Vai al contenuto

Domanda un po’ infantile: stato di whatsapp


Scarlett

Messaggi raccomandati

giannicarlo
4 ore fa, Scarlett ha scritto:

Diciamo che è la crisi dei valori che ha effetto a tutti i livelli della società e dunque anche nelle relazioni di coppia

Però secondo me stiamo confondendo più piani. Il discorso di Edo era riferito alle trombamicizie: avendo più varietà si evita di legarsi ad una sola persona (cosa che mi succede puntualmente) e rende meno bisognosi di affetto ed attenzioni, che sono comunque bisogni insiti in noi. Non intendeva certo che si debbano instaurare solo trombamicizie nella vita.

Dipende in quale fase ti trovi secondo me.

Io ho sempre dato tantissimo valore alle relazioni, al sesso e persino al bacio ma, con il tempo, sono giunta alla conclusione che questo atteggiamento, seppur molto romantico, non mi abbia aiutato e mi abbia anzi reso molto insicura sul piano sentimentale e sessuale. L'inesperienza mi impediva di capire, non solo gli uomini, ma anche me stessa. A pensarci bene quando ho rotto con il mio ex storico molto del vuoto che provavo era dovuto alla mancanza di sesso, di fisicità, di attenzioni, non certo all'amore, ormai svanito.

Lasciandomi andare di più, sì' mi sono fatta male, una parte di me si è un po' persa, però ho raggiunto nuove consapevolezze. Ma, ti ripeto, sono sicura che è solo una fase. 

Ho letto qualcuna delle tue discussioni (non tutte, sono troppe😅) e penso che tu abbia avuto già parecchia varietà nella tua vita e ora hai voglia di innamorarti. Purtroppo per quello non c'è nessuna ricetta e sì... bisogna aspettare... non solo la "persona giusta" ma anche il "momento giusto" per te (voglia di cambiare, di aprirsi, di conoscere). Ti consiglio un libro che secondo me potrebbe piacerti: "Notti bianche" di André Aciman 🙂

 

 

Non metto in discussione ciò che dice Edo (un po anche si), ci trovo del vero e penso che sia una persona che vale la pena ascoltare quando parla.

Penso che la conoscenza di se stessi non dipenda dagli altri ( anche),  per quanto una persona possa aiutarti nel cambiamento stesso la scelta rimane tua indipendentemente dalle circostanze esterne.

Trovo che sia un discorso molto relativo in realtà, dire che così è meglio o così è peggio è un estremizzazione perché come tu giustamente fai notare la vita è un percorso fatto di fasi che si alternano. Quindi forse la formula migliore e fare ciò che si sente di voler fare nel momento in cui si vuole farlo.

Che poi tu scelga di bere coca cola o fanta poco cambia anche se entrambe sono fatte alla base di acqua.

Aggiungo che sono un po alticcio e forse sto scrivendo un po a vanvera (vedi che alla fine la birra piace anche a me)😂

Quindi ritorno al messaggio scritto in precedenza, devo pensarci, vi farò sapere.

ah e grazie per il titolo, ti dirò qualcosa nel caso lo leggerò.

Notte 😘

 

Modificato da giannicarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Scarlett sì esatto mi riferivo alle trombamicizie poi su quello che si deve fare o non fare nella vita non metto bocca, ognuno decida per sé, ci mancherebbe 🙂

27 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Non metto in discussione ciò che dice Edo (un po anche si),

Certo che devi mettere in discussione ciò che dico, mi raccomando che fai solo bene

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
8 ore fa, Edo ha scritto:

@Scarlett sì esatto mi riferivo alle trombamicizie poi su quello che si deve fare o non fare nella vita non metto bocca, ognuno decida per sé, ci mancherebbe 🙂

Certo che devi mettere in discussione ciò che dico, mi raccomando che fai solo bene

Ci mancherebbe edo, metto sempre in discussione me stesso figurati gli altri. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...