura -dopo sua sparizione!- però poi ho anche fatto il primo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
4 minuti fa, Scarlett ha scritto:

io ho qualche anno in più

Quanti ne hai?

4 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Il mio orgoglio mi ha imposto di chiudere dopo pochi scambi dicendogli che volevo solo sapere come stava

Beh ma cosa dovrebbe fare lui? Leggerti nel pensiero? Dire "ok mi ha scritto, poi ha chiuso, però era un segnale di apertura". Cioè, questa dinamica è dentro di te, ma lui non può conoscerla. 

Contattalo, scusati, e approfondisci, mio consiglio. Non c'è niente di male. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
8 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Aspetta Vanhalen io non penso di aver fatto errori... penso che la comunicazione tra noi negli ultimi tempi fosse davvero problematica: io sentivo di aver perso importanza (dopo così poco tempo) e mi irrigidivo; lui aveva un sacco di casini tra lavoro e impegni extralavorativi (come hobby ha l’arrampicata e ci tiene molto)... quindi si è vero ho mandato un messaggio di chiusura -dopo sua sparizione!- però poi ho anche fatto il primo passo.

ma tu credi che gli uomini abbiano la sfera di cristallo ?

contattalo , non è cosi difficile , che ti costa ?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...